Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Latina
1-0
Catania
28' Sane  
Cronaca Formazioni
16:25 Per il match del 'Domenico Francioni' è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
16:23 Dopo un inizio di primo tempo in favore del Catania, il Latina all'improvviso si è portato in vantaggio e da lì ha fatto un gran finale di tempo. Nella ripresa il Catania ci ha provato a pareggiare la partita ma non ci è riuscito, i nerazzurri hanno chiuso bene tutti gli spazi e hanno portato così a casa i tre punti, agganciando in classifica i rossazzurri fermi a quota 20, a ridosso dalla zona play-off.
16:21 Termina qui la sfida del ' Domenico Francioni', il Latina conquista la quarta vittoria consecutiva in casa mentre il Catania ritrova la sconfitta.
16:20 Finisce qui la partita. Latina batte Catania 1-0, grazie al gol di Sane.
Fine 2° tempo
90'+2 Tanti errori in questo finale sia da una parte che dall'altra.
90' Ci saranno 4 minuti di recupero.
89' Non riesce a trovare spazi il Catania, i rossazzurri tengono il pallino del gioco ma i nerazzurri sono bravi a chiudersi.
87'
Sostituzione Catania: esce Russini ed entra Biondi.
87'
Sostituzione Catania: entra Albertini per Claiton.
85' Occasione Catania. Pallone in mezzo di Rosaia per Russotto che stacca di testa debole verso la porta, Cardinali blocca ma l'ex Catanzaro era in posizione di fuorigioco.
82'
Sostituzione Latina: entra Jefferson per Carletti.
82'
Sostituzione Latina: esce Tessiore ed entra Marcucci.
81' Occasione Catania. Gran cross di Calapai per Greco, il 2001 rossazzurro non ci arriva di un soffio e non riesce ad appoggiare il pallone in rete. Opportunità che sfuma per gli ospiti.
79' Latina in avanti. Altra conclusione dalla distanza, stavolta è Barberini a calciare in porta, pallone però facile da bloccare per Stancampiano.
76' Occasione Latina. Gran contropiede dei padroni di casa terminato con una conclusione di Carletti verso la porta, il pallone è terminato largo di un soffio.
73' Fase di match povera di emozioni, con le due squadre che sembrano stanche e poco lucide.
70' Occasione Latina. Cross di Tessiore da calcio di punizione per la testa di Giorgini, il difensore nerazzurro però non trova la porta.
68'
Sostituzione Latina: entra Teraschi ed esce Ercolano.
67'
Ammonito Carletti per un duro intervento ai danni di Calapai.
64' Catania che prova a farsi vedere in avanti. Conclusione larga da parte di Maldonado che col destro non trova lo specchio della porta.
61' Prova a inserire forze fresche il Catania, i rossazzurri ora non riescono più a rendersi pericolosi come a inizio primo tempo.
59'
Sostituzione Catania: entra Rosaia per Maldonado.
59'
Sostituzione Catania: entra Sipos per Piccolo.
59'
Sostituzione Catania: entra Pinto per Ropolo.
57'
Sostituzione Latina: entra Barberini per Di Livio.
54' Occasione Latina. Contropiede di Tessiore che recupera palla, avanza verso la porta e poi conclude, Stancampiano però interviene a negargli il gol.
52'
Ammonito Di Livio per un duro intervento commesso ai danni di Ropolo, anche lui era diffidato e come Esposito salterà la prossima partita contro il Monopoli.
50' Catania in avanti. Conclusione di Rosaia, dopo il cross da corner respinto dalla difesa nerazzurra, il suo tiro termina comunque alto sopra la traversa.
49' Riprende il gioco dopo l'infortunio di Esposito, il capitano nerazzurro potrà continuare comunque a rimanere in campo.
47' Punizione battuta da Russini addosso alla barriera, colpito duro al volto Esposito, sanitari dei padroni di casa in campo.
46' Conquista subito un buon calcio di punzione Moro, fallo commesso da De Santis.
46' Inizia adesso la seconda frazione di gioco.
46'
Sostituzione Latina: entra Nicolao per Carissoni.
Inizio 2° tempo
15:29 Le due formazioni stanno per tornare in campo, a breve si riparte.
15:22 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
15:19 Termina qui una prima frazione di gioco molto intensa e piacevole. Inizio di primo tempo in favore del Catania che sfiora il gol in più di una occasione. Nel momento migliore per gli ospiti, grazie al gol straordinario di Sane, il Latina la sblocca al 28° e poi domina per i restanti minuti, senza concedere nulla ai loro avversari. Partita comunque ancora aperta ed equilibrata.
15:17 Finisce qui il primo tempo di Latina-Catania, i padroni di casa conducono per 1-0 grazie al gran gol di Sane.
Fine 1° tempo
43' Occasione Catania. Largo a sinistra Russini mette un ottimo pallone in mezzo, dall'altro lato arriva Russotto che conclude verso la porta senza trovare lo specchio.
40' Il Catania si è disunito e non riesce più a uscire palla al piede, il Latina invece ha preso fiducia nei propri mezzi e prova ancora ad attaccare.
38' Dominio territoriale in favore del Latina in questa fase, Catania in grande sofferenza.
35' Occasione Latina. Cross di Ercolano per Carletti che da solo davanti alla porta calcia debole e trova Stancampiano, a bloccare facile.
34' Occasione Latina. Cross da corner di Tessiore per la testa di Carletti, che gira bene verso la porta ma trova la respinta di Stancampiano.
33' Fallo di Esposito, già ammonito, ai danni di Russini. L'arbitro Scatena decide di non mostrare un altro cartellino giallo.
31' Occasione Latina. Conclusione dall'interno dell'area di rigore per Carletti, pallone però debole e bloccato facile da Stancampiano. Grande opportunità sfumata per i padroni di casa.
30' Sembrano aver accusato il colpo gli ospiti, che dopo il gol subito, non riescono più a uscire e a costruire una manovra offensiva pulita.
28'
Latina in vantaggio, ha segnato Adama Sane. Alla prima vera grande occasione, i padroni di casa la sbloccano, grazie alla conclusione straordinaria di Sane che si coordina e di sinistro batte Stancampiano.
24'
Ammonito dall'arbitro Scatena, l'attaccante rossazzurro Russini per un fallo su Carletti.
21' Dominio territoriale per il Catania, i padroni di casa non riescono a prendere le misure, i rossazzurri spesso e volentieri stanno creando grandi pericoli alla difesa avversaria.
17' Occasione Catania. Gran palla di Sipos nello spazio per Moro, il giovane attaccante rossazzurro davanti al portiere conclude di sinistro ma trova la risposta di Cardinali.
14' Catania ancora in avanti. Cross da corner di Russotto per la testa di Monteagudo che però non trova la porta.
13' Catania in avanti. Gran giocata di Greco che penetra sulla fascia sinistra e poi mette il pallone in mezzo, il Latina allontana.
10' Il Catania continua a tenere il pallino del gioco con il Latina, sino a questo momento, mai pericoloso in avanti.
7' Catania in avanti. Velo di Russotto per Sipos che si allarga sulla fascia destra e poi mette in mezzo un cross molto insidioso alla ricerca di Moro. Il bomber rossazzurro però non arriva sul pallone e il Latina allontana.
5' Partito subito forte il Catania con questo modulo molto offensivo, Latina in sofferenza in questa fase.
3' Occasione Catania. Conclusione dalla distanza di Russini, Cardinali respinge in corner.
2'
Per il fallo l'arbitro Scatena ammonisce Esposito, era diffidato e quindi salterà la prossima partita dei nerazzurri contro il Monopoli.
2' Contropiede del Catania con Russini che dal limite dell'area viene poi steso dall'ex del match Esposito, sarà calcio di punizione per gli ospiti.
1' Inizia adesso la partita
Inizio 1° tempo
14:30 Problemi con la rete della porta dei padroni di casa, fischio d'inizio che tarderà di qualche minuto.
14:28 Le due formazioni sono entrate in campo, a breve si parte.
14:23 Il Latina in casa è reduce da tre vittorie consecutive e oggi ha intenzione di proseguire la sua striscia, ai danni di un Catania altalenante, che questa settimana ha subito anche una penalizzazione di due punti.
14:20 Dopo la sconfitta contro la capolista Bari, il Latina tra poco al 'Domenico Francioni' ospiterà il Catania, reduce dalla vittoria contro il Potenza.
14:19 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Latina e Catania, valida per la diciassettesima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava