Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Latina
2-2
Brescia
13' Dellafiore
88' Olivera
  Kupisz 74'
Geijo 81'
Cronaca Formazioni
16:51 Termina la diretta testuale di Latina-Brescia. A tutti voi lettori va l'invito a rimanere collegati per le pagelle, per i servizi post gara e per i prossimi live targati TMW. Da Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
16:50 Chiffi manda le squadre negli spogliatoi. Latina e Brescia si dividono la posta in palio. Al "Francioni" si chiude in parità una sfida bellissima e chiusa sul punteggio di 2-2.
Fine 2° tempo
90'+4 Siamo entrati nell'ultimo minuto di questa gara emozionante. Latina e Brescia sono ferme sul punteggio di 2-2 grazie ai gol di Dellafiore e Olivera da una parte e di Kupisz e Geijo dall'altra.
90'+3 Si lotta su ogni pallone in questo finale a Latina. Olivera senza fronzoli spazza direttamente in fallo laterale fermando un'offensiva di Mazzitelli.
90'+1 PALO DI ANDREA CARACCIOLO!! BRESCIA AD UN PASSO DAL 3-2!! Sta succedendo di tutto al "Francioni". Il numero 9 delle Rondinelle raccoglie una grande parata di Ujkani e colpisce di testa, ma la sfera si stampa sul montante.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'
Intervento falloso di Mazzitelli a centrocampo ai danni di Dumitru. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Latina e ammonisce il centrocampista del Brescia.
89' Conclusione angolata di Olivera che si va ad insaccare nella porta difesa da Minelli. Il Latina recupera il Brescia e porta il punteggio sul 2-2. Esulta il "Francioni".
88'
GOL DI OLIVERA!! PAREGGIO DEL LATINA!!
87'
CALCIO DI RIGORE PER IL LATINA!! Ingenuità clamorosa del numero 2 delle Rondinelle che si fa scavalcare dal pallone in area di rigore e tocca con la mano. Per Chiffi non ci sono dubbi e assegna la massima punizione e ammonisce il giocatore del Brescia.
86'
Ultimo cambio nel Brescia: fuori Geijo, dentro Salifu.
84' Azione del Latina con Olivera che serve Dumitru in area di rigore. L'esterno nerazzurro prova a servire Paponi, ma Calabresi interviene in anticipo e mette in corner.
83'
Ultimo cambio per il Latina: fuori Boakye, dentro Paponi.
83' Conclusione a giro meravigliosa di Kupisz che si stampa sul palo. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è Geijo che brucia Brosco e batte Ujkani.
81'
GOL DI GEIJO!! BRESCIA IN VANTAGGIO!!
80'
Secondo cambio nel Brescia: fuori Embalo, dentro Marsura.
79' Calderoni riceve da Olivera, guadagna il fondo e crossa al centro per Boakye, ma Coly è attento in area di rigore e libera l'area dopo aver stoppato elegantemente il pallone di petto.
78'
Intervento falloso di Martinelli in mezzo al campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Latina e ammonisce il centrocampista delle Rondinelle.
77' BOAKYE!! OCCASIONE PER IL LATINA!! Conclusione potente del centravanti della formazione padrona di casa ma Minelli è attento e riesce a sventare l'occasione per i suoi.
76'
Secondo cambio nel Latina: fuori Schiattarella, dentro Ammari.
75' Traversone dalla sinistra di Embalo per il centro dell'area. La difesa del Latina sala male lasciando Kupisz libero di battere a rete. Pareggio del Brescia al "Francioni".
74'
GOL DI KUPISZ!! PAREGGIO DEL BRESCIA!!
73' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Andrea Caracciolo stacca più in alto di tutti ma l'Airone non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Ujkani.
72' OCCASIONE BRESCIA!! Bruscagin perde palla sulla destra sulla pressione di Embalo. L'esterno della Rondinelle crossa al centro per Geijo, ma Dellafiore è attento e libera senza fronzoli.
71' CALDERONI!! OCCASIONE PER IL LATINA!! Conclusione potente del difensore nerazzurro in seguito ad un calcio d'angolo, ma Minelli non si fa sorprendere e respinge il pallone.
70'
Ujkani impiega troppo tempo per effettuare una rimessa dal fondo. Chiffi se ne ravvede ed ammonisce il numero uno nerazzurro che finisce così sul taccuino dei cattivi.
69' Ancora Brescia in avanti con un traversone dalla destra di Kupisz messo in calcio d'angolo dall'ottimo intervento difensivo di testa di Brosco.
68' Geijo prova l'azione personale in mezzo a tre avversari ma finisce per perdere il pallone grazie alla pressione vincente di Olivera. Prova a ripartire il Latina.
66' Grandissima giocata di Dumitru sulla corsia di sinistra. Il numero 25 nerazzurro serve a rimorchio Scaglia che viene però anticipato da Antonio Caracciolo bravo anche a subire fallo.
65' Embalo prova il doppio passo sulla sinistra, ma Bruscagin è abile a fargli rimpallare la sfera addosso riuscendo a guadagnare anche una rimessa da fondo campo.
64' Bruscagin serve in verticale Olivera, ma il centrocampista del Latina commette fallo su Coly che gli aveva sapientemente sbarrato la strada. Punizione per il Brescia.
63' Coly serve all'indietro Mazzitelli. Il numero 8 delle Rondinelle prova a servire Andrea Caracciolo in area di rigore ma il suo traversone è impreciso e si perde a fondo campo.
62' Schiattarella porta palla sul versante destro del campo e prova l'imbeccata per Boakye, ma Calabresi interviene in anticipo e riesce a fermare l'offensiva pontina.
61' Svirgolata di Olivera in area di rigore sul traversone di Embalo, ma Dellafiore è attento al centro e riesce a liberare rilanciando senza fronzoli. Riparte il Latina.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di questo secondo tempo a Latina con i padroni di casa sempre in vantaggio per 1-0 sul Brescia grazie al gol realizzato da Dellafiore.
59' Kupisz scende sulla corsia di destra e serve a rimorchio Geijo, ma l'attaccante del Brescia viene fermato dall'intervento difensivo di Dellafiore.
58'
Intervento a palla lontana di Mbaye ai danni di Embalo. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Brescia e ammonisce il neo entrato fra le file del Latina.
57' Latina ancora in avanti con Scaglia che accelera sulla sinistra e mette un pallone al centro per Boakye, ma il suo suggerimento è impreciso e costringe l'ex attaccante del Sassuolo ad allargarsi.
57'
Intervento falloso di Calabresi ai danni di Mbaye. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Latina ed ammonisce il difensore del Brescia.
56' Martinelli sulla destra fa fuori Scaglia con una finta e va al traversone, ma Olivera in ripiegamento difensivo riesce ad allontanare con un buon colpo di testa.
55' Prova a ripartire il Brescia con Antonio Caracciolo che prova il passaggio filtrante all'indirizzo di Andrea Caracciolo, ma Calderoni fa ottima guardia e anticipa il suo diretto avversario.
53' Mbaye prova a far subito correre il pallone per Boakye, ma Coly riesce ad intervenire all'ultimo secondo e neutralizza il passaggio filtrante che sarebbe potuto essere pericoloso.
52'
Primo cambio nel Latina: fuori uno stremato Acosty, dentro Mbaye.
51' SCHIATTARELLA!! LATINA VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Pallone geniale di Dumitru per lo scatto del centrocampista nerazzurro, ma il suo colpo sotto ravvicinato viene respinto da Minelli che compie un autentico miracolo.
50' Kupisz prova a partire in velocità sulla corsia di destra, ma Olivera si frappone fra il pallone e il suo avversario riuscendo anche a guadagnare un calcio di punizione.
49' Intervento falloso di Olivera ai danni di Mazzitelli. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Brescia all'altezza della linea mediana del campo.
48' Embalo prova l'accelerazione sulla corsia di sinistra, ma Schiattarella interviene in maniera regolare e riesce a recuperare il pallone senza commettere fallo.
46' DUMITRU!! Fiammata del numero 25 nerazzurro che si accentra e calcia in porta, ma Minelli si stende bene sulla sua destra e riesce a bloccare il pallone.
46'
Nell'intervallo il Brescia ha sostituito Morosini con Andrea Caracciolo.
Inizio 2° tempo
16:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Carmine Gautieri muovere il primo pallone della ripresa.
16:00 Latina e Brescia stanno facendo ritorno sul terreno di gioco per disputare la seconda frazione di gara. Le due squadre riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
15:47 Chiffi manda le squadre negli spogliatoi. Latina avanti 1-0 sul Brescia al "Francioni". A decidere fin qui la sfida una rete siglata al quarto d'ora da Dellafiore.
Fine 1° tempo
45'+1 Boakye prova lo spunto a centrocampo, ma viene atterrato da Antonio Caracciolo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Latina.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Olivera prova ad impostare l'azione nel cerchio centrale del campo, ma l'apertura verso Acosty è imprecisa e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
43' Dumitru fa scorrere il pallone per la sovrapposizione di Calderoni, ma il suggerimento verso Boakye del terzino nerazzurro viene messo a lato da Venuti.
42' Problemi fisici per Mazzitelli in seguito ad uno scontro con Acosty. Il centrocampista del Brescia rimane a terra e Boakye mette in fallo laterale.
41' Brescia in possesso della sfera. Mazzitelli tocca all'indietro per Coly, ma il pallone di ritorno del terzino del Brescia viene messo in fallo laterale da Acosty.
40' Brescia ancora propositivo con Embalo che appoggia per Morosini, ma la sua conclusione rasoterra è troppo centrale e viene neutralizzata da Ujkani.
40' Mancano cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara al "Francioni" di Latina. Padroni di casa avanti 1-0 contro il Brescia grazie al gol siglato al 13' da Dellafiore.
38' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Kupisz va al traversone verso Coly, ma il terzino delle Rondinelle tocca male il pallone di testa che si spegne sul fondo.
37' Spinge sull'acceleratore la formazione di Roberto Boscaglia alla ricerca del gol del pareggio. Ancora Embalo guadagna il fondo e crossa verso il centro, ma Brosco in tutto mette in corner.
36' Siamo già dall'altra parte con Embalo che crossa verso il centro dell'area di rigore, ma il pallone viene raccolto di testa dall'ottimo intervento di Calderoni.
36' Acosty va via in velocità sulla fascia destra e serve al centro Boakye, ma l'attaccante ex Sassuolo viene fermato dall'intervento di Antonio Caracciolo.
35'
Intervento falloso di Kupisz che ferma una ripartenza di Calderoni. Il direttore di gara estrae il secondo cartellino giallo della sfera e lo indirizza al numero 30 del Brescia.
34' Accelera Kupisz sulla fascia destra. L'esterno del Brescia prova il filtrante per Geijo, ma Schiattarella fa un ottimo lavoro in copertura e recupera la sfera.
33' Calderoni prova a sfondare sull'out di sinistra, ma Kupisz non si fa sorprendere e devia il pallone direttamente in fallo laterale. Continua ad attaccare il Latina.
32' SCHIATTARELLA!! LATINA VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Conclusione dalla distanza del centrocampista nerazzurro con il pallone che lambisce il palo alla destra di Minelli.
31' Azione tamburellante del Latina prima con Acosty che serve Boakye in area di rigore. Il centravanti nerazzurro prova a girarsi ma viene murato da Calabresi. La sfera arriva sui piedi di Olivera, ma la sua conclusione viene deviata in corner da Martinelli.
31' KUPISZ!! Tiro cross dell'esterno d'attacco delle Rondinelle che, servito da Embalo, termina direttamente fra le braccia di Ujkani che blocca la sfera.
30' Scaglia si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione a giro si infrange sul muro di maglie bianche eretto per l'occasione da Minelli.
29' Intervento falloso ai danni di Acosty all'altezza del limite dell'area di rigore. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Latina.
28' Olivera apre sulla sinistra per Calderoni che va al cross per Boakye. L'attaccante del Latina effettua una sponda di testa che però viene raccolta dalla retroguardia del Brescia.
27' Qualche scintilla in campo fra Calabresi e Baokye con il secondo che va a commettere fallo sul primo. Il direttore di gara assegna una punizione in favore del Brescia e dopo fa da paciere fra i due senza estrarre cartellini.
26' Morosini e Geijo non si intendono con il pallone indirizzato all'attaccante che viene controllato bene da Dellafiore e raccolto senza problemi da Ujkani.
25' Martinelli riceve da Embalo e prova l'imbeccata centrale per Mazzitelli, ma Olivera interviene in anticipo e riesce a far ripartire l'azione per i pontini.
24' Embalo prova la ripartenza sulla corsia di sinistra, ma viene atterrato da Schiattarella. Chiffi assegna un calcio di punizione per il Brescia e va a redarguire il centrocampista del Latina.
22' MOROSINI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Grande controllo di Mazzitelli sul versante sinistro dell'area di rigore. Il centrocampista delle Rondinelle serve al volo Morosini che, sbilanciato regolarmente da Calderoni, mette sul fondo da buona posizione.
21' Brosco prova il lancio lungo all'indirizzo di Boakye, ma il centravanti del Latina viene anticipato da Calabresi che appoggia di testa all'indietro per Minelli.
20' Kupisz viene servito da Martinelli sulla corsia di destra, ma il suo successivo traversone verso il centro dell'area viene rimpallato da Calderoni che mette in fallo laterale.
19' Kupisz scende sulla destra di gran carriera, ma è fantastico il recupero di Dumitru che gli sradica il pallone dai piedi e rilancia l'azione della sua squadra.
18'
Vibranti proteste di Scaglia in merito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. Il centrocampista del Latina viene così ammonito dal direttore di gara.
17' Dumitru prova a controllare un pallone altissimo e svirgolato da Antonio Caracciolo, ma il centrocampista del Latina finisce per commettere fallo per gioco pericoloso ai danni di Kupisz.
16' Buona giocata di Embalo sulla corsia di sinistra. L'esterno alto del Brescia va al cross per Kupisz, ma il numero 30 delle Rondinelle non riesce a colpire di testa il pallone.
15' Prova a far girare il pallone il Brescia. La formazione di Boscaglia si trova sotto di un gol contro il Latina grazie alla rete messa a segno da Dellafiore.
14' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Scaglia pennella un pallone perfetto per l'inserimento di Dellafiore che sfugge a Coly e in spaccata batte Minelli.
13'
GOL DI DELLAFIORE!! LATINA IN VANTAGGIO!!
12' MAZZITELLI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Geijo riceve un cross basso dalla destra di Kupisz e gioca di sponda per il suo centrocampista che calcia di prima intenzione, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
11' Riparte in velocità il Latina con Calderoni che serve Boakye, ma l'attaccante del Latina viene fermato dall'ottima giocata di Antonio Caracciolo.
10' Martinelli prova ad allargare il gioco sulla sinistra, ma Bruscagin sceglie bene il tempo dell'elevazione e anticipa di testa l'accorrente Embalo.
9' Mazzitelli si incarica della battuta di un calcio da fermo dalla distanza, ma la sua conclusione è debole e viene bloccata ancora da un attento Ujkani.
8' MARTINELLI!! La risposta del Brescia sta nella conclusione potente del centrocampista, ma Ujkani non si fa sorprendere e blocca il pallone centralmente.
8' SCAGLIA!! OCCASIONE PER IL LATINA!! Conclusione potente e angolata dalla distanza del centrocampista nerazzurro, ma Minelli in due tempi riesce a neutralizzare la sfera.
7' Buona giocata di Acosty che tiene il pallone in campo e serve all'indietro Schiattarella, ma il traversone del numero 28 nerazzurro viene respinto dalla retroguardia delle Rondinelle.
6' Brescia in avanti con Morosini che cerca l'imbeccata per Geijo, ma il pallone è impreciso e termina direttamente fra le braccia di Ujkani che lo fa suo.
5' Ancora Embalo in possesso del pallone. Il numero 11 del Brescia prova il filtrante verso Geijo, ma Schiattarella fa ottima guardia e recupera la sfera rilanciando l'azione.
4' Embalo scarica il pallone all'indietro per Martinelli, ma il traversone del centrocampista del Brescia all'indirizzo di Kupisz viene respinto dal colpo di testa in anticipo di Calderoni.
3' GOL ANNULLATO AL LATINA!! Dumitru scatta in posizione irregolare e supera di prima intenzione Minelli, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina. Il direttore di gara ferma tutto e annulla il gol.
3' MARTINELLI!! OCCASIONE PER IL BRESCIA!! Grande discesa sulla sinistra di Embalo che supera Bruscagin e serve a rimorchio il centrocampista delle Rondinelle, ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta da Brosco.
2' Schiattarella prova il passaggio filtrante all'indirizzo di Boakye, ma il suggerimento per l'ex attaccante del Sassuolo è impreciso. Minelli fa suo il pallone.
1' Geijo recupera un pallone di Schiattarella e destinato a Brosco. L'attaccante del Brescia allarga sulla sinistra dove c'è Embalo, ma Olivera in scivolata riesce a recuperare.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto a Latina per il calcio d'inizio della sfida. Toccherà alla formazione lombarda muovere il primo pallone dell'incontro che sarà diretto dal signor Daniele Chiffi di Padova.
14:57 Squadre in campo al "Francioni" di Latina. Padroni di casa con la maglia nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Brescia con la maglia bianca con "V" blu, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:19 Nel Brescia non ci sarà Andrea Caracciolo che si accomoderà in panchina. Al centro dell'attacco spazio a Geijo con Kupisz, Morosini ed Embalo ad agire sulla trequarti.
14:18 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Latina rientra Schiattarella a centrocampo al fianco di Olivera e Scaglia mentre in attacco, al posto dello squalificato Corvia, ci sarà Boakye con Acosty a destra e Dumitru a sinistra.
14:10 Sul trend negativo fuori casa del suo Brescia si è pronunciato Roberto Boscaglia: "Ci sono state alcune gare in cui ci siamo rimasti davvero male per non aver raccolto quello che meritavamo come a Lanciano o Modena. Sicuramente dobbiamo migliorare qualcosa nella gestione e nell'atteggiamento quando si gioca fuori casa".
14:09 "E' una partita importante e difficile - ha affermato in conferenza stampa l'allenatore del Latina Carmine Gautieri - affrontiamo una squadra in salute che gioca un ottimo calcio e allenata da un grande allenatore. Dovremo avere il giusto equilibrio nelle due fasi per provare a portare il risultato pieno a casa".
14:08 Il Brescia è reduce dall'esaltante vittoria contro il Crotone, 3-0 al "Rigamonti", ma nel 2016 in trasferta la formazione lombarda ha collezionato solo sconfitte.
14:07 I padroni di casa non vincono in campionato dal 30 gennaio scorso, 1-0 sulla Pro Vercelli, e l'arrivo sulla panchina nerazzurra di Carmine Gautieri ha portato comunque un pareggio sette giorni fa sul campo della Ternana.
14:06 All'andata le Rondinelle si sono imposti 1-0 sulla formazione pontina. Al "Rigamonti", era il 31 ottobre scorso, decise una rete siglata da Andrea Caracciolo su calcio di rigore.
14:05 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Latina-Brescia, incontro valido per la 32a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras