Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Latina
0-0
Avellino
Cronaca Formazioni
20:01 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Latina-Avellino: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Un saluto da Nando Armenante ed a presto!
19:58 Un brutto finale di partita al "Francioni", anche abbastanza confuso dal momento in cui c'è stato l'infortunio del primo arbitro Gabriele Scatena di Avezzano. Espulsi Jefferson e Silvestri da una parte e dall'altra. L'Avellino recrimina per la traversa di Maniero, il Latina alla fine si accontenta del pari.
19:57 Finisce qui dopo 16 minuti di recupero: 0-0 tra Latina e Avellino.
Fine 2° tempo
90'+15 Non è 10 contro 10, bensì l'Avellino è in doppia inferiorità numerica visto che manca anche Maniero, non rientrato dopo la botta alla tibia.
90'+13 Incredibile quanto sta accadendo al "Francioni": Baratta ha espulso i due calciatori in seguito ad un faccia a faccia, culminato con un colpo al volto del brasiliano verso Silvestri. Il direttore di gara espelle entrambi ma la zuffa continua anche post-cartellini con i due che si riprendono all'imbocco degli spogliatoi. Devono intervenire i calciatori a separarli. Ed intanto il match non è ancora finito...
90'+13
ROSSO ANCHE PER SILVESTRI: SI CHIUDE 10 VS 10!
90'+12
ATTENZIONE: ESPULSO JEFFERSON! Si scatena una rissa con il brasiliano furioso con Silvestri.
90'+11
Brutta tegola per Gautieri: Maniero non si rialza e lascia il campo per un problema alla tibia sinistra.
90'+10 Recupero prolungato ma non si sa di quanto. Intanto c'è Maniero a terra ed il gioco si ferma nuovamente.
90'+9 CARLETTI! L'ultimo guizzo del match è del numero 9 che calcia in diagonale da posizione defilata ma non trova la porta.
90'+8 Latina che arranca in questo finale ma Micovschi commette fallo su Barberini e la squadra di Di Donato respira.
90'+7 AVELLINO VICINO AL VANTAGGIO! Disastro sull'asse Esposito-Cardinali che non si intendono su un cross innocuo. Pallone che arriva a Tito che calcia in corsa con Maniero sulla traiettoria ma non riesce a deviare in porta. Il pericolo viene allontanato con un brivido da Giorgini.
90'+6 Non riesce a trovare varchi l'Avellino ed il Latina prova a chiudere in avanti, provando a pressare gli avversari nella propria metà campo.
90'+4 Serie di errori nel controllo di palla da parte di diversi calciatori: alla fine ci pensa Giorgini a spazzare e far ripartire il gioco con una rimessa in favore dell'Avellino.
90'+2 Cross di Matera dalla destra con una deviazione di Barberini che accomoda il pallone tra le braccia di Cardinali: riparte il Latina.
90'+1 Tempo regolamentare scaduto: ci saranno ben 8 minuti di recupero.
90' TESSIORE! Latina vicinissimo al vantaggio con una rasoiata del suo centrocampista dal limite dell'area di rigore: pallone di un soffio a lato alla sinistra di Forte.
89'
Ed esce anche Amadio, dentro Barberini.
88' I calciatori in campo fanno esercitazioni per rimanere caldi in questo rush finale ma intanto il signor Baratta è pronto a scendere in campo per portare a termine questa partita al posto di Scatena.
87' Tempi lunghi per l'operazione: ci sarà un maxi recupero in questa ripresa. Intanto Di Donato potrebbe effettuare le ultime sostituzioni a breve.
84' Sostituzione non programmata: fuori l'arbitro Scatena, dentro il quarto uomo Baratta di Rossano che dirigerà questi ultimi minuti di match. Non ce la fa il fischietto di Avezzano.
81' Siamo entrati negli ultimi 10 minuti regolamentari: l'Avellino appare un po' stanco e Gautieri si affida alla freschezza di Micovschi e Maniero per cercare il blitz nel finale. Dall'altra parte il Latina non forza la giocata ma cerca lo spiraglio giusto per cogliere impreparata la retroguardia avversaria.
79'
Ed esce anche Kanoute, dentro Micovschi.
79'
CAMBIO AVELLINO: fuori Carriero, dentro Matera.
79' Sembra essere tutto rientrato: Scatena riprende regolarmente posto in campo.
78' Si tratta di una contrattura al polpaccio destro per l'arbitro: gioco fermo da circa 2 minuti con lo staff medico del Latina che si sta occupando delle condizioni del fischietto di Avezzano.
76' Problema muscolare per il signor Scatena di Avezzano: gioco fermo al "Francioni".
76' Provvidenziale ritorno di Ercolano in chiusura su Carriero: il numero 70 blocca una ripartenza 3 contro 2 per l'Avellino e salva la sua squadra.
75' Questa volta Tessiore tenta la botta dalla distanza e trova una deviazione: calcio d'angolo per i pontini.
74' Brivido per Aloi che già ammonito stende Jefferson sulla trequarti: l'arbitro non lo sanziona e concede semplicemente la punizione per il Latina.
72' Punizione senza esito in favore del Latina: il cross di Tessiore termina direttamente tra le braccia di Forte.
71'
Carletti riesce a scappar via a Silvestri sulla sinistra: il difensore lo mette giù e si prende l'ammonizione.
68'
CAMBIO LATINA: fuori Di Livio, dentro Palermo.
67' Kanoute tiene in campo un pallone battezzato fuori da tutti e serve quasi involontariamente Ciancio ma il laterale perde il rimpallo e poi ancora Kanoute interviene ma partito in posizione di offside.
66' Stiamo per superare la metà del secondo tempo con l'Avellino che ha sfiorato il vantaggio con la traversa di Maniero. La squadra di Gautieri cerca il forcing per provare a sbloccare il punteggio mentre il Latina si difende.
65' DE FRANCESCO! Punizione dai 20 metri spostati sulla sinistra: traiettoria a rientrare con il destro che però non si abbassa e termina alta.
63' TRAVERSA DI MANIERO! Avellino vicinissimo al vantaggio: cross di Tito dalla sinistra, sponda di Silvestri per Scognamiglio che appoggia all'ex-Pescara. Il suo tiro supera Cardinali ma si stampa contro il legno: sulla ribattuta Kanoute non riesce a ribadire in porta.
62' Ancora insidioso Kanoute che brucia De Santis sullo scatto ma il difensore di mestiere lo chiude in fallo laterale. L'azione dell'Avellino prosegue e Tito conquista un corner.
61' Colpo di testa tentato da Giorgini sul corner battuto da Tessiore: viene fischiato un fallo in attacco da parte di Esposito e dunque punizione per l'Avellino.
60' Subito Jefferson protagonista che conquista un corner in seguito ad un duello con Scognamiglio.
60' Immediata risposta di Di Donato che manda in campo Jefferson ed aumenta il peso offensivo ma senza snaturare la propria squadra.
59'
Ed esce anche Teraschi, dentro Ercolano.
59'
CAMBIO LATINA: fuori Sane, dentro Jefferson.
57' Gautieri ha deciso di togliere 2 dei 4 calciatori ammoniti per inserire forze fresche ma soprattutto per riproporre il rientrante Maniero, assente nelle ultime 3 partite per problemi fisici.
57'
Ed infine fuori Rizzo, dentro Ciancio.
57'
Fuori Plescia e ritorno in campo per Riccardo Maniero.
56'
CAMBIO AVELLINO: fuori Kragl, dentro De Francesco.
55' Gautieri vede che qualcosa non va nella sua squadra e pertanto potrebbe cambiare a breve. Sono pronte ben 3 sostituzioni a bordocampo.
53'
Ingenuità di Rizzo che perde un pallone sulla trequarti avversaria e poi ferma la ripartenza di Carissoni: anche il numero 2 entra nell'elenco dei cattivi con il cartellino giallo.
51' DI LIVIO! Buona giocata da parte della mezz'ala di Di Donato che si libera al limite dell'area ma poi sciupa calciando male con il mancino: pallone alto.
51' Copia e incolla dell'azione precedente per l'Avellino ma questa volta Tito viene fermato in posizione irregolare. Punizione per il Latina.
48' Nell'altro match in contemporanea è medesimo punteggio tra Campobasso e Monterosi Tuscia. Il clou è previsto stasera alle ore 21 con ben 6 partite in campo.
47' Azione ospite che si sviluppa sulla sinistra: appoggio di Kanoute per Tito ma il cross del laterale è facile preda di Cardinali.
46' SI RIPARTE! Primo pallone del secondo tempo giocato dall'Avellino.
Inizio 2° tempo
18:57 Squadre rientrate sul terreno di gioco in largo anticipo: nessun cambio dopo l'intervallo.
18:46 Match equilibrato al "Francioni": l'Avellino fa la partita ed il Latina cerca lo spiraglio giusto per pungere. Le migliori occasioni dei primi 45' sono un destro di Kanoute ed un colpo di testa di Bove, entrambi terminati alti sopra la traversa di Cardinali.
18:45 Duplice fischio di Scatena: 0-0 tra Latina ed Avellino all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1
Terzo ammonito in casa Avellino: sanzionato un fischiatissimo Kragl.
45' Nulla di fatto anche su quest'ennesima battuta dalla bandierina ma Avellino ancora in avanti.
44' Ancora Kanoute sulla destra a premiare l'inserimento di Carriero ma Giorgini chiude nuovamente in angolo.
43' Sbaglia l'apertura Sane verso Teraschi sulla destra: sfuma una potenziale azione pericolosa per il Latina.
41' Tito ci prova al volo dal vertice sinistro dell'area di rigore ma la sua conclusione è sbucciata e dunque non impensierisce Cardinali.
40' Siamo entrati negli ultimi 5 minuti del primo tempo più eventuale recupero: l'Avellino prova a chiudere in attacco ma il Latina chiude bene gli spazi.
38' Nulla di fatto su questo calcio di punizione dalla destra per il Latina: l'Avellino riparte prima con Rizzo e poi con Silvestri che anticipa Sane in area di rigore ed allontana.
36'
Di Livio viene steso in netto ritardo da Bove: ammonito anche il centrale biancoverde.
35' Risponde il Latina con un altro colpo di testa ad opera di Carletti ma non trova lo specchio. Anche qui il centravanti - come accaduto per Bove in precedenza - chiede una deviazione ma senza essere accontentato dall'arbitro.
32' BOVE! Colpo di testa in terzo tempo su uno spiovente dalla destra di Aloi: pallone alto anche se il difensore recrimina per una deviazione di un difensore del Latina, non ravvisata però dal direttore di gara.
31' Grande giocata di Sane che in mezzo al campo riesce a superare 4 avversari e far ripartire i suoi. L'azione si sviluppa sulla sinistra con Tessiore che arriva al cross ma troppo debolmente, permettendo a Rizzo di recuperare e fermare l'iniziativa.
30' Kanoute sta mettendo in costante difficoltà le corsie della difesa pontina: questa volta da sinistra scippa la sfera a De Santis e riesce a guadagnare un altro corner.
28'
Fallo a centrocampo di Aloi su Sane: primo ammonito anche tra le fila dell'Avellino.
27' Azione insistita degli ospiti che spingono: Kragl scippa il pallone a Di Livio, crossa dalla destra ma viene respinto. Poi Tito serve Plescia che calcia di prima intenzione ma viene murato da un difensore.
26' Kragl va direttamente in porta da posizione defilata: Giorgini respinge e manda in angolo.
25'
Ancora Kanoute a rendere la vita difficile sulla destra: Carissoni spende il fallo e viene ammonito.
25' Scontro di gioco fortuito tra De Santis e Plescia: l'ex-Vibonese resta qualche secondo a terra ma si rialza immediatamente senza dover ricorrere all'intervento dello staff medico.
23' KANOUTE! Prima vera occasione del match con il numero 7 che va via sulla destra, entra in area saltando Giorgini e tentando la conclusione sotto la traversa ma non riesce a tenere bassa la traiettoria ed il pallone finisce alto.
22' Ottimo momento di forma per il Latina, reduce da tre vittorie consecutive e da 4 successi nelle ultime 5: la squadra pontina nell'ultimo turno ha superato per 3-2 la Vibonese, non senza qualche brivido finale. Invece l'Avellino sotto la cura di Gautieri è partito bene con la vittoria casalinga per 2-0 contro la Fidelis Andria: l'obiettivo è dare continuità ai risultati.
20' Pallone in area di rigore calciato da Kragl con Scognamiglio che non si accorge della sfera a sua disposizione e lo impenna con Esposito che anticipa Plescia, subendo anche un fallo.
19' Tentativo di Aloi dai 35 metri all'apparenza velleitario ma una deviazione fa terminare il pallone sul fondo e dunque l'Avellino conquista un corner.
18' Ristabiliti i due calciatori: si riprende a giocare con l'Avellino in possesso palla.
16' Scontro di gioco tra Sane e Bove a centrocampo: i due restano a terra leggermente contusi. Match momentaneamente interrotto.
15' Equilibrio in campo dopo un quarto d'ora di gioco: il Latina risponde bene agli attacchi dell'Avellino, anche se in questo momento sta crescendo la squadra di Daniele Di Donato.
13' Tessiore centra la barriera ma l'azione del Latina prosegue con un cross dalla sinistra che però termina la sua corsa direttamente a fondo campo.
12' Non c'è un attimo di sosta al "Francioni": Carletti viene steso da Silvestri ed il Latina conquista una punizione circa dai 30 metri in posizione centrale.
11' Lavoro per Scatena in quest'avvio: richiamo verbale verso Di Donato in seguito a diverse proteste su alcune scelte della squadra arbitrale.
9' Bel lancio in profondità a cercare Kanoute ma Cardinali è attento ed esce nei pressi del limite dell'area per fermare il pallone e far ripartire i suoi.
8' Partita che si preannuncia infuocata al "Francioni": nel pre-gara ed anche a match in corso ci sono fischi per Oliver Kragl, oggi all'Avellino ma che era molto vicino a diventare un calciatore del Latina, prima di rifiutarlo ed accasarsi in Campania. Per il tedesco ogni tocco di palla arriva un'ondata di fischi.
7'
Ammonito Giorgini per un'entrata irruenta su Carriero: primo cartellino del match.
6' Il primo tiro del match è provato da Di Livio: destro dai 25 metri con pallone che termina abbondantemente alto.
5' Riesce finalmente a mettere la testa fuori la squadra di Di Donato che prova con un calcio piazzato a sorprendere la difesa avversaria ma Bove allontana la minaccia sul cross dalla destra di Teraschi.
3' I biancoverdi di Gautieri tengono il pallino del gioco in queste prime battute di gioco: Latina costretto a rinchiudersi nella propria metà campo.
2' Spreca una buona chance Tito, ben servito da Carriero: il laterale riceve sulla sinistra, controlla il pallone ma scivola prima di calciare con il sinistro, perdendo l'attimo buono. Recupera Cardinali che fa ripartire i suoi.
1' Subito Avellino che parte forte con Kanoute bravo ad affondare sulla destra ed Esposito ad intervenire in spaccata a fermare il cross del numero 7: sarà calcio d'angolo.
1' SI COMINCIA! Iniziata Latina-Avellino.
Inizio 1° tempo
17:58 Sarà del Latina il calcio d'inizio con Sane già sul punto di battuta.
17:56 Arbitri in campo per primi in tenuta rossa con pantaloncini neri, seguiti dai calciatori del Latina in divisa neroazzurra e dell'Avellino in maglia bianca con pantaloncini ed inserti verdi. Squadre al centro del campo: tra poco si comincia.
17:48 Turno infrasettimanale nella giornata di martedì per quel che riguarda il girone C. Alle 14:30 c'è stata la vittoria fondamentale in chiave salvezza del Messina contro il Monopoli per 2-1. Alle 18 scenderanno in campo Latina-Avellino e Campobasso-Monterosi Tuscia mentre il quadro sarà completato alle 21 con Bari-Picerno, Catania-Paganese, Juve Stabia-Vibonese, Potenza-Catanzaro, Turris-Foggia e Virtus Francavilla-Andria. Rinviata invece Palermo-Taranto.
17:46 Gabriele Scatena della sezione AIA di Avezzano sarà l'arbitro del match tra Latina ed Avellino. Sarà coadiuvato dagli assistenti D'Angelo di Perugia e Biffi di Treviglio mentre il quarto ufficiale è Baratta di Rossano.
17:41 Carmine Gautieri risponde con modulo speculare e scelte quasi risicate a causa di diverse defezioni. Ma le novità non mancano nel 3-5-2 presentato quest'oggi: tra i pali c'è il ritorno di Francesco Forte, assente da 4 giornate. In difesa confermati Silvestri, Bove e Scognamiglio. Invece sugli esterni di centrocampo c'è Rizzo a destra con Tito sull'out mancino mentre il blocco centrale vedrà Carriero, Aloi e Kragl. Davanti con Kanoute ci sarà Plescia mentre Murano e Maniero si accomodano in panchina.
17:40 Daniele Di Donato effettua poche rotazioni nonostante le tante partite ravvicinate. Nel 3-5-2 schierato dal tecnico pontino, tra i pali c'è Cardinali con De Santis, Esposito e Giorgini a completare il pacchetto arretrato. Sulle fasce spazio per Teraschi a destra con Carissoni sulla sinistra mentre in mediana ci sono Di Livio, Amadio e Tessiore. Tandem offensivo formato da Sane e Carletti con Jefferson inizialmente dalla panchina.
17:35 Incrocio interessante tra due squadre che vogliono una vittoria per la continuità. Il Latina ha archiviato la pratica salvezza ed ora vuole puntare a blindare la zona playoff con i 41 punti e l'8° posto acquisito fin qui. L'Avellino invece cerca il secondo blitz targato Gautieri per confermare il 3° posto in graduatoria e magari aspettare qualche risultato favorevole per quel che riguarda Catanzaro e Bari.
17:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un cordiale saluto che vi giunge da Nando Armenante. Quest'oggi allo stadio "Domenico Francioni" va in scena l'incontro tra Latina ed Avellino, sfida valida per il recupero della terza giornata del ritorno per il girone C di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 18:00.
Cronaca di Nando Armenante