Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Latina
1-0
ACR Messina
31' Carletti  
Cronaca Formazioni
16:29 È tutto per questo LIVE MATCH. A tra poco con i TOP & FLOP della gara.
16:28 Si allunga a tre la striscia di sconfitte consecutive per i biancoscudati di Capuano. I siciliani restano, anch'essi provvisoriamente, al diciottesimo posto con 12 punti. Nel prossimo turno sarà ancora scontro diretto per i peloritani, che ospiteranno la Fidelis Andria.
16:27 Tre punti pesantissimi per gli uomini di Di Donato. Il Latina, infatti, grazie a questa vittoria raggiunge provvisoriamente il dodicesimo posto a 17 punti. Nel prossimo turno i nerazzurri dovranno affrontare il Bari al San Nicola.
16:25 Ripresa che scivola senza alcun sussulto. La spettacolarità della gara, infatti, ha risentito particolarmente dei numerosi errori da entrambe le parti e dal campo pesante. Nei secondi quarantacinque minuti è il Messina a tentare l'arrembaggio per rimontare la rete di Carletti nella prima frazione, ma la manovra dei peloritani non è mai pericolosa.
16:25 Finisce qui, dopo 95 minuti, la gara del Francioni.
Fine 2° tempo
90'+4 Deviazione di Fazzi sul primo palo da corner, bravissimo Cardinali a deviare ulteriormente in angolo.
90'+2 I quattro minuti di recupero, presumibilmente, inizieranno ora.
90'+1 Espulso un membro dello staff tecnico del Messina dalla panchina.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
89' Buon cross da destra per Busatto, che si avvita su sé stesso per impattare di testa. Il suo tentativo esce non di troppo, con Cardinali battuto.
87'
Ammonito Adorante per un intervento in ritardo su Teraschi.
85' Ci prova Tessiore dal lato destro dell'area, il suo tiro è debole e di facile lettura per l'estremo difensore ospite.
81'
Esce Carletti, entra Rossi.
79'
Esce Sarzi Puttini, entra Busatto.
74'
Ammonito Damian per un fallo tattico.
72'
Esce Simonetti, entra Distefano.
70'
Esce De Santis, entra Celli.
69'
Esce Sane, entra Jefferson.
69'
Esce Ercolano, entra Teraschi.
69' Ottimo cross di Nicolao dalla trequarti per Carletti che, da solo, schiaccia troppo. L'attaccante, comunque, era in offside.
67' Fazzi scarica fuori area per Vukusic, il destro rasoterra dell'attaccante biancoscudato è ben indirizzato ma Cardinali è ottimo nel posizionamento e fa sua la sfera.
66' Incursione sulla sinistra da parte del Messina, ma né Catania né Sarzi Puttini riescono a scodellare in area un pallone insidioso.
63' Nessun problema per Nicolao, che però deve uscire temporaneamente dal campo.
62' Entrano i sanitari in campo per soccorrere Nicolao, che ha preso una pallonata in volto.
60'
Entra Barberini, esce Di Livio.
59' Ci prova Sane dal limite dell'area, dopo essersi liberato sul mancino. Il tiro, quasi da fermo, è alto.
57'
Esce Mikulic, entra Damian.
56'
Ammonito Carillo per un fallo duro su Tessiore.
54' Ottima palla in verticale di Tessiore per Sane, è bravissimo Mikulic a sventare nell'uno contro uno con l'attaccante di casa.
51'
Ammonito Fazzi per fallo di reazione.
50'
Ammonito Sane per aver provocato Fazzi.
46'
Esce Celic, entra Rondinella.
46'
Esce Konate, entra Catania.
46' Ricomincia la gara con il calcio d'inizio dei peloritani.
Inizio 2° tempo
15:32 Rientrano le squadre in campo, pronte a dare il via alla ripresa.
15:23 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Latina-Messina.
15:22 Succede poco nella prima frazione della gara del "Francioni". In una gara dominata dagli errori e dalla tensione, si registrano pochissime occasioni, tra cui la traversa colpita da De Santis colpendo di testa verso la propria porta, il gol di Carletti su rigore al 30' e una semirovesciata di Konate intorno al 44'.
15:21 Finisce dopo cinque minuti di recupero il primo tempo di Latina-Messina.
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
44' OCCASIONE MESSINA! Konate viene lasciato completamente solo in area di rigore in occasione di un cross dalla destra, il centrocampista ospite tenta una semirovesciata che finisce alta di molto!
41' La punizione conseguente al fallo di Fofana si risolve in un nulla di fatto.
41' Rientra l'ex Teramo in campo con una vistosa fasciatura in testa.
39' Ancora problemi per l'estremo difensore ospite.
36' Entrano i sanitari in campo per soccorrere Lewandowski, rimasto coinvolto in uno scontro in occasione del fallo di Fofana.
36'
Ammonito Fofana per un fallo tattico su Tessiore.
33'
Ammonito Di Livio per un brutto fallo, a piedi uniti, su Adorante.
32' Una rete, quella di Carletti, che potrebbe sbloccare una gara che finora ha fatto vedere poco.
31' Terzo gol in due giornate per l'attaccante nerazzurro, che spiazza senza troppi problemi l'estremo difensore siciliano.
31'
GOL LATINA! CARLETTI SPIAZZA LEWANDOWSKI!
30'
Ammonito Mikulic per il fallo da rigore su Carletti.
30' RIGORE LATINA! MIKULIC STENDE CARLETTI IN AREA!
25' Errore in disimpegno di De Santis su un lancio dalla difesa degli ospiti, Adorante è lesto a raccogliere la sfera ma il suo tiro al volo è sbilenco.
21' Percussione di Di Livio sul centrodestra, bravo a sfruttare un errore di Konate. Il centrocampista nerazzurro, però, sbaglia il traversone basso e la sfera è facile preda per Lewandowski.
20' OCCASIONE MESSINA! Vicinissimo all'autogol De Santis! Bravo Sarzi Puttini a rimettere al centro violentemente la sfera dalla sinistra, nel tentativo di spazzare il difensore di casa stampa clamorosamente la sfera sulla traversa!
19' Accelerazione verso l'area di Tessiore, il centrale di casa fa tutto bene ma sbaglia l'ultimo passaggio, regalando la palla a Lewandowski.
12' Il corner si conclude in un nulla di fatto.
11' Iniziativa sulla fascia destra da parte di Ercolano: il suo cross è deviato e finisce in corner.
8' Pochi sussulti in questi primi minuti della gara. Le due squadre sentono, chiaramente, l'importanza del match.
6' Prime schermaglie della gara, con i pontini protagonisti di un'azione offensiva ben orchestrata. Manca, però, la precisione nell'ultimo passaggio e la sfera si spegne sul fondo.
3' Primo tentativo ad opera del Latina, con Esposito che tenta un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. La sfera va abbondantemente a lato.
1' Parte la gara del Francioni con il calcio d'inizio del Latina.
Inizio 1° tempo
14:27 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale. Completo bianco con pantaloncini rossi per i peloritani, classico completo nerazzurro per i padroni di casa.
13:58 Arbitra il signor Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti Bonomo di Milano e Lencioni di Lucca. Quarto uomo Feliciani di Teramo.
13:56 Padroni di casa in campo con il 3-5-2. Cardinali in porta, De Santis, Esposito e Giorgini compongono la difesa a tre. Sulle fasce ci sono Ercolano, a sinistra, e Nicolao a destra. Mediana a tre composta da Amadio, Tessiore e Di Livio. Coppia d'attacco Carletti-Sane.
13:55 Buon pomeriggio a tutti e benvenuti da Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Latina-Messina, gara valida per il quindicesimo turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14.30.
Cronaca di Giorgio Grasso