Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Las Palmas
1-2
Real Madrid
87' Wilian José   Ramos 25'
Casemiro 89'
Cronaca Formazioni
22:23 Si conclude il live di Las Palmas-Real Madrid. Restate collegati per le pagele dell'incontro e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras una serena buonanotte.
22:22 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Real Madrid supera a fatica 2-1 il Las Palmas grazie ad un gol nel finale di Casemiro. Sconfitta immeritata per la formazione gialloblu.
Fine 2° tempo
90'+2
Ultimo cambio per il Real Madrid: fuori Modric, dentro Marcelo.
90'+1
ROSSO PER SERGIO RAMOS!! Il capitano del Real Madrid era già ammonito e termina anzi tempo la sua partita. Real Madrid in queste ultime battute al Gran Canaria.
90'+1
DOPPIO GIALLO PER SERGIO RAMOS!! Intervento falloso del capitano del Real Madrid ai danni di Momo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Las Palmas ed estrae il secondo giallo per il difensore.
90' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone arriva sul secondo palo dove c'è Casemiro che di testa batte ancora Javi Varas. Real Madrid ancora avanti.
89'
GOL DI CASEMIRO!! REAL MADRID ANCORA AVANTI!!
88' Errore a centrocampo di Modric che serve Momo. Il numero 11 gialloblu trova un pallone preciso per Wilian José che si presenta a tu per tu con Keylor Navas e sigla il pareggio.
87'
GOL DI WILIAN JOSE'!! PAREGGIO DEL LAS PALMAS!!
86' Montoro serve ancora Araujo in area di rigore. Il numero 10 prova la sponda per un compagno ma si chiude molto bene la difesa del Real Madrid con un intervento di Sergio Ramos.
85' ARAUJO!! OCCASIONE LAS PALMAS!! Subito il numero 10 gialloblu viene servito in area di rigore da Momo, ma la sua incornata si perde di poco sul fondo.
84'
Ultimo cambio nel Las Palmas: fuori David Garcia, dentro Araujo.
83' Roque Mesa serve Wilian José, ma il passaggio filtrante per Momo viene recuperato dalla retroguardia del Real Madrid con un buon intervento di Sergio Ramos.
83' Dani Castellano esce palla al piede dall'area di rigore, ma viene atterrato da Casemiro. Ci sarà un calcio di punizione per il Las Palmas.
82' Real Madrid in avanti con Jesé che serve Lucas Vazquez in verticale. Il numero 18 dei blancos effettua un traversone in area di rigore, ma Lemos è bravo di testa a prolungare il pallone.
81' Cristiano Ronaldo viene servito in area di rigore, ma alle sue spalle fa un grande lavoro Lemos che lo sbilancia e gli soffia il pallone. Protesta CR7.
80' Mancano dieci minuti al termine del match al Gran Canaria. Real Madrid sempre avanti sul Las Palmas per 1-0. A decidere il match finora è un gol di Sergio Ramos.
79'
Secondo cambio nel Real Madrid: fuori Bale, dentro Jesé.
78' Viera riceve da Roque Mesa e prova a scodellare un pallone in area di rigore, ma Modric in ripiegamento difensivo è bravo a respingere l'offensiva con il corpo.
77' Avanza il Las Palmas. El Zhar viene servito sulla corsia di sinistra, ma la chiusura di Sergio Ramos è tempestiva e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
76' MOMO!! OCCASIONE PER IL LAS PALMAS!! Conclusione potente del centrocampista di casa che però trova la deviazione in calcio d'angolo di Casemiro.
75'
Jonathan Viera tarda la battuta del calcio di punizione, complice anche l'uscita in anticipo di Carvajal. Il direttore di gara non se ne avvede e ammonisce il centrocampista del Las Palmas.
73' Subito El Zhar in azione con Arbeloa che chiude in anticipo. Il pallone viene raccolto con le mani da Keylor Navas. Il direttore di gara assegna una punizione a due in area.
72'
Secondo cambio nel Las Palmas: fuori Nili, dentro El Zhar.
71' Intervento ai limiti del regolamento di Lucas Vazquez ai danni di Montoro. Il direttore di gara sorvola sulla questione scatenando le proteste di Quique Setien.
70' BALE!! OCCASIONE REAL!! Conclusione dalla distanza dell'esterno gallese, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo alla sinistra di Javi Varas.
69' Jonathan Viera prova la giocata sulla corsia di sinistra, ma Modric è bravissimo in ripiegamento difensivo e riesce a far ripartire l'azione per il Real Madrid.
67' Spinge a testa bassa il Las Palmas con Nili che prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma l'esterno di casa calcia male e il pallone si perde sul fondo.
66' ANCORA NILI!! OCCASIONE PER IL LAS PALMAS!! Slalom di Momo in area di rigore. Il numero 11 gialloblu serve a rimorchio l'esterno di casa che perde però il tempo della conclusione e calcia addosso a Keylor Navas.
65' NILI!! L'esterno d'attacco del Las Palmas scatta sul filo del fuorigioco ed entra in area, ma Keylor Navas in uscita riesce a respingere il pallone. Spinge la formazione di casa.
64' BALE!! OCCASIONE REAL MADRID!! Primo guizzo del gallese che soffia il pallone a David Garcia, entra in area e calcia in porta, ma la sua conclusione si perde sul fondo di molto.
63' CHE RISCHIO PER IL REAL MADRID!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Arbeloa svirgola il pallone ma per sua fortuna c'è Keylor Navas che con un riflesso blocca a terra.
62'
Leggerezza di Pepe che perde il pallone in favore di Wilian José. Il difensore portoghese è costretto ad atterrare l'attaccante del Las Palmas e riceve il cartellino giallo.
61'
Primo cambio nel Real Madrid: fuori Isco, dentro Kovacic.
60'
Intervento falloso di Bigas ai danni di Carvajal. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Real Madrid e ammonisce il difensore del Las Palmas.
59' Casemiro riceve sulla trequarti, ma è vincente la pressione di Lemos che riesce a soffiargli il pallone facendo ripartire l'azione per il Las Palmas.
58' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Sergio Ramos colpisce di testa all'indietro verso Keylor Navas che non ha problemi a bloccare il pallone. Riparte il Real.
57' Si fa vedere il Las Palmas con Nili sulla corsia di destra, ma Arbeloa senza fronzoli interviene in ripiegamento difensivo mettendo il pallone in calcio d'angolo.
56' Si sta innervosendo la gara. Pepe cade a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Wilian José. Il direttore di gara fa proseguire il gioco fra le proteste di Sergio Ramos.
55'
Scintille in campo fra Lemos e Sergio Ramos. A farne le spese è il difensore del Las Palmas che viene ammonito dal direttore di gara.
54'
Lancio lungo dalle retrovie di Sergio Ramos all'indirizzo di Isco che saltando di testa sbraccia su Bigas. Punizione per il Las Palmas e ammonisce il centrocampista del Real.
53' Sul tiro dalla bandierina stacca Wilian José, ma il suo colpo di testa è decisamente largo e si perde direttamente a fondo campo. Si riprenderà da un rinvio di Keylor Navas.
52' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Momo scodella un pallone verso il centro dell'area che Casemiro devia di testa in calcio d'angolo.
52' Lottano Viera e Casemiro a centrocampo. Il più lesto a recuperare il pallone però è il numero 14 delle Merengues che prova a far ripartire l'azione per i suoi.
50' Ancora Las Palmas in avanti con Viera che prova il guizzo sulla sinistra, ma sulla strada del numero 20 gialloblu c'è ancora Pepe e mette il pallone in corner.
49' Il Las Palmas prova a pungere. Lemos prova il passaggio filtrante verso Wilian José, ma Pepe è bravo a scegliere bene la posizione e allontana il pallone senza fronzoli.
48' David Garcia prova il passaggio in verticale per Nili, ma Arbeloa è bravo a frapporsi fra il pallone e l'esterno del Las Palmas guadagnando la rimessa dal fondo.
47' Lucas Vazquez prova l'imbeccata centrale per Cristiano Ronaldo, ma il suo passaggio filtrante è troppo lungo e termina direttamente fra le braccia di Javi Varas.
46'
Un cambio nell'intervallo per il Las Palmas: fuori Javi Garrido, dentro Dani Castellano.
Inizio 2° tempo
21:33 Stanno per iniziare i secondi quarantacinque minuti di Las Palmas-Real Madrid. Il primo pallone della ripresa sarà battuto dalla squadra Zinedine Zidane.
21:32 Le due formazioni stanno rientrando in campo per il secondo tempo. Las Palmas e Real Madrid riprenderanno la sfida sul punteggio di 1-0 per le Merengues con cui si è chiusa la prima frazione.
21:19 Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Las Palmas e Real Madrid chiudono la prima frazione di gara sul punteggio di 1-0 per le Merengues grazie al gol di Sergio Ramos.
Fine 1° tempo
45' Siamo già dall'altra parte con Arbeloa che crossa al centro verso Cristiano Ronaldo, ma Lemos interviene in anticipo e pulisce l'area senza fronzoli.
44' Errore di Isco che regala il pallone a Wilian José, ma rimedia Sergio Ramos bravo a recuperare il pallone sull'attaccante del Las Palmas. Riparte il Real.
43' Accelerazione di Cristiano Ronaldo sulla destra. Il portoghese crossa al centro dove c'è Sergio Ramos, ma la conclusione del difensore viene murata da Bigas.
42' Errore in fase di impostazione di Pepe che serve Roque Mesa. Il centrocampista innesca la velocità di Nili, ma l'esterno destro del Las Palmas viene fermato prima da Arbeloa e poi da Pepe.
41' Momo serve in profondità Jonathan Viera, ma l'esterno d'attacco del Las Palmas viene fermato molto bene dall'intervento regolare di Carvajal.
40' Porta palla la formazione di Quique Setien che prova a cercare l'imbucata vincente per il gol che riequilibrerebbe le sorti dell'incontro, ma il Real chiude bene gli spazi.
39' Traversone di Carvajal dal versante destro del campo, ma Lemos è ben posizionato al centro dell'area di rigore e libera di prima intenzione.
37'
Prova ad attaccare il Real Madrid all'altezza del cerchio centrale del campo con Casemiro, ma il centrocampista viene fermato con un fallo da Montoro. Punizione per gli ospiti e cartellino giallo per il centrocampista del Las Palmas.
36' Rischio di Momo che porta il pallone a spasso a ridosso della linea del fondo. Il centrocampista del Las Palmas subisce poi la pressione fallosa di Lucas Vazquez.
35' Errore di Arbeloa che serve involontariamente Roque Mesa, ma il centrocampista del Las Palmas viene fermato in area di rigore da Carvajal in maniera regolare.
34' ISCO!! OCCASIONE REAL MADRID!! Tacco meraviglioso di Lucas Vazquez che serve l'accorrente centrocampista blancos, ma la sua conclusione viene stoppata all'ultimo da Bigas in corner.
33' Isco parte in velocità e serve Bale. Il gallese prova un colpo di tacco all'indirizzo del compagno che però viene anticipato da David Garcia che spazza.
32' BIGAS!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore del Las Palmas colpisce con il ginocchio, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
31' OCCASIONE PER IL LAS PALMAS!! Sponda di Momo all'indirizzo di Wilian José che però non riesce ad arrivare di un soffio sul pallone. Arbeloa devia in corner.
30' Siamo giunti alla mezzora del primo tempo al Gran Canaria. Real Madrid in vantaggio 1-0 sul Las Palmas grazie al gol realizzato dal suo capitano Sergio Ramos.
29' CRISTIANO RONALDO!! REAL MADRID VICINO AL RADDOPPIO!! Lucas Vazquez serve all'indietro CR7, ma la sua conclusione di prima intenzione viene deviata in corner da David Garcia.
28' Azione in velocità del Las Palmas che inizia da una giocata di Wilian José che serve Momo. Il numero 11 gialloblu allarga sulla sinistra per Viera, ma il suo traversone viene bloccato in uscita da Keylor Navas.
27' Nini riceve palla sulla corsia di sinistra. L'esterno del Las Palmas prova il traversone, ma Arbeloa riesce a respingere il pallone con il corpo.
26' Isco pennella un pallone perfetto per Sergio Ramos che sfugge alla marcatura di David Garcia e di testa insacca nella porta di un incolpevole Javi Varas.
25'
GOL DI SERGIO RAMOS!! REAL MADRID IN VANTAGGIO!!
24' CRISTIANO RONALDO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Modric lancia CR7 nello spazio. Il portoghese entra in area e calcia in porta, ma Javi Varas riesce a stare in piedi fino all'ultimo e mette in corner.
23' Prova a distendersi il Real Madrid con CR7 che allarga sulla destra per Carvajal, ma il suggerimento del terzino per Lucas Vazquez è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
21' Modric prova un assist per Sergio Ramos rimasto in area di rigore dall'azione precedente, ma il capitano del Real Madrid viene pescato dall'assistente in fuorigioco.
20' Modric si incarica della battuta del calcio da fermo e crossa per la sponda di Sergio Ramos. Il pallone è indirizzato a Cristiano Ronaldo che viene anticipato in angolo da Lemos.
20' Spunto personale di Lucas Vazquez che viene atterrato fallosamente da Javi Garrido. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Real Madrid.
19' Cristiano Ronaldo riceve da Modric e appoggia per Lucas Vazquez, ma il numero 18 delle Merengues viene fermato molto bene da Bigas che gli sbarra la strada.
17' ROQUE MESA!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, il centrocampista del Las Palmas raccoglie una respinta di Sergio Ramos e calcia in porta, ma Keylor Navas si allunga sulla sua destra e blocca la sfera.
16'
Fallo di Casemiro ai danni di Montoro all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Calcio di punizione per il Las Palmas e cartellino giallo per il centrocampista del Real Madrid.
15' Intervento falloso in attacco di Arbeloa ai danni di David Garcia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Las Palmas.
14' Bale corre sulla corsia di sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma il suo tocco è troppo lungo e il pallone si perde direttamente sul fondo.
13' Ancora Nili parte palla al piede e supera tre avversari, ma il numero 29 del Las Palmas viene chiuso da Pepe che spazza la senza fronzoli la sua metà campo.
12' Ancora un rischio per il Real Madrid. Nili serve Momo in area di rigore, ma la conclusione del numero 11 gialloblu si perde alto sopra la traversa.
11' CRISTIANO RONALDO!! Primo spunto di CR7 che prova la conclusione da fuori area, ma Javi Varas si distende sulla sua destra e riesce a neutralizzare il tiro.
10' WILIAN JOSE'!! OCCASIONE PER IL LAS PALMAS!! L'attaccante di casa sfrutta un errore di Modric e si presenta davanti a Keylor Navas, ma l'estremo difensore del Real salva in uscita.
9' Lancio in profondità di Roque Mesa all'indirizzo di Nili, ma l'esterno offensivo del Las Palmas viene fermato dall'assistente del direttore di gara per fuorigioco.
8' Cristiano Ronaldo prova la conclusione dalla distanza, ma il destro a giro è impreciso e il pallone si perde alto sopra la traversa di Javi Vargas.
7' Las Palmas in avanti con un pallone scodellato da Jonathan Viera all'interno dell'area di rigore, ma Keylor Navas arriva prima tutti allontanando di pugno.
6' Giro palla del Las Palmas in questo momento con i giocatori del Real Madrid che attendono nella propria metà campo cercando di chiudere gli spazi.
5' Carvajal serve in profondità Cristiano Ronaldo, ma il portoghese viene fermato da Bigas. Il pallone arriva ancora al terzino del blancos che calcia in porta spedendo in curva.
4' Bel passaggio in verticale di David Garcia per Nili, ma il numero 29 della formazione di casa viene fermato dal doppio intervento di Sergio Ramos e Arbeloa.
3' Non un grande avvio di match. Casemiro prova il suggerimento profondo all'indirizzo di Lucas Vazquez, ma l'attaccante del Real Madrid non riesce ad arrivare sulla sfera.
2' Carvajal avanza sulla destra e scambia con Cristiano Ronaldo, ma il passaggio di CR7 è impreciso e si perde in fallo laterale. Arrivano i fischi del pubblico di casa all'indirizzo del portoghese.
1' Subito un lancio in profondità di Montoro all'indirizzo di Willian José, ma il suggerimento è troppo profondo e si perde direttamente in calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
20:32 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Las Palmas e Real Madrid. Toccherà alla formazione di Quique Setien muovere il primo pallone dell'incontro.
20:28 Squadre in campo. Las palmas con la divisa gialla, calzoncini e calzettoni blu. Real Madrid con la maglia bianca, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:54 Zinedine Zidane schiera invece un 4-3-3 con Bale, Cristiano Ronaldo e Lucas Vazquez di punta mentre a centrocampo spazio a Casemiro, Isco a Modric.
19:53 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali: i padroni di casa scenderanno con un 4-3-3 con Willian José al centro dell'attacco a Nili e Jonathan Viera ai lati. A centrocampo invece spazio a Momo, Montoro e Roque Mesa.
19:52 Il Real, che martedì scorso ha eliminato la Roma in Champions League, dista 15 punti dal primo posto in classifica rappresentato dal Barcellona, ma nel turno precedente ha travolto il Celta Vigo 7-1.
19:51 La formazione padrona di casa è invischiata nella lotta per non retrocedere, ma sta attraversando un ottimo momento di forma. Sono infatti tre le vittorie consecutive della formazione di Quique Setien.
19:50 Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Las Palmas-Real Madrid, posticipo della domenica sera della 29a giornata del campionato spagnolo.
Cronaca di Andrea Piras