Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Las Palmas
1-0
Real Betis
19' Calleri  
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+4
ESPULSO AMAT! Doppio giallo che si trasforma in rosso: espulso Amat. Finirà in dieci, dunque, il Betis di Quique Setien.
90'+3
Ammonito Amat per un fallo da dietro ai danni di Gomez: è il secondo giallo per lui.
90'+2 Contropiede del Las Palmas, con Viera che poi perde l'attimo per calciare e rallenta. Aspetta l'arrivo dei rinforzi, ma solo per gestire il pallone e giocare col cronometro.
90'+1 Calcio di punizione in zona d'attacco per il Betis. Se ne incarica Boudebouz, ma il suo cross è completamente fuori misura per tutti. Allontana il Las Palmas.
90' Quattro minuti di recupero: si giocherà fino al 94'.
89' Infuriato a bordocampo Setien, che non condivide alcune scelte dei suoi calciatori. Ortiz, invece, tiene i suoi sulla corda: il Las Palmas è ad un passo da un importante successo in ottica morale e di classifica.
87'
Terza sostituzione per il Las Palmas: fuori Tana, dentro Hernan.
86'
Intanto ci sono problemi fisici per Tana, che ha chiesto il cambio alla panchina: a breve, dunque, ci sarà la terza ed ultima mossa di Ortiz.
85'
Seconda sostituzione per il Las Palmas: fuori Calleri, dentro Tannane.
84'
Terza sostituzione per il Betis: fuori Durmisi, dentro Narvaez.
83' VIERA! Cross di Tana, sponda di petto di Calleri e Viera, da pochi passi, non riesce a battere Adan. Grande occasione per il Las Palmas!
82' Intervento da dietro e pericoloso di Boudebouz su Calleri: l'arbitro assegna un calcio di punizione al Las Palmas, ma non estrae alcun cartellino.
81' Altro tentativo di Tello, questa volta con una soluzione quasi impossibile dai trenta metri: la sfera, infatti, termina di molto distante dalla porta difesa da Lizoain.
80' Leon sfida nell'uno contro uno Lemos, si accentra dalla sinistra e calcia verso il primo palo: Lizoain controlla con gli occhi il pallone finire sul fondo.
78'
Prima sostituzione per il Las Palmas: fuori Bigas, dentro Navarro Ximo.
77'
Resta a terra Bigas: problema muscolare per il numero diciassette del Las Palmas, che alza bandiera bianca. Chiesto il cambio alla panchina.
76' Progressione palla al piede di Bigas, che poi allarga il pallone sulla destra per Tana: tiro dell'esterno del Las Palmas, deviato in calcio d'angolo da un difensore del Betis.
75' Un quarto d'ora, recupero escluso, al triplice fischio di Estrada Fernandez: il Las Palmas conduce per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da Calleri nel primo tempo.
74' Brutto intervento di Joaquin ai danni di J. Castellano: i calciatori del Las Palmas chiedono il secondo giallo nei confronti del capitano del Betis, l'arbitro assegna solo un calcio di punizione.
73' TELLO! Contropiede del Betis, con l'ex Fiorentina e Barcellona che si accentra dalla destra e calcia ad incrociare verso il primo palo: pallone fuori di pochissimo.
72'
Ammonito anche Guardado per proteste. Tanti i cartellini sventolati dall'arbitro Estrada Fernandez.
71' LEMOS! Violenta sassata di Lemos direttamente da fermo, ma Adan non si lascia sorprendere e con il palmo della mano sinistra devia la sfera sul fondo.
70' Farà discutere la scelta del direttore di gara di interrompere un azione pericolosa con Calleri a tu per tu con Adan per assegnare questo calcio di punizione. Rumoreggia anche il pubblico presente sugli spalti.
69'
Fallaccio di Feddal su Viera al limite dell'area di rigore: cartellino giallo per lui e calcio di punizione da posizione interessante per i padroni di casa.
68' Ora è un assedio del Las Palmas, che continua a calciare verso la porta difesa da Adan: ci prova prima Michel, poi Calleri. Si salva la retroguardia del Betis.
67' Adesso quello del Betis è un 4-2-3-1, con Boudebouz, Tello e Joaquin alle spalle dell'unica punta Leon. In mediana, invece, giocano Amat e Guardado.
66'
Seconda sostituzione per il Betis: fuori Camarasa, dentro Boudebouz.
65' Lancio lungo di Viera, che vede l'inserimento di Michel e lo premia: questo, a tu per tu con Adan, viene fermato dal guardalinee.
64'
Ammonito Amat per un fallaccio da dietro ai danni di Viera. Era tra i diffidati, salterà la sfida contro l'Atletico Madrid.
63' S'incarica Lemos della battuta: il suo tiro, basso e teso, s'infrange sulla barriera composta da quattro calciatori del Betis.
62'
Trattenuta di Barragan ai danni di D. Castellano, che cade al limite dell'area di rigore: calcio di punizione per il Las Palmas e giallo per il terzino del Betis.
61' Tiro dalla bandierina battuto da Joaquin verso il primo palo, ma prontamente allontanato da Bigas. Può partire in contropiede, dunque, il Las Palmas.
60' Calcio d'angolo per il Betis, guadagnato da Tello. Salgono cinque colpitori di testa biancoverdi nell'area di rigore del Las Palmas.
59' Con l'ingresso in campo di Feddal, cambia qualcosina nello scacchiere tattico del Betis: l'ex Parma si posizione al centro della difesa accanto a Mandi, mentre Amat scala in mediana.
58'
Prima sostituzione per il Betis: fuori Javi Garcia, dentro Feddal.
57' Numero di Remy, che salta due avversari compreso Barragan: l'ex Valencia, però, torna sul francese e gli strappa il pallone dai piedi in area di rigore.
56' Cross di Gomez, alla ricerca di Viera sul secondo palo: lo spagnolo mette giù il pallone in area di rigore, ma perde l'attimo per calciare.
55' Pallone perso da Joaquin e contropiede del Las Palmas, con Remy che serve in area Viera: tiro dello spagnolo, murato dalla scivolata di Amat.
54' CALLERI! Altra occasione per il numero nove del Las Palmas: cross morbido di Tana e colpo di testa di Calleri, che non inquadra di poco lo specchio della porta difesa da Adan.
53' CONTATTO IN AREA DI RIGORE! Remy, dopo un contatto con Mandi, crolla in area di rigore: l'arbitro, però, non ha dubbi e lascia proseguire.
52' PALO DI JOAQUIN! Capovolgimento di fronte e Joaquin, dall'interno dell'area di rigore, lascia partire un potente diagonale che si stampa sul palo alla sinistra di Lizoain.
51' Imbucata di Tana, alla ricerca del movimento di Calleri alle spalle della retroguardia del Betis: l'ex West Ham, a tu per tu con Adan, viene fermato per fuorigioco.
49' Lancio perfetto di J. Castellano per Michel, che addomestica il pallone sulla destra e serve orizzontalmente Viera. Questo, poi, perde goffamente il possesso della sfera.
48' Vedremo se cambierà l'atteggiamento del Betis, che nel primo tempo non è mai riuscito ad impensierire la squadra avversaria.
47' Intanto l'arbitro ferma il gioco per allontanare un componente della panchina del Betis. Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Las Palmas-Betis!
Inizio 2° tempo
21:45 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:31 Termina senza recupero il primo tempo di Las Palmas-Real Betis. Il parziale è di 1-0 in favore dei padroni di casa, decide fin qui un gol di Calleri. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
44' Sponda di Tana e colpo a botta sicura di Calleri, che viene murato dalla scivolata di Amat. Si salva il Betis, davvero poca cosa fin qui la squadra di Quique Setien.
43' Leon prova a fare tutto da solo al limite dell'area di rigore, ma sbatte contro il muro formato da tre maglie gialle.
42' VICENTE GOMEZ! Ci prova di testa il mediano del Las Palmas, ma il suo tentativo termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Adan.
40' Buona occasione per gli ospiti, con Joaquin che arriva a tu per tu con Lizoain e serve al centro Leon: al momento del tiro, però, il numero sette viene fermato per fuorigioco.
39'
Ammonito Camarasa per un fallo in ritardo ai danni di Viera.
38' Camarasa sistema il pallone sul destro e tenta la conclusione a giro verso il secondo palo dal limite dell'area di rigore: nessun problema, però, per Lizoain.
37' Va Joaquin dalla bandierina, ma il suo cross diretto verso il centro dell'area di rigore viene neutralizzato da Lizoain.
36' Barragan, servito con i tempi giusti da Camarasa, arriva sul fondo e va al cross basso ed arretrato: ottima la chiusura di Bigas, che deve concedere un calcio d'angolo.
35' Dieci minuti, recupero escluso, al duplice fischio del direttore di gara. Las Palmas in vantaggio in virtù del gol messo a segno da Jonathan Calleri.
33'
Ammonito anche Lemos per proteste, dopo il fallo da dietro su Leon nel settore centrale del campo.
32' Ritmi che sono notevolmente calati: il Las Palmas, dopo aver sbloccato il punteggio, insiste con un lento e sterile possesso palla, mentre il Betis non pressa e resta tutto rintanato nella propria metà campo.
31'
Fallo di Joaquin, che poi protesta in maniera plateale con il direttore di gara e si becca il cartellino giallo.
30' Pallone in profondità di Viera per Calleri, che fugge via ai due centrali difensivi del Betis: Adan, però, esce dai pali e lo anticipa.
29' Prosegue nel suo prolungato possesso palla il Las Palmas, che con pazienza cerca di scardinare la retroguardia del Betis.
28' Fallo tattico di Javi Garcia, che stende nel cerchio centrale del campo Calleri. L'arbitro, stranamente, non estrae il cartellino giallo.
27' Non ha sbocchi il Betis, che non riesce ad arrivare nella metà campo avversaria. Infuriato a bordocampo Quique Setien, che continua a dare indicazioni ai propri calciatori.
25' E' un Las Palmas che palleggia abbastanza bene, anche a causa del mancato pressing dei calciatori del Betis. Applaude il pubblico presente sugli spalti.
24' Altro cross completamente fuori misura di Durmisi, che spedisce il pallone direttamente fuori. Deludente, fin qui, il Betis.
23' Si è visto molto poco fin qui Leon, che dovrebbe dare profondità alle giocate del Betis. Ricordiamo che Quique Setien deve fare a meno dell'infortunato Sanabria.
21' Sventagliata di Guardado sulla sinistra, alla ricerca di uno tra Durmisi e Joaquin: il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina direttamente fuori.
20' Gran giocata di Tana, che salta un avversario e imbuca il pallone per Calleri: questo, tenuto in gioco da Durmisi, a tu per tu con Adan non sbaglia. 1-0 Las Palmas!
19'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO JONATHAN CALLERI: LAS PALMAS IN VANTAGGIO!
18' Altro fallo di Guardado, questa volta su Viera: calcio di punizione per il Las Palmas. Molto spezzettato fin qui il gioco.
17' Contrariamente alle previsioni, è il Las Palmas a fare la partita in questo avvio di partita. Il Betis, invece, si limita a cercare di colpire in contropiede.
15' Questa sera sulla panchina del Las Palmas siede Paquito Ortiz, bandiera del Las Palmas e traghettatore fino all'imminente arrivo di Jorge Almiron, praticamente ex Lanus.
14' Fallo di Viera su Guardado nel cerchio centrale del campo. Ritmi che non sono altissimi, ma entrambe le squadre danno l'impressione di poter far male quando approdano sulla trequarti avversaria.
13' Conclusione di Calleri dall'interno dell'area di rigore, ma tiro innocuo che non crea pericoli ad Adan. Continua a spingere la squadra di casa.
12' Lancio lungo di Mandi, che pesca in profondità Tello: l'ex Barcellona e Fiorentina mette giù la sfera, ma il guardalinee reputa irregolare la sua posizione di partenza.
11' Sventato il pericolo, torna ad attaccare il Betis. Ancora 0-0 al 'Gran Canaria', meglio il Las Palmas in questo avvio di partita.
10' SI SALVA IL BETIS! Botta forte e tesa di Viera, nel tentativo di far passare il pallone fra la barriera posizionata da Adan sulla linea di porta: si salva la squadra di Setien!
9' Retropassaggio di Barragan verso Adan, che prende il pallone con le mani in area di rigore. L'arbitro, allora, assegna un calcio di punizione a due: pallone posizionato sulla linea dell'area piccola.
8' REMY! Diagonale forte e teso di Loic Remy, alla ricerca del palo alla sinistra di Adan: l'estremo difensore del Betis si distende e allunga il pallone sul fondo.
7' In fase di possesso quella del Las Palmas diventa un difesa a tre, con Javi Castellano che si abbassa fra i due centrali Lemos e Bigas.
6' Sugli sviluppi del successivo tiro dalla bandierina, poi, l'arbitro fischia un fallo in attacco su Bigas. Calcio di punizione per il Las Palmas.
5' Tello, servito con i tempi giusti da Durmisi sull'out di sinistra, effettua un cross basso e teso verso il primo palo: Lemos, in scivolata, devia il pallone sul fondo.
4' Michel avanza sulla destra e serve in profondità Calleri: l'ex West Ham difende bene la sfera, poi subisce fallo da Durmisi.
3' Guardando si accentra dalla destra e tenta la conclusione in porta: centrale, non è un granché, nessun problema per Lizoain.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Calleri verso Viera. Classico primo completo per le due squadre: maglia gialla e resto blu per il Las Palmas, maglia bianca con strisce verdi, pantaloncini bianchi e calzettoni verdi per il Betis.
1' Si comincia! E' iniziata la sfida fra Las Palmas e Betis!
Inizio 1° tempo
20:40 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
19:55 4-3-3 per il Las Palmas, con Remy, Tana e Calleri in avanti. Chiavi del centrocampo nelle mani di Gomez (preferito ad Aquilani), con J. Castellano e Viera ai suoi lati. 4-1-4-1, invece, per il Betis, con Tello e Joaquin sulle corsie esterne e con Leon unico punto di riferimento in avanti.
19:50 Sarà un match particolare per Quique Setien, uno degli allenatori rivelazione della scorsa stagione al Las Palmas ed oggi sulla panchina del Betis Siviglia. Sarà curioso vedere come verrà accolto dai suoi ex tifosi.
19:49 Entrambe andranno a caccia dei tre punti anche per interrompere un periodo non proprio positivo. Il Las Palmas non vince in campionato da metà settembre (1-0 contro l'Athletic Bilbao): da lì otto sconfitte ed un pareggio. Il Betis, eliminato dalla Coppa del Re in settimana dal Cadice, ha ottenuto due soli punti nelle ultime quattro sfide.
19:48 Si affrontano due squadre che giocano un buon calcio: lo testimonia la classifica del Betis che, con una vittoria, si posizionerebbe subito dopo la zona Europa League; meno, invece, quella del Las Palmas, penultimo, che ha raccolto meno di quanto realmente dimostrato sul terreno di gioco.
19:47 Sarà la sfida fra Las Palmas e Betis a chiudere la domenica di calcio spagnolo, che ha regalato grandi emozioni. E' stato un turno in cui hanno rallentato a sorpresa Barcellona e Real Madrid, ma non Atletico e Valencia. Questa sera, allo stadio 'Gran Canaria' è previsto un grande spettacolo.
19:46 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Las Palmas-Betis, sfida valevole per la quattordicesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì