Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Las Palmas
5-1
Granada
23' El Zhar
52' Boateng
69' El Zhar
73' Momo
85' Araujo
  Boga 45' +1
Cronaca Formazioni
20:08 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimo live targati TMW.
20:06 Triplice fischio del direttore di gara tra gli applausi del pubblico del Gran Canaria che festeggia un rotondo 5-1. A segno per i padroni di casa El Zhar con una doppietta, Boateng, Momo e Araujo. Per il Granada gol del momentaneo pari siglato da Boga.
Fine 2° tempo
90'+2 VIERA! Coast to coast del numero 21 che a tu per tu con Ochoa però sbatte sul muro di Ochoa, graziato in questo caso.
90'+1 Via di mezzo tra un assist ed una conclusione tentata da Roque Mesa. Il pallone termina tra le braccia di Ochoa.
90'+1 Ci saranno ancora da giocare ancora altri due minuti di recupero.
89' Cross dentro l'area di Araujo che prova a ricambiare il favore a Viera, ma non ci arriva il numero 21 del Las Palmas.
86' Contropiede di Viera che penetra in area, pensa alla conclusione ma invece appoggia per l'eroe della promozione Araujo che senza problemi dentro l'area piccola deve solo spingere in rete.
85'
ARRIVA PURE IL QUINTO SIGILLO DEL LAS PALMAS! GOL DI ARAUJO!
83' Ancora Viera con la solita percussione sulla sinistra ma sul suo pallone velenoso con l'esterno non riescono ad intervenire nè Tyronne nè Sergio Araujo.
82' Meno di dieci minuti al termine di una partita che non ha più nulla da dire, si attende solo il fischio finale del direttore di gara.
80'
Ultimo cambio tra le fila del Las Palmas: entra Tyronne, esce il protagonista della partita El Zhar.
79'
Si aggiunge anche Roque Mesa agli ammoniti della squadra Canaria.
77'
Fallo tattico da parte di Dani Castellano che riceve il giallo da parte del direttore di gara.
76' NON SI FERMANO PIU'! Doppia occasione per il Las Palmas! Prima Vicente Gomez si trova la porta sbarrata da Ochoa e poi sul nuovo tentativo di El Zhar è Agbo a salvare sulla linea di porta.
75' Davvero una partita pressoché perfetta dei padroni di casa che fatta eccezione per il gol subito non hanno sbagliato nulla.
73' Sprint del solito El Zhar che punta la linea di fondo superando agilmente Agbo e sul suo tracciante dentro l'area trova il tap-in vincente di Momo.
73'
CALA IL POKER IL LAS PALMAS! HA SEGNATO MOMO!
72'
Finisce la gara anche di Marco Livaja, applausi anche per lui da parte del pubblico di casa. Entra al posto dell'ex Inter Sergio Araujo.
71' Affondo di Barral sulla fascia destra, si inserisce in area ma il suo diagonale termina sul fondo.
69' Contropiede letale dei padroni di casa imbastito dal solito Jonathan Viera che libera dentro l'area El Zhar. L'esterno poi con un morbido pallonetto batte Ochoa.
69'
GOL DEL LAS PALMAS!LA PROVA A CHIUDERE EL ZHAR!
68'
Ammonizione per El Zhar costretto ad inseguire e fermare irregolarmente Boga.
67' Grandissima copertura dentro l'area di rigore di David Garcia. Il centrale di difesa con una perfetta scivolata toglie il pallone dalla zona presidiata da Ponce.
66' Viera cerca il solito inserimento di Vicente Gomez ma trova invece Ochoa che anticipa tutti in uscita.
64' Sulla traiettoria di Momo prova ad intervenire di testa David Garcia che trova però una leggera deviazione di un difensore che fa impennare il tiro oltre la traversa.
63'
Ottimo dribbling di David Garcia che ottiene una punizione all'altezza del vertice sinistro dell'area. Ammonito Gaston Silva per il fallo.
63' Sulla battuta velenoso di Viera protegge il primo palo Ochoa che non si fide e respinge in calcio d'angolo.
62'
Ultimo cambio per il Grananda: esce Sergi Samper, entra Barral.
61' Si destreggia in mezzo al campo Viera e costringe gli avversari ad atterrarlo irregolarmente con un raddoppio.
61' Momo prova a far correre sulla sinistra Castellano e servirlo con un no look, ma capisce tutto Tito che si libera subito del pallone.
59' BOGA! Ci prova solamente lui nel Granada e dalla distanza calcia questa volta sul fondo ma non di molto.
58' Tito frana addosso a Momo in mezzo al campo, ci sarà una punizione per il Las Palmas.
58' Prende campo sulla destra El Zhar ma sbaglia la misura del passaggio a rimorchio per Macedo.
56'
Secondo cambio invece per il Granada: esce Martins ed entra invece Andreas Pereira.
55'
Esce tra gli applausi il Boa Boateng, entra al suo posto Momo.
54' Si accascia a terra Boateng che non sembra reggere tutta la partita e probabilmente dovrà lasciare il campo tra l'euforia del proprio pubblico.
53' Da sottolineare l'esultanza del giocatore ghanese ex Milan che mostra al pubblico una maglia ad onorare le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia.
52' Al secondo tentativo non sbaglia il Las Palmas! Varchi enormi per i gialloblu con Livaja che avanza sulla sinistra, crossa al centro dell'area dove tutto solo stacca di testa Kevin-Prince Boateng siglando la seconda rete stagionale. Inutile l'uscita disperata da parte di Ochoa.
52'
ANCORA BOATENG! TORNA AVANTI IL LAS PALMAS!
51' GRAN OCCASIONE PER CASTELLANO! Si aprono grandi spazi in campo, prova a sfruttarlo Dani Castellano che ha una prateria davanti a lui ma una volta entrato in area esagera cercando un pallonetto.
50' Prova a fare tutto da solo Ponce puntando la porta ma sbatte addosso al muro difensivo dei padroni di casa.
50' El Zhar cerca lo scambio a memoria con Macedo, ma fra loro si frappone Gaston Silva che respinge in corner.
48' Rischia ancora Gaston Silva sulla pressione di El Zhar ma riesce comunque a lanciare lungo evitando guai peggiori. Molto alto il pressing effettuato dal Las Palmas.
47' Tenta Viera di mettere in moto Livaja ma il pallone termina direttamente tra le braccia di Ochoa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:17 Squadre che stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
19:04 Finisce un primo tempo con molte emozioni soprattutto da parte del Las Palmas che ha sbloccato con El Zhar. Sul duplice fischio dell'arbitro arriva però il pareggio improvviso di Boga.
Fine 1° tempo
45'+1 Cerca lo spazio per il tiro al limite dell'area l'esterno ex Rennes e con una staffilata potente riequilibra l'incontro.
45'+1
BOGA! PAREGGIO A SORPRESA DEL GRANADA!
45' Ultimo giro di orologio prima dell'intervallo. Gestisce bene la partita il Las Palmas che appare bene disposto sul terreno di gioco.
44' Ha spazio in mezzo al campo Roque Mesa e tenta di verticalizzare subito per El Zhar che non può però arrivare sull'invito del compagno.
43' Non sfrutta questa occasione il Granada che non riesce a rendersi pericoloso.
42' Conclusione di Lomban che si infrange sulla barriera gialla del Las Palmas. Sul proseguo dell'azione conquista un tiro dalla bandierina il Granada.
41'
Cartellino giallo per Boateng che ha steso Rene Krhin. Punizione da distanza notevole ma buona opportunità per il Granada.
40' Boga prova la verticalizzazione ma non trova nessun compagno appostato al limite dell'area. Può ripartire dalle retrovie il Las Palmas.
39' Davvero tanta confusione per la squadra di Paco Jemes, molti errori e difficoltà a superare la propria metà campo.
38' EL ZHAR! Conclusione radente dalla destra dell'autore del gol e ottimo riflesso di Ochoa che ci arriva con il guantone ed evita il bis.
37' VICENTE GOMEZ! Perfetto pallone dentro l'area di Boateng che smarca il centrocampista, ma sulla sua girata respinge Ochoa.
36' Rischia ancora grosso il Granada con Agbo che nel servire indietro Ochoa mette in moto Livaja. Per sua fortuna il portiere messicano anticipa l'attaccante e riesce a sbrogliare una situazione pericolosa.
34' Pallone profondo si Sergi Samper, ma è Javi Faras ad arrivare per primo anticipando Ponce.
33' Controllo di Ponce dentro l'area di rigore, vorrebbe provare la girata ma non ha spazio per la doppia chiusura dei centrali del Las Palmas.
32'
Primo cambio per il Granada: esce Gabriel Silva ed entra al suo posto Gaston Silva, ex Torino.
31' Traversone di Martins verso il secondo palo, prende bene il tempo Ponce ma non riesce ad impattare la sfera.
30' In evidente posizione di offside Boateng che va a segno calciando tutto solo dentro l'area di rigore.
29' Doppio intervento falloso di Samper ai danni di Vicente Gomez che resiste al primo contrasto ma finisce a terra sul secondo.
27' Lancio profondo di David Garcia per l'inserimento di Jonathan Viera, ma l'assistente chiama un fuorigioco dubbio del trequartista.
26' Applausi da parte del pubblico del Gran Canaria nonostante la pessima esecuzione di Boateng che sbaglia il traversone dalla destra.
24' Tutt'altro che perfetto intervento difensivo di Gabriel Silva, ne approfitta El Zhar che controlla al limite dell'area e con un diagonale mancino trafigge Ochoa.
23'
EL ZHAR SBLOCCA LA PARTITA! VANTAGGIO DEL LAS PALMAS!
22'
Livaja scatta bene sulla sinistra e tutto solo può puntare la porta di Ochoa. Sull'uscita del portiere messicano tenta il dribbling finendo a terra ma giustamente l'arbitro estrae il giallo per simulazione.
21' Molto fiscale il direttore di gara nell'esecuzione delle palle inattive. Si è perso un pò di tempo per riposizionare la sfera nel punto esatto dell'irregolarità.
20' Subisce fallo in mezzo al campo Bigas sulla spinta ingenua di Ezequiel Ponce.
19' PONCE! Colpo di testa dell'attaccante argentino che salta più alto di tutti ma deposita sul fondo.
18' Punta la linea di fondo Gabriel Silva ed ottiene un tiro dalla bandierina sulla chiusura di Michel Macedo.
16' Jonathan Viera prova l'imbucata centrale per Boateng ma intercetta con attenzione Agbo.
15' Dopo un inizio convincente delle due squadre è adesso calato il ritmo in campo, fase di studio.
13' Ottima chiusura di Bigas che ferma lo scambio sulla destra tentato da Ponce e Cuenca.
11' Occhio al retropassaggio verso Ochoa che va in difficoltà sulla pressione di Livaja ed è costretto a spazzare fuori.
10' Si alza prontamente la bandierina del guardialinee sullo scatto tentato da Luis Martins.
9' Rimasto in posizione avanzata Bigas prova ad impostare il gioco ma sbaglia depositando direttamente oltre la linea di fallo laterale.
8' Traversone dentro l'area di El Zhar e svetta di testa Ponce a liberare.
8' Macedo riceve largo sulla destra, allunga in direzione di El Zhar che ottiene il corner per la chiusura di Gabriel Silva.
7' Ci prova Ponce da posizione velleitaria ma il suo tiro si spegne ampiamente a lato.
6' EL ZHAR! L'esterno numero 8 riceve dentro l'area e conclude radente sul primo palo con la sfera che termina sul fondo spaventando però Ochoa.
5' Ha spazio Ponce che penetra centralmente su invito di Cuenca, ma è determinante l'uscita di Varas che in collaborazione con Bigas evita maggiori pericoli.
4' La difesa del Las Palmas libera l'area con il colpo di testa del centrale Bigas.
3' Primo calcio d'angolo della gara dopo una conclusione deviata di Isaac Cuenca.
2' Boateng prolunga di testa per Livaja, ma l'ex Milan commette fallo di ponte ai danni di Tito.
2' Subito un pallone profondo di Viera per l'inserimento di El Zhar che sfonda in area di rigore ma è fermato dall'uscita di Ochoa.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
18:16 Tutto pronto, primo pallone che sarà mosso dai padroni di casa.
18:12 Formazioni che stanno facendo il loro ingresso in campo sul terreno di gioco del Gran Canaria.
17:52 Anche Paco Jemez non si discosta dalle scelte del weekend passato e risponde con un analogo 4-2-3-1. Tra i pali il messicano Ochoa e dinnanzi a lui Tito, Lomban, Agbo e l'ex Gabriel Silva. Lo sloveno Krhin farà coppia in mezzo al campo con Sergi Samper, prodotto della cantera del Barcellona. Trio di trequartisti composto invece da Boga, Martins ed Isaac Cuenca che agiranno alle spalle del giovane classe '97 Ezequiel Ponce in prestito dalla Roma.
17:49 I gialloblu di Setien confermano l'undici vittorioso una settimana fa e quindi a protezione del portiere Javi Varas ci sarà il quartetto composto da Macedo, David Garcia, Bigas e Dani Castellano. In mezzo al campo Vicente Gomez e Roque Mesa mentre e da valutare la posizione sul terreno di gioco di Viera, anche se probabilmente svarierà sulla trequarti. I due esterno saranno El Zhar ed un galvanizzato Kevin-Prince Boateng, che cercheranno di alimentare la prima punta Livaja.
17:45 I padroni di casa al debutto hanno compito il colpaccio strappando i tre punti al Mestalla contro il Valencia con un pirotecnico 4-2. Il Granada, non più della famiglia Pozzo ma di una cordata cinese, ha cominciato con un pareggio casalingo con il Villarreal.
17:45 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Las Palmas-Granada, gara valida per la 2a giornata del campionato della Liga spagnola.
Cronaca di Andrea Diamante