Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Las Palmas
1-1
Deportivo
13' Garcia   Andone 70'
Cronaca Formazioni
22:36 E' tutto con la diretta testuale. Una serena notte da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+2
Terza sostituzione per il Deportivo: fuori Joselu, dentro Oscar.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
Ripartenza rapida del Las Palmas, con Joselu che poi stende Benito. Si scalda il pubblico presente sugli spalti, l'arbitro ammonisce l'attaccante del Deportivo per proteste.
89'
Terza sostituzione per il Las Palmas: fuori Garcia, dentro Benito.
87' In apnea la squadra allenata da Qique Setien, che sta soffrendo tantissimo la voglia e l'entusiasmo del Deportivo La Coruna. Quella di Garitano, invece, attacca alla ricerca di un insperato 1-2.
86' Si avvicina il momento della terza sostituzione tra le fila del Las Palmas: entrerà Benito al posto di Garcia.
85'
Seconda sostituzione per il Las Palmas: fuori Livaja, dentro El Zhar.
84' Intanto è proprio Montoro ad affiancare Lemos in difesa in questi ultimi minuti di partita. Il Las Palmas si schiera con un 4-2-3.
83' Cade in area Marlos Moreno, dopo un contatto con Montoro. L'arbitro, però, lascia giustamente correre: evidentissimo il tuffo dell'attaccante neo-entrato sul terreno di gioco.
82' Si è complicata la partita da solo il Las Palmas: la squadra di Setien probabilmente pensava di averla già vinta al 45'. Nella ripresa, però, meglio il Deportivo, che ora sogna la vittoria.
81' Ed alla fine entra Marlos Moreno: l'espulsione di Artiles ha portato il tecnico del Deportivo a cambiare per la seconda volta la sua decisione. Ora vuole i tre punti Garitano!
80'
Prima sostituzione per il Las Palmas: fuori Momo, dentro Tana.
79'
Prima sostituzione per il Deportivo La Coruna: fuori Luisinho, dentro Moreno.
78'
ESPULSO ARTILES! Termina in anticipo, dunque, la gara di Artiles: per lui doppia ammonizione e cartellino rosso!
77'
Ingenuità di Artiles, che commette fallo su Guilherme e si becca il secondo cartellino giallo in due minuti.
76' Sarebbe dovuto entrare Marlos Moreno, ma dopo il gol del pareggio a fare il proprio ingresso sul terreno di gioco sarà Laure.
75'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Artiles per una gomitata rifilata a Joselu. Calcio di punizione per il Deportivo.
74' Intanto protestano i calciatori del Las Palmas, per un tocco di mano in area di rigore da parte di Navarro. L'arbitro, però, lascia giustamente proseguire.
73' Lo abbiamo detto in precedenza: è tutto un altro Deportivo La Coruna in questo secondo tempo, complice anche il cambio di modulo da parte di Garitano.
72' E cambia, dunque, il parziale dell'incontro: ora è 1-1 tra Las Palmas e Deportivo La Coruna, a Garcia ha risposto Andone!
71' Lancio millimetrico di Colak, che pesca in avanti Andone: questo 'brucia' in velocità Lemos, entra in area e batte sul primo palo Javi Varas!
70'
HA SEGNATO IL DEPORTIVO LA CORUNA! HA SEGNATO ANDONE!
69' Intanto sta per arrivare il momento di un cambio nel Deportivo: dovrebbe essere Moreno il primo ad entrare in campo.
68' Nonostante i tanti falli, sono molto alti i ritmi in questo secondo tempo. Il Las Palmas conduce sempre per una rete a ero, in virtù del gol messo a segno da Garcia.
67' LIVAJA! Fa tutto da solo il numero nove del Las Palmas, che si accentra e cerca il tiro a giro sul secondo palo: la sfera, però, termina direttamente sul fondo.
66' Tiro-cross di Momo dalla destra, con Livaja che prova ad intervenire. La sfera, però, termina direttamente tra i guantoni di Tyton, che la spedisce subito in avanti.
65' Gioco molto spezzettato in questo secondo tempo. Altro fallo di Navarro su Momo, protestano i calciatori del Las Palmas.
64' Gran giocata di Mesa, che dribbla quattro avversari, ma non riesce a superare Arribas. Può partire in contropiede, allora, il Deportivo La Coruna.
63' Calcio di punizione sprecato dai padroni di casa, con Mesa che prova a premiare l'inserimento di Momo, ma praticamente regala il pallone a Tyton.
62' Entrata scomposta di Navarro su Momo: calcio di punizione per il Las Palmas e nessun cartellino per il terzino sinistro del Deportivo La Coruna. Salgono i colpitori di testa.
61' Filtrante interessante di Sidnei dalle retrovie, ma Joselu ed Andone non s'intendono ed il pallone viene raccolto con le mani da Javi Varas, fin qui mai chiamato in causa.
60' Ma ancora una volta il Las Palmas, in particolare con Helder Lopes, trova terreno fertile sulla corsia di sinistra. In grave difficoltà Juanfran per il Deportivo.
59' GOMEZ! Gran taglio sul primo palo del centrocampista del Las Palmas, che non trova di pochissimo la porta difesa da Tyton. Las Palmas vicino al gol!
58' Fallo di Guilherme su Roque Mesa: calcio di punizione per il Las Palmas, che può rifiatare e riportarsi in avanti.
57' E' tutto un altro Deportivo, però, in questa ripresa. Fatica a rendersi pericoloso, ma almeno prova a giocare il pallone nella metà campo avversaria.
56' Joselu prova ad accendersi: il numero sette del Deportivo La Coruna si accentra dalla destra e tenta il tiro. La sfera, però, termina lentamente sul fondo.
55' Ricordiamo che Garitano può contare anche su Marlos Moreno, che in questo momento sta intensificando gli esercizi di riscaldamento a bordocampo.
54' Lancio lungo di Juanfran, alla ricerca dello scatto di Andone. Il passaggio, però, è totalmente impreciso, con il pallone che viene raccolto da Varas.
53' Livaja cerca l'eurogol dalla distanza: l'ex Inter ed Empoli vede fuori dai pali Tyton e prova un pallonetto da oltre trenta metri, ma senza successo.
52' Ora quello del Deportivo La Coruna sembra un 4-3-2-1, con Colak sulla linea dei centrocampisti e con il tandem Luisinho-Joselu alle spalle di Andone.
51' Prova a sfondare centralmente Livaja, ma Borges fa buona guardia e protegge il pallone fin quando Tyton non la fa suo. Attacca il Las Palmas.
50' Si riparte, dopo un minuto di pausa. Abbastanza curioso quello che è successo pochi istanti fa, con tutti gli idranti presenti sul terreno di gioco che si sono attivati.
48' Intanto si attivano gli idranti sul terreno di gioco. Match momentaneamente interrotto.
47' Non ci sono stati cambi durante l'intervallo, quindi si riparte con gli stessi ventidue di partenza. E soprattutto dall'1-0 targato Garcia.
46' E' cominciato il secondo tempo di Las Palmas-Deportivo La Coruna!
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
44' Non dovrebbero esserci minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Sventato il pericolo, il Las Palmas si rituffa in avanti alla ricerca del gol del 2-0 prima dell'intervallo. Attacca a pieno organico la squadra di Setien.
42' BORGES! Buona occasione per il Deportivo, la prima di questa partita: Borges ci prova di testa, ma non trova la porta da pochi passi. Si salva il Las Palmas.
41' E' un buon Las Palmas in questo primo tempo: la squadra allenata da Quique Setien, dopo il gol di Garcia, ha sfiorato più volte il raddoppio.
40' MOMO! Da posizione quasi impossibile, prova la conclusione al volo. Guilherme, di testa, mette sul fondo, rischiando anche l'autorete. Sarà calcio d'angolo.
39' E' chiaro il tema tattico della partita: il Las Palmas fa la gara, il Deportivo si limita a colpire in contropiede. Non cambia l'atteggiamento della squadra di Garitano, nonostante lo svantaggio.
38' Da una parte all'altra del campo: cross di Luisinho dalla sinistra e Joselu, a pochi passi dalla linea di porta, manca l'impatto col pallone.
37' Altra discesa sulla sinistra di Helder Lopes, che poi effettua un cross alla ricerca di un compagno. Tyton esce dai pali e allontana la minaccia.
36' GUILHERME! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci prova dalla distanza: il pallone, però, non scende ed termina sul fondo. Ma buona iniziativa da parte del centrocampista del Deportivo.
35' Lancio lungo di Arribas, alla ricerca di uno tra Joselu e Andone. Artiles, poi, con un retropassaggio prolunga il pallone verso il proprio portiere.
34' Poi Mesa 'restituisce' il fallo a Guilherme. Per l'arbitro, anche in questo caso, l'intervento non è da cartellino giallo.
33' Fallo di Guilherme, che stende a centrocampo Mateo Garcia. Protestano i calciatori del Las Palmas, ma l'arbitro non estrae alcun cartellino.
32' Erroraccio di Momo che, dalle parti dell'area di rigore avversaria, inventa uno strano ed inutile retropassaggio che mette in moto Andone. Per fortuna dell'esterno del Las Palmas, però, c'è il solito Lemos.
31' Molto lenta, e di conseguenza prevedibile, la manovra d'attacco del Deportivo La Coruna. Fin qui zero tiri in porta da parte degli ospiti.
30' Poi ci prova Borges dai venticinque metri, ma la sfera termina direttamente in curva. Javi Varas potrà così usufruire di una rimessa dal fondo.
29' Buona discesa di Andone sulla sinistra, che arriva sul fondo e prova a servire al centro Joselu. Artiles, però, è attento e allontana il pallone.
28' Tanti gli assenti tra le fila dei padroni di casa per questa partita, su tutti Bigas, Viera e Boateng. In panchina ci sono ben tre giovani.
27' In questi ultimi minuti sono un po' calati i ritmi del match. Continua il prolungato possesso palla da parte del Las Palmas, il Deportivo non riesce a rendersi pericoloso.
26' In piedi i due tecnici, che da bordocampo danno indicazioni ai propri calciatori. Non è soddisfatto per quanto visto fin qui Garitano, mentre Setien invita i suoi a spingere sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio.
25' Siamo giunti al venticinquesimo minuto del primo tempo: il Las Palmas conduce il match per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da Mateo Garcia.
24' Calcio d'angolo per il Deportivo La Coruna. L'arbitro, però, ferma subito il gioco dopo il cross di Colak per una carica di Arribas su Varas.
23' "C'è voglia di riscatto" aveva detto ieri in conferenza Quique Setién, dopo il 5-0 rimediato contro il Barcellona. E fin qui l'atteggiamento dei suoi è quello giusto.
22' Si sta muovendo molto, invece, tra le fila del Las Palmas, Marko Livaja: l'ex Inter non dà punti di riferimento in avanti e ha già sfiorato la gioia personale.
21' Non c'è stata, per il momento, una vera reazione da parte degli ospiti, passati in svantaggio pochi minuti fa. Impalpabili, fin qui, Colak e Luisinho.
20' Dopo un minuto di pausa, il gioco riprende con un calcio di punizione in favore del Deportivo La Coruna. Punito il fallo di Artiles su Andone.
18' Vantaggio meritato per il Las Palmas, che dal primo minuto sta attaccando verso la porta difesa da Tyton. Dovrà cambiare il suo atteggiamento il Deportivo se vorrà far male agli avversari.
17' Contropiede pericoloso del Las Palmas, con Livaja e Garcia che 'pasticciano' in area di rigore e non si accorgono di Momo tutto solo sul secondo palo.
16' Il cross al centro di Colak viene nuovamente allontanato dalla difesa di casa. Poi ci prova Navarro dalla distanza, ma non trova lo specchio della porta difesa da Varas.
15' Prova a scuotersi ora la squadra di Garitano, che conquista un calcio di punizione in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa.
14' Che gol di Garcia! Cross dalla sinistra di Helder Lopes, respinto centralmente da Arribas. Sul pallone, poi, arriva per primo Garcia, che lo spedisce con violenza in porta. E' 1-0!
13'
HA SEGNATO IL LAS PALMAS! HA SEGNATO MATEO GARCIA!
12' Buon disimpegno di Sidnei, che dribbla Livaja e appoggia il pallone sulla sinistra per Navarro. Il lancio, poi, è perfetto per Andone, la cui posizione è irregolare.
11' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Deportivo La Coruna. Il cross al centro di Colak, però, viene allontanato di testa da un attento Lemos.
10' Sono volati i primi dieci minuti di gara. E' ancora 0-0 tra Las Palmas e Deportivo La Coruna, ma fin qui meglio i padroni di casa.
9' Errore di Navarro che, invece di servire un compagno all'indietro, aziona Livaja. Poi l'attaccante del Las Palmas non riesce a scaricare il pallone verso Mesa.
8' Michel prova ad avanzare sulla corsia di destra, ma viene spinto e mandato fuori giri da Luisinho. L'arbitro, però, lascia sorprendentemente continuare, scatenando l'ira della panchina dei padroni di casa.
7' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, poi ci prova Artiles di testa: la sfera, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Tyton.
6' LIVAJA! Gran tiro dell'attaccante del Las Palmas, che da fermo chiama ad una grandissimo intervento Tyton. Primo squillo dell'ex Inter, Empoli ed Atalanta.
5' Ottima apertura di Lemos sulla sinistra per Garcia, che perde completamente di vista il pallone e regala una rimessa laterale agli avversari.
4' Sovrapposizione di Helder Lopes, che arriva sul fondo dalla sinistra, ma sbaglia completamente il cross verso il cuore dell'area di rigore. Si ripartirà con un rinvio in favore di Tyton.
3' Prolungato possesso palla da parte del Las Palmas, che non riesce a trovare varchi nella metà campo del Deportivo, ben posizionato sul terreno di gioco.
2' Primo possesso in favore del Deportivo La Coruna, con il lancio dalle retrovie alla ricerca di Joselu in avanti. La difesa del Las Palmas, però, allontana senza particolari problemi.
1' E' cominciata la sfida tra Las Palmas e Deportivo La Coruna.
Inizio 1° tempo
20:45 Squadre in campo per l'inizio del match. A breve arriverà il fischio del direttore di gara. Intanto viene premiato Vicente Gomez per le 200 presenze con la maglia del Las Palmas.
19:50 4-4-2 per il Deportivo La Coruna, con Garitano che ripropone la coppia Andone-Joselu dal 1'. Colak e Luisinho saranno i due esterni di centrocampo, con Borges e Guilherme in mezzo. In difesa, infine, spazio a Juanfran, Sidnei, Arribas e Navarro.
19:49 4-3-3 per i padroni di casa, con Livaja che sarà affiancato da Garcia e Momo. A centrocampo ci sarà Montero con Mesa e Gomez. In difesa, invece, agiranno Michel, Lemos, Artiles ed Helder Lopes.
19:22 La squadra allenata da Quique Setien arriva dal crollo per 0-5 in casa del Barcellona, ma è attualmente a metà classifica con 24 punti. Il Deportivo La Coruna, invece, con la media di un punto a partita, dista dalla zona retrocessione 'solo' sei lunghezze.
19:21 All''Estadio de Gran Canaria', a partire dalle 20.45, andrà in scena la sfida fra Las Palmas e Deportivo La Coruna, due squadre che hanno come obiettivo raggiungere quanto prima la salvezza.
19:20 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Las Palmas-Deportivo La Coruna, sfida valevole per la diciannovesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì