Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Las Palmas
1-4
Barcellona
63' Bigas   Neymar Jr 25'
Suárez 27'
Neymar Jr 67'
Neymar Jr 71'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90' Ci ha provato ancora Neymar ad incunearsi nella fragile difesa del Las Palmas, stavolta l'asso brasiliano viene murato dalla retroguardia di casa.
89' Sta volgendo al termine la gara dell'Estadio de Gran Canaria, perde anche tempo Ter Stegen così da non forzare i ritmi.
88' Prova a limitare i danni la formazione di casa, protagonista di un gran campionato ma che ormai non ha nulla per cui lottare.
87' ALCACER! Imprendibile Neymar che entra in area con scioltezza, si beve un avversario e serve Paco Alcacer. Il tiro dello spagnolo termina alto.
86' Qualche fallo di troppo adesso in mezzo al campo, si sta incattivendo la partita anche se rimane sempre di marca blaugrana.
85'
Intanto arriva l'ultimo cambio per il Las Palmas, dentro Castellano al posto di Viera.
84' Punizione in favore del Barcellona, stavolta è Roque Mesa a commettere fallo sulla Pulce Leo Messi.
83' Il Las Palmas prova qualche timida iniziativa senza costrutto, la formazione di casa si è ormai arresa al risultato che sta maturando.
82' Continua il lunghissimo possesso palla del Barcellona, la squadra di Luis Enrique sta gestendo il triplo vantaggio senza alcun problemi.
80'
Ultimo cambio per il Barcellona, in campo Denis Suarez per Rakitic.
79'
Secondo cambio per il Barcellona, dentro Paco Alcacer al posto di Suarez.
78'
Cambio per il Las Palmas, fuori Montoro e dentro Hernan Santana.
77' MESSI! Stavolta a servire l'assist è Suarez per Messi che si libera in area, il suo mancino termina di poco a lato.
76' Leo Messi prova la giocata a liberare il Pistolero Suarez, stavolta la difesa del Las Palmas fa buona guardia ed allontana.
74' Ci ha provato ancora Jesè Rodriguez a colpire, la difesa del Barcellona fa buona guardia in una partita ormai in cascina.
73'
Primo cambio per il Las Palmas, in campo l'ex Halilovic al posto di Momo.
72' Firma la tripletta Neymar che viene innescato alla perfezione da Jordi Alba, il brasiliano si invola verso la porta e solo davanti a Varas non sbaglia.
71'
GOL DEL BARCELLONA! TRIPLETTA DI NEYMAR!
70' Possesso palla del Barcellona che forse adesso ha veramente chiuso la partita, il Las Palmas prova qualche timida iniziativa.
69' Doccia fredda per il Las Palmas che viene colpito nel suo miglior momento, adesso prova a ripartire la compagine di Quique Setien.
68' Perfetto il traversone di Ivan Rakitic che non trova Suarez, a rimorchio arriva Neymar che di testa manda alle spalle di Varas per il terzo gol blaugrana. La chiude il Barcellona.
67'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO NEYMAR!
66' Gioco che riprende con un Barcellona che non è entrato benissimo in campo in questo secondo tempo, scoperta adesso la squadra di Luis Enrique.
65' Lo stesso autore del gol Bigas rimane a terra dolorante, staff medico del Las Palmas in campo per le cure mediche del caso.
64' Ripartenza perfetta della squadra di Quique Setien, ottima la giocata di Viera che serve Bigas che solo davanti a Ter Stegen non sbaglia. Accorcia il Las Palmas.
63'
GOL DEL LAS PALMAS! HA SEGNATO BIGAS!
61' Pericolo scampato per la squadra di Luis Enrique, con sufficienza adesso il Barcellona prova ad imbastire l'azione offensiva.
60' JESE RODRIGUEZ! Salva il risultato Ter Stegen dopo il taglio perfetto dell'ex Real Madrid, il suo destro viene murato dal tedesco.
59' Si risistema in campo con una difesa a tre il Barcellona visto l'ingresso di Andrè Gomes, sempre in possesso la squadra di Luis Enrique.
59'
Arriva il cambio, entra Andrè Gomes al posto di Digne.
58' Intanto Luis Enrique sta dando le ultime indicazioni ad Andrè Gomes, il portoghese sta per entrare sul terreno di gioco.
56' Sul calcio d'angolo seguente il Barcellona prova a colpire di testa con Umtiti, perfetta l'uscita alta di Javi Varas.
55' MESSI! Prima grande occasione per Leo Messi, l'argentino chiude l'uno-due con Jordi Alba e calcia. Salvataggio provvidenziale di Lemos.
54' E' partito meglio il Las Palmas con maggiore lucidità rispetto al primo tempo sta provando a mettere in difficoltà la difesa del Barcellona.
53' Fallo in attacco di Jesè Rodriguez ai danni di Marlon, sprecata quindi l'offensiva della squadra di casa in questo avvio.
52' Il tiro a giro direttamente in porta di Momo termina abbondantemente alto sopra la traversa, rimessa dal fondo in favore del Barcellona.
51' Punizione pericolosa dal limite dell'area in favore del Las Palmas dopo il fallo di Iniesta ai danni di Jonathan Viera.
50' Riesce a sfondare sulla corsia destra Jonathan Viera, il pallone per Boateng però è troppo corto e diventa un invito a nozze per Ter Stegen.
49' Il Las Palmas prova qualche timida iniziativa sulla trequarti campo del Barcellona, ben schierati gli ospiti che non concedono spazi.
48' Stavolta perde un brutto pallone il Barcellona a centrocampo, prova il traversone al centro Macedo per Boateng ma è ottima l'uscita di Ter Stegen.
47' Possesso palla della squadra di Luis Enrique in vantaggio di due reti, poca pressione della squadra canaria in quest'avvio.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Las Palmas.
Inizio 2° tempo
21:00 Tutto pronto per questo secondo tempo al Gran Canaria, si attende soltanto il fischio d'inizio del direttore di gara.
Fine 1° tempo
45' Ritmi blandi adesso con il Barcellona che gestisce il possesso, quasi rassegnato il Las Palmas che ormai non ha nulla da chiedere al suo campionato.
44' Ancora un altro fuorigioco fischiato ai danni del Barcellona, prova a prendere la misura la difesa canaria in questo finale di tempo.
43' Stavolta è ottimo l'intervento di Lucas Digne che anticipa Jonathan Viera che era pronto a calciare di prima intenzione nell'area piccola.
42' Beccato in posizione irregolare Luis Suarez che era scattato con un secondo d'anticipo sul filtrante di Ivan Rakitic. Pericolo scampato per il Las Palmas.
41' Qualità eccelsa nel gestire il gioco del Barcellona, in cattedra Don Andres Iniesta che dispensa geometrie per i compagni.
40' Tiene palla il Barcellona, accelerazioni improvvise della squadra di Luis Enrique che hanno punito senza pietà il Las Palmas.
39' Mesa prova l'apertura dalla trequarti per lo scatto del terzio Lopes, senza problemi la difesa del Barcellona controlla e lascia sfilare la sfera sul fondo.
38' Deve uscire dall'area di rigore Javi Varas, il portiere del Las Palmas anticipa Neymar che era lanciato solo davanti alla porta.
37' BOATENG! Ci ha provato l'ex centrocampista del Milan dopo l'errore grossolano di Rakitic, il suo destro termina di poco a lato.
36' Ci sta mettendo cattiveria la formazione di Quique Setien e voglia di far bene, puniscono sicuramente una difesa non all'altezza della MSN.
35' Pallone ribattuto dalla difesa del Las Palmas, il Barcellona con pazienza cerca di ripartire dalle retrovie senza fretta visto il risultato.
34' Ancora un calcio di punizione in favore del Barcellona in zona d'attacco, alla ricerca del terzo gol la formazione di Luis Enrique.
33' Ghiotta occasione in favore del Las Palmas con Viera che lanciato dalle retrovie non trova il tocco sotto per battere Ter Stegen.
32' Nulla di fatto sul calcio di punizione, sulla ripartenza la squadra di Quique Setien ha provato con Mesa da fuori senza impensierire Ter Stegen.
30' Calcio di punizione in favore del Barcellona dopo il fallo ai danni di Leo Messi, sul velluto gli uomini di Luis Enrique.
29' Las Palmas forse al tappetto con quest'uno-due micidiale, prima Neymar e poi Suarez hanno già indirizzato il match sul 2-0.
28' Due reti nel giro di due minuti per il Barcellona, stavolta Neymar ritorna il favore a Suarez liberandolo davanti alla porta, con lo scavetto il Pistolero firma il 2-0.
27'
GOL DEL BARCELONA! HA SEGNATO SUAREZ!
26' Invenzione geniale di Andres Iniesta che con un filtrante d'esterno libera Suarez tutto solo davanti alla porta, l'uruguayano non calcia verso la porta e serve Neymar che deve solo insaccare.
25'
GOL DEL BARCELLONA! HA SEGNATO NEYMAR!
24' Neymar si invola in area di rigore saltando Lemos, arriva sul fondo e mette al centro il traversone senza però alcun destinatario.
23' Tanto possesso palla in favore del Barcellona mentre al Bernabeu è arrivato il raddoppio del Real Madrid, blaugrana che vogliono la rete.
22' Ripartiti adesso dopo una pausa di almeno due minuti, ancora fuori Viera che aspetta il segnale del direttore di gara per far ritorno in campo.
21' Non si gioca ancora al Gran Canaria per il colpo in testa subito da Jonathan Viera, dopo l'ingresso dei sanitari si attende il fischio del direttore di gara.
19' Gioco interrotto adesso al Gran Canaria per uno scontro aereo Viera e Digne, rimane dolorante a terra il terzino destro ex Roma.
18' Errore nel calcio d'angolo, ha tentato il Las Palmas di partire velocemente in contropiede ma sulla trequarti è sbagliata l'apertura di Jesè.
17' Calcio d'angolo in favore del Barcellona, dalla bandierina si prepara il brasiliano Neymar. Densità di giocatori del Barça in area di rigore.
16' Neymar prova a liberarsi al tiro dal limite dell'area, trova l'opposizione dei difensori e tenta uno spiovente per Messi che viene anticipato.
15' Ottima idea del solito Messi che un semplice tocco libera in area di rigore Digne, perfetta l'uscita a valanga di Varas.
14' Ci ha provato Leo Messi dal limite dell'area con un mancino a giro, il suo tiro si infrange sulla schiena di Lemos.
13' In questo momento il Real Madrid ha scavalcato in classifica il Barcellona di due punti con una partita che devono ancora recuperare i Blancos.
12' Cattive notizie dal Bernabeu, la squadra di Zinedine Zidane si è portata in vantaggio con la rete di Nacho. Deve vincere il Barcellona per il primo posto.
11' Si lancia in avanti il Pistolero Suarez, l'uruguayano però viene chiuso perfettamente dall'intervento del centrale di casa Lemos.
10' Possesso palla della squadra di Luis Enrique che prova ad accelerare dopo i primi due brividi in avvio, l'ansia del risultato per il Barcellona.
9' Segnalata posizione di fuorigioco ai danni di Neymar, ne approfitta della pausa il tecnico di casa Quique Setien per dare istruzioni ai suoi ragazzi.
8' LEMOS! Primo pericolo per la porta di Ter Stegen, il portiere deve bloccare in due tempi il calcio di punizione di Lemos.
7' Graziato dal direttore di gara l'ex terzino della Roma che da ultimo uomo frana sopra Jesè Rodriguez, punizione in favore del Las Palmas.
6'
Brutto fallo in ritardo di Digne che viene anche ammonito al limite dell'area su Jese, poteva anche estrarre il rosso diretto l'arbitro Gonzalez.
5' Messi mette un pericoloso traversone basso in area, la palla attraversa tutta l'area piccola senza trovare la deviazione vincente di Suarez.
4' Ha provato la prima verticalizzazione Iniesta per Messi, la Pulce argentina viene però anticipata dall'uscita di Varas.
3' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto dal Las Palmas, recupera la sfera il Barcellona che tenta di imbastire la prima trama offensiva.
2' Pronti via e subito calcio d'angolo in favore del Las Palmas, la squadra di Quique Setien prova a pungere già in avvio.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che vine mosso dal Barcellona.
Inizio 1° tempo
19:49 L'arbitro della sfida sarà il signor Gonzalez.
19:22 In piena forma il Barcellona che vuole conquistare i tre punti per rafforzare il primato a pari punti con il Real Madrid che ha ancora da recuperare una partita. I blancos saranno impegnati questa sera sul campo del Siviglia. Luis Enrique schiera la MSN con Messi, Suarez e Neymar mentre a destra ci sarà l'ex Roma Digne. Centrale insieme ad Umtiti spazio a Marlon vista l'assenza di Piquè.
19:20 All'Estadio de Gran Canaria il Las Palmas di Quique Setien si presenta al match con il Barcellona con la salvezza ormai in tasca. Sono ben tre le sconfitte consecutive raccolte nelle ultime settimane. A guidare l'attacco dei canari è l'ex Milan Kevin Prince Boateng con il consueto 4-1-4-1. Da osservare le doti di Viera e Lemos.
19:19 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della Liga tra Las Palmas e Barcellona.
Cronaca di Antonino Sergi