Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

L'Aquila
1-0
Lucchese
11' Sandomenico  
Cronaca Formazioni
17:01 E' tutto per questa sfida al "Tommaso Fattori" di L'Aquila, il lungo pomeriggio della Lega Pro continua e non smettete di seguire i nostri live.
17:00 Tra poco su TuttoLegaPro.com potete leggere i top e flop dell'incontro.
16:59 Nel prossimo turno la Lucchese ospiterà in casa l'Ascoli mentre L'Aquila giocherà in trasferta contro la Reggiana.
16:57 Nell'altra partita giocata alle ore 15.00 la Reggiana ha vinto 1-0 in trasferta contro il Santarcangelo guadagnandosi la vetta della classifica con 15 punti.
16:56 Con questo successo L'Aquila sale ad 11 punti in classifica, guadagnando il momentaneo ottavo posto. Rimane bloccata a quota 8 la Lucchese.
16:53 Per la Lucchese è la terza sconfitta consecutiva, la panchina di Pagliuca potrebbe cominciare a traballare. I rossoneri nell'ultimo quarto d'ora hanno sciupato una chance incredibile con Biasci e hanno trovato uno Zardini super che ha negato il gol a Ferretti.
16:52 E' finita, L'Aquila batte la Lucchese 1-0, è la prima vittoria in stagione al "Tommaso Fattori". Un successo meritato per i padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo minuto di gioco.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
87' Lorenzo Benedetti, classe 92' è l'ultima speranza della Lucchese, l'attaccante è di proprietà del Prato e l'anno scorso ha giocato nel Viareggio segnando 4 gol in 23 partite.
86' Sono così quattro le punte messe in campo da Pagliuca per questi cinque minuti finali di partita.
86'
Ultimo cambio nella Lucchese, entra Benedetti al posto di Vittiglio.
86' Uno dei giocatori sempre presenti in questo inizio di stagione nella Lucchese è il difensore Espeche, argentino classe '85 nato a Cordoba, che ha giocato nel Forte dei Marmi prima del trasferimento in rossonero.
82' Di Mercurio va a prendere posto sulla fascia destra in difesa, Pedrelli si sposta a sinistra.
81'
Il terzo cambio di Zavettieri è Di Mercurio che prende il posto di uno stanchissimo Karkalis.
80'
Problemi per Karkalis, crampi per il terzino che era all'esordio stagionale.
76' Matteo Nolè con 3 gol è il capocannoniere della Lucchese, il centrocampista classe 85' ha giocato tutte le partite fin qui disputate senza essere mai sostituito.
72' Biasci, attaccante classe '94 è arrivato in prestito dal Livorno. Sono già due i gol realizzati in questo inizio di stagione.
71' Niente più trequartista per la Lucchese, mister Pagliuca passa al 4-3-3.
70'
Cambia anche Pagliuca, entra Biasci al posto di Santini.
68'
Seconda sostituzione per L'Aquila, entra Zappacosta al posto di De Francesco, anche qui non ci saranno cambi tattici.
65' Non cambia nulla dal punto di vista tattico, Ceccarelli va a prendere posto nel tridente offensivo. L'attaccante classe '92 l'anno scorso ha realizzato 7 gol in 28 partite con la Feralpisalò.
64'
Primo cambio nei padroni di casa. Zavettieri richiama Pacilli, sostituito da Ceccarelli
63' Nessun corner battuto finora da L'Aquila, la Lucchese ne ha guadagnati due.
61' Jonathan Alexis Ferrante, italo-argentino di proprietà della Roma che l'acquistò nel 2010 dal Piacenza quando il ragazzo aveva solo 15 anni per 400 mila euro. In Italia arrivò sei anni prima per sostenere un provino con l'Inter che non riuscì a tesserarlo per problemi burocratici.
59'
Ammonito Ferrante, attaccante della Lucchese.
55' Vittiglio terzino destro della Lucchese e Karkalis terzino sinistro de L'Aquila sono entrambi pescaresi doc e di proprietà del Pescara. Oggi si trovano uno difronte all'altro, con la speranza magari di un giorno di tornare a giocare nella loro città.
52' Sono già tre i giocatori de L'Aquila espulsi nelle prime sette giornate di campionato, solo la Spal ha fa peggio con 4 giocatori espulsi. Nessun espulso invece nella Lucchese. I tre rossoblu che hanno chiuso la partita per un cartellino rosso sono: Maccarone, Pacilli e Mancini.
49' Per Pasquale Boggi è il primo anno nella Can Pro, è anche la prima volta che arbitra sia L'Aquila che la Lucchese.
49'
Secondo giallo per gli ospiti, ammonito Santini.
48' Mister Zavettieri è andato vicino la scorsa stagione a compiere un vero miracolo con il Bari guidato in coppia con Alberti e portato ad un passo dalla Serie A nonostante i noti problemi societari. Per lui anche due esperienze all'estero con i lettoni del Ventspils e gli australiani dell'Adelaide.
46' Inizia la ripresa, si riparte senza ulteriori cambi.
Inizio 2° tempo
16:01 Le squadre stanno rientrando in campo.
15:59 In contemporanea con la partita di L'Aquila si sta giocando anche Santarcangelo-Reggiana, il punteggio vede gli ospiti avanti per 1-0.
15:57 E' finita la partita di Pistoia, con i padroni di casa che hanno ribaltato lo svantaggio iniziale battendo 2-1 il San Marino. A La Mantia hanno replicato Tripoli e Romeo.
15:56 Quello di Sandomenico è il secondo gol realizzato da L'Aquila nel primo tempo. Prima di oggi aveva realizzato un solo gol con Scrugli nella trasferta contro il Tuttocuoio che è valso l'1-1 finale.
15:55 Di contro la porta de L'Aquila è inviolata da 162 minuti, l'ultimo subito è stato il gol di Poletti che costinse i rossoblu al pareggio interno contro il San Marino.
15:54 La Lucchese non segna da 271 minuti, l'ultimo gol fu quello di Calcagni che regalò i 3 punti nell'1-0 casalingo contro il Pontedera.
15:53 La Lucchese si è resa pericolosa solo con Santini, ma il numero 10 rossonero ha trovato prima l'ottima opposizione di Zandrini e poi a 4 minuti dall'intervallo ha sprecato di testa una facile occasione.
15:50 Sandomenico si è visto annullare pochi minuti prima un gol dall'arbitro Boggi per un controllo di mano. D
15:48 L'Aquila meritatamente in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Sandomenico, abile a sfruttare una sponda di Perna e di destro a mettere la palla nell'angolino.
15:48 Duplice fischio dell'arbitro, le squadre vanno negli spogliatoi. Applausi per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.
44'
Primo giallo anche nei padroni di casa, ammonito Alberto De Francesco.
42' Finora ancora nessuna vittoria per L'Aquila davanti al proprio pubblico, nelle tre partite giocate sono arrivati altrettanti pareggi contro Gubbio, Prato e San Marino.
40' Raffaele Perna, attaccante napoletano de L'Aquila è alla ricerca del primo gol in stagione. L'anno scorso ha giocato con il Como, per lui esperienze anche in Serie B con Cittadella e Ternana.
38' Nessun problema fisico per Calcagni, solo una scelta tecnica con Pagliuca che ha voluto evitare un secondo giallo per il suo giocatore già ammonito.
37'
Primo cambio nella Lucchese, esce Calcagni ed entra Boilini.
32' L'unico giocatore diffidato è il centrocampista de L'Aquila Riccardo Perpetuini, che la settimana scorsa è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la lesione del legamento crociato anteriore. I tempo di recupero si attestano intorno ai 5 mesi.
30' L'arbitro Pasquale Boggi è figlio d’arte, suo padre Robert Anthony ha arbitrato in Serie A dal 1990 al 1999, dal ’96 è stato anche arbitro internazionale.
29'
Primo ammonito della gara, cartellino giallo per Calcagni, centrocampista della Lucchese.
28' Per Nunzio Zavettieri, allenatore de L'Aquila dal 30 settembre, quando ha sostituito l'esonerato Pagliari, è l'esordio davanti ai propri tifosi. La prima sulla panchina rossoblu è stata vincente con il successo in trasferta nel derby contro il Teramo.
24' Il club rossonero è reduce da due sconfitte consecutive subite contro Spal e Carrarese. In trasferta finora ha collezionato 1 vittoria e 2 sconfitte.
21' Guido Pagliuca, allenatore della Lucchese ha 38 anni ed è stato il protagonista della promozione dalla Serie D del club rossonero. Nella sua carriera ha allenato anche Cecina, Borgo a Buggiano, Gavorrano, Bogliasco.
19' Prima di questa gara, L'Aquila aveva il secondo peggiore attacco del Girone B di Lega Pro insieme a Santarcangelo e Pro Piacenza con 5 gol fatti. Peggio ha fatto solo la Reggiana con 4 gol.
16' Sandomenico, attaccante classe '90 è reduce da una stagione divisa a metà tra Gubbio (solo 3 partite e 0 gol) e Arzanese dove invece ha collezionato 18 presenze e messo a segno 3 gol.
12' E' il secondo gol consecutivo per Sasà Sandomenico, decisivo già la settimana scorsa nel derby contro il Teramo.
11'
GOL de L'AQUILA! SANDOMENICO!
9' Per Francesco Karkalis, difensore classe '95 in prestito dal Pescara è l'esordio dal primo minuto.
5' Annullato un gol a Sandomenico, centravanti de L'Aquila.
4' L'Aquila in campo con la classica divisa casalinga con maglia rossoblu, pantaloncini blu e calzettoni rossi. Per la Lucchese divisa da trasferta, maglia bianca con inserti rossi e neri, pantaloncini e calzettoni bianchi.
2' Il direttore di gara è il signor Pasquale Boggi di Salerno, coadiuvato come assistenti da Manuel Robilotta e Massimo Manzolillo, entrambi di Sala Consilina.
1' E' iniziata la sfida.
Inizio 1° tempo
15:00 Circa 1500 gli spettatori presenti sugli spalti del "Tommaso Fattori". Una ventina i tifosi provenienti da Lucca.
14:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.
14:56 Il Girone A e il Girone C della Lega Pro sono guidati rispettivamente dal Como e dalla coppia composta da Benevento e Salernitana.
14:53 Il capocannoniere del Girone B di Lega Pro è l'attaccante Rachid Arma del Pisa con 7 gol. Precede Gianluca Lapadula del Teramo, Leonardo Perez dell'Ascoli e Matteo Merini della Carrarese fermi a 5 gol.
14:50 Ecco tutte le altre gare in programma oggi per il Gruppo B della Lega Pro sono: Carrarese - Gubbio Forlì - Ancona Grosseto - Tuttocuoio Pontedera - Savona Pro Piacenza - Prato Spal 2013 - Teramo Santarcangelo - Reggiana
14:47 In questo momento per il Girone B sono in campo al "Marcello Melani" di Pistoia, la Pistoiese e il San Marino. Il risultato dopo il primo tempo è di 1-0 per gli ospiti, decide per ora un gol di La Mantia al 43'.
14:43 L'ottava giornata del Girone B di Lega Pro è cominciata ieri sera con la sfida tra Ascoli e Pisa finita 1-1 con i gol di Arma per i nerazzurri e di Perez per i padroni di casa.
14:37 Oltre a Biasci titolare contro la Carrarese nell'ultimo turno che cede il posto a Ferretti, l'altro cambio di mister Pagliuca è Vittiglio che prende il posto di Boilini.
14:34 Nella Lucchese invece, Pagliuca sceglie il 4-3-1-2 con Santini trequartista dietro la coppia d'attacco formata da Ferrante e Ferretti preferito a Biasci.
14:32 Due cambi obbligati per Zavattieri che sostituisce gli squalificati Scrugli e Mancini con Karkalis e De Francesco.
14:30 Le formazioni sono già ufficiali: L'Aquila di mister Zavettieri scende in campo con il 4-3-3, il tridente è composto da Sandomenico, Perna e Pacilli.
14:26 Le due squadre arrivano a questa sfida con gli stessi punti in classifica (otto, ndr), ma con stati d'animo molto differenti. L'Aquila è reduce dall'importante vittoria nel derby abruzzese per 1-0 in casa del Teramo. Mentre la Lucchese ha perso 1-0 quello toscano tra le mura amiche contro la Carrarese, sconfitta che ha generato tante polemiche e un silenzio stampa che dura da 6 giorni.
14:21 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoLegaPro.com. Tra poco più di mezz'ora vi proporremo la diretta di L'Aquila-Lucchese, match valido per l'ottava giornata del campionato di Lega Pro - Girone A.
Cronaca di Francesco Ragosta