Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Krasnodar
1-2
Siviglia
56' Wanderson   Rakitic 5'
El Haddadi 90' +5
Cronaca Formazioni
20:56 Dal Krasnodar Stadium per il momento è tutto. Nicolò Delmonte vi ringrazia e vi invita a rimanere su TMW per gli approfondimenti su questa gara, interviste e pagelle. L'augurio è di una buona serata di Champions League.
20:54 La partita si è accesa nella seconda frazione dopo che il primo tempo è stato a senso unico per il Siviglia: l'ingresso di Wanderson è servito al Krasnodar ad alzare il proprio baricentro e a rendersi più pericoloso. Proprio il numero 10 della squadra russa ha trovato il parecchio con una bella conclusione da dentro l'area. Pareggio che è sfumato al quinto minuto di recupero grazie alla rete di El Haddadi che ha deciso il match e portato il Siviglia agli ottavi di finale di Champions League. Per il Krasnodar è ancora viva la lotta per il terzo posto con il Rennes.
20:52 FINITA! Siviglia qualificato alle fasi di eliminazione diretta grazie alla rete nei minuti finali di El Haddadi. Krasnodar battuto, ma con onore visto che i russi hanno dato prova di essere ampiamente in corsa per il terzo posto.
Fine 2° tempo
90'+6 Azione concitata per gli andalusi: El Haddadi riesce ad entrare in area e scagliare una bordata che si insacca alle spalle di Gorodov. Il Siviglia raggiunge la qualificazione nei minuti di recupero.
90'+5
GOL! MUNIR! LA VINCE IL SIVIGLIA
90'+3 Spinge il Krasnodar in questi minuti di recupero.
85'
Finisce i cambi il club russo: esce Cabella, entra Utkin.
84'
Quarto cambio per il Krasnodar: esce Claesson ed entra Chernov.
82' IDRISSI! Grande azione personale per il marocchino che ubriaca di finte il diretto avversario e calcia a botta sicura: bella la parata di Gorodov di istinto.
80' Destro centrale di Torres dopo un bello slalom di Idrissi sulla fascia di sinistra.
73' EL HADDADI! Conclusione alta del fantasista del Siviglia che raccoglie l'assist di un compagno e calcia a giro a lato dal limite dell'area.
72'
Lopetegui si gioca anche la carta Idrissi, lascia il terreno di gioco Ocampos.
72'
Ancora cambio per il Siviglia: esce De Jong, entra En-Nesyri.
68'
Altra sostituzione per i padroni di casa: Olsson viene rilevato da Vilhena.
67'
Cambio per il Krasnodar: esce Berg, entra Ari.
65' Squadre adesso più allungate e attacchi più vivaci: è adesso El Haddadi a riscaldare i guantoni del portierone russo.
62'
Non ce la fa Escudero, al suo posto Rekik.
61'
Approfitta del break il Siviglia per fare un altro cambio: esce Rakitic, entra al suo posto Oliver Torres.
59'
Problema al braccio sinistro per Escudero che deve lasciare il campo in barella. Tegola per Lopetegui.
58'
Ammonito Jordan per un fallo con il piede a martello in mezzo al campo.
57' Pareggio meritatissimo per i russi che dopo una bella azione corale raggiungono Wanderson dentro l'area: il numero 10, neoentrato, fa partire un destro rasoterra che si infila nella porta degli andalusi complice anche una deviazione di El Haddadi. Sfida che adesso si fa interessante.
56'
GOL! PAREGGIO DEL KRASNODAR! HA SEGNATO WANDERSON!
55' DE JONG! Super occasione per il Siviglia: cross di Munir per De Jong che si esibisce in una semirovesciata da dentro l'area, la sfera finisce alta di poco.
53'
Primo cambio anche per il Siviglia: Jordan rileva Rodriguez.
51' Il Krasnodar ha decisamente cambiato marcia in questo avvio di secondo tempo. I russi sono molto più pimpanti, Siviglia costretto a difendersi e rinchiudersi nella propria trequarti campo difensiva.
49' CABELLA! OCCASIONISSIMA KRASNODAR! Fa tutto bene l'attaccante francese, supera il portiere del Siviglia ma il suo tiro a porta sguarnita viene salvato da Koundè che si getta alla disperata e devia il pallone quel tanto che basta per farlo finire sul palo.
46'
Cambio all'intervallo per il Krasnodar: esce Suleymanov, entra Wanderson.
Inizio 2° tempo
19:49 Siviglia in netto controllo della gara. Dopo 5 minuti Rakitic ha trovato un gol molto bello da fuori area, impallinando il portiere del Krasnodar. I russi hanno fatto molto poco, sempre disorganizzati e confusionari nell'impostazione della manovra. Un po' meglio sul finire della prima frazione quando il Siviglia ha alzato leggermente il piede dall'acceleratore.
19:44 Finisce il primo tempo in Russia: avanti il Siviglia per 1-0.
Fine 1° tempo
42' CABELLA! Bell'azione finalmente del Krasnodar con Cabella che fa tutto da solo, arriva al tiro di sinistro. Troppo debole la conclusione per poter impensierire il portiere del Siviglia.
38' Succede molto poco in questa seconda parte di prima frazione, il Siviglia è in completo controllo del match.
29' CARLOS! OCCASIONE SIVIGLIA! Il difensore dei rojiblancos svetta più alto di tutti su un cross nato da una punizione laterale, la sua incornata finisce non di molto lontana dal palo della porta.
25' Partita equilibrata in questi minuti. Entrambe le squadre cercano di ripartire con verticalizzazioni, non sempre però i passaggi sono calibrati bene.
19'
Ammonito Suleymanov per simulazione.
17' Bella conclusione di El Haddadi da lontano dopo una buona azione del Siviglia. La palla esce a lato di parecchi metri.
12' KOUNDE'! Occasione Siviglia! Bella sgroppata per il terzino della squadra andalusa, parata insicura da parte di Gorodov.
10' Timida reazione dei padroni di casa che provano a prendere un po' di campo, ma per il momento il portiere del Siviglia non è mai stato impegnato.
6' Belissima discesa sulla destra da parte di Ocampos, l'attacante crossa in mezzo: sulla respinta corta della difesa del Krasnodar l'ex Barcellona Rakitic colpisce al volo dai 25 metri e indirizza la palla nell'angolino alla destra del portiere russo. Gol veramente bellissimo che porta avanti gli andalusi.
5'
RAKITIC! SIVIGLIA AVANTI!
1' PARTITI! Prima palla per i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
18:54 Squadre sul terreno di gioco, risuona l'inno della Champions League!
18:51 Nonostante la situazione Covid in Russia ci sono 10mila spettatori questa sera al Krasnodar Stadium, un situazione purtroppo alla quale non eravamo più abituati.
18:49 Riscaldamento completato per le due squadre. A breve il rientro in campo per l'inizio del match.
18:36 Il Siviglia è ripartito dopo la sosta con una bella vittoria in casa contro il Celta Vigo per 4-2. Sono andati in rete Koundè, En-Nesyri, Escudero, El Heddadi.
18:33 Il Krasnodar sabato ha finalmente ritrovato la vittoria che tra campionato e Champions mancava da 6 settimane, visto che l'ultima vittoria era datata 17 ottobre. Sabato la squadra di Musaev ha trovato la vittoria contro il Tambov per 1-0.
18:23 Il Siviglia ha battuto il Krasnodar 19 giorni fa in rimonta per 3-2. I russi erano andati sul 2-0 a fine primo tempo, poi la doppietta per En-Nesyri e la singola di Rakitic. Non ci sarà questa sera Jesus Navas che è stato espulso proprio in questo match.
18:21 Dicevamo in precedenza che con una vittoria il Siviglia ipotecherebbe il passaggio del turno, che potrebbe diventare matematico se il Chelsea andasse a battere o pareggiare con il Rennes nell'altra partita del girone e contemporaneamente i rojiblancos dovessero vincere con i russi.
18:19 C'è un po' di Italia in questa partita: l'arbitro è Marco Guida, e gli assistenti sono Carbone e Peretti. Il quarto uomo è Maresca, al Var Di Bello e Mariani.
18:18 Risponde il Siviglia di Lopetegui con un 4-3-3 composto da Vaclik tra i pali, difesa a quattro composta da Koundè, Gudelj, Carlos, Escudero; in mezzo al campo Rodriguez, Fernando, Rakitic; davanti il tridente Ocampos, De Jong e El Haddadi.
18:16 Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali che sono appena arrivate. Il Krasnodar di Musaev schiera um 4-2-3-1 con Gorodov in porta, Smolnikov, Martynovich, Pantalean, Ramirez in difesa; i due mediani sono Olsson e Gazinskiy; i tre trequartisti Suleymanov, Claesson, Cabella; l'unica punta è Berg.
18:14 Serata fredda in Russia, si incontrano due squadre alla ricerca di punti. Il Siviglia con una vittoria questa sera può mettere una seria ipoteca al passaggio del turno, mentre il Krasnodar deve vincere se vuole continuare a sperare in un improbabile passaggio del turno.
18:03 Gentili lettori di TMW benvenuti da Nicolò Delmonte alla diretta testuale di Krasnodar Siviglia, quarta giornata del girone E di Champions League.
Cronaca di Nicolò Delmonte