Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Krasnodar
1-1
Red Bull Salzburg
85' Smolov   Dabbur 37'
Cronaca Formazioni
20:54 Termina qui la diretta testuale di Krasnodar-Salisburgo. Restate collegati su TMW per i Top&flop, le dichiarazioni post-gara e per le dirette testuali delle sfide delle ore 21.05. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:53 Beffa clamorosa per il Salisburgo che non solo vede svanire la vittoria a cinque minuti dal termine, ma vede finire i sogni di raggiungere la qualificazione.
20:50 Pareggio importante per la formazione di Igor Shalimov che stacca il pass per i sedicesimi di finale di Europa League in virtù degli scontri diretti a favore.
20:50 Finisce qui. Il direttore di gara manda tutti sotto la doccia. Il Krasnodar trova il pareggio a cinque minuti dalla fine contro il Salisburgo. Al gol di Dabbur ha risposto Smolov.
Fine 2° tempo
90'+4 Schlager riceve palla al limite dell'area di rigore e calcia verso la porta di Kritsyuk, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde sul fondo.
90'+3 AKHMEDOV!! Conclusione in diagonale del numero 10 del Krasnodar, ma Walke è attento e riesce a bloccare il pallone a terra. Manca un minuto alla conclusione.
90'+1 Lazaro recupera un pallone sulla sinistra e serve Dabbur. L'attaccante, nel tentativo di servire Ulmer sulla sinistra, colpisce il direttore di gara favorendo la ripartenza del Krasnodar.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89'
SECONDO CAMBIO NEL SALISBURGO: fuori Berisha, dentro Schlager.
88' SAMASSEKOU!! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Salisburgo con Kritsyuk che si allunga sulla sua sinistra e riesce a bloccare il pallone.
87' Incredibile la dinamica con cui si è sviluppato il pareggio del Krasnodar che però ha avuto il merito di non abbattersi dopo un finale di primo tempo negativo e cercare sempre l'azione offensiva.
86' Il calcio è veramente spietato. Gol sbagliato, gol subito. Kaleshin riceve da Laborde e, nel tentativo di cross, fa partire un pallone velenoso che scavalca Walke e colpisce il palo. Il più lesto sulla ribattuta è Smolov che realizza il gol del pareggio.
85'
GOL DI SMOLOV!! PAREGGIO DEL KRASNODAR!!
84' Grave errore dell'attaccante del Salisburgo che, a sette minuti dalla fine, avrebbe potuto sferrare il colpo del ko al Krasnodar. La formazione di casa può ancora sperare.
83' BADDUR SI DIVORA IL RADDOPPIO!! Azione in velocità di Hee-Chan Hwang che taglia in due la difesa del Krasnodar e serve Baddur. L'attaccante colpisce di prima intenzione con il pallone che però si perde in curva.
82' Ancora un intervento del direttore di gara che richiama le due formazioni all'ordine. Pestone di Samassekou ai danni di Kaleshin. Calcio di punizione per il Krasnodar.
81' Berisha viene accompagnato a bordo campo. L'esterno sinistro del Salisburgo ha ricevuto un colpo proibito da un avversario e viene curato dal suo staff sanitario.
80' Mancano dieci minuti più recupero al termine della sfida. Salisburgo sempre avanti 1-0 sul Krasnodar con le due formazioni che non si stanno risparmiando colpi.
79' Intervento rude di Hee-Chan Hwang ai danni di Kaleshin. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Krasnodar richiamando anche il neo entrato.
77' Paulo Miranda cerca il lancio lungo dalle retrovie per Dabbur, ma il suggerimento è impreciso e il pallone termina direttamente fra le braccia di Kritsyuk.
76'
Laborde abbatte Paulo Miranda nella propria metà campo. Calcio di punizione per il Salisburgo e cartellino giallo per l'esterno d'attacco entrato da poco.
75' Azione avvolgente del Krasnodar con un traversone dalla destra di Kaleshin per l'accorrente Akhmedov. La conclusione da fuori area del numero 10 neroverde è troppo larga e si perde sul fondo.
74'
TERZO CAMBIO NEL KRASNODAR: fuori Joazinho, dentro Izmailov.
73'
PRIMO CAMBIO NEL SALISBURGO: fuori Gulbrandsen, dentro Hee-Chan Hwang.
72' Fa girare il pallone il Salisburgo. La formazione austriaca cerca di abbassare il ritmo di gioco in campo, amministrando il vantaggio ma la partita è ancora lunga.
70' Ancora Krasnodar pericoloso con un passaggio filtrante di Smolov per Kaleshin che però scivola sul terreno e cade a terra da solo in area di rigore. Occasione sciupata.
69' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Smolov colpisce di testa. Il pallone si impenna e si perde direttamente a fondo campo senza creare grattacapi alla porta di Walke.
68' Continua l'incitamento del pubblico di casa dopo i fischi della prima frazione di gara. Risultato ancora invariato fra Krasnodar e Salisburgo con gli ospiti avanti 1-0.
67' Le due formazioni in campo non si risparmiano certamente colpi. Intervento falloso di Dabbur ai danni di Torbinski. Calcio di punizione in favore del Krasnodar.
66' Berisha si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il pallone si abbassa troppo tardi e termina la sua corsa sopra la traversa della porta difesa da Kritsyuk.
65' Intervento falloso di Laborde ai danni di Radosevic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Salisburgo da ottima posizione.
64' Lazaro si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza della trequarti offensiva. Il suo traversone viene raccolto di testa dalla difesa di casa.
63' Proprio Laborde lavora un buon pallone sulla destra e serve a rimorchio l'accorrente Gazinski, ma la sua conclusione di prima intenzione si perde sul fondo.
62' Igor Shalimov adesso si gioca il tutto per tutto con una formazione spregiudicata e a trazione anteriore dopo l'ingresso sul terreno di gioco di Laborde.
60' Krasnodar in avanti con Kaleshin che percorre la corsia di destra, ma nel tentativo di servire Smolov viene chiuso nella morsa della difesa del Salisburgo.
59' Il Salisburgo può fare male in contropiede. Radosevic allunga il passo e prova a servire Dabbur, chiuso con precisione dall'intervento difensivo di Naldo.
58'
SECONDO CAMBIO NEL KRASNODAR: fuori Pereyra, dentro Laborde.
57'
Cartellino giallo estratto dal direttore di gara ai danni di Kaleshin che aveva abbattuto Berisha. L'azione era poi proseguita per il vantaggio.
56' Nuovo fischio del direttore di gara che sanziona un intervento scorretto di Radosevic ai danni di Kaborè. Calcio di punizione per il Krasnodar.
55' Attacca ancora il Krasnodar con Gazinski che innesca Smolov al centro dell'area di rigore. Paulo Miranda è bravo a frapporsi fra il pallone e il suo avversario e guadagnare la rimessa dal fondo.
54' Torbinski percorre la fascia laterale e serve all'indietro Joazinho, ma l'esterno d'attacco del Krasnodar viene anticipato in fallo laterale da Wisdom.
53' Joazinho prova a sfruttare la sua velocità per mettere in apprensione la difesa del Salisburgo, ma l'esterno offensivo del Krasnodar, fin qui mai pericoloso, si trascina il pallone sul fondo.
52' PAULO MIRANDA!! Occasione ancora per il Salisburgo con il centrale difensivo che, sugli sviluppi del corner colpisce di testa mettendo di poco sul fondo.
51' Lazaro si incarica della battuta del calcio da fermo, ma la sua conclusione viene deviata con la schiena da Pereyra che riesce a mettere in calcio d'angolo.
50' Intervento falloso di Kaborè ai danni di Lazaro. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione austriaca che continua ad attaccare.
49' Smolov mette a terra il pallone e prova a servire l'accorrente Akhmedov, ma Paulo Miranda esce testa alta e riesce a riproporre l'azione per il Salisburgo.
47' Il Krasnodar si fa vedere in proiezione offensiva con Joazinho che crossa verso il centro per Smolov, ma la retroguardia del Salisburgo riesce a liberare.
46'
PRIMO CAMBIO NEL KRASNODAR: fuori Pereyra, dentro Gazinski.
Inizio 2° tempo
19:59 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Krasnodar-Salisburgo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Igor Shalimov muovere il primo pallone della ripresa.
19:58 Le due formazioni stanno facendo il loro rientro in campo. La sfida riprenderà dal punteggio di 1-0 per il Salisburgo sul Krasnodar con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:45 Il direttore di gara manda le due squadre al riposo fra i fischi del Krasnodar Stadium. Salisburgo avanti 1-0 alla fine dei primi quarantacinque minuti di gara grazie al gol di Dabbur.
Fine 1° tempo
44' Conclusione dalla distanza di Pereyra. Il tiro del centrocampista del Krasnodar viene deviato da un avversario e bloccato a terra in sicurezza da Walke.
43' Giro palla del Krasnodar in questa fase finale della prima frazione di gara. I giocatori del Salisburgo però chiudono molto bene gli spazi e attendono nella propria metà campo.
42'
Intervento falloso di Berisha ai danni di Pereyra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Krasnodar e ammonisce l'esterno del Salisburgo.
41' RADOSEVIC!! NUOVA OCCASIONE PER IL SALISBURGO!! Finale di tempo da dimenticare per il Krasnodar. Cross dalla sinistra di Berisha per l'inserimento del centrocampista. La sua girata di testa lambisce il palo e si perde sul fondo.
40' BERISHA!! SALISBURGO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Assist al bacio di Dabbur per l'esterno sinistro che si fa però ipnotizzare da Kritsyuk, bravo a bloccare.
38' Ennesimo traversone di Lazaro dalla corsia di destra. Kaleshin si dimentica di scalare su Dabbur che stacca di testa trovando la respinta di Kritsyuk. La goal line technology ha però stabilito che il pallone ha varcato la linea.
37'
GOL DI DABBUR!! SALISBURGO IN VANTAGGIO!!
36' Ennesimo traversone di Lazaro sulla corsia di destra. Granqvist però è attento al centro dell'area di rigore e riesce ad allontanare. Preme il Salisburgo.
35' Elegante gioco di prestigio di Torbinski che elude la marcatura di Lazaro e prova a partire sulla fascia sinistra. Il numero 10 del Salisburgo non molla e ritorna sul terzino del Krasnodar costringendolo a ripartire dalle retrovie.
34' Ancora un intervento del direttore di gara e nessun provvedimento. Gamba tesa di Naldo che atterra Radosevic. Calcio di punizione in favore del Salisburgo.
33' RADOSEVIC!! Ancora Salisburgo in avanti con il centrocampista che riceve da Lazaro sulla destra e colpisce al volo. Il pallone si perde largo sul fondo.
32' SALISBURGO PERICOLOSO!! Gulbrandsen si avvia verso l'area di rigore. L'attaccante ospite guadagna il fondo e prova un traversone a rimorchio non raccolto da nessun compagno di squadra.
31' Krasnodar in avanti con Akhmedov che cerca Smolov in area di rigore. Paulo Miranda però all'ultimo riesce ad intervenire con un preciso colpo di testa.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Krasnodar con il risultato fermo sullo 0-0. Le migliori occasioni sono capitate sui piedi dei giocatori del Salisburgo.
29' Radosevic prolunga il pallone per Lazaro. Il numero 10 del Salisburgo stoppa di petto e crossa al volo per Dabbur, ma il suo suggerimento è troppo su Kritsyuk che blocca senza problemi.
28' Intervento falloso in ritardo di Kaborè ai danni di Dabbur. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Salisburgo e redarguisce il centrocampista del Krasnodar.
27' Smolov lavora un pallone in area di rigore. Arretra la propria posizione, si gira e calcia. Upamecano è bravo a respingere con il corpo la conclusione dell'attaccante.
26' Ebouè vede Smolov in area di rigore e prova a servirlo con un lancio morbido. Upamecano legge la traiettoria e con un colpo di testa interrompe l'azione del Krasnodar.
25' ANCORA BERISHA!! Sfortunato l'esterno sinistro del Salisburgo che calcia a giro dall'interno dell'area di rigore con il pallone che si perde di un soffio sul fondo.
24' Risponde il Krasnodar con un passaggio filtrante preciso di Kaborè per lo scatto di Torbinski. Il terzino di casa però viene colto in fuorigioco dall'assistente.
23' TRAVERSA DI BERISHA!! SALISBURGO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Il numero 14 ospite raccoglie un cross di Lazaro dalla destra, si coordina e colpisce di prima intenzione. La sua conclusione si stampa sul montante sopra la porta di Kritsyuk.
22' Lazaro parte in velocità sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa al centro. Ebouè è attento in ripiegamento difensivo e di testa allontana.
21' Combinazione nello stretto fra Dabbur e Berisha con quest'ultimo che entra in area ma si lascia cadere platealmente al minimo contatto con Torbinski.
20' Kaleshin travolge Berisha all'altezza della linea del centrocampo. Il direttore di gara vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Salisburgo.
19' Gulbrandsen salta Kaleshin sul versante sinistro, si accentra e prova il taglio immediato per lo scatto di Dabbur. L'attaccante del Salisburgo viene fermato da Granqvist.
18' Kabore dirige bene le operazioni in mezzo al campo e serve in verticale Akhmedov. Alle sue spalle però ringhia Paulo Miranda che gli sradica il pallone regolarmente.
17' Joazinho innesca la rapidità di Pereyra che sta per entrare in area di rigore, ma viene anticipato da Paulo Miranda, bravo a trasformare l'azione da difensiva in offensiva.
16' Gulbrandsen sguscia via in velocità a Naldo, ma Kritsyuk sceglie perfettamente il tempo dell'uscita fuori area e di testa mette il pallone in fallo laterale.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di gara al Krasnodar Stadium. 0-0 fra i padroni di casa allenati da Shalimov e il Salisburgo e pochissime occasioni da gol.
14' Gulbrandsen alza troppo la gamba su un lancio dalle retrovie e colpisce Granqvist. Punizione in favore del Krasnodar all'altezza della linea mediana del campo.
13' Smolov stoppa elegantemente di petto un rinvio di Kritsyuk. Il passaggio filtrante per Joazinho è impreciso, Walke esce a riesce a far suo il pallone.
12' Joazinho insegue il pallone sul versante sinistro del campo. Upamecano però è in vantaggio e con un colpo di testa serve all'indietro il proprio portiere Walke.
11' Berisha prova il lancio lungo per lo scatto di Dabbur. Kritsyuk sceglie bene il tempo dell'uscita e riesce a bloccare il pallone al limite dell'area di rigore.
10' LAZARO!! Bella combinazione nello stretto fra Dabbur e Lazaro con quest'ultimo che calcia in porta troppo debolmente favorendo la presa sicura di Kritsyuk.
9' Ancora Salisburgo in proiezione offensiva con Ulmer che percorre la fascia sinistra. Al momento del cross, il difensore ospite viene fermato in corner da Naldo.
8' Radosevic si allarga sulla fascia destra e prova il traversone verso il centro dell'area dove c'è Dabbur, ma Kritsyuk sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca la sfera.
7' COSA SI E' DIVORATO GULBRANDSEN!! SALISBURGO VICINO AL GOL!! Kritsyuk, nel tentativo di rinviare, serve direttamente l'attaccante del Salisburgo che però calcia troppo debolmente favorendo il recupero dell'estremo difensore del Krasnodar.
6' Pericoloso il Salisburgo. Lazaro porta palla e scambia con Dabbur. Il numero 10 ospite prosegue nella sua percussione, ma viene chiuso in calcio d'angolo da Naldo.
5' Che errore di Paulo Miranda che regala il pallone direttamente sui piedi di Akhmedov. Il numero 10 del Krasnodar avanza e serve di tacco l'accorrente Pereyra. Wisdom effettua una perfetta diagonale e chiude in corner.
4' Akhmedov si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone viene raccolto di testa da Paulo Miranda, bravo a staccare più in alto di tutti e a liberare.
3' Pressione fallosa di Berisha ai danni di Kaleshin. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Krasnodar all'altezza del lato destro del campo.
2' Ancora Pereyra protagonista. Il centrocampista di casa tenta l'imbucata centrale per Smolov. Paulo Miranda capisce tutto e interviene in anticipo mettendo in fallo laterale.
1' Subito padroni di casa propositivi con Pereyra che serve Akhmedov sulla corsia di destra. Il numero 10 del Krasnodar però non controlla bene la sfera che si perde sul fondo.
Inizio 1° tempo
18:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Krasnodar-Red Bull Salisburgo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Oscar Garcia muovere il primo pallone del match.
18:57 Formazioni schierate al centro del campo insieme al sestetto arbitrale. Risuona nell'impianto l'inno dell'Europa League. Buona cornice di pubblico sugli spalti.
18:56 Squadre in campo al Krasnodar stadium. Completo nero per la formazione di casa. Maglia bianca con inserti rossi, calzoncini rossi e calzettoni bianchi per il Salisburgo.
18:36 4-4-2 invece per il Salisburgo che si affida in attacco a Dabbur e Gulbrandsen. Sulle ali confermate le indiscrezioni della vigilia: a destra Berisha e a sinistra Lazaro.
18:35 Sono state ufficializzate le formazioni: Krasnodar in campo con il 4-3-3 con Smolov al centro del tridente al posto di Ari. Ai lati invece Akhmedov e Joazinho.
18:03 In terra austriaca la sfida si concluse con una vittoria del Krasnodar sul Red Bull Salisburgo grazie al gol messo a segno dal brasiliano Joazinho.
18:02 I ragazzi di Igor Shalimov vogliono chiudere il discorso sedicesimi di finale. Ai neroverdi russi serve una vittoria e sperare che il Nizza non vinca contro lo Schalke 04.
18:01 La formazione di Oscar Garcia, occupa l'ultimo posto nel girone insieme al Nizza a solo tre punti di distanza dal Krasnodar secondo, cerca la vittoria per riaccendere la speranza di qualificazione.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Krasnodar-Salisburgo, incontro valido per la quinta giornata del Gruppo I di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras