Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Krasnodar
2-1
Qäbälä
8' Wanderson
84' Smolov
  Dodo 51'
Cronaca Formazioni
22:58 Restate con TMW per tutti gli approfondimenti sul match e su tutti gli altri commenti della serata di Europa League.
22:57 FINISCE QUI! Vittoria molto importante del Krasnodar, che supera un coriaceo Qaabala solo nei minuti finali. Sembrava tutto facile per i Tori, ma un pessimo avvio di ripresa ha complicato maledettamente i piani. Azeri che possono mangiarsi le mani per non aver colpito nel loro momento migliore.
Fine 2° tempo
90'+4 Altro contropiede gettato al vento da Laborde, che riceve palla da una bela verticale dalla mediana e poi spara malamente fuori.
90'+3 Nel finale, ottima la difesa del Krasnodar.
90'+2 Disastrosa la prova di Laborde, che non ne ha azzeccata una. Altro tiraccio inutile da fuori, palla altissima sopra la traversa.
90'+1
Terzo cambio nel Qaabala: fuori Sadiqov, forse troppo nervoso, dentro Zargarov. Il tecnico azero non vuol perdere il prezioso numero 6.
90'+1 Quattro minuti di recupero
90' In Europa League, Smolov ha fatto due gol nele Qualificazioni e due in campionato.
89' Smolov è nel giro della nazionale russa e nela gara contro il Liechtstein dell'8 setembre scorso, valida per le qualificazioni ad Euro 2016, ha messo a segno la sua terza rete.
88'
Altro gialo nelle file del Qaabala, stavolta pewr Sadiqov.
87'
Giallo anche per il centrocampista uzbeko Akhmedov, uno dei migliori in campo.
86' Indubbiamente Kononov ha fatto la differenza con i suoi cambi, tutti di qualità. A tradire il Qabala la stanchezza e i cambi che non hanno sortito alcun effetto.
85' Bel gol del numero 90, che riceve pala da una magia di Akhmedov, va via sulla sinistra e beffa il suo marcatore Vernydub, piazzandola a giro sul palo lontano, vantaggio russo.
84'
GOL KRASNODAR!!!SMOLOV!!!
83' Nonostante una evidente freschezza, i neo entrati del Krasnodar hanno sbagliato a chiudere alcune ghiotte ripartenze.
82'
Ammonito anche Granqvist per un fallo su Zanjov.
81' Punizione battuta da Joaozinho che non crea pericoli alla porta di Antonov.
80'
Fallo al limite di Stankovic su Laborde, giallo per il centrale di difesa e punizione interessante per i russi.
79' Bordata da fuori di Kabore, su palla proveniente dal corner, ma che termina ampiamente a lato. Il Krasnodar non sembra molto lucido, ma ci prova.
78' Il neo entrato è un centrocampista classe 1988, al Krasnodar dal 2011. Vizio del gol a contraddistinguerlo.
77'
Terzo e ultimo cambio Krasnodar: fuori Gazinski, in campo un altro brasiliano Joaozinho.
76' Il neo entrato Zec, attaccante bosniaco classe 1988, è un nuovo acquisto, essendo arrivato in estate dal Balıkesirspor.
75'
Cambio nel Qabala: fuori Antonov, in campo Zec.
74' TRAVERSA QABALA! Sadiqov, davvero uno dei migliori in campo, prende il legno su conclusione dal limite,.
73'
Primo giallo tra le file del Krasnodar, ammonito Jedrejczjk per gioco pericoloso.
68' Primo tentativo di Smolov, che va via nella metà campo e tira in porta dal limite, palla a lato.
67' Non cambia nulla nello schieramento russo. In campo il colombiano Laborde, in Russia dal 2013.
66'
Secondo cambio per il Krasnodar: fuori uno stremato Mamaev, in campo Laborde.
65' Opportunità per ilò Krasnodar, Akhmedov serve in profondità Wanderson, che viene portato sull'esterno da Strandberg e tira a lato.
62' OCCASIONISSIMA QABALA! Zenjov si divora una ghiottissima chance, a due passi dalla porta avversaria: cross dalla destra, il numero 9 si avventa sulla sfera e la manda a lato da due passi!
61'
Primo cambio nel Krasnodar: fuori il deludente Ari, dentro Smolov, un attaccante per un attaccante.
60' Il Krasnodar prova a destarsi dal torpore con una conclusione di Akhmedov da fuori, Antonov risponde presente.
59' Partita completamente cambiata, ora il Qabala tira le fila del match: gli azeri vicinissimi al clamoroso ribaltamento.
58' GOL ANNULLATO AL QABALA!Dubbio fuoirigiooco sula marcatura di Dodò, servito alla meraviglia da Antonov: quanti dubbi!
56' Terza rete "europea" per l'attaccante brasiliano del Qabala, classe 1997, dal 2011 con il club.
56' Ora ad essere in difficoltà è il Krasnodar, gli azeri hanno preso campo e coraggio.
55' ANCORA QABALA! Botta da lontano di Zenjov, risponde presente Sinitsyn.
52' Pareggio degli ospiti con il brasiliano Dodo. Discesa a destra di Zenjov, cross in mezzo e deviazione di Pereyra, che trova le gambe di Sinitsyn, arriva Dodo tutto solop e insacca per l'1-1.
51'
GOL QABALA! DODO!
50'
Primo giallo del match per Pereyra, per eccessive proteste.
48' OCCASIONE QABALA! Proprio il neo entrato Sadoqov sfiora di testa la marcatura sugli sviluppi di un corner, palla a lato di un nulla.
48'
Sostituzione nel Qabala all'intervallo: fuori Meza Coli, in campo Sadiqov.
46' La partita è ripresa, palla al Qabala.
Inizio 2° tempo
22:00 Nell'altra gara del girone, PAOK avanti di una rete sul Borussia, buona notizia per il Krasnodar che a questo punto, sempre che oggi porti a casa i tre punti, si giocherà la qualificazione nella doppia sfida consecutiva contro i greci.
21:52 Fine primo tempo, avanti meritatamente il Krasnodar per effetto della rete di Wanderson all'ottavo minuto. Russi che hanno avuto almeno tre palle gol nitide per il raddoppio, ma le hano malamente sprecate. Il Qaabala in ombra e in difficoltà.
Fine 1° tempo
45' Interessante il trio offensivo dei russi, velocissimo e tecnico, ma sin qui fatalmente "improduttivo" in termini realizzativi.
43' Squillo Qabala con il terzino sinistro Ricardinho, che avanza sino alla trequarti e conclude, in due tempi blocca Antonov.
42' OCCASIONE KRASNODAR! Botta di punta da fuori area di Ari, risponde Antonov che respinge, la difesa poi libera.
41' Nelle file dei russi, c'è una vecchia conoscenza del calcio italiano, il centrale di difesa Granqvist, ex Genoa.
40' Il Krasnodar ha rischiato di essere raggiunta dopo aver fallito una miriade di palle gol.
38' Gol annullato al Qabala per un dubbio fuorigioco. La terna polacca non ha avuto dubbi, ma è una situazione da rivedere alla moviola.
36' Uno dei pochissimi a salvarsi dalla prova incolore del Qabala è il numero 10 Dodo, che i sta sacrificando tantissimo in difesa.
35' Piove sullo stadio Kuban, discreta presenza di pubblico, decisamente soddisfatto per la prova dei suoi.
32' Ariclenes da Silva Ferreira, in arte Ari, attaccante brasiliano classe 1985, dal 2010 in Russia, 6 reti nele 10 gare della scorsa campagna europea, ancora a secco in stagione 8e abbiamo capito perché...)
29' INCREDIBILE GOL SBAGLIATO DAL KRASNODAR! Ari si divora l'impossibile! Traversone di Ahmedov dalla trequarti, Antonov salva da cinque metri, poi 'attaccante brasiliano a porta vuota la manda alta! Che errore!!
25' MIRACOLO DI ANTONOV! Il Krasnodar ancora vicinissimo al raddoppio. Stavolta fa tutto Ari, che salta Granqvist e tira, il portiere di nazionalità russa devia provvidenzialmente in corner.
23' Sul proprio out sinistro, gli ospiti soffrono tantissimo: in più di qualche circostanza, scende anche il terzino polacco Jedrejczjk.
18' Proprio un mese fa, il Qabala ha festeggiato i dieci anni dalla fondazione. La scorsa stagione, ha eguagliato il miglior piazzamento nel massimo campionato dell'Azeerbaijian, il terzo posto.
15' Per la squadra russa si tratta della seconda partecipazione europea della sua storia. La scorsa stagione la corsa si fermo alla fase a gironi, terza in un girone di ferro con Wolfsburg, Lile e Everton.
13' Qabala decisamente in difficoltà dopo i primi minuti di equilibrio. Mamaev immarcabile.
12' Terza stagione in Russia per l'attaccante brasiliano che sta decidendo la sfida. Sesta rete continentale per lui.
11' PALO KRASNODAR! Ancora uno scatenato Wanderson grazie da due passi il Qabala, colpendo in pieno il palo a portiere battuto.
9' Subito avanti i russi. Triangolo tra i tre d'attacco, Ari, serve Mamaev che di tacco serve l'accorrente Wanderson, che la mette dentro non senza la responsabilità del portiere ospite.
8'
GOL KRASNODAR!! WANDERSON INSACCA PER L'1-0!
6' Il Qabala è alla prima partecipazione alla fase a gironi del'Europa League. E' stata la sorpresa dei playoff, avendo fatto fuori il Panathinaikos.
6' Prime battute decisamente equilibrate, le due squadre si affrontano senza esclusione di colpi.
1' Partita iniziata, hanno battuto i padroni di casa.
Inizio 1° tempo
21:05 Russi con una squadra abbastanza offensiva, con il trio offensivo Wanderson, Ari e Mamaev.
21:04 Krasnodar con la tradizionale divisa verde, inserti neri, azeri con una maglia a scacchi bianconeri.
21:02 In campionato, la squadra guidata da Hrygorchuk è al secondo posto dopo sei giornate, a meno uno dal Qarabag capolista.
21:00 Nella prima giornata, russi ko all'ultimo istante a Dortmund, mentre gli azeri hanno pareggiato 0-0 in casa al cospetto del Paok Salonicco.
20:58 Buonasera da TMW, tr pocio seguiremo il Live di Krosnodar-Qabala, gara valida per la seconda giornata del girone C dell'Europa League.
Cronaca di Giovanni Cimino