Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Krasnodar
2-1
PAOK
32' Ari
68' Joaozinho
  Mak 90' +1
Cronaca Formazioni
20:56 Restate su TMW per le dirette testuali delle gare delle ore 21.05 di Europa League e per i TOP & FLOP della gara di Krasnodar, con le dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento ai prossimi Live.
20:56 Ari e Joaozinho decidono la sfida a favore della squadra russa. Inutile e tardivo il gol di Mak al 91'.
20:53 Krasnodar che vince meritatamente al cospetto del Paok Salonicco. La classifica ora vede il Krasnoda a 7 punti, a più quattro dal Paok. Greci che dovranno adesso provare a vincere contro il Qabala in casa e a fare risulatto a Dortmund, sperando nelle disgrazie della squadra di Kononov.
20:51 TRILPICE FISCHIO! Solo un pò di paura nel finale per il Krsanodar, che porta a casa tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione.
Fine 2° tempo
90'+2 Ottava rete per Mak tra fase di qualificazione e gironi. Aveva già segnato contro il Borussia, l'unica rete del Paok sin qui realizzata nel girone.
90'+1 Dalla destra, traversone di Athanasiadis per l'attaccante slovacco, che controlla benissimo e batte Dikan! 2-1, ma forse è troppo tardi per il Paok.
90'+1
GOL PAOK!! MAK!!! 2-1
90' Tre minuti di recupero.
90' Prossimo impegno per il Krasnodar, ancora al Kuban, stavolta al cospetto del Borussia Dortmund
89' Nebbia sempre più fitta, ma la gara sarà ovviamente conclusa, visto che mancano solo pochi minuti al triplice fischio.
87' Dopo un tentativo di contropiede, Ari colpito ancora da crampi: simbolo di quanto il calciatore carioca abbia corso questa sera.
85'
Giallo per il generosissimo Ari, per una serie di falli reiterati in mezzo al campo.
84' Con la rete di Joaozinho, tutti e tre i brasiliani del Krasnodar in gol nella campagna europea della squadra di Kononov.
83'
Giallo per Petrov, che ferma con le cattive una ripartenza di Katsiou.
82' Secondo tempo dei russi forse meno arrembante e intenso, ma altrettanto efficace e certamente migliore di un Paok abulico.
81' Crampi per Ari, uno dei grandi protagonisti della sfida.
81'
Altro cambio per Tudor, l'ultimo: fuori Tzavellas, in campo Katsiou.
80' Per il classe 1988 Mamaev cinque reti nell'edizione 2015-2016 di Europa League, di cui quattro nella fase di qualificazione.
79' Ancora il Krasnodar ci prova. Bel traversone dalla sinistra, Mamaev colpisce sotto misura, ma la palla termina sopra la traversa.
78' Oleg Kononov, tecnico del Krasnodar, allena i Tori dal 2013.
76'
Cambio nel Krasnodar: fuori Ahkmedov, in campo Gazinski. Sostituzione conservativa per Kononov.
75' Leggera foschia che sta scendendo sullo stadio Kuban. Per ora, la visibilità resta buona.
75' Altra bella ripartenza del Krasnodar, poi il tiro di Ahkmedov termina in corner.
74' Prima rete in Europa League 2015-2016 per l'attaccante classe 1988 Joaozinho, sesta in Europa. Milita con la squadra russa dal 2011, quando arrivò dal Levski Sofia.
74' Bell'intervento in uscita di Dikan su Mak, proprio al limite dell'area, ma azione ferma per fuorigioco.
72' Paok troppo evanescente per fare male ad una squadra decisamente da seguire.
71'
Primo cambio nel Krasnodar: fuori Kalesin, in campo Mamaev.
70'
Cambio per Tudor: fuori Golasa, in campo capitan Athanasiadis.
69' Andiamo con ordine. Palo incredibile di Kabore su una botta da 35 metri di Kaborè, la palla arriva a Petrov, agganciato platealmente in area da Charisis, rigore tutta la vita.
69' Perfetta trasformazione dell'attaccante brasiliano, spiazzato Glikos.
68'
GOL KRASNODAR!! JOAOZINHO!!! 2-0
68' Fallo su Petrov di Malezas, netto e inequivocabilie.
68' RIGORE KRASNODAR!!!
67' CHE PALO DI KABORE'!!
65' Due reti nelle qualificazioni e una nella fase a gironi (contro il Qabala)per Fedor Smolov, attaccante classe 1990, tre reti in 14 gare della Russian Premier League, nel giro della selezione maggiore.
64' Punizione insidiosa di Tzavellas dal limite, palla sopra la traversa ma non di molto.
63'
Cambio nel Krasnodar: fuori Laborde, un pò a sorpresa, dentro Smolov.
63'
Giallo per Torbinski, che ferma con le cattive Mak, al limite dell'area.
61' Modesta la prova del centrocampista Sabo, che ha una storia cuoriosa. Infatti, è stato notato da Tudor e dal Paok, in occasione della doppioa sfida contro il Trnava, in uno dei turni di qualificazione dell'Europa League.
59' Centrocampista classe 1992, dato tra i titolari alla vigilia, Pelkas ha segnato l'unico gol dei suoi nel ko in casa dell'Asteras in campionato (2-1 il finale).
58'
Primo cambio per Tudor. fuori Sabo, in campo Pelkas.
58' Krasnodar che ora guadagna metri in campo.
56' Paok che è approdato ai sedicesimi di Europa League nelle stagioni 2010/11, 11/12 e in quella 2013-2014, fatta fuori, rispettivamente, da CSKA Mosca, Udinese e Benfica.
49' Sembra essere ben altro Paok in queste prime battute di secondo tempo.
47' Azione confusa del Paok. Sulla sinistra Tzavellas mette in mezzo una palla insidiosa, la difesa di casa pasticcia un pò e poi Sabo e Mak si scontrano, senza che nessuno dei due possa provare a tirare da buona posizione.
46' SECONDO TEMPO AL VIA! Nessuna variazione nei due undici.
Inizio 2° tempo
20:02 Squadre di nuovo in campo, tra poco il via alla ripresa.
19:59 La scorsa stagione, Krasnodar che ha ottenuto il miglior piazzamento della sua storia nel campionato russo, il terzo posto, a pari punti con il CSKA Mosca e a meno 7 dallo Zenit campione.
19:57 In campionato, il Paok è a quota 14 punti, al sesto posto, tre punti sotto il terzo posto. Krasnodar, invece, a quota 21 dopo 14 gare, al settimo posto. La zona Europa, per i ragazzi di Kononov,. è distante sei punti.
19:56 Scelte risicate per Tudor. In panca c'è capitan Athanasiadis, ma è pur vero che la squadra non sta servendo a dovere l'unica punta Mak.
19:48 Dati statistici che confermano la supremazia dei Tori: 56 a 44 il possesso palla, tiri 4-1.
19:48 Con questi tre punti, Krasnodar salirebbe a quota 7 in classifica, a più 4 dal Paok, quest'ultima praticamente ad un passo dall'eliminazione.
19:46 FINE PRIMO TEMPO! Sull'ennesima azione pericolosa del Krasnoda, si chiude la prima frazione di gioco. Russi avanti 1-0 grazie alla rete di Ari al 32'. Meriatto il vantaggio dei ragazzi di Kononov, che hanno messo a ferro e fuoco la difesa del Paok di Tudor.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' OCCACSIONE PAOK! Punizione dalla sinistra battuta da Sabo, svetta Tziolis in mezzo ad Ari e Joaozinho, ma non riesce a trovare la deviazione vincente. Era una grande chance.
44'
Primo giallo del match per Ricardo Costa, che interviene da dietro su Ari.
42' Starordinaria azione "amma mano" dei russi. Ari, serve in verticale Laborde in area, che di tacco apre per Petrov, eccezionale chiusura di Charisis, che ebita un tiro in porta molto insidioso.
41' Anche il Paok è andato fuori dopo la fase a gironi nella scorsa campagna europea di Europa League, estromessa nel gruppo con Dinamo Minsk, Fiorentina e Guingamp.
40' Nella scorsa partecipazione all'Europa League, l'edizione scorsa, Krasnodar fuori al termine del girone, al cospetto di Lille, Everton e Wolfsburg, decisamente più impegnativo rispetto al gruppo della stagione in corso.
39' Gioco ripreso, nessun problema per i due calciatori coinvolti nello scontro fortuito.
38' Seconda rete subita dal Paok nella fase a gironi.
37' Quella a Salonicco, è la seconda esperienza da "head coach" per Igor Tudor, che ha guidato anche l'Hajduk Spalato, vincendo la Coppa di Croazia nel 2013.
37' Gioco fermo per uno scontro di gioco tra Ari e Golasa.
35' Finalmente la prima rete nell'Europa League 2015-2016 per Ariclenes da Silva Ferreira, più semplicemente Ari, attaccante 29enne, alla quindicesima rete europea in 38 presenze.
35' Meritato vantaggio per la squadra di casa, certamente maggiormente in palla e più determinata rispetto ad un Paok poco pericoloso davanti.
33' Bellissimo gol della squadra russa, nato da uno scambio da Ahkmedov e lo stesso Ari, traversone in mezzo del centrocampista uzbeko, colpo di testa del brasiliano che non lascia scampo a Glikos
32' Certamente difese molto attente, reparti che si confermano come forse i punti di forza delle due squadre.
32'
GOL KRASNODAR!!!! ARI!!!! 1-0!!!
31' Timida protesta del Krasnodar per un tocco di mano in area di Ricardo Costa, su tentativo di Laborde, Hunter fa giustamente proseguire.
28' Ricardo Costa e Skondras si aiutano molto in marcatura sul già citato Laborde,
27' Ricardo Laborde, esterno d'attacco classe 1988, al Krasnodar dal 1988, vanta 28 presenze e 5 reti nelle competizioni UEFA.
25' I russi di Oleg Kononov premono con intensità adesso.
24' OCCASIONE KRASNODAR! Scatenato il colombiano Laborde. Si prende una palla di prepotenza, strappandola al suo compagno di reparto Ari e appena dal limite dell'area, scossa una botta insidiosissima, che termina di poco alta sopra la traversa!
23' ANCORA KRASNODAR! Sembrano decisamente in forma i velocissimi attaccanti russi. Laborde punta Skondras ed entra in area, dopo una bella palla in verticale di Ari, botta da posizione angolata che mette i brividi a Glikos!
21' Squadre che segnano pochino, almeno in questa fase a gironi. Krasnodar in rete tre volte, Paok solo una volta.
19' OCCASIONE KRASNODAR! Ari ci prova con una botta fortissima, dopo uno scambio con Laborde, respinge in angolo Glikos.
18' Igor Tudor, decisamente un calciatore che i tifosi della Juventus ricordano molto bene. Nella sua esperienza italiana, c'è anche il Siena.
16' Paok invece che è approdata ai gironi dopo aver estromesso Lokomotiv Zagabria, Spartak Trnava e il Brondby. Una sola sconfitta per la squadra di Tudor, su nove gare disputate.
15' Ora è il Krasnodar a fare la partita. I russi hanno dimostrato di avere potenzialità e alternative giuste per andare molto avanti in questa edizione di Europa League.
14' Per arrivare alla fase a gironi, il Krasnodar ha superato due turni, vale a dire quelli con Slovan Bratislava e HJK Helsinki.
13' Gran bella palla di Akhmedov, inserimento interessante in area di Kaleshin, che però non aggancia e l'azione sfuma.
10' Garry Rodrigues, classe 1990, laterale dalla doppia nazionalità, Capo Verde e Olanda, è arrivato in Russia la scorsa estate dall'Elche. Elemento da seguire, l'andata è stato schierato esterno sinistro.
9' Buona iniziativa del Paok. E' Rodrigues a puntare l'area dalla destra, palla messa in mezzo, ma nessuno raccogliere l'assistenza del laterale.
8' Occhi puntati sull'attaccante brasiliano del Krasnodar Ari, ancora a secco in Europa League, dopo 7 presenze.
7' Uscita addirittura sulla trequarti del portiere ospite, che ha dovuto interrompere così una ripartenza dei russi.
5' Avvio confortante per il Paok, che lotta e pressa su ogni pallone.
2' Confernato lo spostamento a destra di Kalesin, che nelle precedenti uscite europee del Krasnodar, ha sempre occupato la corsia mancina.
1' Entrambe le squadre in campo con la tradizionale divisa, verde e pantaloncini neri i Tori, bianconera il Paok.
1' PARTITI!!! Prima palla giocata dal Krasnodar.
Inizio 1° tempo
18:59 Tudor deve fare a meno anche dell'albanese Kace e dell'esterno Kostantinidis.
18:58 Un Krasnodar che arriva da tre vittorie di fila tra campionato e Coppa di Russia, ma che sopratutto non perde da ben nove gare ufficiali.
18:58 Squadre in campo, tra poco il via alla gara.
18:54 Per quanto riguarda il Krasnodar, out lo squalificato Jędrzejczyk, espulso in Grecia, spazio ad un 4-3-3 con Ari preferito a Smolov al centro dell'attacco, solo panchina per Wanderson e Mamaev, così come per il centrale titolare Strandberg: al suo posto l'islandese Sigurdsson.
18:52 Molti problemi di formazione per Tudor, che ha dovuto lasciare a casa Berbatov e deve fare a meno anche del difensore Vitor, che non ha superato il provino decisivo. Out anche un altro difensore, Leovac, oltre che l'attaccante Joao Da Silva, espulso nella gara giocata in Grecia.
18:52 Nella gara giocata a Salonicco, 0-0, un risultato ben accetto dal Krasnodar, che oggi punta a vincere.
18:51 Partita molto importante ai fini della qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. I russi hanno sin qui conquistato 4 punti, uno in più del Paok di Igor Tudor, fermo a quota 3, per effetto di tre pareggi.
18:49 Buonasera da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Krasnodar-Paos Salonicco, gara valida per la quarta giornata del girone C del'Europa League.
Cronaca di Giovanni Cimino