Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Krasnodar
1-0
Borussia Dortmund
2' Mamaev  
Cronaca Formazioni
18:55 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, un saluto e un buon proseguimento di serata con i prossimi Live dell'Europa League targati TMW.
18:52 Termina qui la gara allo stadio Kuban! I padroni di casa del Krasnodar si aggiudicano il match contro il Borussia e si portano al comando del gruppo C raggiungendo i tedeschi in vetta. A decidere l'incontro il calcio di rigore trasformato da Mamaev pochi istanti dopo il calcio d'inizio.
Fine 2° tempo
90'+4
Punizione a centro campo per il Borussia, fallo di Ari su Hummels e cartellino giallo per l'attaccante.
90'+4 Ultimo giro di orologio e ultime speranze per i tedeschi.
90'+3 Vicino ad un risultato fondamentale il Krasnodar che così sarebbe qualificato al turno successivo e raggiungerebbe al primo posto del girone proprio il Dortmund.
90' Ci saranno da giocare quattro minuti di recupero.
89' Lancio di Gundogan che cerca l'inserimento di Januzaj in area di rigore, fallo in attacco del giovane ex Manchester ai danni di Dikan che lo aveva anticipato in uscita.
87' ARI! Ripartenza del Krasnodar con Kaleshin, e sul suo cross colpisce di testa Ari ma non si fa ingannare Weidenfeller che effettua una parata scenica per i fotografi in tuffo.
86'
Fuori Weigl e al suo posto entra l'attaccante Leitner.
85'
Ultimo cambio dei russi che rilevano Akhmedov e inseriscono Torbinski.
84'
Secondo cambio per il Krasnodar: fuori il numero 7 Mamaev, dentro Laborde.
81' Subito Ginter serve un pallone invitante dentro l'area sul quale si catapulta Gundogan ma il centrocampista controlla male e favorisce l'intervento di Dikan.
80'
Fuori Piszczek tra le fila del Dortmund, al suo posto Ginter.
79' Si riaffaccia in avanti il Krasnodar che ci prova con Kabore da fuori area, tiro fermato da Weidenfeller.
78' Lancio di Castro per l'inserimento di Ramos che termina a terra sulla scivolata di Sigurdsson, ma per il direttore di gara è tutto regolare e si riprende con un rinvio dal fondo.
77' Quando abbiamo superato la mezzora di gioco, il Borussia è ancora a caccia del gol del pareggio.
75' PALO DI MKITHARYAN! Cross basso di Schmelzer e conclusione del giocatore armeno che da centro area colpisce il palo!
74'
Primo cambio anche per il tecnico Kononov che rileva Pereyra ed inserisce Gazinski.
73' OCCASIONE PER IL BORUSSIA! Discesa di Piszczek sulla destra e pallone basso in mezzo all'area sul quale si fionda Gundogan, ma il tiro a colpo sicuro del numero 8 è respinto provvidenzialmente da Sigurdsson.
72' Con qualche difficoltà i padroni di casa riescono a respingere la punizione calciata da Castro. L'ultimo intervento è di Pereyra.
71' Finisce a terra Gundogan sulla manata di Kabore e il direttore di gara assegna il calcio di punizione per gli ospiti.
69'
Primo cambio per i gialloblu: esce Hofmann ed entra Adnan Januzaj.
68' Batti e ribatti in area sul tiro dalla bandierina ma l'arbitro assegna un fallo in favore del Dortmund per un intervento irregolare di Jedrzejczyk ai danni di Weidenfeller.
66' Traversone di Jedrzejczyk respinto da Hummels e sul seguente tentativo di Mamaev interviene Schmelzer che mette in calcio d'angolo.
65' Apertura di Kabore per Smolov smarcato sul lato sinistro del campo, ma l'esterno perde il tempo della conclusione e spedisce il pallone sul fondo per la pressione di Piszczek.
64' Dopo una buona fase dei padroni di casa è tornato a farsi avanti e a controllare il gioco la squadra di Tuchel.
63' RISCHIO DI KABORE! Il centrocampista del Krasnodar nel tentativo di anticipare Bender colpisce la traversa sfiorando l'autogol. Ancora un corner per i teutonici.
62' Ripartenza del Borussia con Mkitharyan che allarga per Schmelzer, il suo traversone è respinto in calcio d'angolo.
60' RAMOS! Cross sul secondo palo di Piszczek che trova lo stacco di testa del colombiano ma è bravo a respingere Dikan. Sul prosegui dell'azione è Granqvist a liberare senza fronzoli l'area di rigore.
59' Tentativo di Akhmedov da fuori area, ribattuta da parte di Weigl.
58'
Ammonito per proteste il difensore del Krasnodar Jedrzejczyk.
57' ARI! Occasione per i russi con il brasiliano che riceve dentro l'area di rigore ma il suo tiro è impreciso e finisce sul fondo.
56' Grande ripartenza del Krasnodar con Smolov che viene lanciato sula sinistra, ma l'esterno si allunga troppo il pallone nel tentativo di superare Piszczek e lo trascina oltre la linea di fondo.
54' PISZCZEK! Colpo di testa del terzino sulla battuta della punizione e pallone che termina di poco a lato alla destra di Dikan.
53'
Kabore atterra irregolarmente Weigl e viene ammonito dall'arbitro Gozubuyuk.
52' Lungo giro palla del Dortmund ma è chiusa la retroguardia russa che non concede spazi. Alla fine errore di Weigl che appoggia male per Piszczek.
50' Il calci odi punizione di Pereyra non crea problemi alla difesa che libera facilmente l'area di rigore.
49' Punizione per i padroni di casa da posizione interessante dal versante destro del campo. Atterrato Mamaev da Mkitharyan .
48' SCHMELZER! Grande conclusione del terzino del Borussia che stoppa dal versante sinistro dell'area e conclude al volo con la sfera che sibila alla destra del portiere Dikan.
47' Nessun cambio durante l'intervallo, i due tecnici hanno confermato gli undici iniziali.
46' Si ricomincia!
Inizio 2° tempo
18:01 Tutto pronto per l'inizio della ripresa, squadre che fanno il loro ritorno sul terreno di gioco.
17:47 Dopo un solo minuto di recupero termina la prima frazione allo stadio Kuban. In vantaggio i padroni di casa grazie al rigore trasformato in avvio da Mamaev. Alcune fiammate del Dortmund che ha sfiorato in più frangenti il pareggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci prova ancora il Dortmund sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il tentativo di Bender non trova la porta.
45' RAMOS! Traversone dalla destra di Piszczek e seguente colpo di testa in tuffo di Ramos, ma è ottima la risposta di Dikan che respinge in calcio d'angolo.
44' Ultimi giri di orologio in questo primo tempo, si attende l'eventuale segnalazione del recupero.
42' BENDER! Sugli sviluppi di un calcio d'anglo calciato da Mkitharyan, tenta lo stacco di testa Bender ma il tiro viene respinto nuovamente in corner.
40' JEDRZEJCZYK! ottima manovra offensiva del Krasnodar che allarga bene il gioco e porta alla conclusione del terzino Jedrzejczyk, ma la sfera termina docilmente tra le braccia di Weidenfeller.
39' Ramos allarga per Hofmann sulla fascia di destra, traversone basso e insidioso dell'esterno che non trova nessun compagno e viene spazzato via dalla chiusura di Sigurdsson.
37' Fallo di Ramos a centrocampo ai danni di Sigurdsson. Si riparte con una punizione per i padroni di casa.
36' RAMOS! L'attaccante ex Herta Berlino riceve al limite dell'area e tenta il tiro ma non inquadra lo specchio della porta.
35' Pallone messo in mezzo dall'esterno e respinta coi pugni di Weidenfeller.
34' Calcio di punizione per gli uomini di Kononov, fallo di Weigl su Mamev. Lo stesso numero 7 si porta sul punto di battuta.
33' Fase di stanca dell'incontro, ritmi che sono calati e Dortmund che trova più difficilmente dei varchi in attacco.
32' Avanzata di Gundogan sulla sinistra, traversone in mezzo che viene controllato e rilanciato da Kabore.
29' Ci prova Smolov dal vertice sinistro dell'area, conclusione poco convinta che termina sul fondo.
28' Weigl atterra Ari sulla trequarti difensiva del Krasnodar, punizione per i padroni di casa che possono rifiatare.
27' Lungo lancio di Bender per lo scatto di Ramos, l'attaccante arriva sulla linea di fondo ma il suo tiro-cross termina sopra la traversa.
26' Azione insistita del Dortmund che porta alla conclusione dal limite dell'area di Gundogan. Il numero 8 calcia con potenza ma centrale e blocca quindi il pallone Dikan.
24' Tenta la conclusione Ari, ma il suo tiro è ribattuto dalla difesa.
22' Cross invitante di Schmelzer avanzato sulla sinistra, mette fuori il pallone di testa il difensore svedese Granqvist.
20' Errore di Hofmann che sbaglia l'appoggio per Piszczek e regala un fallo laterale ai russi.
18' La battuta di Gundogan è innocua e termina direttamente fra le braccia di Dikan.
17'
Intervento falloso di Pereyra su Mkhitaryan sul versante di sinistra, punizione per gli ospiti e cartellino giallo per il trequartista del Krasnodar.
16' Quando abbiamo superato il quarto d'ora della prima frazione di gioco, il risultato è di 1-0 per i padroni di casa del Krasnodar.
14' Solo Dortmund in campo in questa fase del gioco, aumenta la pressione dei giocatori di Tuchel.
13' Traversone di Schmelzer dalla corsia di sinistra, blocca in presa alta il portiere Dikan.
11' Si accende il match di Krasnodar, reazione degli ospiti che sono stati colpiti a freddo.
10' GUNDOGAN! Mkhitaryan entra in area dal versante sinistro e appoggia per Gundogan ma il tiro del nazionale tedesco termina alto.
8' VICINO AL PARI IL DORTMUND! TRAVERSA DI RAMOS! L'attaccante colombiano riceve in profondità e tenta un pallonetto a scavalcare Dikan ma il pallone si infrange sulla traversa.
6' OCCASIONE PER HOFMANN! Progressione di Castro per vie centrali, l'ex Leverkusen allarga per Hofmann dentro l'area di rigore ma il numero 7 viene fermato nel suo tentativo di rientrare sul mancino.
4' Akhmedov cerca l'imbeccata dentro l'area per Ari, in qualche modo la difesa del Borussia spazza via il pallone.
3' Clamoroso dopo pochi minuti dal fischio di inizio la gara è già sbloccata e a sorpresa sono avanti i padroni di casa.
2'
GOL GOL GOL! MAMAEV TRASFORMA IL TIRO DAL DISCHETTO!
1'
CALCIO DI RIGORE PER IL KRASNODAR! Lancio lungo di Kabore che trova in mezzo all'area Pereyra atterrato irregolarmente da Hummels che viene ammonito. Rigore per i padroni di casa.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
16:58 Le due formazioni sono schierate sul green dello stadio Kuban. I padroni di casa indossano la maglia verde con maniche nere e calzoncini neri, il Borussia invece gioca in completo giallo.
16:56 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
16:40 I gialloblu di Tuchel invece rispondo con una squadra con molte seconde linee. Assenti per infortunio Durm e Sahin, mentre turno di riposo concesso a Reus Kagawa e Aubameyang. In attacco ci sarà il colombiano Ramos con Hofmann, Castro e Mkhitaryan alle sue spalle.
16:38 La squadra di Kononov vuole giocarsi le sue carte e schiera un offensivo 4-2-3-1. Alle spalle della punta brasiliana Ari agirà il trio composto da Smolov, Pereyra e Mamaev.
16:37 I padroni di casa con un risultato positivo potrebbero ipotecare il passaggio del turno e sperare di giocarsi anche il primato nel girone. I tedeschi invece con il pass dei sedicesimi già staccato vogliono mantenere il comando della classifica.
16:35 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Krasnodar-Borussia Dortmund, gara valida per la 5a giornata della fasi a gironi della UEFA Europa League. Le due squadre sono inserite nel raggruppamento C.
Cronaca di Andrea Diamante