Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Konyaspor
0-2
Red Bull Salzburg
  Gulbrandsen 6'
Dabbur 78'
Cronaca Formazioni
20:56 Termina qui la diretta testuale di Konyaspor-Red Bull Salisburgo. Restate collegati su TMW per i Top&flop, per i servizi post gara e per i live delle gare delle 21.05. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:55 Non c'è più tempo. Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Salisburgo espugna il campo del Konyaspor per 2-0. Decidono Gulbrandsen e Dabbur.
Fine 2° tempo
90'+4 Risponde la formazione ospite con Berisha, Filipovic ci arriva e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo. Ultima azione fra Konyaspor e Salisburgo.
90'+3 Minamino prova a sorprendere dalla distanza Kirintili. Il portiere del Konyaspor riesce a bloccare il pallone senza nessun tipo di problema. Due al termine.
90'+2 Berisha si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone però è troppo su Kirintili che non ha problemi a bloccare il pallone in presa alta.
90'+1 Bourabia atterra Samassekou all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della squadra ospite.
90' Ci saranno cinque minuti di recupero.
89' Ancora una scorrettezza da parte di Ulmer che atterra fallosamente Bourabia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Konyaspor.
88'
TERZO CAMBIO NEL SALISBURGO: fuori Gulbrandsen, dentro Rzatkowski.
87' Non molla il pubblico di casa che, malgrado il passivo continua a spingere la formazione di Mustafa Akçay. Ultimi scampoli del tempo regolamentare poi sarà recupero.
85' Intervento falloso di Ulner ai danni di Bourabia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Konyaspor all'altezza della linea mediana del campo.
84' Attacca il Konyaspor con Skubic che serve al centro dell'area Ali Sahiner. Il numero 7 di casa prova la conclusione in porta ma viene contenuto da Caleta-Car.
83' Gioca sul velluto il Salisburgo con Schlager che allarga sulla destra dove Gulbrandsen. L'attaccante del Salsiburgo viene però colto in posizione irregolare.
82' Berisha porta palla per vie centrali e prova a sorprendere Kirintili dalla distanza. Questa volta il portiere del Konyaspor è attento e riesce a bloccare.
81' Adesso ha preso coraggio il Salisburgo e prova a pungere ancora con Dabbur. L'attaccante cerca il passaggio filtrante verso Gulbrandsen, si chiude la difesa di casa.
80' Prende il largo la formazione di Marco Rose ma sul 2-0 di Dabbur pesa la leggerezza di Kirintili che ha tentato un dribbling improbabile in area di rigore.
79' Autentica follia di Kirintili che tenta di scartare Minamino. Il neo entrato gli soffia la sfera e serve Dabbur, abile a realizzare il più facile dei tap in.
78'
GOL DI DABBUR!! IL RADDOPPIO DEL SALISBURGO!!
77'
SECONDO CAMBIO: fuori Haidara, dentro Minamino.
76' Intervento ruvido di Filipovic ai danni di Ulmer. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Salisburgo. Dolorante l'esterno sinistro ospite.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco. Ci prova il Salisburgo con un traversone dal versante sinistro di Berisha per Gulbrandsen. Kirintili anticipa tutti e blocca.
74'
TERZO CAMBIO NEL KONYASPOR: fuori Fofana, dentro Ezekiel.
72'
PRIMO CAMBIO NEL SALISBURGO: fuori Wolf, dentro Schlager.
71'
SECONDO CAMBIO NEL KONYASPOR: fuori Jonson, dentro Camdali.
70' Venti minuti alla conclusione del match. Salisburgo sempre avanti sul campo del Konyaspor. Decide fin qui una rete realizzata in avvio da Gulbrandsen.
68' Ancora Salisburgo in avanti con una conclusione dall'interno dell'area di rigore di Dabbur. Kirintili riesce a neutralizzare il pallone senza problemi.
67' Lainer raccoglie un pallone vagante bucato inizialmente da Miranda su calcio d'angolo e conclude in porta. Kirintili non ha problemi a bloccare a terra.
66' Ancora proteste di Ali Sahiner che chiedeva un intervento del direttore di gara per una presunta scorrettezza di Haidara a centrocampo. Questa volta ha visto bene il direttore di gara.
65' Ancora un errore in fase di alleggerimento di Ulner che non sta attraversando un momento di particolare lucidità. Il terzino del Salisburgo serve ancora Araz che crossa verso il centro dove c'è Fofana, la sua conclusione viene rimpallata da Lainer e neutralizzata da Walke.
64' Il replay chiarisce la situazione. La spinta di Ulner ai danni di Jonsson all'altezza dell'area piccola sembra piuttosto evidente. Sarebbe stato rigore.
63' Proteste dei giocatori e pubblico di casa che chiedono un calcio di rigore per una spinta di Ulner ai danni di Jonson. Il direttore di gara fa proseguire.
62' Subito il neo entrato Araz prova il suggerimento in verticale per un compagno. Si chiude la formazione austriaca che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
61'
PRIMO CAMBIO NEL KONYASPOR: fuori Friday, dentro Araz.
60' Serpentina favolosa di Wolf che si libera di Oztorun sulla destra, entra in area ma è stremato al momento della conclusione. Blocca senza problemi Kirintili.
59'
Intervento falloso di Lainer ai danni di Fofana all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per il Konyaspor e cartellino giallo per il terzino del Salisburgo.
58' Ci prova dal versante di sinistra il Konyaspor con Fofana. L'esterno prova il suggerimento centrale per Friday, Caleta-Car esce a testa alta e allontana.
57' Si lotta su ogni pallone in campo, ottima la pressione della formazione di Marco Rose che induce i giocatori del Konyaspor a indietreggiare e ricostruire l'azione.
56' Chiede di poter rientrare sul terreno di gioco Wolf. Ristabilita la parità numerica fra Konyaspor e Red Bull Salisburgo. Austriaci sempre avanti 1-0 sui turchi.
55' Problemi per il numero 13 del Salisburgo che viene condotto a bordo campo per le cure del caso. Riprende intanto il gioco con la formazione ospite in dieci.
54'
Prova a colpire in velocità il Salisburgo con Wolf. Il numero 16 viene atterrato da Jonson che guadagna un cartellino giallo. Punizione in favore degli ospiti.
53' Berisha tenta l'offensiva centrale ma non riesce ad entrare in area di rigore complice la chiusura della retroguardia del Konyaspor con Filipovic.
52' Jonson prova al conclusione dalla lunga distanza. Il pallone scagliato dal capitano del Konyaspor si perde abbondantemente sul fondo lontano dalla porta del Salisburgo.
51' Bell'azione in velocità del Salisburgo che culmina con un cross dalla destra di Lainer per Dabbur. L'attaccante prova la rovesciata ma colpisce male mettendo sul fondo.
50' Molto alto il pressing dei giocatori del Salisburgo. Gulbrandsen prova a mettere in difficoltà Kirintili su retropassaggio di Bourabia. Riesce a salvarsi il portiere del Konyaspor.
49' Gulbrandsen prova la giocata sulla corsia di destra ma viene arginato molto bene da Oztorun che riesce a recuperare il pallone favorendo l'azione per i suoi.
48' Ancora una scorrettezza questa volta è di Bourabia ai danni di Dabbur. Calcio di punizione assegnato dall'arbitro in favore del Red Bull Salisburgo.
47' Intervento falloso di Haidara ai danni di Bourabia. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la formazione padrona di casa.
46' OCCASIONE PER IL KONYASPOR!! Bella discesa di Ali Sahiner dalla destra. Il suo cross a rimorchio è per Friday che liscia la conclusione verso la porta di Walke.
Inizio 2° tempo
20:04 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara di Konyaspor-Red Bull Salisburgo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Mustafa Akçay muovere il primo pallone della ripresa.
20:03 Konyaspor e Red Bull Salisburgo stanno facendo il loro ingresso in campo per disputare il secondo tempo. Si riparte dal punteggio di 1-0 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:47 Non c'è più tempo. Finisce qui la prima frazione di gara. Salisburgo avanti all'intervallo sul Konyaspor per 1-0. Decide la rete in apertura di Gulbrandsen.
Fine 1° tempo
45'+1 Intervento falloso di Wolf ai danni di Jonson. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Konyaspor. Ultimo giro di orologi del primo tempo.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Avanza il Salisburgo con Ulmer che guadagna il fondo dal versante sinistro del campo. Il suo traversone è impreciso e termina direttamente a fondo campo.
43' Meravigliosi i tifosi della formazione di casa. Sciarpe tese nella curva del Konyaspor che continua ad incitare i propri ragazzi, sotto 1-0 contro il Salisburgo.
42' Spinge Skubic sulla fascia destra. Il difensore prova un cross verso il centro dell'area di rigore, Haidara svirgola il rinvio e mette il pallone in calcio d'angolo.
41' Bella discesa di Fofana sulla fascia sinistra. Il numero 21 del Konyaspor viene però controllato da Lainer che lo costringe a ritornare indietro su Oztorun.
40' Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Red Bull Salisburgo avanti sul campo del Konyaspor. Decide per ora la rete di Gulbrandsen al sesto.
39' Porta palla adesso la formazione di Mustafa Akçay. Ma la retroguardia del Salisburgo riesce a contenere le offensive dei biancoverdi di casa senza problemi.
38' Rischia molto la formazione di casa con Miranda che, nel tentativo di rinviare, mette in difficoltà Caleta-Car sulla pressione di Friday. Riesce a spazzare il numero 3 del Salisburgo.
37' Ancora Lainer guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Ali Turan stacca più in alto di tutti e riesce a spazzare senza nessun problema con un colpo di testa.
36' Giro palla continuo della formazione di Marco Rose. Attendono nella propria metà campo i giocatori del Konyaspor che cercano di chiudere i varchi in difesa.
35' Siamo già dall'altra parte con Lainer che guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area di rigore. Riesce a liberare la retroguardia turca con Filipovic.
34' Bella discesa di Ali Sahiner sulla destra. Il numero 7 del Konyaspor trova a rimorchio Skubic che va al cross verso il centro dell'area. Libera Miranda ben appostato.
33' Ancora una sortita offensiva di Gulbrandsen. L'attaccante, autore del momentaneo vantaggio, cerca l'ingresso in area ma viene fermato dalla difesa di casa.
31' Azione sviluppata sulla sinistra per il Salisburgo. Ulmer prova lo scambio con Dabbur, Bourabia è abile a frapporsi fra il suo avversario e il pallone coprendo la rimessa dal fondo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco fra Konyaspor e Red Bull Salisburgo. Gli ospiti allenati da Marco Rose sono in vantaggio 1-0 grazie alla rete messa a segno da Gulbrandsen in avvio.
29' Impreciso nella manovra offensiva il Konyaspor. Fofana chiede lo scambio con Bourabia. Il passaggio di ritorno è impreciso e la sfera si perde a fondo campo.
28' Ali Sahiner si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è morbido verso l'area di rigore. Caleta-Car salta più in alto di tutti e allontana di testa.
27' Guizzo di Skubic che si accenta dal versante destro del campo. Il difensore viene atterrato da Ulmer e il direttore di gara comanda un calcio di punizione per il Konyaspor.
26' FOFANA!! Gran botta di sinistro dai 40 metri dell'esterno del Konyaspor. Walke si distende sulla sua destra e riesce a bloccare il pallone a terra senza problemi.
25' Fa girare palla con calma il Salisburgo per poi trovare la verticalizzazione verso le punte. Ci prova infatti Caleta-Car ma il lancio per Dabbur termina fra le braccia di Kirintili.
24' Percussione di Berisha sul versante sinistro del campo. Il numero 14 del Salisburgo prova il passaggio filtrante per Gulbrandsen, si chiude la difesa di casa.
23' Friday stacca di testa al centro dell'area di rigore su traversone di Skubic dal versante destro del campo. Il centravanti del Konyaspor mette per a fondo campo.
22' Il replay non chiarisce benissimo la dinamica. Lainer si china per respingere la conclusione e sembra in effetti colpire il pallone con la mano. Sarebbe stato calcio di punizione.
21' Oztorun porta palla e prova il suggerimento profondo verso un compagno. Lainer si oppone in fallo laterale ma i giocatori della squadra di casa volevano il fallo di mano.
20' Fischi per il direttore di gara che fa ripetere una rimessa laterale di Skubic. Le proteste del pubblico arrivano perchè l'esterno del Konyaspor aveva praticamente liberato in campo aperto Fofana.
19' Spinge ancora il Salisburgo con Berisha che parte sulla corsia di sinistra. Skubic interviene in scivolata facendo rimbalzare il pallone sul proprio avversario guadagnando anche la rimessa dal fondo.
18' Lancio dalla retrovie per lo scatto di Dabbur. Filipovic sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce ad allontanare con un preciso colpo di testa.
17' ALI SAHINER!! ANCORA PERICOLOSO IL KONYASPOR!! Il numero 7 della formazione di casa entra in area e prova a scavalcare Walke ma colpisce male servendo di fatto il portiere del Salisburgo.
16' Davvero un bell'inizio di partita quello in scena al "Konya Buyuksehir Belediyesi". Red Bull Salisburgo avanti 1-0 sul Konyaspor ma le occasioni non mancano da ambo le parti.
15' DABBUR!! LA RISPOSTA DEL SALISBURGO!! L'attaccante del club austriaco fa rimbalzare il pallone dalla distanza e calcia di prima intenzione. Conclusione di poco alta.
14' Paulo Miranda porta palla per vie centrali e allarga sulla destra dove è salito Lainer. Il passaggio del centrale difensivo del Salisburgo è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
13' ALI SAHINER!! OCCASIONE PER IL KONYASPOR!! Stop e tiro dal limite dell'area per il numero 7 della formazione di casa. Questa volta l'esterno destro impatta alla grande con il pallone spedendo di poco alto.
12' Scatto in profondità di Dabbur su suggerimento di Samassekou. Il pallone del centrocampista del Salisburgo è impreciso e termina direttamente a lato.
11' Pericoloso il Salisburgo con Ulmer da azione d'angolo. L'esterno austriaco punta e salta Oztorun e poi cade in area di rigore. Fa proseguire il direttore di gara.
10' COSA HA SBAGLIATO ALI SAHINER!! L'esterno d'attacco del Konyaspor riceve un cross basso di Skubic ma cicca clamorosamente la conclusione ravvicinata. Para Walke.
9' Ripartenza di Fofana che prova ad accendersi sulla corsia di sinistra. Il suggerimento dell'esterno del Konyaspor è impreciso e viene respinto dalla difesa austriaca.
8' Intervento falloso di Gulbrandsen ai danni di Bourabia. Calcio di punizione assegnato dal direttore di gara in favore del Konyaspor all'altezza della linea mediana del campo.
7' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Ulner va al cross tutto solo dalla destra. Velo di Dabbur per Gulbrandsen che di prima intenzione anticipa l'avversario e mette alle spalle di Kirintili.
6'
GOL DI GULBRANDSEN!! SALISBURGO IN VANTAGGIO!!
5' Percussione, anche con un po' di fortuna di Dabbur. L'attaccante del Salisburgo arriva poi alla conclusione, deviato in calcio d'angolo da Filipovic.
4' Prova a rendersi pericoloso anche il Konyaspor con Jonson che si allarga sulla destra e prova un cross verso il centro dell'area, Ulmer si oppone e allontana.
3' Spinge con insistenza la formazione di Rose con Gulbrandsen che scatta sempre sulla destra e mette un pallone a rimorchio per Haidara. La sua conclusione si perde sul fondo.
2' Intervento falloso di Friday ai danni di Haidara. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Red Bull Salisburgo.
1' Subito Salisburgo con Gulbrandsen che si allarga sul versante destro del campo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato in corner da Ali Turan.
Inizio 1° tempo
19:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Konyaspor-Salisburgo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Rose muovere il primo pallone del match.
18:57 Le due formazioni stanno entrando sul terreno di gioco. Konyaspor con la tradizionale divisa bianca con inserti verdi, calzoncini e calzettoni bianchi. Salisburgo con la maglia blu con maniche verdi, calzoncini e calzettoni blu.
18:16 Risponde il Salisburgo con un 4-3-1-2 con Gulbrandsen e Dabbur in attacco supportati sulla trequarti da Wolf, che ha vinto il ballottaggio con Schlager, oggi in panchina.
18:15 Sono state ufficializzate le formazioni: 4-2-3-1 per il Konyaspor che si affida in attacco a Friday supportato sulla trequarti dal trio composto da Ali Sahiner, Milosevic e Fofana.
18:14 Gli austriaci di Marco Rose invece hanno pareggiato in casa del Vitoria Guimaraes per 1-1 per poi imporsi sull'OM di Rudi Garcia a Salisburgo per 1-0.
18:13 La formazione turca è stata battuta dall'Olympique Marsiglia al "Velodrome" per 1-0 ma si è poi riscattata superando fra le mura amiche il Vitoria Guimaraes per 2-1.
18:12 Tre punti in classifica per il Konyaspor che insegue insieme all'Olympique Marsiglia, il Salisburgo capolista con 4 punti. Tutto aperto dunque nel Gruppo I.
18:11 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Konyaspor-Red Bull Salisburgo, incontro valido per la terza giornata del Gruppo I di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras