Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Konyaspor
1-1
Olympique Marsiglia
82' Skubic   Moke(A) 90' +3
Cronaca Formazioni
20:53 FINE SECONDO TEMPO! E' terminata 1-1 la sfida tra Konyaspor e Marsiglia: turchi in vantaggio con il rigore di Skubic e beffati nel finale da un autogol di Moke.
Fine 2° tempo
90'+5 L'arbitro fischia la fine della gara!
90'+4 Palla lunga per N'Jie che mette un cross in mezzo e Moke spedisce il pallone nella propria porta. Clamorosa beffa per il Konyaspor. 1-1.
90'+3
GOOOOOL! PAREGGIO IN PIENO RECUPERO DEL MARSIGLIA CON L'AUTOGOL DI MOKE!
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro russo Kasarev.
90' EZEKIEL MURATO DA ROLANDO! Fantastico Bourabia che entra in area, mette il pallone in mezzo ma Ezekiel viene murato in corner.
88' CHE OCCASIONE PER EZEKIEL! Gran tiro dell'attaccante che esce di poco: che brivido per Mandanda.
87' Ultimi minuti di sofferenza per il Konyaspor che ora deve contenere la reazione rabbiosa del Marsiglia.
85'
CAMBIO NEL MARSIGLIA: entra Sarr al posto di Zambo Anguissa.
84' Se dovesse rimanere così il risultato, il Konyaspor salirebbe clamorosamente al secondo posto nel girone con un punto di vantaggio sull'OM e dietro il Salisburgo qualificato: tutto si deciderebbe all'ultima giornata
83' In delirio lo stadio turco dopo il rigore trasformato da Skubic. La gara è cambiata in un secondo, Marsiglia visibilmente frastornato.
82'
GOOOOOL! KONYASPOR IN VANTAGGIO: Skubic non sbaglia e spiazza Mandanda realizzando il calcio di rigore.
81'
C'è anche il cartellino rosso per Amavi che deve lasciare il campo.
80' CALCIO DI RIGORE PER IL KONYASPOR! Clamoroso fallo da ultimo uomo di Amavi che stende Bourabia in area. L'arbitro non ha dubbi.
80'
CAMBIO NEL KONYASPOR: entra Ezekiel al posto di Fofana.
78' Dopo un avvio molto intenso, le due squadre stanno dando l'impressione di voler rifiatare e stanno cominciando a fare due calcoli.
76' Luiz Gustavo ha tentato la ripartenza ed è stato steso ingiustamente: calcio di punizione per il Marsiglia.
74' Il Marsiglia sta cercando con più insistenza il gol in questi minuti: il Konyaspor sta soffrendo.
73' Calcio di punizione calciato da Payet che mira il secondo palo ma il bersaglio è lontano: palla fuori di molto.
72'
Altro giallo questa volta per Moke che ha atterrato Payet con un fallo.
70' N'Jie prova a sfondare dalla sinistra, viene steso da Skubic e chiede invano un calcio di punizione: è tutto regolare secondo l'arbitro.
69'
CAMBIO NEL MARSIGLIA: esce Thauvin, entra N'Jie.
69'
CAMBIO NEL KONYASPOR: entra Sahiner al posto di Evouna.
68' THAUVIN! Ci prova sempre lui, ormai è una sfida con Kirintili! Altro tito a giro e palla alta di pochissimo.
67' Prova ancora a ripartire il Marsiglia che arriva al cross con Thauvin ma il pallone finisce tra le braccia di Kirintili.
65'
CAMBIO NEL MARSIGLIA: entra Dimitri Payet al posto di Ocampos.
64' Ci prova Evouna, in ombra fino ad ora, ma il suo colpo di testa non è pericoloso per Mandanda e alla fine l'attaccante commette fallo.
63'
Giallo per Thauvin che ha commesso fallo sul portiere.
62' THAUVIN! Incredibile occasione per il giocatore del Marsiglia che arriva sul cross di Amavi e ribatte in rete per ben due volte ma sbatte prima contro Oztorun e poi su Kirintili. Che occasione.
61' Squadre spaccate in due in questo inizio di secondo tempo. Amavi in ripartenza crossa in mezzo ma il pallone è troppo lungo per tutti.
60' Rischia tantissimo il Konyaspor! Il Marsiglia parte in contropiede e Sanson prova a servire Ocampos che non riesce incredibilmente a saltare il portiere. Era una grande occasione.
59'
CAMBIO NEL KONYASPOR: entra Camdali al posto di Findikli.
58' Calcio d'angolo conquistato dal Marsiglia, batte Sanson ma la difesa del Konyaspor libera senza problemi e Kirintili poi fa suo il pallone.
56' Bourabia si sposta sulla destra e crossa in mezzo trovando Skubic ben posizionato. Il difensore tenta il tiro al volo ma sbaglia tutto.
54' Chiude bene la difesa del Konyaspor che non sta lasciando spazi a Germain: l'attaccante non sta avendo vita facile.
53' Pallone di Evouna per Milosevic che anticipa Luiz Gustavo e prova a calciare ma senza riuscire a creare pericolosi.
51' Ancora una conclusione tentata da Zambo Anguissa che però non riesce ad inquadrare la porta: pallone che finisce fuori.
50'
Giallo per Findikli che ha commesso un intervento falloso su Rolando.
49' Cross tentato da Oztorun, Rolando non in bello stile ma in modo efficace libera l'area e regala la rimessa ai turchi.
47' Bella azione di Fofana che sta due avversari e poi va alla conclusione beffando Sakai: pallone deviato e corner per il Konyaspor.
46' VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio all'intervallo per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
20:02 Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro non concede recupero e fischia la fine del primo tempo.
44' Intanto splendida cornice allo stadio Konya Buyuksehir Belediyek Stadyumu: tutti i tifosi ondeggiano le luci dei telefoni creando un'atmosfera surreale.
43' ZAMBO ANGUISSA! Ancora il centrocampista prova a calciare in porta ma non inquadra la porta. Palla fuori.
43' Una serie di rimpalli in area stavano per mettere Germain solo davanti al portiere ma Filipovic è bravo ad intervenire all'ultimo.
41' Il Marsiglia in questo finale di primo tempo sta provando ad attaccare con maggiore insistenza e sta creando diversi problemi alla squadra turca.
39' Ci prova Zambo Anguissa! Il centrocampista prova a piazzare un pallone vagante ma il suo tiro non crea problemi a Kirintili.
38' Ocampos da due passi! Cross messo in mezzo per Germain che non ci arriva. Da dietro prova ad intervenire Ocampos ma il suo tentativo finisce all'esterno della rete.
36' THAUVIN! Splendida conclusione a giro del numero 26 che indirizza il pallone in porta ma trova la parata fantastica di Kirintili. Che occasione per l'OM!
35'
Fallo netto di Skubic che allarga troppo il braccio su Ocampos: calcio di punizione per l'OM e giallo per il difensore del Konyaspor.
33' Bel pallone filtrante di Zambo Anguissa per Sanson, che non era in offside, prova saltare Kirintili ma viene fermato. Poteva essere una buona chance per il Marsiglia.
32' Bourabia trattiene vistosamente Sakai che si protesta con l'arbitro: per Kasarev c'è solo il corner ma qualche dubbio resta anche se il fallo inizia fuori area.
30' Ancora Thauvin si sposta a destra e prova a crossare in mezzo per Germain ma il pallone viene deviato e Kirintili lo fa suo facilmente.
29' Thauvin si accentra e provo un tiro troppo debole per impensierire il portiere del Konyaspor: il pallone lentamente sfila sul fondo ma Kirintili richiama la sua difesa all'attenzione.
27' Findikli si lamenta di aver subito una gomitata ma l'arbitro fa proseguire normalmente il gioco e continua il possesso palla dell'OM con una rimessa laterale.
26' Luiz Gustavo prova a cercare Sakai sulla sinistra ma il pallone è troppo lungo per il difensore. Palla sul fondo.
25' Milosevic molto attento su Thauvin, guadagna una rimessa dal fondo che Kirintili è pronto a battere.
23' Con pazienza il Marsiglia riparte da dietro ma fa grande difficoltà ad amministrare l'azione.
21' Calcio di punizione per l'intervento falloso di Thauvin su Ferhat Oztorun: sul pallone va Kirintili.
20' FOFANA! Grande azione del giocatore del Knyaspor che salta nettamente Rami e prova la conclusione in porta da un'ottima posizione: palla fuori di un soffio.
18' Bel cross messo in mezzo da Amavi ma Kirintili anticipa alla grande Germain ed evita l'arrivo dell'attaccante.
17' Sakai prova a mettere un cross in mezzo ma Moke difende bene e libera l'area di rigore. Tenta di avanzare l'OM.
16' Il Marsiglia ora cerca di fare possesso palla ma non riesce a superare la metà campo perché gli avversari sono messi bene e l'unico modo per scavalcare il centrocampo sono i lanci lunghi.
14' Mandanda cerca Sakai ma calibra male il passaggio e il pallone finisce fuori. Rimessa laterale per i turchi.
12' La difesa dell'OM libera l'area senza grande affanno però il Konyaspor dà l'impressione di poter fare male alla squadra francese e sta attaccando con insistenza in questo inizio di primo tempo.
11' Ocampos stende Oztorun sulla destra, poco lontano dalla bandierina e i padroni di casa conquistano un altro calcio di punizione.
10' Corner conquistato da Skubic che fa carambolare il pallone sulle gambe di Ocampos. Sale il Konyaspor che sta attaccando bene.
9' Lancio lungo tentato da Rolando per Thauvin che però non può arrivarci: palla sul fondo.
8' Colpo di testa tentato da Rolando sul corner battuto dal Marsiglia: palla fuori bersaglio che non crea problemi a Kirintili.
7' BOURABIA! Bellissimo tiro del numero 68 che sulla ribattuta della difesa francese ha cercato di indirizzare in rete ma il pallone è stato deviato in corner.
4' Bell'aggancio di Sanson che cerca di saltare Bourabia ma viene chiuso in rimessa laterale. Prova ad attaccare l'OM.
3' Pallone lungo per Araz che non ci arriva e il pallone sfila sul fondo. Sarà rimessa laterale per gli ospiti, batte Mandanda.
2' Il Marsiglia tenta una ripartenza con i padroni di casa sbilanciati ma Moke chiude bene ed evita grossi guai.
1' PARTITI! La gara tra Konyaspor e Olympique Marsiglia è iniziata!
Inizio 1° tempo
18:57 Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida di Europa League.
18:51 La gara verrà arbitrata dal russo Sergei Kasarev, il quale verrà coadiuvato dagli assistenti Averianov e Kalugin, dagli addizionali Lapohkin e Ivanov e dal quarto uomo Demeshko.
18:43 Rudi Garcia con un 4-2-3-1 con Mandanda in porta, Amavi, Rolando, Rami e Sakai in difesa. In mezzo al campo spazio a Luiz Gustavo e Zambo Anguissa mentre Sanson, Ocampos e Thauvin agiranno alle spalle di Germain unica punta.
18:37 Il tecnico del Konyaspor, Ozdilek ha scelto di schierare un 4-2-3-1 con Kirintili in porta, Skubic, Filipovic, Moke e Oztorum in difesa. In mezzo al campo spazio a Bourabia e Findikli mentre Araz, Milosevic e Fofana agiranno alle spalle di Evouna.
18:28 Le due squadre sono protagoniste del Girone I con il Salisburgo che occupa il primo posto con 8 punti davanti all’OM a 6 punti e a Guimaraes e Konyaspor ferme a quota 4. La squadra di Rudi Garcia cerca dunque una vittoria importante, fondamentale per qualificarsi ai sedicesimi, mentre i turchi sanno di non poter più sbagliare perché con una sconfitta questa sera sarebbero eliminati con un turno d’anticipo.
18:19 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Konyaspor-Olympique Marsiglia, gara valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Rosa Doro