Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Kobenhavn
1-4
Atlético Madrid
15' Fischer   Saul 21'
Gameiro 37'
Griezmann 70'
Vitolo 78'
Cronaca Formazioni
22:58 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati su TMW per Top&Flop, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di questa sera.
22:55 Poker dell'Atletico Madrid in trasferta al Copenaghen, dopo il gol a sorpresa siglato da Fischer dopo appena 15 minuti. Qualificazione praticamente in archivio per la squadra di Simeone.
22:55 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
88' Scorrono i secondi, ci avviciniamo al triplice fischio di un match che sembra non aver più nulla da dire.
84' PALO DI PAVLOVIC! Stacca più alto di tutti in area di rigore l'attaccante del Copenaghen sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il legno gli nega la gioia del gol.
82' Ancora in avanti l'Atletico Madrid, i padroni di casa del Copenaghen non sembrano avere le armi giuste per diminuire lo svantaggio.
80'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Koke lascia spazio a Gabi.
79' Pasticcio difensivo del Copenaghen che libera al tiro il calciatore entrato da poco, non può nulla Olsen.
78'
GOL! GOL! GOL! VITOLO SIGLA IL POKER!
76'
SOSTITUZIONE per il Copenaghen: Bengtsson prende il posto di Skov.
76'
SOSTITUZIONE per il Copenaghen: Pavlovic prende il posto di Fischer.
74' Skov prova l'ennesima iniziativa per mettere i suoi compagni nelle condizioni di far male in avanti, ma il suo suggerimento non trova nessuno.
71' Chirurgico il mancino rasoterra dell'attaccante dell'Atletico, che beffa Olsen in uscita disperata sul filtrante di Carrasco.
70'
GOL! GOL! GOL! GRIEZMANN SIGLA L'1-3!
69'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Gameiro lascia spazio a Vitolo.
68' CARRASCO! Schema disegnato dai calciatori dell'Atletico, con Griezmann che finta il tiro e serve il numero 10, appostato al limite dell'area: numero ai danni di Boilesen e tiro rasoterra che termina ad un centimetro dall'angolino.
67' Fallo di Boilesen al limite dell'area del Copenaghen ai danni di Thomas. Buona chance per gli ospiti.
66' Si mette in proprio Skov e tenta il tiro da lontanissimo, ma la palla termina altrettanto lontano dalla porta di Moya.
65' Conclusione dal limite dell'area di Carrasco, la palla termina di poco lontana dal palo alla sinistra di Olsen.
62'
SOSTITUZIONE anche per il Lipsia: Falk lascia spazio a Santander.
59'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Carrasco prende il posto di Correa.
57' Non ha paura di attaccare il Copenaghen, anche perché ha poco da perdere in questo momento, lo scarico di Fischer regala una buona chance a Skov, che però calcia a lato.
54' Gameiro si ritaglia lo spazio per calciare a rientrare dalla sinistra al limite dell'area, ma il suo tentativo è leggermente impreciso.
53' La palla si muove velocemente da una parte all'altra del campo, anche se siamo ancora in attesa del primo vero squillo della ripresa. C'è soltanto un gol al momento a dividere le due formazioni.
50' Provano a farsi vedere in avanti i padroni di casa, con una manovra però abbastanza imprevedibile. E' bravo Saul a sciogliere la matassa con un buon intervento su Gregus.
48' Altro giro di lancette e stavolta va al tiro Griezmann, da posizione però defilata, si oppone ancora Olsen. Ritmi subito alti.
47' Ricomincia sullo stesso canovaccio del primo tempo l'Atletico Madrod, con una manovra avvolgente che porta subito al tiro di Correa, intercettato da Olsen.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
22:06 I calciatori stanno rientrando in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
21:51 Termina senza recupero il primo tempo, con l'Atletico Madrid meritatamente in vantaggio, nonostante il gol di Fischer al 15' abbastanza a sorpresa.
Fine 1° tempo
44'
AMMONITO Correa per condotta antisportiva.
41' GAMEIRO! Vicino al terzo gol l'attaccante dell'Atletico Madrid, che però perde l'attimo del tiro a pochi passi da Olsen e spara sul portiere del Copenaghen.
38' Grandissima triangolazione fra Hernandez e Griezmann sulla sinistra, cross basso del numero 19 per Gameiro, abile ad insaccare con un piattone dal cuore dell'area.
37'
GOL! GOL! GOL! ATLETICO AVANTI CON GAMEIRO!
36' Tiro a giro di Sotiriou dalla media distanza, dopo il buon recupero di Falk su Thomas, Moya fa sua la palla.
35' Cross dalla sinistra di Boilesen, arrivato sulla linea di fondo, Godin anticipa Sotiriou.
32' Ha abbassato ora i ritmi l'Atletico Madrid, quando abbiamo ormai superato la mezz'ora di gioco. I padroni di casa aumentano i giri.
30' Calcio di punizione per l'Atletico Madrid dalla media distanza calciato da Griezmann, palla messa in corner dalla barriera.
29' Percussione sulla destra di Skov, scarico per Sotiriou, chiuso però da Koke.
26' Gioca un buon pallone Fischer al limite dell'area dell'Atletico Madrid, ma il suo tiro termina debole a lato.
24'
AMMONITO Skov per fallo ai danni di Koke.
22' Gran cross di Griezmann, incornata favolosa di Saul che pareggia i conti.
21'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIA L'ATLETICO CON SAUL!
19' Provano a reagire gli ospiti, colpiti dallo schiaffo a sorpresa di Fischer.
17' Tiro di Ankersen sul cross dalla sinistra di Kvist, abilissimo di tacco il numero 77 a trafiggere Moya da zero metri a sorpresa.
15'
GOL! GOL! GOL! COPENAGHEN IN VANTAGGIO CON FISCHER!
13' Si mette in evidenza ancora una volta Olsen sull'ennesimo tentativo da distanza ravvicinata di Griezmann, che sciupa un'altra chance.
11' Ancora in avanti la squadra di Diego Simeone, che ha chiuso il Copenaghen nella propria metà campo.
8' GRIEZMANN! Altra occasione limpida per gli ospiti, con Correa che recupera un buon pallone a destra e serve il numero 7, il cui tocco morbido però sfiora il palo alla destra di Olsen.
5' Provano ad affacciarsi in avanti anche i padroni di casa con una manovra corale, che però non trova sbocchi nella trequarti dell'Atletico Madrid.
3' SAUL! Sugli sviluppi del corner seguente arriva al tiro il centrocampista, ma spara alto da buona posizione!
2' GAMEIRO! Subito pericolosi i calciatori dell'Atletico Madrid con una buona manovra che porta al tiro da distanza ravvicinata dell'attaccante, che però viene chiuso da Olsen.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
21:02 I calciatori entrano in campo, scortati dal direttore di gara. Fantastica la coreografia dei tifosi di casa, manca davvero poco al calcio d'inizio.
20:50 Arbitro dell'incontro sarà il bielorusso Aleksei Kulbakov, che finora ha diretto ben 87 incontri a livello internazionale. Intanto, è terminata la fase di riscaldamento delle due squadre.
20:36 Per quanto riguarda l'Atletico Madrid, invece, torna Godin al centro della difesa al fianco di Gimenez. Spazio a Thomas in mezzo al campo, mentre in avanti Gameiro prende il posto dell'indisponibile Diego Costa.
20:32 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nel Copenaghen, nel consueto 4-4-2, è assente lo squalificato Zeca, con Gregus che affiancherà Kvist in mezzo al campo. In attacco, Fischer preferito a Pavlovic al fianco di Sotiriou.
20:27 Gli spagnoli, invece, si ritrovano in Europa League dopo esser stati sbattuti fuori dalla Champions League da Roma e Chelsea. Secondi in Liga, a -7 dal Barcellona, puntano a superare il turno ed arrivare in fondo a questa competizione, sulla scia di quanto fatto negli ultimi anni fuori dai confini nazionali.
20:25 Quarti in campionato, nonostante il 5-1 rifilato al Randers nell'ultimo match, i danesi vogliono sorprendere in campo internazionale affrontando nel migliore dei modi un duello che potrebbe regalare grosse soddisfazioni e l'adrenalina per percorrere con maggior vigore la seconda parte di stagione.
20:20 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Copenaghen-Atletico Madrid, uno dei match dei sedicesimi di Europa League in programma questa sera alle 21.05.
Cronaca di Daniele Vitiello