Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Colonia
1-3
Amburgo
90' +8 Sorensen   Hahn 28'
Wood 35'
Holtby 90' +11
Cronaca Formazioni
22:36 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:35 ARRIVA IL TRIPLICE FISCHIO! Termina 1-3 il match forse tra i più lunghi della storia della Bundesliga dopo 13 minuti di recupero. Non è mancato nulla nella gara di Colonia con l'infortunio all'arbitro e l'espulsione di Mavraj. Negli infiniti minuti di recupero arriva prima la rete di Sorensen e poi quella che chiude il match di Holtby.
Fine 2° tempo
90'+13 JOJIC! Grande occasione per il Colonia con il tiro al volo di Milos Jojic, grande parata in tuffo di Matheina che salva il risultato.
90'+12 La chiude Holtby grazie alla corsa di Albin Ekdal, l'ex Cagliari infatti si invola verso l'area di rigore e serve l'ultimo entrato che a porta vuota sigla l'1-3.
90'+11
GOL DELL'AMBURGO! LA CHIUDE HOLTBY!
90'+10
Si prende un giallo anche Padapopoulos che simula un colpo nella sua area di rigore, giusta l'ammonizione per il greco.
90'+9 Grande assist di Guirassy in area di rigore per Sorensen che in proiezione offensiva manda alle spalle di Matheina con un colpo sotto da attaccante vero.
90'+8
GOL DEL COLONIA! HA SEGNATO SORENSEN!
90'+7 Prova a perdere un pò di tempo Matheina sotto i fischi del pubblico di fede Colonia, vede l'obiettivo abbastanza vicino adesso l'Amburgo.
90'+6 Si continua a giocare quando mancano sette minuti al termine, l'ingresso di Milos Jojic sicuramente non ha apportato quell'imprevedibilità al Colonia che tanto si auspicava Stoger.
90'+4
Ultimo cambio per l'Amburgo, fuori Filip Kostic ed al suo posto Lewis Holtby.
90'+3 CLEMENS! Stavolta è pericoloso il tiro di Clemens dalla distanza, il suo destro termina di poco alto sopra la traversa della porta di Matheina.
90'+2 Sono ben tredici i minuti di recupero concessi dal direttore di gara dopo lo stop di inizio secondo tempo.
90'+1 Calcio d'angolo in favore del Colonia che prova a spingere in questo finale, Milos Jojic dalla bandierina pronto a mettere al centro.
90' Ci si appresta a conoscere il maxi recupero della gara di Colonia mentre il risultato rimane fissato sullo 0-2 per l'Amburgo.
89' Lancio lungo di Jung per Bobby Wood che prova lo stop ed il tiro ma stavolta Sorensen riesce a chiudergli lo spazio verso la porta.
88' Palleggio sterile del Colonia che non trova la via della rete, siamo quasi alla battute finali con un recupero che sarà abbastanza sostanzioso.
87' Colpisce ancora una volta male Guirassy di testa, il suo tiro termina ampiamente a lato nonostante l'esecuzione da ottima posizione del francese.
85' Notte fonda fino a questo momento per il Colonia che non riesce a sbloccare il risultato poi si fa sempre più difficile sbagliando occasioni del genere.
84' GUIRASSY! Che errore del francese che a pochi centimetri dalla porta manda su Matheina. Un errore che potrebbe costare caro la Colonia.
83' Ancora un tiraccio dalla distanza dell'ultimo entrato Jojic, il suo ingresso in campo non ha cambiato il match del Colonia.
82' Non rifiuta ad attaccare anche l'Amburgo che potrebbe chiudere la partita, la squadra di Gisdol non sta soffrendo più di molto.
81' Esecuzione completamente sbagliata di Jojic dal calcio di punizione, sfera che termina direttamente sul fondo e rimessa per l'Amburgo.
80' Calcio di punizione conquistato dal Colonia da posizione pericolosa, deve sfruttare questa palla inattiva la formazione di casa se vuole tornare in partita.
79' Rientra in campo Horn dopo le cure mediche del caso, Colonia quindi in undici uomini e pericolo scampato per la compagine di Stoger.
78' Un pò troppo fumoso Jhon Cordoba dopo un buon inizio, il colombiano continua a sbattere contro il muro difensivo dell'Amburgo.
77' E' mancata fino a questo momento la reazione del Colonia, l'Amburgo sta gestendo con facilità senza rischiare quasi nulla.
76' Intanto ci sono problemi per Horn, potrebbe veramente piovere sul bagnato per il Colonia nel caso in cui il terzino non riuscisse a proseguire il match visto che Stoger ha esaurito i cambi.
75' Ancora una chiusura perfetta del giovane Van Drongelen, ottima prova per il terzino sinistro dell'Amburgo che sta svolgendo il compito con diligenza e abnegazione.
74' Rimane in zona d'attacco il Colonia ma mancano i tiri in porta per la formazione di casa, il risultato rimane fermo sullo 0-2.
73'
Ultimo cambio per il Colonia, fuori Lehmann ed in campo l'ex Borussia Dortmund Jojic.
72' Beccato in posizione irregolare il colombiano Jhon Cordoba che si era involato tutto solo verso la porta di Matheina. Tutto vano per fuorigioco.
71'
Arriva il giallo anche per Diekmeier per perdita di tempo, ammonizione sciocca e gratuita per il terzino dell'Amburgo.
70' E' iniziato l'assedio, per il momento sterile, del Colonia nel tentativo di rimettere in piedi la gara ma manca la precisione agli uomini di Stoger.
69' Un traversone che sembrava innocuo di Horn aveva tratto in inganno Matheina che si era lasciato sfuggire la sfera, per sua fortuna Guirassy non ha avuto il tempo materiale di raggiungere la sfera.
68' Ha provato il destro dalla lunga distanza il capitano del Colonia Lehmann, il destro del tedesco termina facilmente tra le braccia di Matheina.
67' Dopo il corner di Kostic ha rischiato ancora una volta Sorensen, il pallone gli rimane sotto e per poco non favorisce Bobby Wood.
66' Brutto pallone perso da Klunter con Van Drongelen che ne approfitta e si lancia verso l'area di rigore guadagnandosi un calcio d'angolo.
65' Partita in mano al Colonia in questa fase che deve sfruttare la superiorità numerica per provare a rimettere in piedi la gara.
64' Sembra essere partito l'assedio del Colonia che ha preso coraggio con l'espulsione di Mavraj, il tiro di Osako però termina fuori.
63' Con l'espulsione di Mavraj e l'ingresso in campo di Jung, l'Amburgo si ridisegna a quattro dietro però con un trequartista davanti in meno.
62' Lo stesso Waldschmidt era entrato dopo trenta minuti del primo tempo, giusto in tempo per servire il pallone per il raddoppio di Wood.
61'
Arriva subito il cambio per l'Amburgo, in campo Jung al posto di Waldschmidt.
60'
ESPULSO MAVRAJ! Brutto il suo intervento su Cordoba e si prende il secondo cartellino giallo, Colonia adesso in superiorità numerica.
59'
Estrae subito il primo giallo il quarto uomo, ma è un cartellino pesante per Mavraj che era già ammonito e lascia i suoi uomini in dieci.
58' Si riprende adesso dopo otto minuti di stop, non sarà Felix Brych ad arbitrare ma bensì il quarto uomo.
56' Ben sei minuti di stop e l'arbitro attende ancora di far il suo nuovo ingresso in campo, i tecnici di entrambe le squadre provano a discutere con i guardalinee.
55' Nonostante la presenza del quarto uomo, l'arbitro Brych ha deciso di attendere per le cure mediche del caso senza lasciare il fischietto al suo collaboratore.
54' Si prospetta un recupero sostanzioso a Colonia, risultato fermo sullo 0-2 con il direttore di gara ancora negli spogliatoi.
53' I giocatori continuano a scaldarsi sul terreno di gioco, ancora nessuna traccia del direttore di gara quando sono trascorsi più di tre minuti.
52' Già trascorsi due minuti e il direttore di gara non è tornato sul terreno di gioco, sembra più grave del previsto l'infortunio patito dall'arbitro.
50' Gioco per il momento interrotto con l'arbitro che è costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia destra. Squadre che ne approfittano per discutere con i rispettivi tecnici.
49' Ha rischiato subito l'Amburgo di riaprire la partita, forse in questo caso la difesa ospite sembrava rimasta negli spogliatoi inerme contro Guirassy.
48' CORDOBA! Grande la prima azione del neo entrato Guirassy che protegge bene in area e serve sul dischetto Cordoba, il destro del colombiano scheggia il palo della porta di Matheina.
47'
Secondo cambio per il Colonia, dentro il francese Guirassy al posto di uno spento Bittencourt.
46' RIPARTITI! Riprendono le ostilità con il primo pallone di questo secondo tempo che viene giocato dal Colonia.
Inizio 2° tempo
21:32 Quasi tutto pronto per la ripresa della gara, Colonia che ha il difficile compito di rimontare le due reti di svantaggio davanti al proprio pubblico.
Fine 1° tempo
45'+3 Ci avviamo verso l'ultimo minuto di recupero del primo tempo a Colonia con i padroni di casa sotto nel punteggio contro l'Amburgo.
45'+2 Non solo leader difensivo ma anche carismatico, ottima la chiusura di Papadopoulos in area su Cordoba ed il greco festeggia come se avesse siglato un gol.
45'+1 Ben tre i minuti di recupero in questo primo tempo, frutto di due reti e altrettante sostituzioni per infortunio.
45' Dopo l'errore sulla seconda rete, Sorensen ha provato a rimediare chiudendo perfettamente a centro area sullo statunitense Wood pronto a calciare a rete.
44' Il terzino sinistro del Colonia Horn ha provato a penetrare centralmente facendo esplodere il destro che termina alto sopra la traversa.
43' Il mancino di Hector potrebbe essere servire ad incoraggiare i compagni che stanno faticando tantissimo a reagire dopo il raddoppio dell'Amburgo.
42' HECTOR! Conclusione potentissima di Jonas Hector, deviata, dai venticinque metri e stupenda parata di Matheina mettendo in calcio d'angolo.
41' Il Colonia cerca di colpire con l'unica arma a disposizione fino a questo momento, il terzino destro Klunter che si sta sovrapponendo con continuità.
40' Prova a far ripartire l'azione da dietro il Colonia, diventa adesso molto difficile trovare spazi nella fitta difesa dell'Amburgo.
39' Il secondo gol sembra aver messo al tappetto la squadra di casa che non ha reagito, Colonia quindi sotto di due reti e senza alcuna reazione.
38' Percentuale massima per l'Amburgo che ha massimizzato entrambi i tiri in porta mettendo a segno le due reti che stanno decidendo il match.
37' Stavolta arriva un grande pericolo per la formazione ospite con il mezzo pasticcio di Matheina che non stoppa la sfera, la stessa rimbalza in area di rigore senza trovare però un calciatore del Colonia.
36' Ancora una palla inattiva porta all'errore il Colonia, dopo un batti e ribatti la difesa dimentica completamente Wood che riceve in area piccola e realizza la rete del raddoppio dell'Amburgo.
35'
GOL DELL'AMBURGO! HA RADDOPPIATO WOOD!
34' Ancora un calcio di punizione in favore dell'Amburgo, stavolta da posizione pericolosa con tutte le torri che si apprestano a fare il loro ingresso in area di rigore.
33' Intervento irregolare di Clemens ai danni del terzino sinistro Van Drongelen, rimane in avanti la squadra ospite nel tentativo di raddoppiare.
32' BITTENCOURT! Stava per arrivare il pareggio del Colonia con il mancino dalla distanza di Bittencourt, quasi perfetta la conclusione dell'ex Borussia Dortmund che sfiora il palo.
31' Nonostante lo svantaggio la squadra di casa viene applaudita dai propri tifosi, tanti applausi anche per l'ultimo entrato Clemens.
30'
Stavolta è costretto a cambiare anche l'Amburgo, fuori Hunt e dentro Waldschmidt.
29' Alla prima vera conclusione della partita, l'Amburgo passa in svantaggio con la sventagliata di destro perfetta dal limite dell'area del centrocampista Hahn. Rete di ottima fattura che porta in vantaggio la squadra ospite.
28'
GOL DELL'AMBURGO! HA SEGNATO HAHN!
27' Sicuramente non dei migliori il corner battuto dal serbo Kostic, sfera che viene recuperata dal Colonia dopo l'intercetto di Cordoba.
26' Subito un cambio per il Colonia, qualche problema per Risse che dopo soli venticinque minuti è costretto a lasciare il terreno di gioco mentre c'è un angolo per l'Amburgo.
25'
Primo cambio per il Colonia, fuori Risse e dentro Clemens.
24' Grande pericolo per il Colonia sul calcio d'angolo per l'Amburgo, ha staccato di testa l'enorme Papadopoulos con la sfera che ha viaggiato per tutta l'area piccola senza trovare la seconda deviazione.
23' Buona occasione sprecata dal Colonia con l'ennesima sovrapposizione di Klunter, il terzino destro in area di rigore si allunga la sfera non riuscendo a servire Bittencourt in buona posizione.
22' Cordoba viene marcato quasi ad uomo dall'ex Lipsia Papadopoulos, il centrale greco prova a far valere il fisico nel duello con il colombiano.
21' Errore dell'ex Juventus Sorensen che ha provato ad innescare dalle retrovie Cordoba, sfera che termina direttamente tra le braccia di Matheina.
20' Ritmo abbastanza blanda, manca la giocata decisiva di una delle due squadre per sbloccare il punteggio. Regna l'equilibrio a Colonia.
19' Non alza la pressione l'Amburgo che lascia dialogare il Colonia, Leonardo Bittencourt invece prova a svariare per aprire spazi per i compagni.
18' Si prende qualche rischio di troppo la squadra ospite con il palleggio ravvicinato tra Matheina e Papadopoulos, l'estremo difensore è costretto ad accelerare il rinvio sulla pressione di Cordoba.
17' Ha provato il Colonia con il calcio d'angolo a mettere in difficoltà la difesa dell'Amburgo, stacco però imperioso di testa di Papadopoulos che allontana.
16' Passati quindici minuti ed un solo tiro in porta, Osako ha messo in difficoltà Matheina, con il risultato quindi che rimane sullo 0-0.
15' Jhon Cordoba ha sicuramente un compito abbastanza difficile questa sera, provare a liberarsi dalla stretta marcatura del possente Papadopoulos.
14' Nulla di fatto dopo il corner, ottimo l'intervento di testa di John Cordoba in ripiegamento difensivo a mettere fuori la sfera.
13' Primo calcio d'angolo della partita in favore dell'Amburgo, gli ospiti si affidano a questo calcio piazzato nel tentativo di sbloccare il punteggio.
12' Proteste del Colonia e del pubblico di casa per uno scontro in area di rigore tra Klunter e Van Drongelen, forse poteva starci il penalty.
11' Primi due interventi irregolari e prime due ammonizioni, abbastanza severo il direttore di gara in questa prima parte di gara.
10'
Arriva anche il cartellino giallo per il Colonia, ammonito l'ex Juventus Sorensen dopo l'intervento scorretto in scivolata su Kostic.
9' Ha provato l'avanzata sulla destra il terzino dell'Amburgo Diekmeier, il suo traversone viene però intercettato dalla difesa di casa.
8' L'Amburgo prova a reagire attaccando sulla destra, la squadra ospite ha tutta l'intenzione di chiudere la seconda giornata a punteggio pieno.
7' OSAKO! Arriva anche la prima occasione per il Colonia, esplode il destro dal limite dell'area il giapponese Osako ed Matheina riesce a deviare in tuffo.
6' Ha visto veramente poco la sfera l'Amburgo, accompagnati dallo splendido apporto dei propri tifosi il Colonia sta attaccando con continuità.
5' "El Triciclo", così viene soprannominato, Jhon Cordoba è stato il calciatore più pagato della storia del Colonia con i 17 milioni versati nelle casse del Mainz per l'attaccante colombiano.
4' Subito da queste primissime battute il Colonia cerca di mettere la gara dalla propria parte, diversi già i lanci per il veloce Cordoba.
3'
Pronti, via ed è subito cartellino giallo ai danni dell'albanese Mavraj, intervento in ritardo ai danni del sudamericano Cordoba.
2' Ha provato subito il Colonia con il palleggio rapido e la sfera in profondità per Osako, l'attaccante giapponese è in ritardo e l'Amburgo recupera.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dagli ospiti dell'Amburgo.
Inizio 1° tempo
20:24 Quasi tutto pronto all'inizio della gara a Colonia, tra poco il fischio d'inizio della seconda giornata della nuova Bundesliga.
20:16 Il direttore di gara sarà il tedesco Brych.
20:03 Non positiva la prima uscita in campionato per la formazione di casa, infatti il Colonia è uscito sconfitto per 1-0 dal campo del Borussia M'Gladbach. Sorte opposta invece per l'Amburgo che non ha sbagliato tra le mura amiche battendo l'Augusta con il medesimo risultato.
20:02 L'Amburgo si presenta a Colonia con un 4-3-2-1 che in fase offensiva diventerà un 4-3-3 viste le doti offensive dei due trequartisti, Kostic e Hunt a supporto dell'unica punta che sarà lo statunitense Wood. Centrocampo a tre nel quale spicca la presenza di un altro svedese con un passato in Juventus e Cagliari, stiamo parlano di Albin Ekdal. Ben messa fisicamente anche la zona centrale della difesa che può contare sul capitano Papadoupolus e sull'albanese Mavraj.
20:00 Il tecnico del Colonia si affida ad un 4-4-2 per portare a casa il primo successo di questo campionato. Orfani di Modeste, il grande protagonista della scorsa stagione partito alla volta della Cina, le chiavi dell'attacco sono state consegnate al sudamericano Cordoba ed al giapponese Osako. Occhi puntati sulla fascia sinistra su Leonardo Bittencourt, talento cresciuto nel Borussia Dortmund mai esploso definitivamente. In difesa spazio ad una vecchia conoscenza del calcio italiano, lo svedese Sorensen con un passato nella Juventus e nel Bologna.
19:59 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, vi terrò compagnia per la seconda giornata della Bundesliga con l'anticipo del Rhein Energie Stadion tra Colonia e Amburgo.
Cronaca di Antonino Sergi