Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Colonia
3-0
Friburgo
29' Modeste
31' Bittencourt
43' Modeste
 
Cronaca Formazioni
22:18 E' tutto con la diretta testuale del match: restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
89' Sarà uno solo il minuto di recupero in questo secondo tempo.
88' Per gli ospiti si tratta della seconda sconfitta stagionale in campionato, dopo quella dell'esordio contro l'Hertha Berlino (2-1).
87' Si attende solo il triplice fischio al 'RheinEnergieStadion', con il Colonia che già nel primo tempo ha liquidato la pratica Friburgo.
86' Cross al centro di Grifo dalla destra, che diventa buono sul secondo palo per Niederlechner: il numero sette del Friburgo, però, viene anticipato da Sorensen.
85' Altra occasione per Petersen, che si libera dalla marcatura di Sorensen e prova la conclusione, murata dalla difesa avversaria.
84' Il Colonia interrompe così la striscia negativa di quattro sconfitte consecutive negli ultimi quattro incontri con il Friburgo.
83'
Brutta entrata in ritardo di Risse su Frantz a centrocampo: cartellino giallo per l'esterno del Colonia.
82' Standing ovation per l'attaccante del Colonia, autore di una doppietta: per lui sono tre le reti in questa Bundesliga, con la media di un gol a partita.
81'
Terza sostituzione per il Colonia: fuori Modeste, dentro Jojic.
80' DOPPIO MIRACOLO DI HORN! Ottima doppia parata di Horn, che nega la gioia personale a Niederlechner: che chance per il Friburgo di accorciare le distanze!
79' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Friburgo, salgono i colpitori di testa. L'arbitro, poi, vede un fallo in attacco di Niederlechner.
78'
Terza sostituzione per il Friburgo: fuori Gulde, dentro Niedermeier.
77' Crampi per Hofler, che resta a terra. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
76' Ci prova Niederlechner dalla distanza, sicuramente uno dei pochi positivi degli ospiti: il pallone, però, viene bloccato da Horn.
75' Friburgo che spinge, ma che non riesce a trovare il gol che darebbe tutto un altro senso a questo finale di partita. Il Colonia non sta praticamente rischiando nulla.
74' Tentativo d'imbucata di Grifo, alla ricerca di Niederlechner: il pallone, però, scivola direttamente sul fondo. Sarà rinvio dal fondo in favore di Horn.
73' Ritmi che continuano ad essere piuttosto bassi, complice la vittoria del Colonia già in cassaforte dal primo tempo.
72' Giocata che manda su tutte le furie il tecnico degli ospiti Christian Streich, che rifila un calcione alla borsa dei palloni presenti a bordocampo.
71' PETERSEN! Clamorosa occasione fallita dal primo subentrato nel Friburgo: Petesen, tutto solo davanti al portiere, spara alto.
70' Nel turno infrasettimanale, il Colonia farà visita allo Schalke 04. Il Friburgo, invece, se la vedrà in casa con l'Amburgo.
69' In questo momento, seppur con una gara in più, il Colonia è in testa alla classifica del campionato tedesco con sette punti. Resta a tre, invece, il Friburgo.
68' Prova a farsi vedere in avanti il Colonia. Il passaggio di Lehmann verso Olkowski, però, è completamente sbagliato. Può ripartire il Friburgo.
67' Sempre l'ultimo a mollare l'italo-tedesco Grifo: ci prova ancora dalla distanza, ma questa volta il tiro è centrale ed il pallone diventa facile preda di Horn.
66'
Seconda sostituzione per il Colonia: dentro Olkowski, fuori Osako.
65'
Seconda sostituzione per il Friburgo: fuori Bulut, dentro Haberer.
64' Calcio d'angolo per il Colonia, guadagnato dall'ottimo Hoger. Intanto è il momento di due sostituzioni.
63' Contatto in area di rigore tra Sorensen e Grifo, con quest'ultimo che chiede il penalty. L'arbitro, però, indica il pallone e lascia proseguire.
62' Non ci sono idee tra le fila degli ospiti, con il pallone che fatica a circolare nella metà campo avversaria.
61' Da una parte all'altra del campo: contropiede Friburgo, con Bulut che arriva nei pressi dell'area del Colonia, ma sbaglia completamente il cross al centro.
60' OCCASIONE PER IL COLONIA! Contropiede micidiale di Osako, che arriva al limite dell'area e scarica all'indietro per Modeste: questo, però, non riesce ad impattare con il pallone.
59' Buona occasione per Grifo, che si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area e prova la conclusione: il tiro, però, viene murato dalla difesa avversaria.
58' E' un 3-4-3 in questa ripresa il modulo del Friburgo, con Petersen al centro dell'attacco e con Niederlechner e Philipp ai suoi lati.
57' Ci prova dalla distanza Philipp, con un tiro diretto verso il primo palo: la sfera, però, termina di molto fuori.
56' Ammutolito a bordocampo Christian Streich, tecnico del Friburgo. Applaude i suoi calciatori, invece, Stöger, soddisfatto dell'atteggiamento della squadra.
55' Ritmi molto bassi in questo secondo tempo, con il Colonia che preferisce mantenere il risultato anziché provare a dilagare.
54' Arretra molto Philipp per giocare il pallone con i compagni. Poi tenta l'imbucata per Niederlechner, ma c'è l'ottima chiusura di Mavraj.
53' In questa ripresa il Colonia lascia il possesso del pallone agli avversari, che non riescono però ad impensierire il portiere dei padroni di casa.
52' Problema agli adduttori per l'esterno del Colonia, autore del secondo gol. Abbraccio a bordocampo con il tecnico Peter Stöger, che non avrebbe sicuramente voluto rinunciare alla sua presenza in questa ripresa.
51'
Prima sostituzione per il Colonia: fuori Bittencourt, dentro Zoller.
50'
Riprende il gioco, con il Friburgo in possesso del pallone. Non ce la fa Bittencourt, costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
49' Problemi fisici per Bittencourt, che resta a terra. Entra in campo lo staff sanitario del Colonia.
48' NIEDERLECHNER! Friburgo ad un passo dall'1-3! Bella combinazione sulla sinistra, con Niederlechner che si accentra e prova la conclusione: il pallone sfiora il palo alla sinistra di Horn.
47'
Prima sostituzione per il Friburgo: fuori Soyuncu, dentro Petersen.
46' E' cominciato il secondo tempo di Colonia-Friburgo!
Inizio 2° tempo
21:30 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Doppietta per Modeste, che lascia sul posto Soyuncu e di testa, su rimessa laterale lunga di Sorensen, cala il tris. Notte fonda per il Friburgo!
43'
GOL DEL COLONIA! GOL DI MODESTE!
42' Buon suggerimento di Risse per Bittencourt, stranamente sulla stessa fascia. Soyuncu, però, è attento e mette fuori il pallone.
41' Prova a chiudere in avanti il Friburgo, a caccia di un gol che riaprirebbe la partita prima dell'intervallo. Chiude bene tutte le linee di passaggio, però, la squadra di casa.
40' Intanto da qualche minuto Grifo gioca a destra e Bulut a sinistra: prova a cambiare qualcosa Streich.
39'
Fallaccio di Hofler su Bittencourt a centrocampo: cartellino giallo per lui.
38' Colonia che conduce meritatamente l'incontro grazie alle reti targate Modeste-Bittencourt. Il Friburgo, però, non è mancato nella reazione.
37' GRIFO! Ci prova l'italo-tedesco, direttamente da calcio piazzato: Horn però si distende e devia il pallone in calcio d'angolo.
36' HECTOR! Colonia ad un passo dal terzo gol: cross di Osako dalla destra e spaccata quasi vincente del terzino sinistro tedesco, dopo un ottimo inserimento in area.
35' Nonostante l'occasione di poco fa, sembra aver accusato il colpo la squadra allenata da Christian Streich, che continua a sbagliare una quantità industriale di passaggi in mezzo al campo.
34' FRANTZ! Colpo di testa del capitano del Friburgo dagli sviluppi di un calcio d'angolo: c'è l'effetto ottico del gol, ma il pallone colpisce solo l'esterno della rete.
33' Uno-due micidiale del Colonia nel momento migliore del Friburgo: Modeste-Bittencourt e padroni di casa avanti di due reti dopo appena mezzora di gioco.
32' Lancio lungo dalle retrovie, con Osako che sfrutta l'errore di Soyuncu e serve in area Bittencourt per il tap-in vincente. 2-0 Colonia!
31'
GOL DEL COLONIA! GOL DI BITTENCOURT!
30' Calcio d'angolo perfetto del Colonia: cross teso di Risse dalla bandierina diretto verso il primo palo e stacco di testa di Modeste, che mette il pallone alle spalle di Schwolow.
29'
GOL DEL COLONIA! GOL DI MODESTE!
28' Calcio d'angolo per il Colonia, dopo la deviazione di Soyuncu. Va Risse sul pallone, salgono i colpitori di testa.
27' Da qualche minuto il Friburgo è tornato a fare la partita: prolungato possesso palla della squadra ospite, che cerca di sviluppare il proprio gioco con Bulut e Grifo sugli esterni.
26' Nell'ultimo turno di campionato, il Colonia non è andato oltre lo 0-0 contro il Wolfsburg. Sorprendente 3-1, invece, del Friburgo al Borussia Moenchengladbach.
25' Buon recupero di Bulut, che soffia il pallone dai piedi di Hector e guadagna una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
24' Provano a duettare sulla sinistra Gunter e Grifo, con il triangolo che poi non si chiude a causa dell'ottimo intervento in chiusura di Mavraj.
23' Intanto l'arbitro richiama verbalmente Bulut, autore di un fallo inutile a centrocampo. Gioco molto spezzettato, ritmi notevolmente calati.
22' Imbucata totalmente sbagliata di Sorensen, che cercava il taglio di Modeste in avanti. Fase molto confusa della partita, con errori da una parte e dall'altra.
21' Lancio lungo di Hoger, alla ricerca dello scatto di Osako. Il passaggio, però, è completamente fuori misura: si ripartirà con un rinvio dal fondo.
20' Poi fallo in attacco di Niederlechner. C'è tensione in campo, lo si nota dall'atteggiamento dei calciatori che provocano gli avversari con spinte e falli tattici.
19' Brutta entrata in ritardo di Osako su Bulut: l'arbitro conceede il calcio di punizione agli ospiti, ma non estrae alcun cartellino.
18' Ritmi non elevatissimi al 'RheinEnergieStadion', una chance a testa per le due squadre. Il risultato, però, è ancora inchiodato sullo 0-0.
17' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Friburgo: cross al centro di Frantz, che trova il solito Niederlechner. Spazza Mavraj senza pensarci due volte.
16' Prova a rispondere il Friburgo. Buona progressione sulla sinistra dell'italo-tedesco Grifo, che poi trova in area di rigore Niederlechner: il pallone, però, viene allontanato dalla difesa del Colonia.
15' RISSE! Gran giocata dell'ex Mainz, che porta a spasso Bulut, si accentra e prova il tiro ad incrociare: palla di poco fuori. Colonia vicino al vantaggio!
14' Il primo calcio d'angolo del match è in favore del Colonia. Sorensen, però, commette fallo in area di rigore: si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Friburgo.
13' Rimessa laterale lunghissima di Sorensen, che trova Modeste in area di rigore: questo addomestica il pallone, ma poi se lo fa soffiare da Soyuncu.
12' Il Friburgo chiude tutte le linee di passaggio nella propria metà campo e allora il Colonia, per provare a sorprendere la difesa avversaria, si affida a lanci lunghi, quasi sempre però lenti e prevedibili.
11' Altro lancio lungo di Sorensen, che prova ad innescare in avanti Osako. Gulde, però, lascia sfilare il pallone fuori.
10' Filtrante di Risse, che serve in maniera precisa Modeste: questo si defila e prova la conclusione verso il primo palo, ma il pallone non centra la porta difesa da Schwolow.
9' Sta prendendo campo il Colonia, che da qualche minuto fa girare bene il pallone. Non ci sono varchi, però, nella metà campo avversaria.
8' Lancio in profondità di Sorensen, a caccia di uno tra Osako e Modeste: il pallone, però, è una via di mezzo, allontanato poi da Schwolow.
7' CHE CHANCE PER NIEDERLECHNER! Sponda di Philipp, che di testa appoggia il pallone all'indietro per Bulut: il suo tiro, poi, diventa un cross per Niederlechner che, dall'interno dell'area di rigore, si fa neutralizzare la conclusione da Horn.
6' Numero di Osako, che con un bel passaggio poi prova a mettere in moto Bittencourt. Stenzel, però, è attento e allontana la minaccia.
5' Ospiti subito molto aggressivi: è il Friburgo a fare la partita, con il Colonia tutto chiuso nella propria metà campo.
4' Lancio lungo di Gulde, alla ricerca dello scatto di Niederlechner. L'ex Juve Sorensen, però, intercetta il passaggio e appoggia il pallone di testa al proprio portiere.
3' Atmosfera meravigliosa al 'RheinEnergieStadion', con i tifosi del Colonia che sono letteralmente il dodicesimo uomo in campo per la squadra allenata da Peter Stöger.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, che si affidano subito ad un lancio lungo verso la trequarti avversaria. Fa buona guardia la difesa del Colonia.
1' Arriva il fischio di Zwayer: è cominciata la sfida tra Colonia e Friburgo!
Inizio 1° tempo
20:27 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:13 Negli ultimi quattro precedenti, fra coppa e campionato, ha sempre vinto il Friburgo. L'ultimo successo del Colonia, invece, risale al lontano dicembre 2011.
20:12 Le squadre in questo momento sono in campo per gli esercizi di riscaldamento. Cominciano a riempirsi l'RheinEnergieStadion: calcio d'inizio fissato per le ore 20.30.
20:11 Modulo a specchio per il Colonia, con Peter Stöger che si affida al tandem d'attacco composto da Modeste ed Osako. Chiavi del centrocampo nelle mani di Hoger, con Lehmann al suo fianco e preferito ad Abrashi. Sulle fasce, invece, spazio a Risse e Bittencourt. Avanti ad Horn, infine, la linea a quattro di difesa sarà formata da Sorensen, Mavraj, Heinz ed Hector.
20:10 Il Friburgo si schiererà in campo con un 4-4-2 molto offensivo, con l'italo-tedesco Grifo e Bulut sulle corsie esterne. In avanti, invece, confermato il tandem Niederlecht-Philipp, che ha fatto molto bene fin qui. In difesa Gulde e Soyuncu saranno i due centrali, con Stenzel e Gunter sulle fasce.
20:05 Saranno Colonia e Friburgo, dunque, ad aprire l'avvincente terzo turno di Bundesliga. Va a caccia della vittoria la squadra allenata da Peter Stöger, dopo i quattro punti conquistati nei primi due turni; vuole continuare a stupire, al suo ritorno nella massima serie, invece, quella ospite, che la scorsa settimana ha battuto per 3-1 il Borussia Moenchengladbach.
20:03 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Colonia-Friburgo, match valevole come anticipo della terza giornata di Bundesliga.
Cronaca di Dennis Magrì