Menù Notizie
Bundesliga (2019-2020)

Colonia
1-4
Bayern Monaco
71' Uth   Lewandowski 3'
Coman 5'
Gnabry 13'
Gnabry 66'
Cronaca Formazioni
17:22 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida di Colonia, il Bayern Monaco torna in vetta alla Bundesliga grazie all'1-4. Risultato già in ghiaccio nel primo tempo con le reti di Lewandowski, Coman e Gnabry mentre nella ripresa ancora Gnabry ed il gol della bandiera di Uth.
Fine 2° tempo
90'+1 Concesso un minuto di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questo secondo tempo a Colonia, partita ormai in ghiaccio per il Bayern Monaco che ha rischiato di subire il secondo gol.
89' MODESTE! Ancora un'occasione per la formazione di casa, pallone d'oro per Modeste che tutto solo in area di rigore prova la conclusione che viene ancora respinta da Neuer.
87' Probabilmente non sarà concesso del recupero visto il largo vantaggio del Bayern Monaco, la squadra di Flick adesso ha una lunghezza rispetto al Lipsia secondo.
86' MODESTE! Grande occasione adesso per il Colonia, Skhiri mette in area di rigore per Modeste che calcia di prima intenzione ma trova la parata a terra di Neuer.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine della sfida, Bayern in pieno controllo del match mentre i bavaresi si gustano già il primo posto della Bundesliga.
83'
Arriva il cartellino giallo anche per Benjamin Pavard, il difensore francese ha affondato troppo l'intervento ai danni di Kainz. Giusta la sanzione per il terzino.
82' Pallone di Corentin Tolisso alla ricerca di Thomas Muller, pallone leggermente troppo lungo per il tedesco che termina direttamente a lato. Rimessa per il Colonia.
81'
Ultimo cambio per il Colonia, dentro Modeste al posto di Cordoba.
80'
Ultimo cambio per il Bayern Monaco, fuori Coman e dentro Goretzka.
79'
Arriva anche un cartellino giallo per il Colonia, intervento irregolare di Bornauw ai danni di Lewandowski e viene quindi ammonito il centrale della formazione di casa.
78' CORDOBA! Grande occasione per il Colonia, Cordoba in area di rigore vince il contrasto con Alaba e si trova a tu per tu con Neuer ma come sempre arriva la respinta del tedesco.
77' C'è qualche movimento sulla panchina del Colonia, vedremo se il tecnico di casa si giocherà l'ultimo cambio con l'ingresso di una punta tra il francese Modeste e Terodde.
76' Calcio di punizione in favore del Colonia da buona posizione che termina tranquillamente tra le braccia di Neuer. Ennesimo pallone arpionato dall'estremo difensore tedesco.
75' Doppio rimpallo in area di rigore con Lewandowski che prova la conclusione, destro strozzato del polacco che termina tranquillamente tra le braccia di Horn.
73'
Cambio per il Colonia, fuori Jakobs e dentro Schmitz.
72' Arriva il gol della bandiera del Colonia. Azione di Cordoba che arriva al limite dell'area di rigore e serve Kainz, passaggio di prima sul secondo palo per Uth che a porta vuota non sbaglia.
71'
GOL DEL COLONIA! HA SEGNATO UTH!
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questa sfida, tutto troppo facile per la squadra di Flick in vantaggio di quattro reti a Colonia. Mattatore Gnabry.
69' UTH! Prova a lanciarsi Uth a campo aperto, il tedesco arriva in area di rigore e carica il mancino che viene bloccato facilmente in due tempi da Manuel Neuer.
68' Tutto fin troppo facile per il Bayern Monaco che ha calato il poker quando siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, bavaresi saldamente in testa alla classifica.
67' Il Bayern Monaco cala il poker adesso a Colonia. Tutto fin troppo facile per Serge Gnabry, riceve al limite dell'area di rigore e calcia con il destro a giro senza lasciare scampo ad Horn.
66'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO GNABRY!
65' Il Colonia ha mandato a scaldare due punte di peso per questa fase finale della sfida, a bordo campo infatti si scaldano i giganti Modeste e il tedesco Terodde.
64' Calcio di punizione in favore del Bayern Monaco che batterà Neuer, passano i minuti e i bavaresi controllano il triplo vantaggio maturato durante la prima frazione di gara.
62' Ennesima grande uscita di Manuel Neuer che frena la corsa di Uth che era lanciato a rete, ennesimo salvataggio dell'estremo difensore tedesco e difesa leggermente sbadata.
60' Hector scodella il pallone in mezzo alla ricerca di Cordoba, il colombiano cade in area di rigore ma senza trovare il calcio di rigore. L'arbitro gli fa segno di rialzarsi.
59'
Secondo cambio per il Bayern Monaco, fuori Kimmich e dentro Tolisso.
58' E' pronto anche il secondo cambio per il Bayern Monaco, per i bavaresi sta per arrivare il momento di Corentin Tolisso che probabilmente prenderà il posto di Thiago Alcantara.
57' Si fa spazio lungo la corsia destra Drexler, il tedesco prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di Cordoba che viene però anticipato dal colpo di testa di Lucas Hernandez.
55' Ancora un gol annullato al Colonia, nuovamente aveva mandato in rete Cordoba ma sempre in posizione irregolare. Due reti annullate in dieci minuti all'attaccante colombiano.
54' Da dimenticare il passaggio di Uth alla ricerca di Cordoba, arriva Lucas Hernandez che frena il contropiede del Colonia. Ottimo lavoro della difesa ospite.
53' Partita che sembra non aver molto da dire in questo secondo tempo, tanto possesso del Bayern Monaco che è avanti di tre reti con un Colonia che non riesce a rendersi pericoloso.
51' Traversone interessante dalla corsia mancina da parte di Kainz alla ricerca di Cordoba, l'attaccante colombiano viene però anticipato dal grande intervento di Kimmich.
50' Poteva subito tornare in partita il Colonia con la rete di Cordoba, tutto vano per un fuorigioco del compagno. Rimane di tre il vantaggio del Bayern Monaco.
49'
Arriva anche il primo cartellino giallo di questo secondo tempo, intervento irregolare di Thiago Alcantara ai danni di Cordoba. Arriva quindi l'ammonizione per lo spagnolo.
48' GOL ANNULLATO! Intervento del VAR che vanifica la gioia del Colonia, Cordoba aveva mandato in rete su assist di Skhiri ma quest'ultimo si trovava in posizione di fuorigioco.
47'
Gol annullato (VAR) GOL DEL COLONIA! HA SEGNATO CORDOBA!
46'
Primo cambio per il Bayern Monaco, fuori Jerome Boateng ed in campo Lucas Hernandez.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Colonia.
Inizio 2° tempo
16:19 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Rhein Energie Stadion, 0-3 il parziale. Un super Bayern Monaco sta demolendo il Colonia, in tredici minuti tre reti per i bavaresi con Lewandowski, Coman e Gnabry. Anche due legni colpiti dagli ospiti con Gnabry e Kimmich.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questo primo tempo, Bayern sempre avanti nel punteggio mentre non dovrebbe esserci un grande recupero adesso.
44' Su azione di calcio d'angolo ha provato la conclusione di testa Robert Lewandowski, l'attaccante polacco però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per il Colonia.
43' Ancora un calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco dopo l'azione personale in area di rigore di Robert Lewandowski, salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Colonia.
42' La solita uscita lontano dalla propria area di rigore da parte di Manuel Neuer, il portiere tedesco riesce a fermare Cordoba. Nessun pericolo fin qui per l'estremo difensore bavarese.
41' Cordoba riesce a lavorare un buon pallone in area di rigore nonostante la pressione di Alaba, il colombiano prova a girare con il mancino che viene però respinto da Boateng.
40' Cinque minuti al termine di un primo tempo praticamente a senso unico, il Bayern Monaco è avanti di tre reti ed ha sfiorato il poker con la traversa di Gnabry ed il palo di Kimmich.
39' Stavolta Thiago Alcantara, dopo una respinta corta di Ehizibue, prova la conclusione dal limite dell'area di rigore. Pallone che si impenna e termina alto sopra la traversa.
38' PALO DEL BAYERN! Ancora un'occasione per la formazione di Flick, conclusione dalla distanza da parte di Joshua Kimmich che viene prima deviata da Horn e poi dal montante.
37' Intervento completamente in ritardo da parte di Czichos ai danni di Thomas Muller, già due assist in questo pomeriggio per il trequartista tedesco sempre più grande protagonista.
36' Stringe i denti e rimane in campo Horn almeno per concludere questo primo tempo, in un primo momento si era alzato dalla panchina anche il suo secondo ovvero il giovane Krahl.
35' Problemi per Horn che si è fatto male rinviando, più gravi del previsto le condizioni fisiche dell'estremo difensore del Colonia che viene soccorso dallo staff medico di casa.
34' MULLER! Altra occasione per il Bayern Monaco, pallone scodellato dalla destra da Pavard per Muller appostato in area di rigore che calcia con il destro e sfera che termina di un soffio a lato.
33' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione ospite, si salva il Colonia che in questa sfida non ha mai calciato verso la porta difesa da Manuel Neuer.
32' Continua la pressione del Bayern Monaco, calcio d'angolo in favore della formazione di Flick mentre salgono le torri alla ricerca del poker in un pomeriggio poco impegnativo.
30' TRAVERSA DEL BAYERN! Ad un passo dal poker il Bayern Monaco, passaggio in profondità di Muller per Gnabry che salta il portiere e prova il mancino che colpisce però la traversa.
29'
Primo cambio forzato per il Colonia, fuori Katterbach e dentro Kainz.
28'
Intervento di Jerome Boateng ai danni di Cordoba nei pressi della metà campo, viene giudicato troppo duro il suo intervento e il tedesco viene ammonito dal direttore di gara.
26' Problemi per Katterbach che rimane a terra dolorante, viene trasportato a bordo campo per le cure mediche del caso e con molta probabilità il Colonia sarà costretto ad operare il primo cambio.
25' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Kingsley Coman, il destro secco dell'ex Juventus termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Horn.
24' Pallone perso da Pavard sulla pressione di Uth, il tedesco prova il lancio in profondità alla ricerca di Cordoba che viene però chiuso con la massima facilità da Jerome Boateng.
23' Adesso siamo arrivati alla metà del primo tempo al Rhein Energie Stadion di Colonia, non c'è praticamente storia per la formazione di casa che sta facendo un enorme fatica.
22' Ritmi che si stanno lentamente abbassando quando siamo arrivati quasi alla metà del primo tempo, il Bayern Monaco è avanti di tre reti e ha sfiorato anche la realizzazione del poker.
21' Che rischi per il Colonia, la formazione di casa potrebbe subire un'imbarcata questo pomeriggio visto che il Bayern Monaco continua ad attaccare nonostante il risultato.
20' THIAGO ALCANTARA! Ad un passo dal poker il Bayern Monaco, altra grande azione dei bavaresi con il traversone di Coman per Gnabry che lavora di sponda per Thiago Alcantara. Destro dello spagnolo che termina di un soffio a lato.
18' In evidente difficoltà il Colonia in questa fase di gara, stavolta viene fischiato il fallo in attacco di Davies ai danni di Skhiri. Intanto rientra in campo Muller dopo aver subito un colpo al volto.
17' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Katterbach, non c'è però nessun compagno in area di rigore e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Manuel Neuer.
16' Fuorigioco di rientro da parte di Gnabry che ha già timbrato il cartellino in questa partita, l'attaccante del Bayern Monaco sale così a quota otto reti in Bundesliga con la maglia dei bavaresi.
15' Nemmeno quindici minuti di partita a Colonia e sfida già in ghiaccio in favore del Bayern Monaco, la squadra di Flick infatti ha segnato già tre reti siglate da Lewandowski, Coman e Gnabry.
14' Tutto fin troppo facile per il Bayern Monaco. Il calcio d'angolo di Kimmich e preda in area di rigore per Gnabry, l'esterno d'attacco controlla, supera Hector con una finta ed esplode il destro che termina alle spalle di Horn.
13'
GOL DEL BAYERN! HA SEGNATO GNABRY!
12' Calcio d'angolo in favore del Bayern Monaco che continua a spingere sull'acceleratore, stavolta aveva provato a sfondare in area di rigore Lewandowski che viene fermato in corner.
10' Ancora un lancio lungo alla ricerca di Cordoba, l'attaccante del Colonia abbandonato al proprio destino in avanti con la squadra di Gisdol che appare intimorita.
9' Prosegue il lungo possesso della squadra di Flick, fin troppo bene il Bayern Monaco in questa primissima fase di gara. Colonia alle corde e con una difesa piuttosto ballerina.
8' KIMMICH! Altra occasione per il Bayern Monaco, Joshua Kimmich riceve al limite dell'area di rigore ed esplode il mancino che viene respinto in tuffo dall'estremo difensore Horn.
7' Come detto il Bayern Monaco ha già messo in chiaro la sfida dopo nemmeno cinque minuti di gara, due reti frutto di azioni da applausi. Il Bayern punta alla vetta della Bundesliga.
6' Incredibile il Bayern Monaco, arriva subito il raddoppio dei bavaresi. Grandissima azione della squadra di Flick, Lewandowski mette in area di rigore per Muller che di prima serve Coman. L'ex Juventus con il destro non lascia scampo ad Horn.
5'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO COMAN!
4' Alla prima occasione si porta avanti il Bayern Monaco grazie alla complicità della difesa del Colonia, pallone in profondità di Muller per Lewandowski che tutto solo in area di rigore spara un mancino perfetto sotto la traversa.
3'
GOL DEL BAYERN MONACO! HA SEGNATO LEWANDOWSKI!
2' Subito un calcio di punizione da posizione interessante in favore del Bayern Monaco, sul punto di battuta c'è Joshua Kimmich con le torri appostate all'interno dell'area di rigore del Colonia.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Bayern Monaco.
Inizio 1° tempo
15:29 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo al Rhein Energie Stadion, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida tra i padroni di casa del Colonia e il Bayern Monaco.
15:00 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, il Colonia si affida al consueto 4-2-3-1 ma con un solo cambio rispetto agli ultimi impegni. Thielmann si accomoderà in panchina nel trio di trequartisti per far spazio a Drexler, reparto completato con Uth e Jakobs a supporto del colombiano Cordoba. Parte dalla panchina invece il gigante Anthony Modeste. Il Bayern Monaco si affida ad un modulo speculare a quello del Colonia ma con due ali che fungono praticamente da attaccanti esterni come Coman e Gnabry al fianco di Lewandowski. Leggermente più avanzato invece Thomas Muller rispetto alla coppia formata da Thiago Alcantara e Kimmich.
14:55 I padroni di casa del Colonia arrivano a questa sfida in buona forma dopo un periodo di grande rincorsa. Adesso la formazione di Gisdol ha vinto quattro delle ultime cinque partite con l'unica sconfitta che è arrivata con il pokerissimo subito contro il Borussia Dortmund. Il Bayern Monaco vuole riconquistare la vetta della Bundesliga, è tutto cambiato dopo l'arrivo di Flick. Si è riportato avanti il Lipsia con una partita in più, oggi tocca ai bavaresi.
Cronaca di Antonino Sergi