Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Juventus
3-0
Young Boys
5' Dybala
33' Dybala
69' Dybala
 
Cronaca Formazioni
20:47 Siammo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Young Boys. Restate collegati su TMW per le pagelle, per i servizi post gara e per i live delle gare delle 21. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:46 Arriva un'altra sconfitta per lo Young Boys che, dopo il ko interno contro il Manchester United, viene superata anche dalla Juventus. Sei reti subite dagli svizzeri e nessuno realizzato nella fase a gironi di Champions.
20:45 Dopo il successo di Valencia la formazione di Massimiliano Allegri coglie altri tre punti e vola a punteggio pieno nel Gruppo H, in attesa della sfida dell'Old Trafford fra Manchester United e Valencia.
20:44 Non c'è più tempo all'Allianz Stadiu, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Tutto facile per la Juventus che supera 3-0 lo Young Boys con una tripletta di Dybala.
Fine 2° tempo
90'+3 Continua nel suo giro palla la Juventus. L'impressione è che si voglia attendere il fischio finale del direttore di gara che arriverà fra sessanta secondi.
90'+2 Spinge adesso lo Young Boys con Ngamaleu che crossa al centro per la torre di Hoarau. Il centravanti giallonero non trova nessun compagno di squadra. Riparte la Juve.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di tempo regolamentare a Torino. Fra qualche istante conosceremo quale sarà l'entità del recupero che il direttore di gara concederà.
89' Resta a terra Von Ballmoos. Il portiere dello Young Boys si è scontrato con Emre Can nell'azione precedente ma per fortuna si rialza, aiutato dallo staff sanitario.
88' Kean recupera palla dopo una respinta difettosa di Von Ballmoos. Il millenians bianconero prova la conclusione dalla distanza ma trova il muro di un avversario.
87' Gran suggerimento di Emre Can per lo scatto di Kean. L'attaccante bianconero controlla con la suola ed insacca il pallone. Il gioco però è fermo per una sua posizione irregolare.
86' Ngamaleu prova l'accelerazione sulla corsia di destra. Il neo entrato entra in area e si lascia cadere sulla pressione di Bernardeschi. Il direttore di gara fa proseguire.
85' Cinque minuti al termine del match. Juventus in completo controllo del match. I bianconeri sono avanti 3-0 sullo Young Boys che è in inferiorità numerica per l'espulsione di Camara.
84' Passaggio profondo di Alex Sandro per Kean che si infila fra i due centrali dello Young Boys. Il baby attaccante bianconero sfiora soltanto il pallone che si perde sul fondo.
83' Grande giocata di Kean che va via sulla fascia sinistra. L'attaccante della Juve guadagna il fondo ed effettua un cross basso, recupera Von Bergen.
82' Ngamaleu serve in profondità lo scatto di Assalé. Szczesny fa ottima guardia e con un'uscita tempestiva riesce a neutralizzare la sfera in presa bassa.
81' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Slalom di Cuadrado all'altezza della linea del fondo. Il suo cross è teso ma non viene raccolto né da Khedira né da Bonucci.
80'
ROSSO PER CAMARA!! YOUNG BOYS IN DIECI!! Il centrale difensivo giallonero era già stato ammonito quattro minuti fa e termina anzitempo la sua partita.
78'
DOPPIO GIALLO A CAMARA!! Ingenuità del difensore dello Young Boys che colpisce con una manata Dybala. Punizione per la Juventus e seconda ammonizione per lui.
78'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Mandzukic, dentro Kean.
77' Schick scende sulla corsia di destra. Il suo tentativo di traversone è impreciso con il pallone che viene recuperato dalla retroguardia bianconera.
76' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora del match dell'Allianz Stadium. Juventus avanti 3-0 contro lo Young Boys grazie ad una tripletta di Dybala.
75'
Intervento rude di Camara ai danni di Mandzukic all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per la Juve e ammonisce il difensore dello Young Boys.
74' LAUPER!! Conclusione dalla distanza del centrocampista dello Young Boys. Szczesny non ha problemi nel neutralizzare il pallone a terra.
73'
TERZO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Fassnacht, dentro Assalé.
72'
SECONDO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Sulejmani, dentro Ngamaleu.
71'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Pjanic, dentro Khedira.
70' Azione bellissima della Juventus con due cambi di gioco. L'ultimo parte da Alex Sandro per Cuadrado sul lato destro dell'area di rigore. Tocco di prima del colombiano che libera al centro Dybala, tutto facile per la "Joya" che batte Von Ballmoos.
69'
CHE GOL DELLA JUVENTUS!! DYBALA CALA IL TRIS!!
68' Cuadrado riceve sulla corsia di destra. Il colombiano prova a saltare Fassnacht che però riesce a soffiargli il pallone e a far ripartire l'azione per i suoi.
67' Dalla bandierina va Pjanic. Il centrocampista bosniaco fa partire una traiettoria tesa raccolta di testa da Von Bergen che pulisce l'area di rigore.
66' Bernardeschi arpiona un pallone sulla corsia di sinistra. Il numero 33 della Juventus viene controllato da Camara che riesce a mettere in calcio d'angolo.
65' Se ne sono andati venti minuti in questa seconda frazione di gara. Juventus in controllo e in vantaggio per 2-0 sullo Young Boys grazie alla doppietta di Dybala.
64' Alex Sandro cerca la giocata in mezzo a due avversari. L'esterno basso della Juventus va però a sbattere sul muro giallonero e finisce per perdere il pallone.
63' Sujlemani si presenta dalla bandierina ma il suo traversone verso il centro dell'area è di facile lettura per Szczesny che chiama il pallone e lo fa suo.
62' Sulejmani cerca la giocata su Pjanic all'altezza della corsia di desta. Il centrocampista bianconero riesce però a deviare il pallone in corner.
61' HOARAU!! OCCASIONE PER LO YOUNG BOYS!! Acuto del centravanti giallonero dalla distanza, ma il pallone esce di un soffio. C'è una deviazione, sarà corner.
60' Hoarau prova la giocata su Bonucci. Il sombrero dell'attaccante dello Young Boys è di facile lettura per il centrale difensivo bianconero che recupera.
59' Mandzukic riceve fra le linee e prova uno scarico all'indietro per Pjanic. Il gioco però è fermo per una posizione irregolare dell'attaccante della Juve.
58' Si fanno sentire eccome gli oltre duemila tifosi dello Young Boys che hanno raggiunto Torino e, nonostante il passivo, continuano a sostenere i propri beniamini.
57' Percussione per vie centrali di Bernardeschi. Il numero 33 bianconero prova l'ingresso in area di rigore ma l'apertura per Cuadrado è imprecisa.
56' PJANIC!! Conclusione al volo con il destro del centrocampista bianconero sugli sviluppi dell'azione d'angolo. Von Ballmoos vede partire il pallone e lo neutralizza.
55' Emre Can ruba palla a Camara sulla fascia sinistra. Il neo entrato si presenta al traversone ma il difensore dello Young Boys riesce a deviare in calcio d'angolo.
54' Cuadrado scende sulla corsia di destra. Dybala chiede palla, il colombiano invece prova un pallonetto verso Mandzukic ma colpisce male favorendo il recupero di Von Ballmoos.
53' Adesso è la formazione di Seoane a far girare il pallone. I bianconeri attendono all'interno della propria metà campo cercando di chiudere tutti i varchi in difesa.
52' Chiedono il calcio d'angolo i giocatori della formazione svizzera. Dal replay si vede come la deviazione di Benatia sia evidente, errore della terna arbitrale.
51' Break dello Young Boys con Sow che recupera palla e calcia in porta dalla lunga distanza. Il pallone termina lontano dalla porta difesa da Szczesny.
50' Dal replay però si evince come l'intervento di Von Bergen ai danni di Dybala sia scomposto anche se forse tocca prima il pallone. Poteva comunque starci la massima punizione.
49' Ancora Juventus in avanti con Dybala che entra in area e cade a terra al contatto con Von Bergen. Il direttore di gara però fa proseguire.
48' PALO DI DYBALA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL TRIS!! Lauper perde palla sulla pressione di Bernardeschi. L'ex viola avanza e allarga per la Joya che calcia in diagonale cogliendo il montante alla destra di Von Ballmoos.
47' Cuadrado recupera palla ai danni di Benito con un fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore dello Young Boys assegnato dal direttore di gara.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Matuidi, dentro Emre Can.
46'
PRIMO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Sanogo, dentro Lauper.
Inizio 2° tempo
19:55 Sta per iniziare il secondo tempo di Juventus-Young Boys. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gerardo Seoane muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:54 Juventus e Young Boys stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gioco. Si ripartirà dal punteggio di 2-0 per i bianconeri con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:40 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Juventus in vantaggio 2-0 contro lo Young Boys all'intervallo, decisiva una doppietta di Dybala.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Errore in fase di ripartenza di Schick che si fa soffiare il pallone. Ci prova Alex Sandro dalla sinistra ma il suo pallone a rimorchio viene lisciato da Cuadrado.
44' Cuadrado si districa dalla marcatura di due avversari. L'esterno colombiano va a terra in seguito all'intervento di Sow, tutto regolare per il direttore di gara.
43' Bernardeschi si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è imprecisa con il pallone che si perde sopra la traversa.
42'
Sanogo travolge Pjanic all'altezza della trequarti offensiva. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda una punizione per la Juventus ammonendo il centrocampista giallonero.
41' Matuidi si allarga sulla corsia di sinistra e riceve da Alex Sandro. Il suo traversone viene allontanato dalla retroguardia dello Young Boys.
40' Mancano cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara all'Allianz Stadium. Juventus in vantaggio 2-0 sullo Young Boys grazie a due reti di Dybala.
39' Viene cercato in profondità Bernardeschi. Sul numero 33 bianconero c'è la marcatura attenta di Camara che, con il corpo, guadagna una rimessa dal fondo.
38' Sanogo recupera una respinta di Benatia e prova la conclusione di prima intenzione. Il pallone è lontano dallo specchio della porta bianconera difesa da Szczesny.
37' Si alzano intanto dalle tribune dell'Allianz Stadium in coro per Beppe Marotta. Il dirigente bianconero lascerà infatti la carica di amministratore delegato del club.
36' E' ancora Juventus in avanti con Dybala che riceve un pallone filtrante. Questa volta la "Joya" viene colta dall'assistente in posizione irregolare.
35' Doppietta di Dybala in questa prima frazione di gara. I bianconeri di Allegri stanno conducendo 2-0 sullo Young Boys in maniera del tutto tranquilla.
34' Conclusione dalla distanza di Matuidi. Von Ballmoos respinge in maniera non perfetta. Il più lesto ad arrivare sulla ribattuta è Dybala che, tenuto in gioco da Von Bergen, realizza il raddoppio.
33'
GOL DI DYBALA!! ANCORA LUI!! E' RADDOPPIO JUVENTUS!!
32' Abbassa i ritmi la Juventus che non ha alcuna fretta. Difende sempre compatto la formazione di Gerardo Seoane che però non ha ancora impensierito Szczesny.
31' Alex Sandro serve in orizzontale Mandzukic. Il passaggio di ritorno è impreciso e viene recuperato da Sow. Riparte la formazione svizzera.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco all'Allianz Stadium. Juventus sempre in vantaggio sullo Young Boys per 1-0, decide la rete realizzata da Dybala in avvio di match.
29' Bertone si complica la vita al limite dell'area di rigore sulla pressione di Alex Sandro e Bernardeschi. Il centrocampista dello Young Boys viene atterrato e guadagna un calcio di punizione.
28' Barzagli prova l'azione personale sulla fascia destra. Si chiude la retroguardia dello Youg Boys con Sow che recupera sul difensore bianconero.
27' Pallone interessante per Alex Sandro che guadagna il fondo dal lato sinistro del campo. Il suo cross verso il centro viene allontanato dalla difesa dello Young Boys.
26' Schick prova il passaggio profondo verso Hoarau ma colpisce con troppa potenza. Il pallone arriva direttamente fra le braccia di Szczesny che può dunque far ripartire l'azione.
25' Magia di Bernardeschi che manda al bar Bertone. L'ex Fiorentina punta l'area di rigore e una volta all'interno allarga per Mandzukic in maniera imprecisa. Pallone sul fondo.
24'
Intervento ruvido di Bertone ai danni di Mandzukic. Il centrocampista dello Young Boys, già avvertito prima dall'arbitro, viene ammonito. Punizione per la Juventus.
23' Errore nello stop di petto di Bonucci che favorisce la ripartenza di Sulejmani. Il numero 7 dello Young Boys tocca con il braccio, ci sarà una punizione per la Juve.
22' Passaggio profondo all'indirizzo di Bernardeschi. Il trequartista bianconero tocca il pallone con il braccio. Se ne accorge il direttore di gara che assegna una punizione per lo Young Boys.
21' Scambio fra Matuidi e Pjanic. Il francese poi cerca il passaggio profondo verso Mandzukic. Camara sceglie bene il tempo dell'anticipo e spazza.
20' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Buona azione di Bernardeschi sulla sinistra e poi pallone a rimorchio per la "Joya". La sua conclusione di prima intenzione è un rigore in movimento. Para a terra Von Ballmoos.
19' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone con il destro però è troppo su Von Ballmoos che non ha problemi nel neutralizzare il pallone.
18' Intervento falloso Sulejmani ai danni di Mandzukic. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus dal lato sinistro del campo.
17' Difende tutto al di sotto della linea del pallone lo Young Boys. Sono infatti pochi i varchi in attacco per la formazione di Massimiliano Allegri che prova comunque un buon gioco palla a terra.
16' Spinge ancora la Juventus. Cuadrado punta Benito dal versante destro del campo e poi calcia in porta con violenza. Il pallone scagliato dal colombiano si perde in curva.
15' BERNARDESCHI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione improvvisa del centrocampista bianconero dal vertice sinistro dell'area di rigore. Von Ballmoos si allunga e respinge, poi Bertone mette in corner.
14' Bertone aggancia fallosamente Dybala all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
13' E' rientrato in campo Bonucci ristabilendo di fatto la parità numerica in campo. Siamo al tredicesimo minuto e Juventus avanti 1-0 sullo Young Boys.
12' OCCASIONE PER LO YOUNG BOYS!! Accelerazione di Sulejmani che aggira Szczesny. L'attaccante giallonero si è però allargato troppo ed è costretto a servire Sow, chiuso dalla difesa bianconera.
11' Si rialza Bonucci anche se, momentaneamente, viene accompagnato a bordo campo dai massaggiatori. Il gioco può dunque riprendere all'Allianz Stadium.
10' Problema per Bonucci. Il difensore della Juventus mette volontariamente il pallone in fallo laterale lamentando una botta al costato. Entra in campo lo staff sanitario.
9' Intervento falloso di Matuidi ai danni di Bertone. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dello Young Boys.
8' Lancio profondo di Von Ballmoos per Hoarau che tocca di testa per un compagno che non c'è. Può dunque recuperare la formazione di Massimiliano Allegri che sta gestendo il vantaggio.
7' Prosegue il possesso palla della Juventus. Alex Sandro serve all'indietro Pjanic. Il centrocampista bianconero apre il gioco sulla destra ma il suo suggerimento è troppo lungo per Cuadrado.
6' Lancio millimetrico di Bonucci per Dybala. Camara si addormenta e si fa sfuggire la "Joya" che dall'interno dell'area di rigore calcia al volo con il mancino ad incrociare mettendo il pallone nell'angolino sinistro.
5'
GOL DI DYBALA!! JUVENTUS GIA' IN VANTAGGIO!!
4' Possesso palla in favore della Juventus in questo frangente. La formazione di Allegri cerca di tessere una trama offensiva palla a terra. Si chiude bene invece lo Young Boys.
3' Sanogo prova il suggerimento in verticale verso le punte. Il suo passaggio viene però intercettato da Pjanic, abile nel recuperare e nel riproporre l'azione.
2' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo, il suo traversone verso il centro viene respinto dall'ottimo colpo di testa di Von Bergen. Poi calcia Dybala ma il suo tiro viene respinto.
1' Dybala copre il pallone dalla pressione di Sow. Il centrocampista dello Young Boys commette fallo e il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Juve.
Inizio 1° tempo
18:54 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Juve e Young Boys. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone di questo match.
18:52 Juventus e Young Boys sono schierate al centro del campo mentre nell'impianto dell'Allianz Stadium, come di consueto, vengono suonate le note dell'inno della Champions League.
18:51 Squadre in campo all'Allianz Stadium. Juventus con la tradizionale maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Young Boys in maglia gialla con inserti neri, calzoncini neri e calzettoni gialli.
18:05 Risponde lo Young Boys con un abbottonato 4-5-1 con Hoarau unica punta mentre gli esterni Fassnacht e Sulejmani potrebbero arretrare il loro raggio d'azione fino alla linea dei centrocampisti.
18:04 Sono state ufficializzate le formazioni: Massimiliano Allegri lascia a riposo sia Khedira che Emre Can schierando un centrocampo con Matuidi e Pjanic e Bernardeschi ad innescare Mandzukic e Dybala.
18:03 "Siamo in trasferta e alla prima Champions League - ha detto il tecnico dello Young Boys Gerardo Seoane -. A questo livello c'è poco spazio per errori, in particolare con un avversario così".
18:02 Questo invece il commento in conferenza di Andrea Barzagli: "E' chiaro a tutti che sarà importante vincere per continuare a stare a punteggio pieno. Sarà una partita insidiosa, come tutte quelle di Champions".
18:01 "Sarà un gara da giocare con rispetto e determinazione - ha dichiarato in conferenza Massimiliano Allegri - perché in Europa c'è maggiore fisicità. Bisognerà essere veloci e tecnici".
18:00 Solo successi bianconeri invece contro le formazioni svizzere in casa: nel 2002 Trezeguet, Montero, Tacchinardi e Del Piero su rigore misero ko il Basilea, 4-0 in Champions League mentre nell'84, allora era la Coppa dei Campioni, arrivò un 2-0 contro il Grasshopper firmato Vignola e Paolo Rossi.
17:59 E' la prima sfida ufficiale fra le due squadre. Lo Young Boys invece ha affrontato in Europa League Napoli e Udinese perdendo 3-0 al San Paolo il 6 novembre 2014 ma espugnando il Friuli nel 2012 per 3-2.
17:58 Questa sera si sfideranno due squadre che in campionato hanno sempre vinto. I bianconeri sono a punteggio pieno dopo sette giornate, +6 sul Napoli secondo. I gialloneri svizzeri invece hanno portato a casa le prime nove giornate di campionato e sono a +12 sullo Zurigo.
17:57 Lo Young Boys invece ha perso al debutto fra le mura amiche contro il Manchester United. I Red Devils si sono imposti con un secco 3-0 grazie ad una doppietta di Pogba e ad un gol di Martial.
17:56 Debutto casalingo per la formazione bianconera che nella prima giornata della fase a gironi ha superato 2-0 il Valencia nonostante l'inferiorità numerica causa data dall'espulsione di Cristiano Ronaldo.
17:55 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Young Boys, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo H di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras