Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Juventus
0-3
Villarreal
  Gerard Moreno 79'
Torres 87'
Danjuma 90' +1
Cronaca Formazioni
22:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Villarreal collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:54 Finisce fra i fischi dello Stadium l'avventura in Champions League della Juventus tramortita nell'ultimo quarto d'ora dal Villarreal che vola così ai quarti di finale.
22:53 Finisce qui la sfida dell'Allianz Stadium. Il Villarreal espugna 3-0 il campo della Juventus grazie ai rigori trasformati da Gerard Moreno e Danjuma. Nel mezzo il gol di Pau Torres.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi istanti di questo ottavo di finale di Champions League. La Juventus prova a chiudere in attacco ma il suggerimento per Vlahovic è impreciso, può bloccare Rulli.
90'+4 Intervento falloso di Kean ai danni di Capoue. Marciniak fischia e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore del Villarreal dal lato destro del campo.
90'+3 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'+2 Danjuma si presenta dal dischetto. L'attaccante del Villarreal è freddissimo a spiazzare Szczesny e trovare la gioia personale. Punizione severa per la Juventus, il Villarreal vola a quarti di finale di Champions.
90'+1
GOL DI DANJUMA!! IL VILLARREAL CALA IL TRIS!!
90'
CALCIO DI RIGORE PER IL VILLARREAL!! Conclusione di Danjuma che trova la respinta di mano di De Ligt. Marciniak assegna la massima punizione e ammonisce il difensore bianconero.
89'
QUARTO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Dani Parejo, dentro Pedraza.
88'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Morata, dentro Kean.
88' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Pau Torres sbuca in mezzo all'area di rigore e con un colpo di testa supera Szczesny per il raddoppio del Villarreal. Si fa dura la strada della Juve.
87'
GOL DI PAU TORRES!! IL RADDOPPIO DEL VILLARREAL!!
86' Contropiede del Villarreal con Chukwueze che prova il taglio centrale verso Danjuma ma Danilo non si fida e tocca il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Villarreal.
85' Attacca a testa bassa la Juventus con Cuadrado che fa partire un traversone basso dalla corsia destra del campo. Pau Torres impenna il pallone e poi Dani Parejo può spazzare senza fronzoli.
84'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Locatelli, dentro Bernardeschi.
83' Cuadrado prova ad impostare sul lato destro del campo ma il suo rinvio viene intercettato da Coquelin ma il pallone arriva direttamente fra le braccia di Szczesny.
82' Accelerazione di Morata per vie centrali che prova ad allargare il gioco sulla sinistra dove arriva Rabiot. Aurier intercetta il pallone con la mano, Marciniak assegna una punizione per la Juventus.
81'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Rugani, dentro Dybala.
80' Gerard Moreno si presenta dal dischetto. La sua conclusione è angolata con Szczesny che intuisce ma non riesce ad evitare che il pallone entri in rete. Villarreal avanti a Torino.
79'
GOL DI GERARD MORENO!! VILLARREAL IN VANTAGGIO!!
78' CALCIO DI RIGORE PER IL VILLARREAL!! Dopo aver rivisto l'azione al monitor Marciniak decide di assegnare la massima punizione per la formazione spagnola. Ingenuità di Rugani.
77' Fa il cenno del VAR Marciniak che va a rivedere l'azione al monitor. Dal replay si vede come sia Coquelin a toccare il pallone mentre Rugani va ad impattare contro l'avversario.
76' Proteste di Coquelin che va a terra dopo un contatto con Rugani. Marciniak fa proseguire ma fa cenno che ci sarà un cenno con il VAR. Bisogna vedere che deciderà.
75'
TERZO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Lo Celso, dentro Gerard Moreno.
74' Danilo avanza sulla destra e prova il passaggio filtrante verso Locatelli ma il suggerimento del difensore della Juventus è impreciso e il pallone termina a fondo campo.
73' Fa girare il pallone la Juventus che prova a mettere in difficoltà il Villarreal. Intanto Emery ha fatto togliere la tuta a Gerard Moreno che è pronto a scendere in campo.
72' Vlahovic va via di forza sulla fascia sinistra e scodella un pallone che viene raccolto da Estupinian sul secondo palo e prova a far ripartire l'azione per la sua squadra.
71' Siamo già dall'altra parte con Rabiot che prova un suggerimento verso Morata all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore. Passaggio impreciso che termina a fondo campo.
70' Lo Celso cerca il taglio centrale di Danjuma. Si chiude la retroguardia bianconera con Danilo. Poi c'è un rimpallo con Rabiot che arriva a mettere ordine e di testa serve Szczesny all'indietro.
69' Giro palla lento del Villarrreal con i giocatori della Juventus che sono chiusi all'interno della propria trequarti cercando di arginare tutte le linee di passaggio avversarie.
68' Il replay mostra come Albiol si sia leggermente appoggiato su Vlahovic con grande esperienza. Giusta la scelta di Marciniak di far proseguire l'azione. Adesso avanzano gli spagnoli.
67' Cambio di gioco per Cuadrado che si è sganciato sulla destra. Estupinian interviene di testa servendo però Locatelli. La sua conclusione è imprecisa e termina sul fondo.
66' Protesta Vlahovic che va a terra all'interno dell'area di rigore probabilmente sbilanciato da un avversario. Marciniak fa proseguire, Juve comunque in possesso del pallone.
65'
SECONDO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Yeremi Pino, dentro Chukwueze.
64'
PRIMO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Trigueros, dentro Coquelin.
63' Vlahovic recupera palla regolarmente su Estupinian e poi cerca un suggerimento in area verso Morata ma sbaglia il passaggio calciando direttamente sul fondo.
62' CUADRADO!! JUVENTUS PERICOLOSA!! Conclusione dalla distanza da parte del colombiano con il pallone che termina a fondo campo, controllato con lo sguardo da Rulli.
61' Errore di Capoue che consegna il pallone a Rabiot. Il centrocampista della Juventus entra in area e prova un suggerimento verso il centro ma Albiol si oppone e devia in corner.
60' RABIOT!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista francese. Rulli impenna il pallone con i pugni ma poi neutralizza subito dopo.
59' Chiedeva un calcio di punizione Danilo dopo l'intervento in scivolata di Pau Torres ma non è di questo avviso Marciniak. Il replay mostra come l'intervento del difensore del Villarreal sia regolare.
58' Inserimento di Danilo verso l'area di rigore ma Pau Torres con un grande intervento in scivolata riesce a deviare il pallone in fallo laterale. A terra il difensore bianconero.
57' Possesso palla prolungato da parte dei giocatori di Massimiliano Allegri ma il Villarreal sta cercando di chiudere la linee di passaggio con grande decisione rallentando l'azione bianconera.
56' Azione palla a terra del Villarreal con un suggerimento corto sul lato destro dove c'è Yeremi Pino. L'esterno della formazione spagnola va a terra al contatto con De Sciglio, fa proseguire Marciniak.
55' Cambio di gioco di Cuadrado alla ricerca di De Sciglio che si è sganciato a sinistra. Preciso però l'intervento difensivo da parte di Yeremi Pino che di testa serve Rulli.
54' Sempre Danjuma in mezzo a tre avversari va a terra in area di rigore. Non c'è nulla per Marciniak che poi assegna un calcio di punizione per la Juve dopo un intervento scorretto di Trigueros su Cuadrado.
53' Ancora Danjuma sulla corsia di sinistra prova la giocata su De Ligt. L'attaccante supera l'olandese ma non Danilo che arriva in raddoppio e riesce a fermarlo.
52' Danjuma prova a partire in velocità su un suggerimento di Albiol ma De Ligt interviene in anticipo ed è costretto al lancio profondo calciando però direttamente a fondo campo.
51' Aurier prova a rilanciare l'azione offensiva ma il suo suggerimento profondo non viene raccolto da Danjuma. Può recuperare allora la formazione bianconera che imposta l'azione.
50' Morata riceve palla per vie centrali. L'attaccante prova una conclusione dalla lunga distanza ma calcia direttamente in curva. Applausi comunque da parte del pubblico juventino.
49' Locatelli tenta l'azione personale per vie centrali. Il centrocampista della Juventus viene chiuso da tre maglie del Villarreal che alla fine riescono ad avere la meglio.
48' Cuadado si fa vedere sulla corsia di destra. Il colombiano fa partire un traversone teso alla ricerca di Vlahovic posizionato al centro dell'area. Rulli in uscita allontana.
47' Difende quasi con un 5-4-1 il Villarreal con Trigueros largo a sinistra e Lo Celso che si allarga sulla corsia di destra mentre Danjuma è l'unica punta nello schieramento di Emery.
46' Danilo avanza sulla destra ma il difensore della Juventus non trova nessun movimento delle punte ed è costretto a scaricare all'indietro verso De Ligt. Bianconeri sempre in possesso del pallone.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Villarreal. Toccherà alla formazione guidata da Unai Emery muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:00 Si torna in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e Villarreal riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:46 Senza recupero Marciniak manda tutti negli spogliatoi. Juventus e Villarreal chiudono la prima frazione di gara sullo 0-0 ma è la formazione di Allegri ad aver creato le occasioni più pericolose.
Fine 1° tempo
45' Ora è Cuadrado che va via in velocità. Squadre decisamente lunghe ora. Il colombiano prova un passaggio filtrante verso Vlahovic ma il pallone termina direttamente fra le braccia di Rulli.
44' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Danjuma va via in contropiede. L'attaccante prova un cross basso verso il centro dell'area sbagliando completamente la giocata. Riparte la Juve.
43' Yeremi Pino all'interno dell'area di rigore prova un appoggio di petto verso Rulli ma non si intende con il proprio portiere regalando di fatto un calcio d'angolo alla Juventus.
42' Lo Celso avanza per vie centrali e prova una conclusione con il mancino ma Rabiot sceglie bene il tempo dell'intervento e in scivolata riesce a respingere il pallone molto bene.
41' Lo Celso si avventa su un pallone deviato da un giocatore della Juventus e prova il tocco per lo scatto di Yeremi Pino ma il passaggio è impreciso e può ripartire la formazione bianconera.
40' Rulli è costretto al rinvio profondo per cercare lo scatto di Estupinian ma il passaggio per l'esterno del Villarreal è impreciso con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
39' Rallenta il gioco adesso il Villarreal. La squadra spagnola sta facendo girare il pallone chiamando in causa anche Rulli. Alza il proprio baricentro la Juventus senza però andare a pressare.
38' Ancora un suggerimento di Rabiot verso Vlahovic. Il passaggio però è impreciso con il passaggio che termina direttamente a fondo campo. Rulli pronto a rimettere il pallone in gioco.
37' Il replay mostra come la posizione di Vlahovic fosse irregolare sul tocco di Morata. Giusta la decisione del guardalinee. Calcio di punizione in favore della squadra di Emery.
36' Avanza Rabiot che serve nello spazio Morata. L'attaccante spagnolo premia poi il taglio di Vlahovic ma la punta serba viene fermata dall'assistente di Marciniak per una posizione irregolare.
35' VLAHOVIC!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccate riceve una sponda di un compagno e colpisce di testa a pochi passi da Rulli. Grande riflesso del portiere del Villarreal che blocca.
34' Arthur prima esita e poi da fermo serve l'inserimento in area da parte di Morata. Pau Torres interviene in anticipo e devia il pallone sul fondo. Sarà corner per la Juventus.
33' Intervento falloso di Estupinian ai danni di Cuadrado. Marciniak ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus all'altezza della corsia di destra. Cuadrado e Arthur sul pallone.
32' Rabiot duella con Aurier sulla sinistra e prova il suggerimento a rimorchio verso De Sciglio che per non arpiona il pallone. Sempre Juventus però in avanti con il Villarreal rintanato verso l'area.
31' Predica calma dalla panchina Massimiliano Allegri. La Juventus ha fatto vedere delle ottime giocata ma deve fare attenzione alle offensiva del Villarreal che può contare sulla qualità dei suoi elementi.
30' AURIER!! Conclusione forte dalla distanza del terzino del Villarreal dopo un'azione di Danjuma. Il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta difesa da Szczesny.
29' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Estupinian riceve sul secondo palo e serve all'indietro Trigueros. Il suo tentativo di cross viene respinto da De Ligt e successivamente Cuadrado devia in fallo laterale.
28' Siamo già dall'altra parte con Capoue che si fa vedere sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area viene intercettato da Rugani che devia in calcio d'angolo.
27' Cuadrado va dalla bandierina. Il suo cross è per De Ligt che impenna il pallone e successivamente la retroguardia del Villarreal può spazzare senza problemi. Riparte il Submarino Amarillo.
26' De Sciglio manda a vuoto con un controllo di Yeremi Pino e va verso il fondo per andare al cross. Il suo suggerimento viene deviato da Aurier in calcio d'angolo. Salgono le torri.
25' Se ne sono andati i primi venticinque minuti di gioco all'Allianz Stadium. La Juventus ha creato già tante occasioni da gol ma Rulli in un paio di occasioni e la traversa hanno negato la gioia del gol ai bianconeri.
24' De Sciglio mette un pallone a rimorchio che arriva poi a ad Arthur. Il centrocampista della Juve ha lo specchio della porta chiuso ed è costretto a tornare indietro verso i difensori.
23' Marciniak ferma il gioco per sincerarsi delle condizioni di Rabiot rimasto a terra dopo uno scontro di gioco. Nessun problema per il centrocampista della Juventus, può riprendere il gioco.
22' LO CELSO!! OCCASIONE PER IL VILLARREAL!! Conclusione a giro da parte del centrocampista ex PSG con il pallone che termina un soffio sul fondo alla destra di Szczesny.
21' TRAVERSA DI VLAHOVIC!! ANCORA JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Cross basso di De Sciglio che trova l'attaccante bianconero in area. Anticipo su Albiol e conclusione di prima intenzione che sbatte sul montante.
20' VLAHOVIC!! JUVENTUS PERICOLOSA!! Conclusione dalla distanza da parte dell'attaccante bianconero con Rulli che vede partire il pallone e lo respinge di pugno dopo un bel tuffo.
19' Yeremi Pino tenta la giocata dal lato destro del campo ma è ottimo l'intervento difensivo da parte di Rugani che può trasformazione l'azione da difensiva in offensiva.
18' Giocata di Estupinian che supera Cuadrado a sinistra e serve poi centralmente per il velo di Danjuma. Il pallone arriva verso Aurier ma si è piazzata la difesa della Juventus e rallenta quindi l'azione.
17' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Locatelli raccoglie dal limite dell'area una respinta corta della difesa del Villarreal e calcia in porta. Pallone deviato e poi raccolto da Rulli.
16' Avanza ancora la Juventus con Locatelli che prova un suggerimento verso il centro dell'area di rigore. Si chiude però la retroguardia del Villarreal. Sarà corner per la Juventus.
15' Discesa sulla sinistra di Estupinian. Il difensore del Villarreal guadagna il fondo e fa partire un cross teso verso il centro dell'area ma il pallone non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
14' Cresce la pressione della Juventus ma di fronte c'è un Villarreal qualitativo e capace di pungere con la velocità dei suoi elementi. La squadra di Allegri però ha già avuto almeno tre occasioni da gol.
13' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Scivola in area di rigore Pau Torres con Morata che raccoglie il pallone. Lo spagnolo si ostacola con Cuadrado e non calcia favorendo però Vlahovic, chiuso dalla difesa del Villarreal.
12' ANCORA MORATA!! Azione confusa al centro dell'area con l'attaccante della Juventus che prova una nuova conclusione verso la porta. Rulli è attento sul primo palo e blocca a terra.
11' MORATA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Cross al bacio di Cuadrado dalla destra per la testa dello spagnolo che colpisce verso la porta, Rulli compie un grandissimo intervento e respinge.
10' Nuovo cross di De Sciglio che prova un traversone verso il centro dell'area che però non trova nessun compagno di squadra. Spinge ancora la formazione di Massimiliano Allegri.
9' E' partito forte il Villarreal con Yeremi Pino che prova la giocata sulla corsia di destra ma Rabiot è abile a guadagnare una rimessa laterale a favore fermando l'esterno degli spagnoli.
8' Aurier torva un varco sulla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area ma De Ligt è sicuro e con un colpo di testa può allontanare la minaccia ma spinge il Villarreal.
7' De Sciglio riceve sulla corsia di sinistra. Il difensore della Juventus prova un cross verso il centro dell'area senza dare precisione al suo suggerimento. Pallone che termina sul fondo.
6' Juventus in avanti con Cuadrado che salta l'uomo e va al cross teso verso il centro dell'area dove c'è Morata. L'attaccante spagnolo va in scivolata ma non riesce ad arrivare sul pallone.
5' Possesso palla prolungato da parte dei giocatori del Villarreal che non trovano sbocco in avanti. La Juventus in questo frangente difende a cinque con Cuadrado e De Sciglio larghi e Rabiot più avanzato su Lo Celso.
4' Classifica fase di studio iniziale all'Allianz Stadium con la Juventus che ha messo in campo subito tanta intensità. Adesso è però il Villarreal che prova a pungere in velocità.
3' Fa girare il pallone adesso la formazione di Unai Emery ma i giocatore della Juventus hanno alzato il proprio baricentro effettuando un ottimo lavoro di pressione fin nella propria trequarti.
2' Danilo serve centralmente Vlahovic che prova a divincolarsi dalla marcatura della difesa del Villarreal. Alla fine è Estupinian ad avere la meglio e a recuperare il pallone.
1' Rabiot duella con Aurier sulla sinistra e cerca di tenere il pallone in campo senza successo. Arriva il fischio di Marciniak che ferma il gioco e comanda la rimessa dal fondo per Rulli.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Juventus e Villarreal. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone della serata.
20:57 Squadre in campo all'Allianz Stadium precedute dalla terna arbitrale guidata da Marciniak. Juventus nella tradizionale maglia bianconera, Villarreal invece in completo giallo.
19:53 Unai Emery lascia in panchina Chukwueze e Gerard Moreno. In campo dal primo minuto ci saranno Yeremi Pino e Danjuma, In difesa confermata la coppia centrale Pau Torres e Albiol.
19:52 Massimiliano Allegri schiera Vlahovic in avanti al fianco di Morata mentre sulle corsie laterali ci saranno Cuadrado a Rabiot. Confermato in cabina di regia Arthur al fianco di Locatelli.
19:51 Lontano dal Madrigal il Villarreal ha ottenuto due successi e una sola sconfitta nella fase a gironi. Il ko è arrivato all'Old Trafford contro lo United mentre la squadra di Emery ha violato i campi di Atalanta e Young Boys.
19:50 In casa però la Juventus ha costruito la qualificazione agli ottavi di finale della competizione. Nella fase a gironi infatti sono arrivate tre vittorie su tre con cinque reti realizzate e solo due subite.
19:49 L'errore da non commettere però è di sottovalutare il Villarreal, formazione di qualità e con un allenatore abituato a queste competizioni. All'andata gli spagnoli hanno messo in difficoltà e non poco la squadra di Allegri.
19:48 Partita cruciale per la Juventus che vuole a tutti i costi continuare la sua avventura in Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri si trova davanti a un bivio importantissimo per il prosieguo della stagione.
19:47 Un solo risultato a disposizione per Juve e Villarreal questa sera. Il pareggio dell'andata impone alle due formazioni di cercare una vittoria se si vuole staccare il pass per i quarti di finale.
19:46 Secondo atto della sfida fra i bianconeri e i gialli di Unai Emery. Si parte dal pareggio per 1-1 arrivato all'Estadio de la Ceramica firmato da Vlahovic, dopo appena trenta secondi di gioco, e da Dani Parejo.
19:45 La notte della verità è arrivata. I bianconeri non possono più sbagliare. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Villarreal, ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras