Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Juventus
3-1
Udinese
9' Ronaldo
37' Ronaldo
45' Bonucci
  Pussetto 90' +4
Cronaca Formazioni
16:56 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Udinese. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras un buon proseguimento di serata.
16:55 Brutto primo tempo dell'Udinese che invece deve ripartire dalla seconda frazione di gara più positiva. Il team di Gotti rimane a 15 punti a +2 dal Brescia terzultimo.
16:54 Tre punti importanti per la formazione di Maurizio Sarri che guadagna la vetta della classifica in attesa della sfida di questa sera Fiorentina e Inter.
16:53 Arriva il triplice fischio di Pasqua. La Juventus supera 3-1 l'Udinese grazie alla doppietta di Ronaldo e alla rete di Bonucci. Per i friulani a segno nel finale Pussetto.
Fine 2° tempo
90'+6
Bentancur trattiene per la maglia Fofana. Calcio di punizione per l'Udinese e cartellino giallo per il centrocampista dei bianconeri padroni di casa.
90'+5 Traversone basso dalla destra di Ter Avest per Nestorovski che si volta e serve Pussetto. L'esterno trova l'angolino dove Buffon non può arrivare.
90'+4
GOL DI PUSSETTO!! ACCORCIA LE DISTANZE L'UDINESE!!
90'+3 Bernardeschi serve nello spazio Ronaldo. Il portoghese cerca la conclusione ma De Maio si oppone con il corpo e mette direttamente in fallo laterale.
90'+2 Sempre fitta la ragnatela di passaggi degli uomini d Maurizio Sarri con i bianconeri di Luca Gotti che pressano però in maniera leggera.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Rabiot riceve palla da Danilo e prova la conclusione in porta. Troost-Ekong si oppone con il corpo. Continua a spingere la formazione padrona di casa.
89' Fa girare il pallone la Juventus nel tentativo di far scorrere il cronometro. Risultato ormai acquisito con i padroni di casa avanti 3-0 sull'Udinese.
88' NESTOROVSKI!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Colpo da biliardo del neo entrato dall'interno dell'area. Buffon si distende e con la punta delle dita devia in corner.
87'
TERZO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Stryger Larsen, dentro Nestorovski.
86' LASAGNA!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! L'attaccante entra in area supera Buffon con un tocco dolce ma Demiral si oppone e respinge prima che la sfera varchi la linea di porta.
85' PALO DI CRISTIANO RONALDO!! JUVENTUS VICINA AL GOL!! Conclusione potente del portoghese dalla distanza, il pallone sbatte sul palo interno e rimane in campo.
84' De Sciglio passa su Ter Avest sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Udinese commette fallo, ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus.
83' RONALDO!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL POKER!! Giravolta in area del portoghese che manda al bar De Maio e conclusione potente. Musso a mano aperta devia in porta.
82' BERNARDESCHI!! Percussione del neo entrato che parte dl lato destro del campo, si accentra e calcia in porta. Musso vede partire il pallone e lo neutralizza.
81'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Higuain, dentro Douglas Costa.
80' Finte di De Sciglio su Ter Avest. Il difensore della Juve prova a guadagnare un calcio d'angolo senza successo. Sarà rimessa dal fondo per Musso.
79' Qualche problema per Ter Avest in seguito ad uno scontro aereo con De Ligt all'interno dell'area di rigore. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso.
78'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bonucci, dentro De Ligt.
77'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Bernardeschi.
76' FOFANA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER L'UDINESE!! Ci provano ancora i friulani con il centrocampista che cerca l'angolo più lontano, Buffon devia in corner.
75' LASAGNA!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Conclusione dall'interno dell'area dell'attaccante dei friulani ma Buffon si distende e respinge.
74' La Juve prova a distendersi in contropiede con Bentancur che prova a far filtrare il pallone verso Ronaldo ma calibra male il suggerimento. Recupera Musso.
73' Siamo già dall'atra parte con una grande azione all'interno dell'area di rigore della Juve con una conclusione di Lasagna deviata in corner dallo stacco di testa di Demiral.
72' De Sciglio lavora un pallone sulla sinistra, si accentra e calcia verso la porta di Musso. Si oppone Troost-Ekong con il corpo. Può ripartire l'Udinese.
71' RONALDO!! Azione all'interno dell'area di rigore del portoghese che riceve da Higuain ma questa volta non calcia in maniera pulita. Pallone sul fondo.
70' Si rialza Bonucci che sembra essersi ripreso. Riprende il gioco intanto all'Allianz Stadium con la Juventus di Sarri avanti 3-0 sull'Udinese.
69' Qualche problema per Bonucci. Il difensore della Juventus è a terra dopo aver respinto di testa un bolide di Pussetto dalla distanza. Entra in campo lo staff sanitario.
68' Capovolgimento di fronte con Lasagna che prende in velocità Bonucci, cerca l'area di rigore ma viene fermato dall'ottimo ritorno con tackle da parte del difensore bianconero.
67' Continua a spingere la squadra di casa. Torre di Ronaldo per l'accorrente Dybala. L'argentino calcia ma trova la risposta di Troost-Ekong.
66'
SECONDO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori De Paul dentro Walace.
65' Se ne sono andati via venti minuti nel corso della seconda frazione di gara. Juventus in controllo e in vantaggio per 3-0 sui bianconeri di Luca Gotti.
64' DYBALA!! Scambio fra l'argentino e Ronaldo, stop con la coscia e tiro al volo del numero 10 della Juventus ma il pallone termina fra le braccia di Musso.
63'
PRIMO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Okaka, dentro Pussetto.
62' Ancora Juventus in avanti con Danilo sul lato destro dell'area di rigore. Il suo passaggio a rimorchio trova Higuain che calcia direttamente in curva.
61' Bel passaggio filtrante di De Sciglio che pesca Ronaldo in area di rigore. Il suo tentativo di cross viene deviato e termina fra le braccia di Musso.
60' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! L'attaccante si presenta dalla bandierina e cerca la conclusione in porta ma Musso ritrova la posizione e alza il pallone sopra la traversa.
59' Higuain riceve da Danilo e chiude poi il triangolo facendo correre il terzino brasiliano sulla fascia destra. Stryger Larsen lo segue e chiude in calcio d'angolo.
58' Mandragora va dalla bandierina. Il suo traversone viene letto correttamente da Buffon che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
57' Ancora Udinese in avanti con Stryger Larsen che prova un traversone dalla corsia di sinistra per Lasagna, ma Demiral stacca più in alto e allontana di testa.
56' LASAGNA!! OCCASIONE PER L'UDINESE!! Ancora un passaggio filtrante per l'attaccante che calcia di prima intenzione col mancino. Buffon si salva con un grande intervento.
55' De Paul lotta con Matuidi che commette una scorrettezza. Pasqua arresta il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore dell'Udinese.
54' Tacco no look di Ronaldo che coglie l'inserimento di Rabiot. Il centrocampista cerca l'area di rigore ma viene fermato da recupero sicuro di Stryger-Larsen.
53' Capovolgimento di fronte con un suggerimento profondo di De Paul per Lasagna che si prepara al tiro ma viene chiuso provvidenzialmente da Demiral.
52' TRAVERSA DI DYBALA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL POKER!! Accelerazione di Ronaldo sulla sinistra e passaggio a rimorchio per Higuain. Il Pipita fa proseguire il pallone per la Joya che calcia con un pallonetto delizioso. La sua conclusione pizzica il montante della porta di Musso.
51' MANDRAGORA!! Sugli sviluppi dell'azione da calcio da fermo, il centrocampista calcia dalla distanza con il pallone che si perde sul fondo.
50' Intervento falloso di Matuidi ai danni di De Paul all'altezza del versante destro del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Udinese.
49' Okaka va via in velocità per vie centrali. Demiral è bravissimo ad intervenire in tackle recuperando il pallone. Si è però alzata la bandierina che segnala una posizione irregolare dell'attaccante dell'Udinese.
48' Conclusione potente dall'interno dell'area di rigore. Troost-Ekong si oppone con il corpo e poi Stryger Larsen riesce a tenere il pallone in campo.
47' Scambio fra Bentancur e Ronaldo e poi passaggio filtrante verso Dybala. Nuytinck anticipa tutti e può allontana la minaccia ma la Juve continua a premere.
46' Porta palla la Juventus con l'Udinese che attende all'interno della propria metà campo. Lancio profondo verso Higuain. Lo stop del Pipita trova però la chiusura di Troost-Ekong.
Inizio 2° tempo
16:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Udinese. Toccherà alla formazione guidata da Maurizio Sarri muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:02 Si torna in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e Udinese riprenderanno dal punteggio di 3-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:48 Finisce il primo tempo all'Allianz Stadium. Juventus assoluta padrona del campo e in vantaggio 3-0 sull'Udinese grazie alla doppietta di Ronaldo e al gol Bonucci.
Fine 1° tempo
45'+1 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Demiral trova una torre per Bonucci. Il difensore bianconero anticipa l'uscita di Musso e insacca con un buon colpo di testa.
45'
GOL DI BONUCCI!! ARRIVA IL TRIS DELA JUVENTUS!!
45' Grande accelerazione di Higuain sul lato sinistro dell'area. Il Pipita prova il diagonale ma Troost-Ekong riesce a deviare in calcio d'angolo. Applausi dall'Allianz Stadium.
44' Prosegue nella ragnatela di passaggi la Juventus con l'Udinese che sta provando un lavoro di pressione ma è disorientata dalla rapidità dei bianconeri di Sarri.
43' Stryger Larsen viene servito sulla fascia sinistra. Rabiot interviene in anticipo mettendo il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per l'Udinese.
42'
Intervento in ritardo di Nuytinck ai danni di Danilo all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione per la Juve e cartellino giallo per il difensore dell'Udinese.
41' Prova a ripartire l'Udinese con Lasagna che allarga il gioco verso Okaka ma il passaggio è impreciso e l'azione sfuma con l'attaccante costretto ad inseguire la sfera.
40' Cinque minuti al termine della prima frazione di gara All'Allianz Stadium. Juventus in vantaggio 2-0 sull'Udinese grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo.
39' Fofana scivola e poi va a travolgere Matuidi all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio dell'arbitro che assegna una punizione per la Juventus.
38' Higuain porta palla dalla zona sinistra del campo e serve Ronaldo sulla corsa. Il portoghese si coordina e con il mancino pesca il primo palo della porta difesa Musso.
37'
GOL DI RONALDO!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
36' HIGUAIN!! JUVENTUS VICINA AL RADDOPPIO!! Conclusione del Pipita dall'interno dell'area, Musso si oppone con il pallone che scheggia il palo e termina in corner.
35' Ancora un fischio del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per l'Udinese per un nuovo intervento scorretto di Bentancur ai danni di Okaka.
34' Okaka difende bene il pallone dall'attacco di Bentancur. Il centrocampista della Juventus commette una correttezza, ci sarà un calcio di punizione per l'Udinese.
33' Traversone di Ter Avest dalla fascia destra per Mandragora che prova il colpo al volo ma sbuccia il pallone favorendo la presa sicura da parte di Buffon.
32' Ter Avest riceve sulla destra e serve la sovrapposizione di De Paul. Il centrocampista va al cross ma colpisce De Sciglio. Può ancora spingere la squadra di Gotti.
31' Rabiot riceve una verticalizzazione spalle alla porta dal limite dell'area. Il centrocampista francese stoppa il pallone col braccio, punizione per l'Udinese.
30' Contropiede della Juventus con Dybala che serve Ronaldo. Il portoghese sterza e serve Higuain che viene però chiuso dalla retroguardia dell'Udinese.
29' Ancora Juventus in avanti con Demiral che allarga sulla destra dove c'è Higuain. L'attaccante argentino effettua un traversone basso raccolto da Troost-Ekong.
28' HIGUAIN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Pallone a rimorchio di Ronaldo per il Pipita che calcia di prima intenzione. Musso in tuffo riesce a deviare in corner.
27' Buon cross di Stryger Larsen dalla corsia di sinistra. Stacca molto bene Demiral al centro dell'area di rigore. Può ripartire in velocità la formazione di Sarri.
26' Buon recupero di Fofana che sradica il pallone a Danilo. Il centrocampista serve a rimorchio Mandragore, anticipato dal ritorno del difensore della Juventus che rimedia al suo errore.
25' Ha alzato il proprio livello di pressione l'Udinese. La squadra di Luca Gotti copre meglio gli spazi rispetto alle prime battute di questo match.
24' L'azione d'angolo porta Mandragora a stoppare dal limite dell'area ma il cross del centrocampista viene respinto da Higuain, bravo in ripiegamento difensivo.
23' Stryger Larsens duella con Dybala sul versante destro del campo. Il numero 10 della Juventus chiude l'esterno dei friulani e mette il pallone in calcio d'angolo.
22' Proteste dei bianconeri padroni di casa. Il replay però conferma con Dybala abbia stoppato con il braccio dopo il suggerimento da parte di Danilo.
21'
Gol pazzesco di Dybala che riceve da Danilo e con un pallonetto delizioso scavalca Musso. La Joya ha stoppato con il braccio, rete non convalidata, punizione per l'Udinese e giallo per il 10 juventino.
20' Passaggio profondo di Bonucci alla ricerca di Dybala. Suggerimento troppo lungo per la Joya. Musso può recuperare il pallone senza nessun problema.
19' Rabiot riceve dopo una bellissima trama ancora sull'asse Ronaldo-Higuain-Dybala ma viene fermato da Mandragora. Prova a ripartire l'Udinese di Luca Gotti.
18' Accelerazione di Rabiot sulla destra. De Paul chiude bene il francese che serve Ronaldo a sua volta arginato dalla retroguardia dell'Udinese e costretto ad indietreggiare.
17' Tiro dalla bandierina affidato a Dybala. Il suo cross trova il colpo di testa debole di Demiral ma c'è un intervento scorretto di Ronaldo ai danni di Troost-Ekong. Punizione per l'Udinese.
16' Dybala semina il panico in area friulana. L'attaccante si allarga sulla sinistra e prova un cross verso l'area, Troost-Ekong si oppone in calcio d'angolo.
15' Prova ad uscire dal proprio guscio l'Udinese con Ter Avest che avanza sulla destra e prova un passaggio filtrante per Lasagna. Buffon può raccogliere.
14' Matuidi recupera un pallone dal limite dell'area, guadagna il fondo ed effettua un cross basso per Bonucci che era rimasto in area avversaria. Recupera e allontana non senza qualche brivido De Maio.
13' RABIOT!! OCCASIONE PER LA JUVE!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista francese conclude di prima intenzione. Lasagna devia col tacco in angolo.
12' DYBALA!! JUVE AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Tacco di Ronaldo per Higuain che serve subito in profondità la Joya. La sua conclusione viene deviata in corner.
11' Juve assoluta padrona del campo in questi primi undici minuti di gioco. La squadra di Sarri sta facendo girare il pallone nella trequarti avversaria. In difficoltà l'Udinese.
10' Lancio profondo per Dybala. Stop di petto per la Joya che viene fermata da Troost-Ekong. Il pallone viene raccolto da Cristiano Ronaldo che calcia in corsa superando Musso.
9'
GOL DI RONALDO!! LA JUVENTUS E' GIA' IN VANTAGGIO!!
8' Eccellente lo scambio nello stretto fra i tre d'attacco Ronaldo, Dybala e Higuain. Alla fine il Pipita tenta la conclusione dal limite ma viene respinta dalla difesa ospite.
7' Capovolgimento di fronte con un lancio di Stryger Larsen in profondità per Lasagna. L'attaccante dei friulani non aggancia la sfera che termina fra le braccia di Buffon.
6' Ronaldo prova ad attaccare per vie centrali. Mandragora lo segue e riesce a recuperare il pallone senza scorrettezze. Prova a ripartire la formazione di Gotti.
5' Cross di Demiral dalla corsia di destra per la torre di Rabiot. Il suggerimento verso Ronaldo viene raccolto dalla retroguardia dell'Udinese che allontana la minaccia.
4' Danilo si autolancia sulla corsia di destra. Stryger Larsen sceglie bene il tempo della chiusura con il difensore della Juventus che commette fallo. Punizione per l'Udinese.
3' Rabiot si allarga sulla corsia di destra inseguendo il pallone. Il centrocampista tenta un no look verso Dybala ma Nuytinck è abile a chiudere in fallo laterale.
2' Rabiot prova un suggerimento profondo verso Higuain. Il passaggio del francese però è fuori dalla portata del Pipita e Musso può dunque raccogliere la sfera.
1' Giro palla adesso per la Juventus con i giocatori dell'Udinese che aspettano la sortita avversari all'interno della propria trequarti in maniera molto compatta.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Juventus e Udinese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luca Gotti muovere il primo pallone.
14:58 Squadre in campo all'Allianz Stadium. Juventus nella tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Udinese in maglia rossa, calzoncini e calzettoni rossi.
14:08 Tutto confermato invece nell'Udinese con Lasagna e Okaka al centro dell'attacco nel 3-5-2 di Gotti. Sulle corsie laterali spazio a ter Avest e Stryker-Larsen.
14:07 Sono state ufficializzate le formazioni: nella Juve, come annunciato, non ci sarà Szczesny in porta ma Buffon. In attacco invece è il momento del trio delle meraviglia Dybala, Higuain, Ronaldo.
14:06 Questo invece il commento di Luca Gotti: "Per affrontare la Juve, venendo via con qualcosa di positivo da Torino, c'è bisogno di un mix. Non basta solo fortuna, non basta solo l'atteggiamento propositivo. Ci deve essere un cocktail messo insieme".
14:05 "L'Udinese è una squadra pericolosa - ha detto Maurizio Sarri alla vigilia -. Qualsiasi palla lunga, per le caratteristiche dei loro attaccanti, possono trasformarla in occasioni".
14:04 I bianconeri friulani non vincono in trasferta da un mese e mezzo. Era il 3 novembre quando Luca Gotti debutto sulla panchina con un successo a Marassi contro il Genoa.
14:03 La Juventus è reduce dal successo in Champions League contro il Bayer Leverkusen ma in campionato hanno perso la prima partita otto giorni fa in casa della Lazio.
14:02 L'Udinese invece vuole cercare di abbandonare la zona rossa della classifica. Il team di Luca Gotti ha 15 punti in classifica, due in più del Brescia terzultimo.
14:01 La Juventus vuole lanciare la sfida all'Inter nella corsa al titolo. In caso di successo la squadra di Maurizio Sarri scavalcherebbe momentaneamente i nerazzurri, in attesa del match di questa sera al "Franchi" di Firenze.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Udinese, incontro valido per la 16a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras