Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Juventus
4-1
Udinese
11' Kean
39' Kean
67' Can
70' Matuidi
  Lasagna 85'
Cronaca Formazioni
22:21 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
Fine 2° tempo
90'+2 Nicola continua ad infuriarsi con i suoi calciatori, non una grande prestazione da parte dell'Udinese oggi. Un notevole passo indietro rispetto alla recenti partite.
90'+1 E al momento, con il Napoli che scenderà in campo domenica, sono diciannove i punti di vantaggio sulla seconda della classe. Un cammino quasi storico della Juventus.
90' Ventiquattro vittorie per la Juventus fin qui in campionato, numeri strepitosi per la squadra di Massimiliano Allegri che viaggia verso l'ennesimo scudetto della sua storia, l'ottavo consecutivo.
89' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 93'.
87' Un po' di malcontento sugli spalti, dopo il gol di Lasagna si sono notevolmente abbassati i decibel all'Allianz Stadium. Si attende comunque solo il triplice fischio.
86' Lancio lungo di De Paul, che pesca sulla sinistra Lasagna: stop di petto della punta friulana e tiro ad incrociare sul secondo palo. Incolpevole Szczesny, gran gol dell'ex Carpi. E' 4-1.
85'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LASAGNA: RETE DELLA BANDIERA PER L'UDINESE!
84' Adesso è un lento e prolungato possesso palla da parte della Juventus, che non si spinge neppure in avanti ma prova a giocare col cronometro. Ormai la testa è già alla sfida di martedì contro l'Atletico Madrid.
83' De Paul prende la mira dalla lunghissima distanza e tenta la botta con l'esterno del piede: la sfera assume una strana traiettoria e termina di molto alta.
82' Bel gesto da parte dei tifosi della Juventus che, al primo pallone toccato in Serie A da Nicolussi, battono le mani in segno di fiducia. E chissà che da qui al termine della stagione non possa trovare continuità.
80' Dieci minuti più recupero (che immaginiamo non ci sarà) al termine della sfida. E' un dominio assoluto della Juventus, che con due gol per tempo sta affondando un'Udinese in crisi d'identità.
79' Debutta in Serie A, dunque, Hans Nicolussi. Vedremo quale sarà la sua collocazione in campo. Intanto Dybala andrà a fare la punta ora dopo l'uscita di Kean.
78'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Kean, dentro Nicolussi.
77' In arrivo la terza sostituzione per la Juventus ed è pronto ad entrare in campo un centrocampista dal gran futuro: Hans Nicolussi, diciottenne che benissimo ha fatto con la Primavera.
75' Disattenzione della Juventus e primo affondo dell'Udinese, con Pussetto che tenta la conclusione dal limite dell'area di rigore in diagonale: pallone murato dall'attento Bonucci.
74' Archiviata la vittoria, Allegri non si accontenta: "Non dobbiamo prendere gol", continua ad urlare ai suoi calciatori. Disastrosa la performance dell'Udinese, bocciata totalmente.
72'
Seconda sostituzione nella Juventus: fuori Matuidi, dentro Dybala.
71' Cross forte e teso dalla destra di Bernardeschi, che mette un gran pallone in area di rigore per l'inserimento di Matuidi: il francese, in tuffo, cala il poker. Dilaga ora la squadra di Allegri.
70'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANCORA LA JUVE: RETE DI BLAISE MATUIDI!
69' CACERES! Sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo della partita in favore dei padroni di casa, ci prova di testa Caceres: pallone di poco fuori.
68' Il centrocampista della Juventus, dopo una lenta rincorsa, arriva sul pallone e con grande freddezza spiazza Musso. Tris della Juventus, la squadra di Allegri batte un altro colpo per lo scudetto.
67'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA JUVENTUS: RETE DI EMRE CAN DAL DISCHETTO!
66' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Pasticcio difensivo di Opoku, che perde di vista Kean e poi lo abbatte in area di rigore. Giusta la decisione di Chiffi, rischia il secondo giallo il difensore.
64' Riprende il match, sembra in grado di poter proseguire l'attaccante della Juventus. Intanto Allegri sta facendo scaldare dall'intervallo Dybala: l'argentino a breve farà il suo ingresso in campo.
63' Resta giù Bernardeschi dopo un brutto scontro di gioco con Trost-Ekong. La Juventus, senza pensarci due volte, interrompe il gioco e butta fuori la sfera.
62'
Terza sostituzione nell'Udinese: fuori Ter Avest, dentro Sandro.
61' Si avvicina il momento di un'altra sostituzione per l'Udinese: vicino al quarto uomo Sandro, che andrà a rimpolpare il centrocampo portando fisicità e un pizzico di qualità.
60' Allegri chiede velocità a Bernardeschi e compagni, mentre Davide Nicola è una furia a bordocampo: l'allenatore dell'Udinese ne ha per tutti, la sua squadra proprio non riesce ad esibire più di tre passaggi di fila.
59' Giochicchia ora la Juventus e la cosa non piace ad Allegri, che preferirebbe chiudere la contesa con il terzo gol. L'Udinese non ha cambiato l'atteggiamento visto nel primo tempo e sembra fuori partita.
57' Cross di Alex Sandro verso il secondo palo e tentativo al volo di Spinazzola: bel tiro da parte dell'esterno bianconero, anche se il pallone termina distante dalla porta difesa da Musso. Non era semplicissimo.
56' E in panchina Allegri ha portato anche due calciatori molto offensivi come Mavididi e Kastanos: chissà che anche loro non possano trovare spazio in questo secondo tempo.
55' Davvero buona la risposta di Spinazzola questa sera, sicuramente tra i migliori in campo della Juventus. Per la sfida contro l'Atletico Madrid, però, a destra ci sarà Cancelo, oggi out per squalifica.
54' Spinazzola anticipa Zeegelaar, scambia con Emre Can e arriva sul fondo: traversone forte e teso verso il dischetto del rigore, Musso con i pugni anticipa tutti.
53'
Altra ammonizione, questa volta per Opoku che travolge Kean: cartellino giallo pesante per lui, che era diffidato e salterà la gara contro il Napoli.
51'
Pussetto perde l'equilibrio sul campo e travolge Alex Sandro, che resta giù. L'arbitro Chiffi estrae il cartellino giallo ed ammonisce l'attaccante dell'Udinese.
50' Ennesimo pallone perso dall'Udinese in impostazione e Juve che non riesce ad approfittarne: Matuidi prova a sfondare in area di rigore, ma senza successo.
49' OCCASIONE JUVE! Cross dalla destra di Spinazzola, alla ricerca di Matuidi e Kean in area: Musso, però, esce dai pali e allontana con i pugni. Sui piedi di Bernardeschi, che a porta vuota calcia fuori.
48' Non ci sono stati cambi durante l'intervallo per la Juventus, nel primo tempo costretta a fare a meno di Barzagli (infortunio muscolare).
47' Primo pallone della ripresa gestito dagli ospiti. Non cambia lo schieramento tattico dell'Udinese, è sempre 3-5-2 con De Paul questa volta nel ruolo di regista basso.
46'
Seconda sostituzione nell'Udinese: fuori Wilmot, dentro Lasagna.
Inizio 2° tempo
21:31 Squadre di nuovo in campo per l'inizio del secondo tempo. Pronto un cambio nell'Udinese.
Fine 1° tempo
45'+1 E' un vero e proprio torello della Juventus ora, che fa girare il pallone in orizzontale con grande calma e precisione. Si attende solo il duplice fischio dell'arbitro.
45' Sono due i minuti di recupero concessi dall'arbitro Chiffi: si giocherà, dunque, fino al 47'.
44' Fofana prende la mira dalla lunghissima distanza e tenta la conclusione verso la porta avversaria: sfera che termina direttamente in curva.
43' E tanti, tantissimi errori da parte dell'Udinese: anche l'azione del 2-0 è stato viziato da un'altra disattenzione in fase d'impostazione. Deludente la prova della squadra di Davide Nicola.
42' Prosegue nel palleggio la squadra di Allegri, che può già pensare alla sfida di martedì contro l'Atletico Madrid: sfida da dentro o fuori in Champions League.
41' Ed ora risultato quasi in cassaforte per la Juventus, che sta dominando l'incontro anche con le seconde linee. Inoperoso fin qui Szczesny, mai chiamato in causa dagli attaccanti avversari.
40' Gol fantastico di Kean, che fa diversi metri palla al piede partendo da centrocampo, entra in area da posizione defilata e calcia di esterno: deviazione decisiva di Wilmot, Musso battuto sul primo palo.
39'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MOISE KEAN: DOPPIETTA, RADDOPPIO JUVE!
38' Tutto regolare, allora riprende il gioco. Sempre la Juventus a fare la gara, Udinese in palese difficoltà: la squadra di Nicola appare senza idee.
37' Colloquio arbitro-addetto al Var per provare a capire se ci sono gli estremi per concedere un calcio di rigore alla Juventus dopo uno scontro in area di rigore tra Matuidi e un avversario.
36' Poi l'Udinese prova a ripartire, ma l'arbitro fischia un fallo di De Paul. Il capitano dei friulani protesta platealmente con l'arbitro Chiffi, che lo richiama alla calma. Calcio di punizione in zona d'attacco per la Juventus.
35' Alex Sandro punta Ter-Avest e va al cross: deviazione del terzino destro dell'Udinese, altro calcio d'angolo per la Juventus. Il cross di Bernardeschi, però, questa volta è corto.
33' Bernardeschi prende la mira da fuori e calcia verso la porta difesa da Musso: sulla traiettoria, però, c'è Troost-Ekong, che gli mura il tentativo.
32' Ritmi un po' calati in questa fase centrale del primo tempo. La Juventus sembra quasi volersi accontentare dell'1-0; infuriato Davide Nicola, che vuole un'Udinese più alta.
31' Primo affondo della Juventus sulla destra con Spinazzola, ma l'ex Atalanta non riesce a sfondare contro Opoku. Calcio d'angolo comunque per la squadra di casa.
30' Allo "Stadium" scocca la mezzora: è di 1-0 in favore della Juventus il risultato parziale. Al momento la squadra di Allegri è a +19 sul Napoli, che giocherà domenica pomeriggio contro il Sassuolo.
29'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Stryger Larsen per aver tentato di giocare un pallone con la mano nell'area di rigore della Juventus.
28' Girandola di cambi, dunque, entrambi forzati per i due tecnici. Non cambia nulla nello schieramento tattico di Juventus e Udinese, può riprendere il gioco.
27'
Prima sostituzione nell'Udinese: fuori Nuytinck, dentro Opoku.
26'
Prima sostituzione nella Juventus: fuori Barzagli per infortunio, dentro Bonucci.
25'
E si è fatto male anche Nuytinck da solo, uno strappo al polpaccio per il numero diciassette dell'Udinese. Anche lui ha chiesto il cambio alla panchina.
24'
E Barzagli non ce la fa: il difensore della Juventus ha chiesto il cambio alla panchina. Tegola per Massimiliano Allegri, che perde un pezzo importante della squadra.
23' Sulla sinistra il tandem Bernardeschi-Alex Sandro sta facendo impazzire l'Udinese: devastanti i due ogni volta che ripartono. Intanto brutte notizie per la Juventus: Barzagli alza bandiera bianca.
22' Ennesimo errore di Wilmot, che regala un pericoloso contropiede a Kean: l'attaccante juventino, solo contro due, può davvero poco. Rimessa laterale in zona d'attacco per la squadra di Allegri.
21' BERNARDESCHI! Il numero trentatré della Juventus riceve palla al limite dell'area di rigore, addomestica la sfera col sinistro, si gira e calcia: pallone di poco alto sulla traversa.
20' Pussetto conquista un calcio di punizione nei pressi della linea mediana del campo, prova ad alzare un po' il baricentro l'Udinese dopo un avvio di grandi difficoltà.
19' L'Udinese prova sempre ad impostare da dietro, ma la Juventus salta addosso al portatore di palla fin dai primi metri. Nicola un po' rassegnato, De Paul incita i compagni.
17' RUGANI! Brivido per l'Udinese: sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona d'attacco, Rugani va incontro alla sfera e prova a prolungare la traiettoria verso il secondo palo. Pallone fuori di poco, Musso sembrava in netto ritardo.
16' Chi si aspettava un avvio arrembante dall'Udinese questa sera, è rimasto deluso. Solo la Juventus in campo in questo primo quarto d'ora abbondante, timida la squadra di Nicola.
15' Altro tiro dalla bandierina per la Juventus, conquistato dallo scatenato Alex Sandro. Questa volta non salgono le torri, Kean la gioca vicino la bandierina ma poi perde la sfera.
14' E almeno in questo inizio di gara, Rodrigo Bentancur non sta facendo sentire l'assenza dello squalificato Pjanic: grande avvio per l'uruguaiano, che ha toccato già un gran numero di palloni.
13' E' già cambiato, dunque, il risultato della gara: la Juventus conduce per una rete a zero. Kean ha segnato al primo pallone toccato questa sera, gol al debutto stagionale da titolare.
12' Pallone perso dall'Udinese in mezzo al campo, pallone recuperato da Alex Sandro: cross basso e teso in area per Kean, che sbuca alle spalle di De Maio e fa 1-0 da pochi passi.
11'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO MOISE KEAN: JUVENTUS IN VANTAGGIO!
10' Intanto Allegri chiede a Bernardeschi di agire da trequartista. Una sorta di 3-5-1-1 per la Juventus, l'ex Fiorentina ha il compito di agire tra le linee e fare da rifinitore per Kean.
9' BERNARDESCHI! L'attaccante della Juventus si defila sulla sinistra e calcia in diagonale: tiro debole e centrale, nessun problema per Musso che inchioda a terra la sfera.
8' Resta giù De Paul, mani in faccia per il numero dieci dell'Udinese. L'argentino è stato colpito in pieno volto da un pallone calciato con violenza da Caceres. Gioco momentaneamente fermo.
7' RUGANI! Pallone diretto verso il centro dell'area di rigore, respinto da Musso. Poi Rugani recupera la sfera e tenta la conclusione al volo, ma senza successo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
6' Primo calcio d'angolo per la Juventus. Salgono i colpitori di testa, in sei a saltare per provare a sbloccare il risultato.
5' Bentancur travolge De Paul, che resta dolorante. Per l'arbitro è tutto regolare, l'uruguaiano prende il pallone. Allora attacca la Juventus, che come al solito fa la partita.
4' Lancio lungo di Nuytinck, che prova ad azionare sulla sinistra Zeegelaar: l'esterno dell'Udinese è velocissimo, ma Barzagli recupera metri e riesce ad anticiparlo. Pioggia di applausi per il difensore.
3' Possesso palla della Juventus in questo avvio di gara. Tanti cambiamenti nella formazione titolare per Allegri, i calciatori di casa provano a prendere "conoscenza".
2' E quello della Juventus, come anticipato nel pre-partita, è a tutti gli effetti un 3-5-2 e non un 4-3-3: Barzagli perno centrale di difesa, Spinazzola esterno a tutta fascia a destra.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Juventus e Udinese!
Inizio 1° tempo
20:26 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco, mentre suona l'inno della Juventus.
20:14 Quello della Juventus potrebbe essere un 3-5-2, con Spinazzola a destra, Alex Sandro a sinistra ed il trio Caceres-Barzagli-Rugani in difesa. Almeno questo è quanto stanno provando in questi minuti.
19:36 A dirigere l'incontro sarà l'arbitro Daniele Chiffi. Le due squadre a breve faranno il loro ingresso in campo per svolgere gli esercizi di riscaldamento.
19:35 Consueto 3-5-2 per l'Udinese, che in fase di non possesso si trasforma in un 5-3-2. In attacco Nicola si affida al tandem composto da Pussetto e De Paul, con Okaka destinato a partire ancora dalla panchina. A centrocampo Fofana e Larsen completeranno il terzetto centrale con Wilmot; Ter Avest e Zeegelaar, invece, agiranno sulle corsie esterne. Squalificato Mandragora. In difesa, infine, spazio a De Maio, Troost-Ekong e Nuytinck.
19:34 4-3-3 con tante novità (attese) per la Juventus. In attacco ad esempio non c'è Ronaldo: al suo posto spazio al giovane Kean con Alex Sandro e Bernardeschi. A centrocampo Bentancur rimpiazzerà lo squalificato Pjanic, con Emre Can e Matuidi ai suoi lati. In difesa, infine, Caceres e Spinazzola sugli esterni ed il duo Barzagli-Rugani titolare.
19:33 Allegri per questo motivo tiene alta la concentrazione: “Per essere tranquilli mancano sei vittorie da qui alla fine e mi aspetto i tre punti contro i friulani. Martedì avremo una bella partita da disputare, ma pensiamo ad una sfida alla volta". Davide Nicola, tecnico dell’Udinese, parla così invece alla vigilia della sfida contro i campioni d’Italia: “Visti i numeri non so quanti vantaggi ci siano, ma poi per le capacità è un'opportunità incredibile. Dobbiamo fare una gara quasi perfetta. Per questo è intrigante".
19:32 Di fronte un'Udinese che in forma e che ha vinto gli ultimi due impegni ufficiali contro Bologna e Chievo. Non c'è due senza tre, verrebbe da dire. E se il pensiero va al 2015, quando i friulani vinsero in casa della Juventus (una delle poche negli ultimi anni in Italia), ecco che De Paul e compagni vogliono tentare lo sgambetto.
19:31 Per lo Stadium sarà il gettone numero 200, in una serata in cui le menti di tifosi e calciatori saranno già proiettate all’impegno europeo di martedì contro l’Atletico Madrid. Una sfida, quella contro l’Udinese, che potrebbe essere semplice solo sulla carta: l’ampio turnover scelto da Allegri e le distrazioni dovute alla Champions, potrebbero risultare un ostacolo per i bianconeri.
19:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Udinese, sfida valevole come anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì