Menù Notizie
Coppa Italia (2019-2020)

Juventus
4-0
Udinese
16' Higuain
26' Dybala
58' Dybala
61' Costa
 
Cronaca Formazioni
22:36 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Allianz Stadium, 4-0 il risultato finale. La Juventus passa il turno e regala spettacolo contro l'Udinese, decidono i singoli per la formazione di Maurizio Sarri. Dybala show con una doppietta, un gol per parte invece per Higuain e Douglas Costa.
Fine 2° tempo
90' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Udinese, sarà l'ultima occasione della partita visto che il direttore di gara non concederà alcun minuto di recupero.
89' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, proverà a chiudere in attacco la formazione friulana dopo una partita in affanno. Salgono le torri in area di rigore bianconera.
88' Probabilmente questa partita potrà chiudersi senza la concessione di minuti di recupero visto il largo vantaggio della Juventus, due al fischio finale di Aureliano.
87' L'Udinese continua a soffrire lungo le vie centrali, troppa facilità di palleggio per la formazione di Maurizio Sarri quando mancano ormai tre minuti al termine della sfida.
85' CUADRADO! La Juventus ha sfiorato nuovamente il quinto gol, verticalizzazione di De Ligt per Cuadrado che arriva in area di rigore e calcia con il mancino spedendo di poco a lato.
84' Si muove anche l'Udinese che ha calciato soltanto una volta verso la porta di Gianluigi Buffon con un mancino praticamente semplice di Nestorovski in avvio di ripresa.
83' Ancora un lungo possesso palla dei bianconeri, partita in ghiaccio per la Juventus che non trova l'opposizione di un Udinese ormai rassegnata alla sconfitta.
82' Juventus adesso che tiene fede al 4-3-3 iniziale nonostante i tre cambi. Ramsey sulla linea dei centrocampisti, Pjaca largo a sinistra con Cuadrado sulla destra.
80' Dieci minuti al termine della partita con la Juventus che ha rischiato di calare anche il pokerissimo con il palo colpito dal colpo di testa del centrale Rugani.
79' PALO DELLA JUVENTUS! Perfetto il calcio di punizione spedito in mezzo da Bernardeschi, pallone per Daniele Rugani che colpisce di testa ma trova il palo della porta di Nicolas.
78' Calcio di punizione in favore della Juventus dopo un intervento irregolare di Barak ai danni del nuovo entrato Ramsey. Sul punto di battuta sono pronti Bernardeschi e Bentancur.
76'
Ultimo cambio per l'Udinese, fuori Walace ed in campo Fofana.
75'
Ultimo cambio per la Juventus, fuori Paulo Dybala e dentro Marko Pjaca.
74' Sta per arrivare il momento di Marko Pjaca, Maurizio Sarri lo ha richiamato dopo la lunga fase di riscaldamento. Probabilmente il croato andrà a prendere il posto di Dybala.
73' HIGUAIN! Grande occasione per la Juventus, Higuain a coronamento di ottima azione prova la conclusione ma stavolta arriva la respinta del brasiliano Nicolas.
71'
Secondo cambio per la Juventus, fuori Rabiot e dentro Ramsey.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine, partita ancora lunghissima per l'Udinese che sembra aver messo i rime in barca dopo le due reti ravvicinate dei bianconeri.
69' E' pronto un secondo cambio per la Juventus, Sarri sta catechizzando in panchina Ramsey che probabilmente andrà a prendere il posto in mezzo al campo di Rabiot.
68' La Juventus prova ad addormentare la sfida quando siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo all'Allianz Stadium con il risultato in cascina.
66' Per la prima volta in tutta la partita si sporca i guanti Gianluigi Buffon, prova l'azione personale Nestorovski in area di rigore che calcia ma tutto facile per l'estremo difensore.
65' Per la Juventus ha cominciato la fase di riscaldamento Marko Pjaca, vedremo se oggi tornerà in campo il talento croato dopo la serie di problemi fisici che lo hanno costretto a rimanere ai box.
64'
Primo cambio per la Juventus, fuori Douglas Costa e dentro Cuadrado.
63'
Secondo cambio per l'Udinese, fuori Sema e dentro Stryger Larsen.
62' La Juventus adesso cala il poker, dal dischetto non va Dybala ma Douglas Costa. Il brasiliano con il mancino calcia in diagonale e manda a rete con il bacio del palo. Tutto facile per la Juventus.
61'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DOUGLAS COSTA!
60'
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Arriva anche il calcio di rigore per la Juventus all'ora di gioco, conclusione di Rugani a pochi passi dalla porta e Nuytinck tocca di mano. Giallo per l'olandese.
59' Stavolta è buono il tris della Juventus, magia di Paulo Dybala. La Joya con il mancino a giro stampa il pallone all'incrocio dei pali, nulla da fare per Nicolas e bianconeri avanti di tre reti.
58'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DYBALA!
57' Niente tris e doppietta personale per Gonzalo Higuain, rimane sul 2-0 il punteggio all'Allianz Stadium. Decisivo l'intervento del VAR per la posizione irregolare di De Ligt.
56' ANNULLATO IL GOL DI HIGUAIN! Interviene il VAR e annulla la rete di Gonzalo Higuain, è irregolare la posizione di De Ligt al momento della prima conclusione prima del tap-in dell'argentino.
55' La Juventus cala il tris all'Allianz Stadium, Higuain mette a segno la doppietta. Bernardeschi prova la conclusione dal limite dell'area di rigore, pallone intercettato da De Ligt che calcia trovando la respinta di Nicolas preda però di Higuain che spedisce in rete.
54'
Gol annullato (VAR) GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO HIGUAIN!
53' Higuain con un movimento manda a vuoto un avversario, l'argentino prova a servire in profondità il connazionale Dybala ma la sfera viene intercetta dalla difesa bianconera.
52' Prova qualche accelerazione l'Udinese in questo secondo tempo, primo tempo da dimenticare per la formazione di Luca Gotti che è stata ostaggio della pressione juventina.
51' Non approfitta del calcio d'angolo la formazione di Gotti, traversone dalla bandierina da parte di Barak preda della difesa bianconera. Poi Opoku commette fallo ai danni di Dybala.
50' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese che prova a farsi vedere per la prima volta della parti di Buffon, ultimo tocco di Alex Sandro dopo uno scontro con Ter Avest.
48' Nessun cambio tra le fila della Juventus, non c'è Cristiano Ronaldo in panchina mentre c'è Marko Pjaca. Vedremo se Sarri concederà uno spezzone di gara al croato.
47' Luca Gotti con questo primo cambio, ovvero l'ingresso di Kevin Lasagna, prova a dare maggior qualità e velocità ad un reparto d'attacco che non ha creato praticamente nulla nel primo tempo.
46'
Primo cambio per l'Udinese, fuori Teodorczyk ed in campo Kevin Lasagna.
Inizio 2° tempo
21:36 Al termine del primo tempo all'Allianz Stadium è intervenuto ai microfoni di Rai Sport il centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur. "Tutti siamo preparati per giocare, stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. L'importante è vincere poi se faccio gol fa piacere".
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Accademia Juventus in questo primo tempo, parziale di 2-0 in favore dei bianconeri contro l'Udinese. Il vantaggio è firmato da Gonzalo Higuain che mette la ciliegina ad una stupenda azione con Paulo Dybala. La Joya poi raddoppia su calcio di rigore. Nel finale anche il palo colpito da Bentancur.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Prova ad accendersi per l'Udinese Antonin Barak, tanta qualità per il capitano dei friulani che sta provando a dare una marcia in più alla lenta manovra della squadra ospite.
44' La Juventus poco fa ha sfiorato addirittura il tris in questa prima frazione con il palo colpito da Rodrigo Bentancur dalla distanza, ampio dominio della formazione di Maurizio Sarri.
42' Teodorczyk lavora un pallone al limite dell'area, mette il pallone lungo la corsia destra per la sovrapposizione di Ter Avest ma il suo traversone è preda di Rugani che allontana.
41' PALO DELLA JUVENTUS! Douglas Costa punta e con l'elastico va via con un tunnel a Ter Avest, pallone al limite per Bentancur che esplode il destro e trova il palo della porta di Nicolas.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo tra Juventus e Udinese, conduce sempre con due reti di vantaggio la formazione di casa grazie ad Higuain e Dybala.
39' Ancora un controllo difettoso da parte di Douglas Costa che favorisce il recupero di Ter Avest, continua comunque a spingere la formazione di Maurizio Sarri in questo finale di primo tempo.
37' Buona azione personale da parte di Federico Bernardeschi lungo la corsia mancina, l'ex Fiorentina vede Higuain in area di rigore ma arriva la lettura perfetta di Opoku.
36' Altro errore in fase di impostazione da parte di Walace, pallone regalato a Dybala che innesca subito Higuain. L'attaccante argentino non ha compagni da servire e prova la conclusione murata dai friulani.
35' Completamente errato il disimpegno di Opoku che regala la sfera a Douglas Costa, il brasiliano apre a sinistra per Dybala che mette in mezzo per Higuain ma il Pipita con il destro calcia male.
34' Leggero cambio tattico adesso per la Juventus, Douglas Costa si sposta lungo la corsia destra con Paulo Dybala lungo l'out opposto anche per non dare punti di riferimento agli avversari.
33' Alla ripresa del gioco buona giocata di Mato Jajalo che lascia sul posto Federico Bernardeschi, pallone per Sema ma il traversone dell'ex Watford termina direttamente sul fondo.
32' Rimane per il momento a erra Teodorczyk, scontro aereo fortuito con Daniele Rugani. Staff sanitario in campo per assicurarsi delle condizioni dell'attaccante arrivato lo scorso anno dall'Anderlecht.
31' Primo calcio d'angolo in favore dell'Udinese, non riesce ad approfittare dell'occasione dalla bandierina dalla squadra di Luca Gotti vista la corta battuta da parte di Mato Jajalo.
30' Siamo arrivati alla mezzora di gioco all'Allianz Stadium con la Juventus padrona del campo e del punteggio, timida la reazione da parte dell'Udinese che non ha mai impensierito Buffon.
28' Tutto troppo facile per la Juventus questa sera, già avanti di due reti la squadra di Maurizio Sarri grazie alle reti realizzate dei due argentini: Paulo Dybala e Gonzalo Higuain.
27' Dal dischetto arriva il raddoppio della Juventus, praticamente perfetta l'esecuzione di Paulo Dybala dagli undici metri. Mancino in diagonale dell'argentino, Nicolas intuisce ma non riesce ad intercettare.
26'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DYBALA!
25' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Uscita di Nicolas su Bernardeschi, il portiere dell'Udinese frana addosso al calciatore bianconero. Sarà penalty per la Juventus.
23' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Sarri, stavolta si salva la difesa dell'Udinese che riesce a mettere fuori. Fase di grossa difficoltà per i friulani.
22' Calcio d'angolo in favore della Juventus che sta premendo sull'acceleratore, altra azione nello stretto da parte di Higuain e Dybala con quest'ultimo che prova a mettere in mezzo per Douglas Costa anticipato da Ter Avest.
21' Dribbling secco di Douglas Costa che infiamma il pubblico dello Stadium, non imbecca però il passaggio per Higuain il brasiliano. Recupero della sfera da parte di Barak.
20' Ci ha provato con il mancino Federico Bernardeschi, conclusione da dimenticare per l'ex Fiorentina con la sfera che termina altissima rispetto alla porta difesa da Nicolas.
19' Calcio di punizione dai trenta metri in favore della Juventus, intervento scomposto da parte di Nestorovski ai danni di Rabiot. Sul pallone i due mancini, ovvero Dybala e Bernardeschi.
18' Rapido check con il VAR ma la posizione di Gonzalo Higuain è regolarissima, grande azione dei due argentini che con pochi tocchi di prima intenzione hanno fatto ammattire la difesa friulana.
17' La Juventus si porta in vantaggio, Gonzalo Higuain il marcatore. Super azione nello stretto tra il Pipita e Dybala, sei passaggi consecutivi per arrivare in porta con la Joya che mette in mezzo per l'ex Milan che a pochi passi da Nicolas non sbaglia.
16'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO HIGUAIN!
15' Prosegue il lunghissimo giro palla da parte della formazione di casa di Maurizio Sarri, fa tanta densità in mezzo invece l'Udinese che tenta di chiudere tutte le linee di passaggio.
14' Errore in impostazione da parte di Walace che favorisce l'azione di contropiede della Juventus, Dybala serve Bernardeschi che quasi al limite dell'area di rigore non indovina l'imbucata per Higuain.
13' Altro difetto di precisione da parte di Dybala che sulla trequarti vede lo spazio per Douglas Costa, pallone leggermente troppo lungo per il brasiliano che termina direttamente sul fondo.
12' Non si chiude la grande azione di prima della Juventus, pallone di Dybala alla ricerca di Alex Sandro lungo la corsia mancina ma l'ex Porto non riesce ad agganciare la sfera.
10' Fischio del direttore di gara, lancio di De Maio alla ricerca di Nestorovski che viene però beccato in posizione di fuorigioco, calcio di punizione in favore dei bianconeri che sono partiti bene.
9' Primo squillo della Juventus, traversone di Douglas Costa all'indirizzo del secondo palo per Higuain, l'argentino si coordina in sforbiciata ma la sfera termina alta sopra la traversa.
8' Intervento perfetto di Opoku che magistralmente in diagonale riesce a strappare la sfera a Higuain dopo il servizio di Dybala in area di rigore, corner in favore della formazione di Sarri.
7' Teodorczyk prova a lavorare un pallone spalle alla porta contrasto da Rugani, l'ultimo tocco è dell'ex attaccante dell'Anderlecht e la sfera termina direttamente oltre la linea di fondo.
6' Dybala dalla destra prova ad aprire il gioco in mezzo per Douglas Costa, il brasiliano ex Bayern Monaco non indovina il controllo della sfera regalata alla difesa dell'Udinese.
5' Primo cambio passo lungo la corsia mancina da parte di Douglas Costa, il brasiliano lascia sul posto Ter Avest e spedisce in mezzo il pallone alla ricerca di Higuain anticipato da Nuytinck.
4' Lungo giro palla da parte della Juventus che prova a far infiammare le due ali del tridente ovvero Paulo Dybala e Douglas Costa che agiscono a sostegno del Pipita Gonzalo Higuain.
3' Pressione abbastanza alta da parte della Juventus che prova a non far ragionare l'Udinese, sarà sicuramente una gara complicata per la formazione allenata da Luca Gotti.
2' Nota tattica per quanto riguarda l'Udinese, in mezzo al campo come vertice basso si sta disimpegnando Wallace e non Jajalo con l'ex Palermo interno con Antonin Barak.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre che stanno facendo il loro ingresso all'interno del terreno di gioco dell'Allianz Stadium, quasi tutto pronto ormai per il fischio d'inizio di questa sfida di Coppa Italia tra Juventus ed Udinese. Arbitra il signor Aureliano della sezione di Bologna.
20:25 Turno adesso dell'Udinese, il tecnico Gotti ha scelto il consueto 3-5-2 ma con tanti calciatori che hanno giocato meno in campionato. In porta ci sarà Nicolas protetto dalla retroguardia a tre formata da Opoku, De Maio e Bram Nuytinck. Vertice basso di centrocampo è l'ex Palermo Mato Jajalo che sarà affiancato da Antonin Barak e dal brasiliano Walace. Confermato a sinistra Sema mentre sulla corsia opposta l'olandese Ter Avest. Davanti la coppia formata da Nestorovski e Teodorczyk.
20:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa della Juventus. Leggero turnover per Maurizio Sarri che sceglie il tridente senza Cristiano Ronaldo, out per sinusite il fenomeno portoghese. Davanti quindi torna titolare Douglas Costa con Higuain e Dybala. La novità è la posizione di Federico Bernardeschi da mezzala al fianco di Bentancur ed Emre Can. In difesa c'è Rugani al fianco di De Ligt mentre sugli esterni spazio per Danilo e Alex Sandro.
20:15 Esordio in Coppa Italia per la Juventus che giocherà quindi in casa contro l'Udinese. Tanta attesa per la capolista della Serie A che punta a tornare a vincere in questa competizione. L'Udinese invece ha eliminato in estate il Sudtirol e poi il mese scorso con un secco 4-0 il Bologna.
20:13 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara di Coppa Italia. Si gioca all'Allianz Stadium, in campo la Juventus contro l'Udinese.
Cronaca di Antonino Sergi