Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Juventus
1-0
Udinese
90' +1 Llorente  
Cronaca Formazioni
20:26 FINISCE QUI! Vittoria importantissima per la Juventus che si porta a +3 sulla Roma seconda in classifica. Buona prestazione dell'Udinese capitolata solo nel finale a causa di un colpo di testa di Llorente.
Fine 2° tempo
90'+3 Grande entusiasmo sugli spalti, ora la Roma è a -3 dalla Juventus.
90'+2 Premiata la pressione della Juventus in questi minuti finali: il tiro di Lichtsteiner diventa un assist per Llorente che batte Brkic con un colpo di testa.
90'+1
PASSA LA JUVENTUS!!! DECIDE LLORENTE!!!
90' Tre minuti di recupero.
90' LICHTSTEINER! Assedio della Juventus in questi minuti finali, lo svizzero ci prova dalla distanza ma non trova la porta.
89' SALVATAGGIO DI ALLAN SULLA LINEA! E' il centrocampista dell'Udinese a salvare il risultato sugli sviluppi del corner. Il colpo di testa era di Llorente.
89' Cross di Lichtsteiner e ancora un calcio d'angolo per la Juventus. Siamo a quota dodici.
88'
Cambio per l'Udinese: Maicosuel in campo al posto di Pereyra.
87' Stacca Pogba sulla battuta del corner: pallone sul fondo.
87' BRKIC! Salva il portiere dell'Udinese sulla conclusione dal limite dell'area di Quagliarella: undicesimo calcio d'angolo per la Juventus.
86' Splendido intervento di Basta sul passaggio di Tevez per Marchisio che s'era liberato in area.
86' Poco più di quattro minuti più recupero, partita ancora ferma sullo 0-0.
85' TEVEZ! L'Apache tenta la soluzione a scavalcare la barriera, ma il pallone non scende abbastanza e sorvola la traversa.
84' La Juventus calcerà la punizione dall'interno della lunetta.
83' Vidal steso al limite dell'area dell'Udinese, punizione pericolosissima per la Juventus.
83' Domizzi verticalizza per Gabriel Silva che nel tentativo di superare il diretto marcatore si allunga troppo il pallone. Rimessa dal fondo per la Juventus.
82' Ci prova Tevez sulla battuta del successivo corner: conclusione deviata da un difensore, nessun problema per Brkic.
81' Primo spunto di Quagliarella che arriva al limite dell'area avversaria e tenta la conclusione: decimo calcio d'angolo per la Juventus.
80' Conclusione velenosa dalla distanza di Lazzari: attento Buffon che blocca la sfera.
80' L'Udinese fatica a ripartire in contropiede in questa fase. Nell'ultima azione ottimo il ripiegamento difensivo della Juventus che ha neutralizzato Gabriel Silva.
78' Destro di Vidal dalla distanza: pallone respinto e nono calcio d'angolo a favore della Juventus.
78' Tanti errori a centrocampo in questa fase, difese attente e imbattute fino a questo momento.
77'
Subito un giallo per Quagliarella che tocca il pallone col braccio.
76'
Arriva il momento di Fabio Quagliarella. Esce De Ceglie, la Juventus passa al 4-3-3.
73' Poco più di 15 minuti più recupero alla fine: Conte richiama Quagliarella, sarà l'attaccante di Castellammare di Stabia l'ultima carta che si giocherà il tecnico Campione d'Italia.
72' Battuta corta e cross di Tevez: bravo Brkic in uscita, pallone bloccato dal portiere dell'Udinese.
71' E' tornata a pressare alta la Juventus alla ricerca del gol del vantaggio. Ottavo calcio d'angolo per i padroni di casa.
70' Azione insistita della Juventus, Tevez scarica su Vidal che calcia con poca convinzione: il pallone finisce sopra la traversa e non di poco.
69' TEVEZ! Bravissimo l'Apache nel dribbling, meno bene nella conclusione troppo debole per battere Brkic.
67' Basta si inserisce bene sulla verticalizzazione di Heurtaux e prova la conclusione dal limite dell'area: pallone sull'esterno della rete.
66' BRIVIDO BRKIC! Il portiere dell'Udinese rischia di combinare un pasticcio, ma riesce a bloccare il pallone in un secondo momento. Llorente e Tevez erano già pronti a calciare a botta sicura.
65' Pericoloso cross di De Ceglie che diventa un tiro: non si lascia sorprendere Brkic, il pallone finisce sulla parte alta della rete.
64' Ottimo intervento di Herurtaux dopo l'errore in disimpegno di Danilo: anticipato Tevez che era partito coi tempi giusti.
62' SI SUPERA BUFFON! Che bella Udinese in questa fase, splendido il sombrero col tacco di Di Natale che scarica su Lazzari: attento il portiere della Juventus che alza il pallone sopra la traversa.
61'
Arriva il primo cambio dell'Udinese: Badu in campo al posto di un buon Bruno Fernandes. Guidolin si copre con un centrocampista con spiccate qualità difensive.
60' Raggiunta l'ora di gioco, risultato ancora fermo sullo 0-0. Antonio Conte ha già effettuato due cambi.
59' L'esterno svizzero è tornato in campo dopo due mesi.
58'
Fuori Padoin, dentro Lichtsteiner che torna in campo dopo l'infortunio.
58' Tevez al limite dell'area avversaria si porta la palla sul sinistro e tenta la conclusione: tiro murato.
56' Applausi per Tevez che torna a centrocampo, recupera palla ai danni di Domizzi ed evita anche la rimessa laterale con una scivolata.
55' Buona ripartenza dell'Udinese, squadre molto lunghe in questa fase. Lazzari avanza palla al piede e scarica su Gabriel Silva che cerca Di Natale ma non lo trova.
52' DI NATALE! CHE ERRORE DEL CAPITANO! Splendida apertura del numero 10 napoletano per Bruno Fernandes che arriva sul fondo e mette al centro un pallone respinto da Buffon. Il pallone finisce sui piedi dell'attaccante dell'Udinese che dall'altezza dell'area piccola calcia a botta sicura: intervento miracoloso del portiere della Nazionale.
50' Punizione troppo corta quella calciata da Tevez, Padoin raccoglie il pallone dopo la respinta corta della difesa friulana ma il suo destro è stato murato.
50' Fallo di Bruno Fernandes su Chiellini, punizione dalla trequarti a favore della Juventus.
49' BRKIC! Salva tutto il portiere dell'Udinese sulla battuta del successivo corner, ma questa Juventus pare incontenibile in questi primi minuti della ripresa.
48' Tevez dà il via a una ripartenza che lo stesso Apache non riesce a concludere a causa dell'intromissione di Llorente. Angolo per i padroni di casa, il settimo della partita.
47' Inizio di ripresa molto aggressivo della Juventus, l'Udinese è rintanata nella sua trequarti.
46' Bello spunto di De Ceglie sulla corsia sinistra: Brkic resta tra i pali, ma è bravo Domizzi ad anticipare Llorente.
46' SI RIPARTE! E' l'Udinese a toccare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:36 Le squadre stanno tornando in campo, a breve l'inizio della ripresa.
19:23 DUPLICE FISCHIO DI CALVARESE! Finisce un primo tempo in cui la Juventus è partita fortissima, ma è calata alla distanza. Bene l'Udinese in fase difensiva, troppo isolato Di Natale che, però, al 29esimo ha creato anche una ghiotta occasione.
Fine 1° tempo
45'+3 Gioco fermo, Heurtaux ancora a terra dopo lo scontro con Llorente. Guidolin ha mandato a scaldare Naldo, Udinese momentaneamente in dieci.
45'+2
Fallo in attacco di Llorente e secondo giallo della partita: ammonito il centravanti basco.
45' Azione lunga e confusa della Juventus che sbatte contro il muro difensivo dell'Udinese.
45' Due minuti di recupero.
43' Tevez cerca il guizzo in area, ma stringe bene la difesa dell'Udinese con sistematici raddoppi di marcatura.
42'
Fallo di Heurtaux su Tevez: giallo per il difensore dell'Udinese e buona punizione sulla trequarti avversaria guadagnata dall'Apache.
41' Fallo in attacco di Marchisio, male la Juventus in questa fase quando deve organizzare la manovra offensiva. Ora l'Udinese si difende con meno affanni.
39' Imprecisa l'Udinese nella ripartenze, errore di Di Natale che ha vanificato sul nascere un contropiede potenzialmente ottimo.
37' Azione personale di Tevez che mette al centro un pericoloso tiro-cross. Solo corner per la Juventus che sulla battuta del successivo calcio d'angolo commette fallo in attacco.
36' Buon cross di Gabriel Silva diretto a Di Natale: buon lavoro in copertura di Chiellini.
35' Si rialza l'esterno serbo e la Juventus riconsegna il pallone all'Udinese.
35' Fermo il gioco allo Juventus Stadium, gomitata di Chiellini ai danni di Basta.
34' Sinistro di Chiellini dalla distanza e pallone ribattuto da Heurtaux. Superata la mezz'ora, gara ancora inchiodata sullo 0-0.
32' Batte corto l'Udinese, Fernandes mette al centro per Pereyra che alza un campanile. Nessun problema per Buffon che esce dai pali e fa sua la sfera.
32' Terzo angolo per l'Udinese, fermata l'azione di Basta sulla corsia destra.
29' DI NATALE! Importante palla gol anche per l'Udinese con il capitano che strappa il pallone dai piedi di Bonucci e s'invola verso la porta avversaria. Da posizione defilata il numero 10 campano tenta il pallonetto, ma Buffon tocca il pallone quel tanto che basta per evitare il gol.
28' Numero di Lazzari che elude la marcatura del diretto marcatore e verticalizza per Di Natale: beccato in posizione di fuorigioco il capitano dell'Udinese.
26' CARAMBOLA NELL'AREA DELL'UDINESE! Si salva la difesa ospite, ma ora il pressing della Juventus è asfissiante.
26' Conclusione inguardabile di Gabriel Silva: il destro non è il piede del brasiliano e lo si è visto anche in questa circostanza.
25' Vidal aggancia il pallone nella trequarti avversaria e tenta la conclusione a sorpresa: tiro da dimenticare anche a causa del pressing di un difensore.
23' Dominio della Juventus in questa prima metà del primo tempo!
23' Provvidenziale anticipo di Danilo sul cross pericolosissimo di Tevez: Llorente era ben appostato in area.
21' Angolo calciato da Tevez in direzione di Chiellini: uscita sicura di Brkic.
20' Ritmi non altissimi in questi primi 20 minuti, ma le accelerazioni della Juventus mettono in difficoltà i centrali della squadra friulana.
19' TEVEZ! Seconda occasione pericolosa per la Juventus: bel movimento in area di Llorente che serve l'Apache in precario equilibrio al momento della battuta col destro. Solo angolo per la Juventus.
17' L'Udinese fa fatica nelle ripartenze. La difesa della Juventus è molto alta e nell'ultima occasione ha messo in fuorigioco Di Natale.
14'
Fuori Pirlo, dentro Pogba che prende il posto del regista della Nazionale in mezzo al campo. Conte dopo 14 minuti è già costretto al primo cambio.
14' Brutte notizie per Conte, Pirlo non ce la fa e chiede il cambio.
13' Buon scambio al limite dell'area avversaria tra Tevez e Llorente: si stringe bene la difesa dell'Udinese che dà subito il via a una ripartenza neutralizzata da Chiellini.
12' Buon ritmo in questi minuti iniziali di partita. L'Udinese si difende in dieci quando attacca la Juventus, ma sembra comunque in difficoltà quando i padroni di casa verticalizzano per vie centrali.
11' Buon movimento sulla trequarti di Llorente che vede Marchisio e lo serve sulla corsa. Il centrocampista bianconero aggancia il pallone, ma se lo allunga troppo favorendo l'uscita dai pali di Brkic.
10' Battuta corta dell'Udinese, Gabriel Silva prova lo spiovente al centro ma c'è la ribattuta di Pirlo che è tornato regolarmente in campo.
10' Si rifugia in angolo Bonucci, primo corner a favore della squadra di Guidolin.
8' TEVEZ! Grande intervento di Brkic sulla conclusione a botta sicura dell'Apache. Buono anche il movimento di Marchisio che ha arpionato il pallone in area e l'ha scaricato coi tempi giusti.
7' Prima azione dell'Udinese sviluppata sulla corsia sinistra con Gabriel Silva. E' Allan a tentare la conclusione con un destro a giro: nessun problema per Buffon, pallone abbondantemente a lato.
7' Antonio Conte ha richiamato Paul Pogba. Riscaldamento precauzionale per il giovane francese.
6' A terra Pirlo che lascia il campo zoppicante. Il regista della Nazionale sembra comunque in grado di proseguire. Solo una botta per lui.
5' Antonio Conte non ha mai vinto sei partite consecutive in campionato sulla panchina della Juventus e questa sera può sfatare questo tabù.
5' Buon avvio di De Ceglie sulla corsia sinistra, altro cross dell'esterno bianconero su cui la retroguardia dell'Udinese si salva a fatica.
3' Primo cross di De Ceglie che si muove bene sulla verticalizzazione di Marchisio: il cross è ben calibrato, ma Vidal commette fallo in attacco.
2' Interessante schieramento difensivo dell'Udinese: quando attacca la Juventus Basta arretra sulla linea dei difensori.
1' Llorente subito cerca la verticalizzazione per Marchisio che viene anticipato poco prima dell'aggancio della sfera al limite dell'area avversaria.
1' SI PARTE! E' la Juventus a battere il calcio d'avvio.
Inizio 1° tempo
18:32 Minuto di raccoglimento per ricordare Amedeo Amadei.
18:31 Sentito abbraccio tra Guidolin e Conte, l'ultimo a entrare sul terreno di gioco.
18:29 Migliaia di bandierine bianconere nelle due Curve dove sono presenti oltre 12mila bambini. Bello lo spettacolo sugli spalti, le due squadre stanno lasciando il tunnel.
18:21 Meno di dieci minuti al fischio d'inizio. Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e a breve faranno il loro ingresso in campo.
18:09 L'Udinese occupa il 13esimo posto in classifica con 16 punti conquistati. La squadra di Guidolin ha vinto l'ultima gara contro la Fiorentina.
18:08 La Juventus è reduce da cinque successi consecutivi in campionato e vincendo quest'oggi si porterebbe a +3 sulla Roma che oggi non è andata oltre il pareggio a Bergamo contro l'Atalanta.
18:00 Una sola novità in casa Udinese. Giampiero Pinzi non s'è allenato al meglio in settimana e Guidolin gli ha preferito Lazzari con Allan. Confermato il 4-2-3-1 con Di Natale unica punta. Muriel out per infortunio.
17:59 Poche novità di formazione: Antonio Conte lancia Marchisio dal primo minuto con Pogba che si accomoda in panchina. Sulla corsia destra Padoin ha vinto il ballottaggio con Caceres, mentre Lichtsteiner - tornato tra i convocati - si accomoda in panchina visto che non è ancora al 100%. Confermato Llorente al fianco di Tevez.
17:58 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Udinese, posticipo della 14esima giornata di Serie A. L'orario atipico è stato deciso per permettere a oltre 12mila bambini di affollare le due curve dello Juventus Stadium. Si preannuncia una grande festa!
Cronaca di Raimondo De Magistris