Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Juventus U23
2-3
Siena
51' Dany Mota
90' Dany Mota
  Polidori 25'
Cesarini 39'
Guberti 90' +4
Cronaca Formazioni
17:03 Nel ricordarvi che potete seguire a breve i nostri top e flop dell'incontro, Niccolò Anfosso vi saluta e vi ringrazia, consigliandovi di rimanere sempre sulle frequenze di TMW. Per il momento è tutto, grazie per essere stati in nostra compagnia. Buon proseguimento di serata!
17:03 Partita pazza al Moccagatta di Alessandria, con il Siena che sale a quota tre punti in classifica, mentre la formazione di Pecchia rimane temporaneamente a zero. Il prossimo turno vede due importanti sfide per le due squadre: il Siena ospiterà la Carrarese, mentre la Juventus U23 sarà di scena sul campo dell'Arezzo.
16:59 Dopo un primo tempo di marca senese, con le due reti di Polidori e Cesarini, è arrivata l'inevitabile reazione della squadra di Pecchia, che si è messa con quattro punte e ha provato in tutti i modi a riagguantare una gara che pareva praticamente già persa a fine primo tempo. Ma nella ripresa si è accesa una stella, quella dell'attaccante portoghese Dany Mota Carvalho, che con una doppietta fantastica ha pareggiato i conti. Incredibile il goal in rovesciata del centravanti ex Entella. Ma quando meno te lo aspetti, al 94esimo, arriva il contropiede ospite con Guidone che serve intelligentemente Vassallo, che con esperienza si fa fare calcio di rigore. Dal dischetto Guberti incrocia spiazzando Loria per il 2-3 finale!
Fine 2° tempo
90'+5 Sfuma un nuovo tentativo della squadra di casa, con Confente che blocca la sfera.
90'+4 Il numero sei entrato nella ripresa spiazza Loria e regala il nuovo vantaggio ospite dopo che la Juventus U23 aveva per larghi tratti dominato nel secondo tempo, riuscendo perfino a trovare la rete del goal del pareggio al novantesimo con la splendida rovesciata di Dany Mota.
90'+4
GUBERTI FA CENTRO! 2-3, PARTITA INCREDIBILE AL MOCCAGATTA, STA SUCCEDENDO DI TUTTO!
90'+3
Ripartenza fulminea degli ospiti con Guidone che premia la sovrapposizione di Vassallo, che viene steso a tu per tu con Loria. Cartellino rosso per Frabotta.
90'+1 Doppietta giornaliera di Dany Mota che riesce incredibilmente a pareggiare i conti dopo un lungo assedio della formazione di casa.
90'
RETE INCREDIBILE DI DANY MOTA CARVALHO! PAREGGIO DEI BIANCONERI! PAZZESCO GOAL IN ROVESCIATA DEL PORTOGHESE E PAREGGIO! MA COSA HA FATTO L'ATTACCANTE PORTOGHESE!
89' Numero d'altra categoria di Rafià che manda al bar due avversari dal limite dell'area, poi prova il destro a giro, palla che si spegne di poco alta.
88' OCCASIONE CLAMOROSA PER LA JUVENTUS U23: Mota Carvalho a due passi dalla linea di porta non riesce a trovare la rete del pareggio!
87' Cross di Rafià per Dany Mota, ma ancora una volta Confente, seppur in due tempi, riesce a far sua la sfera.
86'
Si salvano qui gli ospiti con l'estremo difensore ex Reggina che è riuscito ad intervenire ottimamente dopo il calcio di punizione del numero sette Clemenza. Il portiere ospite poi si prende pure un giallo per perdita di tempo.
85' PARTE CLEMENZA E CONFENTE SI SUPERA spedendo in fallo laterale! OCCASIONE JUVENTUS U23!
84'
Fa il suo ingresso in campo anche Bentivoglio, gli fa spazio Cesarini.
84'
E anche Romagnoli per Varga.
83'
Calcio di punizione da posizione invitantissima per la Juventus U23, per fallo commesso da D'Ambrosio ai danni di Clemenza, che si incaricherà probabilmente della battuta. De cambi per gli ospiti intanto: dentro Guidone per Polidori...
79' OCCASIONE JUVENTUS U23: sbaglia un facile appoggio Polidori che regala un'altra rimessa per i padroni di casa: Olivieri manovra verso Rafià che mette in mezzo ma Confente anticipa sul più bello Dany Mota! Brividi per la retroguardia ospite!
79' Possibile occasione offensiva per gli ospiti con Polidori che viene fermato sul filo del fuorigioco dal secondo assistente del direttore di gara Santoro. Nell'occasione era stato bravo ancora una volta Cesarini ad imbeccare il compagno di reparto, pescato però in offside.
77' Gestisce la sfera la truppa di casa alla ricerca del goal del pareggio: Tourè manovra verso Delli Carri che sbaglia il passaggio verso Coccolo, ma i bianconeri sono ancora in possesso.
77' Cross di Arrigoni a cercare D'Ambrosio, blocca a terra Loria e riparte la Juventus U23.
76'
Cambio anche per gli ospiti: entra Guberti, gli fa spazio il brasiliano Da Silva.
75'
Cross in area con Confente che respinge il pallone, che arriva fuori dall'area di rigore con Clemenza che prova il destro masticato, blocca il portiere ospite. Sulla successiva azione, Vassallo è stato steso da Coccolo che si è preso pure il cartellino giallo.
74'
Quinta sostituzione per la Juve che manda dentro Frederiksen, al posto di Beruatto.
73' OCCASIONE CLAMOROSA PER LA JUVENTUS U23: Olivieri viene lanciato a rete da un'ottima imbeccata di Tourè: l'esterno bianconero entra in area ma viene fermato sul più bello. Corner per la squadra di Pecchia.
72' Brutto passaggio orizzontale di Setola, già il secondo quest'oggi, che regala la sfera a Zanimacchia, ma arriva la grande copertura di Cesarini.
71' I giocatori ne approfittano dunque per abbeverarsi e parlare con i rispettivi allenatori, perché si sta entrando nella seconda metà della ripresa, con gli ospiti che conducono il punteggio per 1-2.
70' Grande giocata di Da Silva che si libera di due uomini con un grande numero tecnico, in cui ha utilizzato entrambi i piedi per mettere in atto il gioco di gambe. Poi c'è gioco fermo perché il centrocampista brasiliano ha conquistato una punizione sulla trequarti difensiva.
69' Olivieri prova a lanciare in profondità Rafià, neo entrato, ma la sfera arriva comoda tra le braccia di Confente. Siena che però perde palla con Polidori che sbaglia una facile sponda dopo un suggerimento di Setola.
67'
Cross dalla sinistra ancora una volta di Migliorelli, ma la difesa di casa allontana la minaccia. Fuori Lanini intanto, dentro Rafià, altro giocatore di grande qualità nella batteria degli esterni offensivi della Juventus U23.
66' Migliorelli ricomincia da dietro dove ci pensa Varga ad alleggerire dalle parti di Confente. Rifiatano ora le due squadre che si preparano all'assalto finale. Ventunesimo del secondo tempo in corso.
65' Cross di Olivieri dalla sinistra, Gerli copre e fa carambolare il pallone sui piedi dell'esterno offensivo della Juve: rimessa dal fondo per gli ospiti.
64' Brutto rinvio di Confente, apparso insicuro con i piedi anche nella scorsa partita in casa contro l'Olbia. Insiste dunque la truppa di Pecchia alla ricerca della rete che andrebbe a pareggiare i conti!
62' A terra Cesarini intanto: entra lo staff medico del Siena e gioco fermo dopo un avvio davvero bruciante di ripresa per la Juventus U23, mentre la Robur non è ancora riuscita a farsi vedere dalle parti di Loria.
61' Tentativo però gestito male dagli ospiti con Vassallo che sbaglia un facile appoggio. Fallo poi di Da Silva su Clemenza.
60' Cross di Cesarini con il sinistro, arriva Frabotta ad anticipare Vassallo, mandando ancora una volta in rimessa laterale.
58'
Primo cambio anche per il Siena: dentro Vassallo al posto di Serrotti. Prova a reagire con una mossa dalla panchina la squadra di Dal Canto.
56' Sembra non esser riuscito a prendere le contro mosse Dal Canto, con la sua squadra altamente schiacciata in questa fase di gioco. Ancora Frabotta che però non riesce, dalla sinistra, a crossare in area di rigore, portandosi il pallone direttamente sul fondo del campo.
55' Ottima azione offensiva di Migliorelli che prova a far salire i suoi bruciando due avversari in velocità e subendo poi, con mestiere, un calcio di punizione in zona offensiva, tra le proteste dei giocatori bianconeri.
54' Brutta palla persa da Arrigoni che concede una punizione dalla linea mediana del campo per la Juventus U23, che è ripartita molto bene in questo secondo tempo, trovando subito la rete dell'1-2.
52' Brutto però l'errore di Varga che ha letteralmente ciccato il pallone andando con il piede a cercare di anticipare Dany Mota, che ha poi fatto centro di testa.
51' Cross al centro dalla destra con Varga che viene scavalcato dal tentativo di Zanimacchia: arriva lo stacco di testa di Dany Mota che accorcia le distanze segnando la prima rete della stagione della squadra di Pecchia.
51'
ARRIVA IL GOAL DELLA JUVENTUS U23! DANY MOTA LA RIAPRE!
50' Avvio di ripresa molto brillante della squadra di casa che sta provando in tutti i modi a renderci pericolosa dalle parti della porta difesa proprio dal neo citato Confente.
48' Ancora padroni di casa con Zanimacchia che viene chiuso perfettamente dall'uscita ottima del portiere ex Reggina Confente. La Juventus U23 si schiera ora con un offensivo 4-2-4, alla ricerca della rimonta bianconera.
47' OCCASIONE JUVENTUS U23: contropiede velocissimo da parte di Touré con Gerli che ha perso una brutta palla sulla trequarti offensiva, ma il centrocampista bianconero non è riuscito ad imbeccare al meglio Dany Mota, prontamente chiuso dalla retroguardia ospite.
46'
Prima di partire c'è stata anche una terza sostituzione con Zanimacchia che ha fatto il proprio ingresso in campo.
Inizio 2° tempo
16:08
Dentro anche Olivieri per Portanova.
16:08
Dentro Frabotta al posto di Di Pardo.
16:07 Rientrano in campo le due squadre e c'è un triplo cambio per la Juventus U23, che prova a mischiare le carte. Pronti Olivieri, Zanimacchia e Frabotta.
15:54 Breve paura adesso di quindici minuti circa, poi saremo di nuovo qui a commentare la ripresa del gioco. Ne approfittiamo per ricordarvi che sulle nostre frequenze potete seguire gli altri avvenimenti live del calcio italiano professionistico.
15:53 Termina qui la prima frazione: dopo un avvio equilibrato, la Robur Siena è riuscita a sbloccare il risultato e a portarsi doppiamente in vantaggio ai danni della Juventus U23: 0-2 il parziale al Moccagatta dopo i primi 45'. Decisive, per ora, le reti di Polidori e Cesarini.
Fine 1° tempo
45'+1 Brutto errore di Da Silva che serve Lanini, il quale non riesce però a rendersi pericoloso con un velleitario cambio campo che termina direttamente out.
45' Setola serve orizzontalmente Cesarini, che conclude però ampiamente sul fondo da lontanissimo. Rimessa per Loria che può far ripartire i bianconeri.
43' ANCORA OSPITI: Cesarini entra in area e conclude con il mancino, trovando una deviazione di Delli Carri per il corner, che verrà battuto ancora da Arrigoni.
42' Brutto fallo di Beruatto ai danni di Arrigoni, con il terzino sinistro della Juventus U23 che viene ancora una volta graziato dal direttore di gara Santoro.
41' Lancio in profondità di Di Pardo dove però c'è l'ottimo controllo della sfera di capitan D'Ambrosio che copre ottimamene il pallone, che sfila sul fondo. Ancora poi ottimo lavoro di Cesarini che conquista un bel calcio di punizione dalla zona mediana del campo.
40' Contropiede pazzesco della formazione di Dal Canto con Serrotti che manda in profondità il numero dieci ospite, che entra in area di rigore sterzando e concludendo (anche grazie al lavoro di Setola, abile a portargli via l'uomo, ndr) con il mancino in fondo al sacco!
39'
RADDOPPIO DELLA ROBUR: ARRIVA LA RETE DI CESARINI PER LO 0-2! Centesima segnatura in carriera per il Mago.
38' Schema dalla bandierina a cercare la conclusione difficilissima al volo di Arrigoni, che cicca però la sfera, allontanata dalla retroguardia della formazione guidata quest'anno da Pecchia.
37' ANCORA OCCASIONE SIENA: Serrotti pressa Muratore togliendogli il pallone, la palla arriva tra i piedi di Da Silva che conclude con il destro, trovando la bella opposizione di Loria in corner!
35' Di Pardo prova dall'altro fronte un cross a cercare la testa del sempre temibile Dany Mota: stacco imperioso ma palla che finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Confente.
35' OCCASIONE ROBUR: erroraccio in impostazione di Touré che serve involontariamente Polidori, il quale serve in profondità Cesarini che viene anticipato di un soffio da Loria, bravo ad uscire con i piedi.
33' Pallone messo in mezzo ma prontamente allontanato dalla retroguardia ospite, poi un tentativo velleitario dalla distanza di Muratore, ma la sfera termina out distantissima dalla porta difesa da Confente.
32' Numero di Beruatto sul settore di sinistra, Setola saltato e sarà nuova opportunità per la Juventus U23 con un calcio di punizione molto invitante da sinistra: sul pallone il jolly offensivo Clemenza.
31' Ottimo lavoro di Mota che subisce il tentativo falloso da parte di Serrotti che lo ha steso a centrocampo rischiando pure l'ammonizione, trattandosi di un fallo tattico.
30' Sbaglia un appoggio semplice Setola, ma il rimpallo favorisce comunque il compagno Arrigoni che riesce a subire un prezioso calcio di punizione nella zona mediana del campo.
28' C'è però subito un tentativo veemente per la squadra di Pecchia con Clemenza che calcia una punizione dai trenta metri, sulla quale interviene Varga che allontana di testa.
26' Minuto di fuoco al Moccagatta: lancio millimetrico di Gerli in profondità alla ricerca proprio di Polidori che sbaglia il controllo davanti a Loria non riuscendo ad impattare la sfera. Sul successivo tentativo c'è stato un clamoroso errore difensivo di Di Pardo che ha passato un pallone centralmente a mezza altezza, su cui Polidori si è inserito staccando di testa con un pallonetto e battendo Loria in uscita. Robur in vantaggio quindi per 0-1.
25'
SIENA IN VANTAGGIO! POLIDORI SBLOCCA IL MATCH!
24' Insiste la formazione di casa, con Beruatto che mette al centro alla ricerca di Dany Mota, libera tutto D'Ambrosio con una "capocciata" che fa ripartire Polidori, abile a farsi fare fallo e a far respirare dunque i suoi.
23' Ricomincia a manovrare la truppa di Pecchia, apparso molto arrabbiato a causa di un disimpegno sbagliato in precedenza dal proprio centrocampo.
22' Arrigoni tocca per Serrotti che conclude potentemente ma abbondantemente a lato. Controlla Loria ed è pronto a rimettere dal fondo una nuova possibile azione per la Juventus U23.
21' Manovra Siena che guadagna il secondo angolo della sfida con Setola. Andrà ancora Arrigoni dalla bandierina. Tentativo a centro area ma libera tutto la difesa bianconera. La palla arriva poi tra i piedi di Clemenza, che subisce il tentativo falloso di Clemenza: sarà ancora punizione Robur.
19' Gerli cerca Cesarini che sbaglia un facile controllo, poi l'azione viene manovrata ancora dagli ospiti con la sponda di Polidori alla ricerca di Arrigoni che mette in mezzo per Cesarini, anticipato prontamente da Coccolo. Nulla di fatto dunque per la Robur che poi ha concesso un fallo a Dany Mota Carvalho.
18' Tentativo del Siena nella zona mediana del campo: prova lo spunto Da Silva sul settore di destra. Chiude tutto la retroguardia juventina, anche grazie al consueto apporto dei centrocampisti bassi.
17' Sfuma una possibile azione offensiva per la squadra di casa: Dany Mota era partito in velocità, ma si è allungato troppo la sfera. E allora è stato facile il rinvio di Migliorelli.
16' Mette in mezzo Arrigoni ma Touré svetta allontanando di testa la sfera, che capita sui piedi di Serrotti, il quale calcia con il mancino, facile la presa di Loria.
15' Clemenza mette in mezzo ma svetta il ceco Varga che allontana fuori dall'area, la palla viene accolta con un bello stop da Muratore, che calcia però altissimo con il piede debole (il sinistro, ndr).
14' Beruatto cerca Lanini, il quale brucia in velocità Varga che è costretto a stenderlo, sarà punizione dalla zona sinistra del campo per la Juventus U23.
14' Siena che non trova sbocchi ed è costretta ancora una volta a ripartire da dietro, dall'estremo difensore Confente. Qui c'è un fallo ai danni di Touré, da parte di Gerli, e punizione per la squadra di casa.
13' Insiste la truppa ospite con un pressing molto alto: il terzino sinistro ospite Migliorelli fa carambolare la sfera addosso a Muratore, e sarà dunque nuova rimessa dal fondo per gli ospiti.
12' Sbaglia Setola che appoggia centralmente con l'esterno destro regalando un invito ottimo per il centrocampo della Juventus U23, che però non riesce a capitalizzare al meglio, complice la chiusura della difesa ospite.
10' Prova la sortita offensiva Da Silva, centrocampista brasiliano ex Pro Vercelli, quest'oggi preferito al siciliano Vassallo. La sponda di Polidori è però fuori misura e c'è la copertura di Clemenza, giunto in aiuto a Delli Carri.
9' Parecchia conduzione ora in mezzo al campo, con le squadre che provano a giocare su un terreno non in perfette condizioni. Sarà ancora rimessa laterale per il Siena nella zona mediana del campo.
8' Clemenza mette sul secondo palo verso Touré, che prova a fare la sponda per qualche compagno a centro area, ma Confente domina l'area e la fa sua. Riparte dunque la formazione di Dal Canto.
7' Calcia Arrigoni colpendo in pieno la barriera. Poi ripartenza fulminea di Dany Mota che brucia in velocità Gerli, il quale è costretto a fermarlo con un fallo, per il calcio di punizione in zona offensiva per i bianconeri di casa.
6' Ci riprova ancora la squadra ospite: bella combinazione Gladestony Da Silva-Cesarini, con quest'ultimo che viene messo a terra al limite dell'area di rigore: sarà punizione invitante per la Robur.
5' Ottimo aggancio di Mota Carvalho, grande protagonista della promozione in Serie B della Virtus Entella nella scorsa stagione, che cerca Portanova, figlio dell'ex capitano del Siena Daniele. Il passaggio del centrocampista classe 2000 è però troppo lungo, rimessa da fondo campo.
4' Lancio in verticale di Delli Carri che però non trova alcun compagno di squadra. Confente rilancia in profondità trovando però ancora una volta la copertura della retroguardia di casa.
3' Prova a farsi vedere ancora una volta la truppa di Pecchia: Muratore allarga verso Di Pardo, con i padroni di casa che però sono costretti a ripartire da dietro.
2' Non controlla Touré: rimessa offensiva per gli ospiti che provano a farsi vedere in avanti, chiude bene gli spazi la Juventus U23, che non si fa trovare impreparata.
2' Sponda dell'attaccante Polidori alla ricerca di Serrotti che non può però raggiungere la sfera, sarà dunque rimessa dal fondo per Loria.
1' Gestione del possesso da parte di Setola che subisce il fallo di Muratore, ci sarà dunque calcio di punizione da posizione arretrata per gli ospiti.
1' CALCIO D'INIZIO al Moccagatta: lancio in profondità di Gerli a cercare la profondità, palla subito out.
Inizio 1° tempo
15:05 Padroni di casa con la casacca tradizionale, mentre il Siena scende in campo con la maglia da trasferta: azzurra tendente al blu.
15:04 Ecco che le due squadre, con qualche istante di ritardo, fanno ora il loro ingresso in campo.
14:55 Ricordiamo che dirige l'incontro il sig. Alberto Santoro della sezione AIA di Messina, coadiuvato dagli assistenti D'Elia e Niedda (entrambi della sezione AIA di Ozieri). Squadre che, al termine del riscaldamento pre-partita, sono rientrate negli spogliatoi. Caldo e sole ad Alessandria: a breve calcio d'inizio della sfida!
14:50 Risponde la Robur Siena con il consueto 4-3-1-2 di Dal Canto: sorprende la scelta di schierare il ceco Atila Varga in mezzo alla difesa, visto che il giocatore è sul piede di partenza e dovrebbe finire al Carpi, a meno di stravolgimenti, nella giornata di domani. A centrocampo il brasiliano Da Silva rileva Vassallo, mentre rimane invariata la coppia offensiva Polidori-Cesarini, così come il trequartista, che sarà ancora Serrotti e non Guberti, il quale si accomoda in panchina. Ecco l'undici del Siena: Confente; Setola, D'Ambrosio, Varga, Migliorelli; Gerli, Arrigoni, Da Silva; Serrotti; Cesarini, Polidori.
14:45 Giunteci da poco le scelte ufficiali delle due squadre: partiamo dalla formazione di casa, la Juventus U23, che conferma buona parte degli undici visti a Novara. Le novità sono una per ruolo: in difesa ci sarà Delli Carri al posto del partente Del Fabro; a centrocampo il giovane figlio d'arte classe 2000 Portanova agirà al fianco di Muratore e Touré, con Clemenza alle spalle del temibile duo Lanini-Mota Carvalho. Ecco il 4-3-3 di Pecchia: Juventus U23: Loria; Di Pardo, Coccolo, Delli Carri, Beruatto; Portanova, Muratore, Touré; Clemenza, Dany Mota, Lanini.
14:40 Nonostante entrambe le formazioni si trovino a zero punti, c'è già profumo di big match. Si preannuncia, sulla carta, una partita aperta dove gli undici in campo cercheranno di dare il massimo per portare a casa l'intera posta. La condizione fisica degli interpreti non è ovviamente al cento percento, visto che siamo ancora al 1 di settembre, e per questo motivo sarà importante mantenere un ritmo elevato nella ripresa, quando qualche giocatore potrebbe calare fisiologicamente visto anche il caldo. La qualità dei due roster è evidente, ma come ben sappiamo, in C serve anche e soprattutto la cattiveria agonistica necessaria per centrare il risultato pieno. Bianconeri a confronto: operazione riscatto. Obiettivo cancellare quello zero in classifica che con le due squadre ha ben poco a che vedere.
14:35 Allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria sono pronte ad affrontarsi questo pomeriggio, con calcio d’inizio fissato per le 15, due formazioni reduci da due sconfitte nel primo turno di campionato, che hanno dunque il desiderio e la volontà di riscattarsi dopo un avvio di stagione non brillante. Se i padroni di casa sono caduti a Novara dopo una partita comunque molto combattuta, dove a decidere le sorti del match sono stati due episodi nel corso del secondo tempo, molto inatteso è stato lo scivolone interno della Robur, che è uscita senza punti dall’incontro con l’Olbia, complici due disattenzioni difensive su un binomio di calci d’angolo che hanno permesso ai sardi di sbancare il Franchi. Il campionato è appena iniziato, e su questo siamo tutti d’accordo, ma entrambe le formazioni sono state costruite per lottare al vertice, per provare a dare fastidio a quella corazzata chiamata Monza.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TMW e ben ritrovati sulle nostre frequenze. Niccolò Anfosso vi saluta e vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juventus U23-Robur Siena, match del secondo turno del campionato di Serie C-Girone A.
Cronaca di Niccolò Anfosso