Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Juventus U23
0-2
Pro Vercelli
  Macchioni 17'
Rolando 57'
Cronaca Formazioni
19:19 Dallo stadio "Moccagatta" è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare sintonizzati su TuttoC.com per i Top & Flop della gara.
19:18 Vittoria tutto sommato meritata quella dei piemontesi, che mantengono la testa della classifica in coabitazione col Padova a punteggio pieno, dopo quattro vittorie in quattro partite. Male la Juventus U23, che rimane ferma a 3 punti in classifica, pur con una gara in meno.
19:18 FINISCE QUI! LA PRO VERCELLI VINCE 2 A 0 CONTRO LA JUVENTUS U23!
Fine 2° tempo
90'+3
Altro giallo nelle fila dei padroni di casa, ammonito Stramaccioni per una spinta ai danni di Bunino.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero, manca pochissimo per la quarta vittoria consecutiva per la Pro Vercelli.
90'
Ultimo cambio anche per la Pro Vercelli: fuori Bleardinelli, in campo Luca Rizzo.
89' PALO DI MIRETTI! SI RESTA SULLO 0 A 2!
89' Fallo ingenuo da parte di Vitale ai danni di Pecorino e rigore per i bianconeri. Miretti sul punto di battuta.
89' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS U23!
85' Grande esperienza di Alberto Masi, che si frappone fra Pecorino e la sfera subendo fallo.
84'
Cartellino giallo ai danni di Iezzi per una trattenuta su Miretti.
83' Rischia qualcosa nell'uscita alta Tintori, che in due tempi fa suo il cross dalla sinistra di Anzolin.
80'
Fuori anche Soulè, al suo posto bomber Brighenti.
80'
Ultimi due cambi nella Juve: fuori Leone, dentro Zuelli.
77' DELLA MORTE! Contropiede fulmineo della Pro, Belardinelli serve il numero 11 che prova il sinistro, miracolo di Israel che devia in corner!
76' CHE CHANCE PER LA JUVE! Grande azione di Compagnon, appena entrato, il suo sinistro viene deviato in angolo ed esce di pochsissimo!
74' SOULE'! Tentativo dal limite del numero 10 bianconero, che prova a far girare il destro: blocca senza problemi Tintori.
72'
Cambio anche nella Juventus U23: fuori Leo, dentro Compagnon.
72'
E fuori anche Gianmario Comi, in campo al suo posto Bunino.
71'
Altri cambi, due per la Pro Vercelli: fuori Rolando, in campo Della Morte.
70' Venti minuti al termine della sfida, Pro Vercelli che conduce per 2 a 0 ai danni di una buonissima Juventus U23, troppo però imprecisa e leziosa in zona offensiva.
69' Altro lavoro preziosissimo quello di Awua, che giganteggia a centrocampo e non solo: nella circostanza, subisce una carica al limite della propria area e permette ai suoi di respirare.
67'
E fuori anche Emmanuello, al suo posto Vitale.
66'
Ecco il doppio cambio: fuori Bruzzaniti e dentro Iezzi.
65' Provano a rispondere i padroni di casa, ma la conclusione col destro di Akè è respinta dall'onnipresente Crialese. Nel frattempo, pronti anche due cambi nelle fila della Pro Vercelli.
64'
Fuori anche Sersanti, in campo col numero 7 Sekulov.
63'
Doppio cambio nella Juventus U23: fuori Cudrig e dentro Pecorino.
62' CUDRIG! Cross dalla tre quarti di Leone, la sfera giunge sulla testa dell'attaccante che gira verso Tintori, il quale non ha problemi nel bloccare la sfera.
61' Ottima chiusura di Crialese, che sta disputando una buonissima partita sull'out mancino.
59'
Ammonito l'autore del gol del raddoppio della Pro Rolando, che ha calciato il pallone in porta a gioco fermo. Cartellino davvero ingenuo per il numero 7.
57' Ancora in gol il numero 7 bianco, che dopo il Seregno, purga anche la Juventus. Doppio tentativo di cross da parte di Bruzzaniti, il secondo è vincente per la testa del piccolo attaccante bianco che insacca il 2 a 0.
57'
ROLANDO! IL RADDOPPIO DELLA PRO!
55' Poca precisione in questo avvio di ripresa, sia la Juventus che la Pro Vercelli stanno creando diverse potenziali palle gol, ma in tutte le circostanze è mancato il guizzo vincente.
53'
Altro cartellino giallo nelle fila della Juventus, ammonito Sersanti per un'entrata in ritardo al limite dell'area della Pro ai danni di Emmanuello.
52' Ripartenza molto interessante degli ospiti, con Comi che lavora un ottimo pallone servendo in profondità Crialese, il quale cerca il rimorchio di fino, col tacco, per Belardinelli, che non ci arriva.
48' Grandissima chiusura da parte di Cristini: il centrale vercellese sbarra la strada ad Akè, che si era ritrovato a tu per tu con Tintori.
46' Nessun cambio nelle due formazioni, sia Zauli che Scienza decidono di ripartire dagli stessi 11 schierati nel primo tempo.
46' Si ricomincia! Primo pallone della ripresa mosso dalla Pro Vercelli, che conduce 1 a 0 grazie al gol al 17' di Macchioni.
Inizio 2° tempo
18:17 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per il secondo tempo della sfida fra Juventus U23 e Pro Vercelli.
18:16 Finisce qui il primo tempo! Bellissima sfida al "Moccagatta", Pro Vercelli avanti all'intervallo grazie al gol al 17' di Alessandro Macchioni. Bianconeri che ci hanno poi provato in diverse circostanze, peccando però di imprecisione.
Fine 1° tempo
44' DI NUOVO PRO! Bell'azione di Bruzzaniti che va al cross dalla destra, dalla parte opposta ci prova Emmanuello col sinistro al volo ma la sfera non c'entra lo specchio della porta.
40' Super chiusura di Macchioni ai danni di Cudrig, ottima gara fino ad ora per il giovanissimo centrale ex Alessandria, arrivato a Vercelli a titolo definitivo.
38'
Primo giallo anche nelle fila dei padroni di casa, ammonito Leone per una trattenuta ai danni di Rolando, che stava ripartendo.
36' Masi! Prova la rovesciata il capitano della Pro: molto bella la coordinazione, meno la realizzazione, col pallone che finisce altissimo.
35' Guadagna un corner la Pro Vercelli, che si riaffaccia dopo diversi minuti nella metà campo dei padroni di casa.
31' Sta soffrendo ora la formazione di mister Giuseppe Scienza, che dopo aver trovato il vantaggio ha arretrato troppo il baricentro lasciando molto spazio ai tentativi dei giovani juventini.
29' CHE SALVATAGGIO DI BRUZZANITI! Sulla linea di porta l'esterno della Pro salva tutto respingendo il colpo di testa di un attaccante bianconero.
29' CUDRIG! Altra occasione per i padroni di casa, che stanno aumentando i giri del motore. L'attaccante riceve al limite a calcia, bravo Tintori a respingere in corner!
27'
Primo cartellino giallo della gara, ammonito Awua per un'entrata scomposta sul pallone nel cerchio di centrocampo ai danni di un centrocampista bianconero.
25' SERSANTI! Si divora il pareggio la Juve! Gran giocata di Soulè che serve in profondità Sersanti, il quale a tu per tu con Tintori spara alle stelle!
23' MIRETTI! Altra conclusione da fuori per i padroni di casa, il sinistro del giovane centrocampista viene deviato da Awua in corner. Dalla bandierina, dopo un batti e ribatti, ci prova Stramaccioni, ma il suo tentativo termina altissimo.
22' CUDRIG! RISPONDE LA JUVE! Bella giocata di Akè che serve al limite dell'area il centravanti, che si gira e prova il destro: pallone violento che termina di pochissimo fuori alla destra di Tintori!
21' ALTRA CHANCE PER LA PRO! Azione sulla sinistra di Crialese ed Emmanuello, col numero 8 che entra in area e tenta l'appoggio a rimorchio, senza trovare alcun compagno pronto a battere a rete.
20' Errore di misura da parte di Leo, che cerca di servire Miretti con un lancio in profondità: pallone troppo lungo e preda di Tintori.
19' Ancora Pro in avanti, bravissimo Belardinelli a guadagnare una rimessa in zona offensiva.
17' Primo gol in campionato per il centrale classe 2002, che inizia l'azione portando palla per 40 metri, serve Rolando che tocca per Belardinelli: la conclusione del numero 19 è violenta, Israel respinge e da pochi passi è proprio Macchioni a trovare il tap-in vincente! 1 a 0 per la Pro!
17'
MACCHIONI! IL VANTAGGIO DELLA PRO VERCELLI!
15' Tanta confusione nella metà campo della Pro Vercelli, i bianconeri provano in due circostanze a calciare in porta, ma prima Cristini e poi Belardinelli si oppongono.
12' CHE OCCASIONE PER LA PRO! Cross dalla destra di Bruzzaniti, Belardinelli prolunga di tacco per Emmanuello che forse non si aspettava l'arrivo del pallone. L'occasione sfuma e i bianconeri possono ripartire.
11' Fallo molto dubbio fischiato contro Emmanuello, che era stato bravo a soffiare la sfera a Leo nel cerchio di centrocampo.
9' Nulla di fatto dal corner, la sfera sfila oltre la linea di fondo ed i bianconeri usufruiscono di un rinvio dal fondo.
8' AWUA! Bella giocata del centrocampista della Pro, che si libera di un avversario e prova il destro dal limite: palla sulla schiena di un difensore e primo angolo ospite.
6' Ancora fase di studio fra le due squadre, gli ospiti provano a manovrare la sfera con i bianconeri che invece si coprono bene e ripartono in contropiede.
4' Lavoro di esperienza da parte di Comi, che subisce una spinta da De Winter guadagnando un buon calcio di punizione, dal quale però non nasce alcuna occasione per i bianchi.
2' Mantiene il possesso palla la formazione ospite, la Juventus per ora si limita a chiudere gli spazi.
1' Si parte, inizia il match! Primo pallone mosso dalla Juventus U23, mentre sale il grido "Forza Pro!" dal settore ospiti.
Inizio 1° tempo
17:30 Pro che attaccherà da destra verso sinistra rispetto alla nostra postazione.
17:28 Entrano in campo le due formazioni, bianconeri quest'oggi in completo totalmente nero, ospiti in divisa bianca.
17:23 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, a breve avrà inizio questo interessantissimo derby piemontese, che potrebbe già dirci qualcosa di importante riguardo il futuro delle due squadre: rilancio vs certezze, sta per cominciare Juventus U23-Pro Vercelli!
17:14 Nei tre precedenti della passata stagione, la Pro Vercelli ha ottenuto tre vittorie, siglando quattro gol e subendone zero. L'ultimo precedente però è risalente a questa estate, quando i torinesi, in amichevole, hanno avuto la meglio delle bianche casacche per 4 a 0.
17:00 Tridente offensivo per i bianconeri, con Soulè e Akè a supportare Cudrig prima punta. Gli ospiti si affidano alla fantasia di Rolando, affiancato dal numero 10 Gianmario Comi. Arbitrerà il match il signor Luca Angelucci, della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Ricciardi di Ancona e Stringini di Avezzano.
16:57 I padroni di casa vanno a caccia della seconda vittoria stagionale per restare attaccati al treno di testa, e vogliono riscattare il k.o. di Busto Arsizio ad opera della Pro Patria. Gli ospiti invece cercano il quarto successo consecutivo, per riacciuffare in vetta il Padova, vincente poco fa allo stadio "Euganeo" contro la Triestina per 2 a 0.
16:57 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Matteo Mosconi, e benvenuti alla diretta testuale del match fra Juventus U23 e Pro Vercelli, valido per la 4^ giornata del girone A di serie C.
Cronaca di Matteo Mosconi