Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Juventus U23
1-0
Pianese
14' Brunori  
Cronaca Formazioni
16:53 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TuttoC.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:52 Le due squadre torneranno in campo rispettivamente giovedì e mercoledì per il turno infrasettimanale: la Juventus U23 ospiterà al Moccagatta la Pro Vercelli, mentre la Pianese affronterà sempre tra le mura amiche il Lecco.
16:51 Con questo successo la squadra di Pecchia si porta a quota 36 punti in classifica; resta ferma a 24 la Pianese.
16:51 La Juventus U23 supera di misura la Pianese grazie alla rete di Brunori al 14'.
16:51 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+4 Conquista una preziosa punizione sulla trequarti la Juventus U23: pochi secondi al triplice fischio finale.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
Sostituzione Juventus U23: esce Muratore, entra Olivieri.
88' Si è rialzato Catanese, sorretto dagli uomini dello staff medico della Pianese.
86' Duro scontro aereo a centrocampo tra Toure e Catanese: è rimasto a terra il giocatore della Pianese.
83' Indemoniato in panchina Pecchia: l'allenatore della Juventus U23 in questo finale non vuole vedere cali di attenzione da parte dei suoi ragazzi.
82'
Ammonito Portanova per una manata: è il secondo giocatore della Juventus U23 a finire sul taccuino dell'arbitro.
81' Tentativo della Pianese! Seminara raccoglie una respinta corta della difesa della Juve e ci prova col sinistro: tiro forte ma impreciso.
80'
Sostituzione Juventus U23: esce Zanimacchia, entra Wesley.
78' Marchi riceve da Zanimacchia al limite dell'area ma mastica troppo la conclusione a rete: respinge la difesa della Pianese.
76' JUVE PERICOLOSA! Sviluppo sulla destra, la sfera arriva sui piedi di Rafia il cui tiro-cross esce non di molto: squillo della squadra di Pecchia.
75' Ultimo quarto d'ora di gioco al Moccagatta: vedremo se la Pianese riuscirà a ristabilire la parità.
72'
Sostituzione Pianese: esce Latte Lath, entra Montaperto.
71'
Sostituzione Juventus U23: esce Brunori, entra Rafia.
70' Rischia la Juve: Coccolo e Loria non si intendono e per poco non danno la possibilità a Carannante di avventarsi su un pallone pericoloso gettato in mezzo da Rinaldini.
68' Secondo tempo, in definitiva, più brutto rispetto alla prima frazione: scarseggiano le occasioni da rete.
66' Praterie sulla sinistra per Frabotta che arriva sul fondo e serve Brunori, il quale prima di calciare inciampa e perde l'attimo. Potenziale occasione sprecata per la Juve!
63' Alla battuta del calcio piazzato Muratore: il suo traversone viene allontanato da Gagliardi di testa.
62' Seminara stende Zanimacchia sulla trequarti destra: punizione per la Juventus U23.
60' Fase di gioco poco entusiasmante: diversi errori tecnici da ambo le parti.
57'
Ammonito Carannante per un fallo a metà campo su Marchi.
54'
Sostituzione Pianese: esce G. Benedetti, entra Rinaldini.
52' La Juventus U23 in questo secondo tempo è scesa in campo con maggiore convinzione rispetto ai primi 45': nonostante il vantaggio, Pecchia si sarà fatto sentire negli spogliatoi.
49' Chiusura provvidenziale di Seminara! Perfetta azione di contropiede della Juve U23: Frabotta arriva sul fondo e cerca Zanimacchia, il quale viene anticipato dal terzino della Pianese.
47' Nonostante sia stato aggregato ieri in prima squadra da Sarri, Pecchia non ha voluto rinunciare a Coccolo, a cui saranno concessi 45'.
46'
Sostituzione Juventus U23: esce Del Sole, entra Portanova.
46'
Sostituzione Juventus U23: esce Mulè, entra Coccolo.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
15:46 Adesso una breve pausa: a tra poco per il secondo tempo di Juventus U23-Pianese.
15:46 La Juventus U23 chiude la prima frazione in vantaggio di una rete: decisivo, al momento, il gol realizzato da Brunori al 14'.
15:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro assegna un minuto di recupero.
44'
Sostituzione Pianese: esce Pedrelli, entra Seminara.
43'
Non ce la fa Pedrelli: sarà costretto al primo cambio Masi.
42' È rimasto a terra Pedrelli, terzino sinistro della Pianese. Possibile problema muscolare per lui, che ora viene portato fuori dal rettangolo verde.
39' Marchi negli ultimi minuti si è spostato sulla fascia sinistra, con il conseguente accentramento di Zanimacchia: il numero 7 ex Monza cerca spazio tra le maglie della Pianese.
36'
Fallo a metà campo di Frabotta ai danni di Benedetti: ammonito il terzino sinistro dei padroni di casa.
35' Ennesimo sbocco dalla destra per la Pianese: sempre Vavassori al traversone, Catanese rimane indietro con il corpo e di testa non riesce ad imprimere la giusta potenza al pallone.
34' Brunori viene a prendere palla sulla trequarti e lancia in profondità sulla destra Del Sole: l'esterno della Juventus U23 rientra sul mancino ma poi calcia alto.
31' Calcio piazzato per la Pianese in zona trequarti: alla battuta Pedrelli, sul secondo palo Latte Lath in elevazione spedisce alto di testa.
29' Pianese dominante in questa fase di gioco: la Juventus U23 fatica ad uscire dalla pressione degli ospiti.
26' Fendente di Carannante dalla destra, ci prova di tacco Manicone ma non riesce ad impattare la sfera.
24' Ostruzione di Pedrelli ai danni di Del Sole, protagonista di un'ottima giocata: l'arbitro grazia il difensore della Pianese non estraendo il cartellino giallo dal proprio taschino.
22' Ottima apertura sulla sinistra di Del Sole: Frabotta ha spazio per salire e andare alla conclusione, la quale è troppo debole e dunque facile preda di Vitali.
22' Negli ultimi minuti la Pianese ha alzato con decisione il proprio baricentro alla ricerca della rete del pareggio.
18' Rispetto a quanto prevedibile, la Pianese attualmente è schierata con un 4-3-3: Catanese si muove da mezzala sinistra, mentre il tridente è composto da Benedetti, Manicone e Latte Lath.
16' Per Brunori, attaccante arrivato a gennaio alla corte di Pecchia, questo è il primo gol con la maglia della Juventus U23.
14' Preciso cross di Marchi dalla sinistra, Brunori anticipa l'avversario e di testa insacca. Rete confezionata dalla nuova coppia d'attacco di Pecchia!
14'
1-0 JUVE! GOL DI BRUNORI!
12' Verticalizzazione per De Sole sulla destra: il numero 27 della Juventus U23 converge sul mancino e va al cross, il quale però viene calibrato male. Non può arrivarci Zanimacchia.
11' ANCORA PIANESE! Calcio piazzato dalla trequarti: la palla giunge sulla testa di Latte Lath che non inquadra per poco lo specchio.
9' Avvio di buona personalità per la Pianese, che continua a tenere palla con autorevolezza.
6' Cross dalla destra di Vavassori: Loria non rischia, si tuffa e allunga in corner per sventare la minaccia.
3' OCCASIONE PIANESE! Lunga manovra sulla destra degli ospiti, Carannante riceve fuori area e calcia di prima: la palla termina di poco a lato di Loria.
2' I piemontesi giocano corto il calcio d'angolo: Di Pardo arriva al cross dalla destra, Toure conclude ma in modo impreciso.
2' Cross di Brunori dalla destra, chiusura puntuale di Cason: primo corner per la Juve.
1' Juventus U23 in campo la consueta uniforme bianconera, con pantaloncini e calzettoni neri; completo giallo da trasferta, invece, per la Pianese.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due formazioni entrano in questo momento in campo: a breve il calcio d'inizio!
14:56 Giornata soleggiata con qualche nuvola e leggermente ventosa ad Alessandria: la temperatura si assesta sui 16° circa.
14:54 Il match d'andata giocatosi lo scorso 6 ottobre al Carlo Zecchini di Grosseto se lo aggiudicò la Juventus U23 in virtù della rete su rigore realizzata da Lanini, attaccante passato nella finestra di mercato invernale in forza al Como.
14:52 Uno sguardo alle formazioni ufficiali: nel 4-2-3-1 di Pecchia, Del Sole vince il ballottaggio con Rafia e Portanova per agire sulla trequarti insieme a Marchi e Zanimacchia: davanti l'unica punta sarà Brunori. Tra le fila della Pianese, invece, assente l'ex della gara Udoh King (nemmeno in panchina a causa di una piccola contrattura): ad affiancare in attacco Latte Lath sarà Manicone, mentre Catanese ricoprirà il ruolo di trequartista nel 4-3-1-2 senese.
14:49 La Juventus U23 è 11ª in classifica con 33 punti all'attivo, a pari merito con la Pistoiese 10ª; la Pianese invece è 18ª, dunque in piena zona playout, con 24 punti.
14:46 Allo stadio Moccagatta di Alessandria la Juventus U23 è attesa dalla prova del nove dopo una settimana esaltante in cui la squadra B della Vecchia Signora è riuscita ad accedere alla finale di Coppa Italia Serie C, in virtù del clamoroso 4-0 casalingo inflitto alla FeralpiSalò, e a superare in campionato al Brianteo la corazzata Monza per 1-2 in rimonta. La Pianese, dal canto suo, va alla ricerca di una vittoria che manca addirittura da novembre: sono dodici, infatti, le partite consecutive all'asciutto per i toscani.
14:45 Gentili lettori di TuttoC.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Juventus U23-Pianese, match valido per la 27ª giornata del girone A di Serie C.
Cronaca di Federico Martino