Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Juventus U23
0-2
Piacenza
  Di Molfetta 13'
Sestu 39'
Cronaca Formazioni
22:43 E' davvero tutto per Juventus U23-Piacenza, con la vittoria degli ospiti grazie ai gol di Di Molfetta e Sestu. Antonio Capizzi vi ringrazia per aver seguito la partita su TMW, e rinvia l'appuntamento su TuttoC.com per i Top & Flop della partita. Alla prossima!!
22:42 Trasferta ligure, invece, per la Juventus che farà visita all'Albissola domenica prossima alle 16.30.
22:41 Tempo dunque di proiettarsi già alla prossima giornata. Derby con il Pro Piacenza per i ragazzi di Franzini che giocheranno domenica 11 novembre alle 20.30
22:40 Posizione stazionaria della Juventus che per il momento rimane a metà classifica con 11 punti, al pari di Novara, Pro Vercelli e Olbia.
22:39 Dunque è il Piacenza a guidare la classifica del girone A con 19 punti in otto partite, +2 sulla Carrarese che però le ha giocate tutte; a 16 insegue anche l'Arezzo.
22:37 Tantissimo da recriminare per la Juventus, che paga a carissimo prezzo i pochi momenti di disattenzione avuti nel corso della gara; seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri, dopo il 3-2 di Lucca arriva questo 0-2 pesante da metabolizzare.
22:37 Festa per i quasi cento sostenitori del Piacenza che hanno seguito la squadra in questo posticipo di campionato. Ospiti che concretizzano al massimo le occasioni avute.
22:34 Triplice fischio del signor Cipriani, il Piacenza espugna il Moccagatta e conquista la vetta del girone A. A fare la differenza l'esperienza e la lettura della gara dei ragazzi di Franzini, cinici al massimo con i gol di Di Molfetta e Sestu.
Fine 2° tempo
90'+3 Gara che ormai non ha più nulla da dire, si aspetta il fischio finale.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Folta barriera sistemata da Fumagalli, ci prova con il tiro a giro ma la palla non passa. Piacenza che si avvia verso la vittoria.
88'
Primo giallo per il Piacenza, lo rimedia Bertoncini per fallo su Pereira, punizione dal limite per la Juve.
86' Palla in uscita confusionaria della Juve, recupera Nicco che calcia in porta, deviazione di Romero con la palla che si insacca dietro Del Favero, ma immediata la segnalazione del fuorigioco.
85' PEREIRA. Il brasiliano è l'ultimo a mollare, riceve palla e dai 25m fa partire un sinistro insidioso che è di poco alto sulla traversa di Fumagalli.
83' Forte ma corto il cross di Corradi, spazza via Tourè.
82' Monologo Piacenza. Ottima giocata di Troiani che salta netto Olivieri, che lo stende e concede un calcio di punizione.
81'
Giallo anche per Pereira, brutto intervento da dietro su Nicco che lo aveva nettamente saltato. Cipriani non esita un attimo ed estrae il giallo.
79' ROMERO. Occasione incredibile per il Piacenza, subito con Romero che su punizione di Nicco, colpisce perfettamente ma la palla esce fuori di nulla.
78'
Secondo cambio per Franzini che mette dentro Romero, esce - esausto - Pesenti. Tatticamente non cambia nulla.
76' Pereira addirittura da calcio d'angolo, Fumagalli controlla con lo sguardo. Brivido per il Piacenza.
75' Juventus che rimane con il 4-2-3-1, Pereira dietro Bunino mentre Olivieri e Zanimacchia sono gli esterni. Massimo peso offensivo per i bianconeri.
73'
Quarto cambio per la Juventus. Entra Olivieri al posto di Kastanos, ora sono addirittura quattro gli attaccanti in campo per Zironelli che tenta il tutto per tutto.
72' La Juventus prova a rientrare in partita, ma la difesa de Piacenza è ben messa in campo.
67' PESENTI. Piacenza davvero vicinissima al tris, con un destro ravvicinato di Pesenti ma Del Favero va giù bene e con il piede destro si oppone alla conclusione.
66' Ottimo uno due tra Pereira e Bunino, con il numero 9 che calcia, ma è leggermente sbilanciato e ne esce fuori un tiro troppo debole.
64' Piacenza veramente a un passo dal gol dello 0-3 con Sestu che scatta bene sull'out di destra, palla in mezzo per Pesenti ma Coccolo con una buona diagonale chiude in rimessa laterale.
62'
Seconda sanzione per la Juventus, stavolta è Morelli a beccarsi il giallo per aver colpito col braccio il pallone, a seguito di un grande numero di Nicco.
61'
Si cambia anche il terminale offensivo, con Bunino che prende il posto di Mavididi.
60'
Secondo cambio della Juventus, con Zironelli che mette in campo Emmanuello, a fargli posto capitan Muratore.
60'
Primo giallo della gara, ammonito Muratore per aver trattenuto la maglia a Sestu.
54' ZANIMACCHIA. Grande occasione per la Juventus con il numero 17 che riceve bene da Mavididi, Zanimacchia alza il pallone che esce di pochissimo, Fumagalli non ci sarebbe mai arrivato.
49'
Sostituzione obbligata per Franzini che manda in campo Corradi al posto di Della Latta. Tatticamente non cambia il modulo, Nicco farà il mediano, trequarti Corradi.
48'
Prova a stringere i denti ma non ce la fa, infortunio di natura muscolare per Della Latta, sostituto subito.
48' Problema muscolare per Della Latta, necessario l'ingresso dei sanitari.
46'
Cambio nell'intervallo per Zironelli che manda in campo Zanimacchia al posto di Andersson, dando così maggiore peso offensivo alla squadra.
46' Inizia adesso la ripresa, possesso per il Piacenza.
Inizio 2° tempo
21:34 Durante l'intervallo, il direttore sportivo del Piacenza - Luca Matteassi - commenta ai microfoni di Rai Sport il primo tempo della sua squadra: "La Juventus gioca bene a calcio, avevamo pensato di colpirli nel momento in cui si scoprivano, e così è stato. Al momento non guardiamo la classifica, ci piace stare in alto ma proveremo sino all'ultimo a occupare le zone alte della classifica".
21:32 Si va dunque negli spogliatoi, con Zironelli che avrà certamente qualcosa da dire ai suoi giocatori. A dopo con il secondo tempo di Juventus U23-Piacenza, al termine della gara non perderti Top & Flop su TuttoC.com!! A dopo
21:30 Di Molfetta: "Potevamo fare meglio, troppo molli nel pressing ma è stato importante sbloccarla subito. Adesso questo atteggiamento anche nella ripresa". Queste le parole dell'autore del gol rilasciate ai microfoni di Rai Sport.
21:29 Duplice fischio di Cipriani, Juventus sotto di due reti al cospetto di un Piacenza sin troppo superiore in questa prima fase.
Fine 1° tempo
45'+1 Barlocco, destro da dentro l'area ma Del Favero si distende bene e blocca il pallone. Piacenza vicino al terzo gol.
45' Segnalato 1' di recupero.
44' MAVIDIDI. Occasione per la Juve con l'attaccante che riceve bene da Kastanos, ma da posizione angolata non può fare molto, palla sull'esterno della rete.
40' Attacchi fulminei del Piacenza, con Di Molfetta prima e Sestu poi che hanno capitalizzato al massimo le occasioni prodotte.
39' Prima gioia stagionale per Alessio Sestu. Azione perfetta in ripartenza, palla recuperata da Nicco, passaggio per Di Molfetta che apre per Sestu che incrocia benissimo, Del Favero non può fare nulla.
39'
GOL DI SESTU, RADDOPPIA IL PIACENZA.
34' Lungo possesso palla della Juve ma lento, forse troppo. Il Piacenza ben arroccato dietro controlla il risultato.
32' Verticale di Muratore, palla lunga e Mavididi non può mai arrivarci.
31' Pallonata in faccia per Bertoncini, ricevute le dovute cure mediche entra nuovamente in campo il centrale del Piacenza.
29' Ottima trama offensiva per il Piacenza, con Berlocco che ha tanto spazio, il cross è troppo forte e Pesenti non ci arriva.
25' Provvidenziale il lavoro di Pesenti, che fa a sportellate con tutti e fa respirare la difesa.
23' Buon tiro di Kastanos, palla insidiosa ma Fumagalli si distende bene e devìa in angolo.
22' Cross insidioso, ma nessun bianconero riesce a battere a rete. Zironelli intanto incita i suoi ragazzi dalla panchina.
21' Juventus che sembra più convinta nell'attacco alla porta. Bene Mavididi sulla fascia che guadagna un angolo.
19' Angolo per il Piacenza. Intanto è sempre più fitta la pioggia che sta cadendo sul Moccagatta.
15' PEREIRA. Ancora lui il più pericoloso della Juventus, con Pereira che controlla, e fa partire un destro potentissimo che si stampa sulla traversa. Bianconeri vicini al pareggio.
14' E adesso il Piacenza spinge forte. Cross di Sestu, Coccolo colpisce male e Nicco batte in porta, ottimo schermo di Morelli.
13' Azione totalmente casuale del Piacenza che trova il gol del vantaggio con Di Molfetta, prima rete stagione. Ma evidente l'errore in fase di disimpegno di Andersson.
13'
VANTAGGIO DEL PIACENZA. GOL DI DI MOLFETTA.
11' PEREIRA. Dal nulla, sinistro dalla sinistra del numero 10 bianconero che impegna Fumagalli, in tuffo respinge il pallone. Pericolosa la Juve.
10' Si affaccia il Piacenza avanti, Della Latta per Pesenti che tiene bene palla e fa salire la squadra.
8' Il primo tiro della Juve porta la firma del capitano, destro di Muratore che però debole e Fumagalli blocca in scioltezza.
6' Lungo possesso palla della Juve, sprecato da un passaggio sbagliato di Muratore. Piacenza guardingo e pronto a ripartire.
3' Parte forte la Juve, con Kastanos che si muove tanto tra le linee.
1' Si parte, primo possesso per la Juventus.
Inizio 1° tempo
20:41 Squadre che entrano in campo, manca ormai poco al fischio d'inizio. A dirigere l'incontro il signor Cipriani di Empoli.
20:41 Discreta cornice di pubblico allo stadio. Presenti anche un centinaio di tifosi ospiti, regolarmente sistemati nel settore a loro dedicato.
20:39 Darà filo da torcere la Juventus U23 che in casa ha sempre offerte prestazioni di livello, ben 10 degli 11 punti totali sono arrivati proprio sul terreno del Moccagatta.
20:38 Il Piacenza proverà ad agguantare e superare la Carrarese in testa alla classifica. Lo scorso turno i piacentini non hanno giocato causa rinvio del match contro la Virtus Entella.
20:35 Franzini risponde con il consueto 4-3-3, tutto confermato in attacco con Pesenti punta centrale, ai lati agiranno Di Molfetta e Sestu; in mezzo al campo confermato Della Latta.
20:33 Comunicate le formazioni ufficiali, con mister Zironelli che non schiera nessun fuori quota, Morelli al posto di Del Prete, con Zanimacchia che va in panchina; in avanti scelti Mavididi e Pereira.
20:33 Lettori di TuttoMercatoWeb Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juventus U23-Piacenza, match valido per la decima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi