Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Juventus U23
2-4
Pergolettese
17' Brighenti
90' +4 Alcibiade
  Bakayoko 45'
Duca 47'
Faini 66'
Duca 90' +5
Cronaca Formazioni
16:54 E' tutto dal "Moccagatta": non resta che augurarvi buona serata e ricordarvi l'appuntamento con la consueta rubrica "Top & Flop", sempre su TuttoC.com.
16:53 Non c'è molto tempo per esultare: domenica, infatti, la Pergolettese dovrà vedersela con la Carrarese, mentre la Juventus Under 23 farà visita alla Pro Patria.
16:51 Finisce nel modo più inaspettato la sfida del "Moccagatta": la Pergolettese batte 4-2 la Juventus Under 23 e compie un passo importante verso la salvezza. Decide la sfida l'ingresso in campo di Duca che, nella ripresa, cambia l'inerzia della sfida in favore dei lombardi. Juventus Under 23 bocciata: troppo rinunciataria nel corso della sfida.
Fine 2° tempo
90'+5
CONTROPIEDE LETALE! SEGNA DUCA! Bortoluz lancia la corsa di Duca che si presenta a tu per tu con Nocchi e lo batte con un destro potente e imparabile. .
90'+4
ALCIBIADE ACCORCIA LE DISTANZE! Il difensore insacca sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
90'+3
Ultimo cambio in casa Pergolettese, con l'ingresso di Lamberti per Kanis
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Grande giocata di Villa che libera al tiro Kanis, l'italo-marocchino commette fallo al momento della conclusione.
89' Calcia direttamente in porta Duca, palla di poco a lato.
88'
Brutto fallo di Troiano che ferma il contropiede condotto da Duca: giallo per l'esperto centrocampista della Juventus Under 23.
86'
Nuovo cambio per gli ospiti che mandano in campo il giovanissimo Tosi, alla terza presenza stagionale, per uno stremato Faini.
85' Punizione da trenta metri calciata da Brighenti, c'è la potenza, manca la precisione.
84'
Terzo ammonito per la Pergolettese: sul taccuino dei cattivi finisce anche Duca.
83' SI MANGIA IL QUARTO GOL LA PERGOLETTESE! Sfiora il poker Kanis che, in contropiede, semina il panico nella metà campo juventina, dialoga con Bariti e calcia in porta, cogliendo solo l'esterno della rete.
78' Juventus Under 23 riversata nella metà campo avversaria alla ricerca del gol che riaprirebbe la contesa, ma la Pergolettese si difende con ordine e non concede varchi a Brighenti e compagni. Troppo importanti i tre punti per i gialloblù.
76'
Mischie le carte anche De Paola che manda in campo Bortoluz in luogo di Scardina.
73'
Esce anche un poco ispirato Marques per far posto a Dabo.
72'
Cambi a centrocampo per Zauli che lancia Troiano per Peeters.
72' Imbucata di Fagioli per Marques, anticipo di Panatti che alza un campanile su cui si avventa Ghidotti. Palla tra i suoi guantoni.
67' Buco difensivo di Alcibiade che sbaglia il retropassaggio di testa per Nocchi, ne approfitta Faini che punisce una Juventus Under 23 poco concentrata.
66'
IMPROVVISAMENTE FAINI! Tris della Pergolettese con Faini che è rapace nell'approfittare dell'erroraccio difensivo di Alcibiade e batte Nocchi da due passi.
65' Ottima verticalizzazione di Di Pardo per Compagnon, il neoentrato esterno non aggancia da ottima posizione.
60'
Nuovo cambio in casa Juve che schiera Compagnon per Delli Carri
57' Timide proteste juventine per lo scontro in area di rigore tra Di Pardo e Palermo, il signor Grasso di Ariano Irpino non rileva alcun fallo e la Pergolettese riconquista il possesso.
54' Si rialza Di Pardo che è pronto a riprendere la sua gara.
54' Contrasto duro tra Kanis e Di Pardo, resta a terra dolorante l'esterno bianconero.
52' Punizione dalla destra di Fagioli, Marques colpisce di testa, ma il tentativo è debole e facile preda di Ghidotti.
50' Colpita a freddo, la Juventus Under 23 prova a riorganizzarsi al cospetto di una Pergolettese non troppo intimidita dall'emergenza.
48' Ingresso in campo fortunatissimo per Duca che trasforma il suo primo pallone in un preziosissimo gol che ribalta il risultato. Ottima la sponda di Kanis che ha liberato al tiro il compagno.
47'
GOL LAMPO DI DUCA! Conclusione potente e ben angolata per il neoentrato Duca che fulmina Nocchi e ribalta il parziale
46' Intanto è ripresa la sfida del "Moccagatta"
Inizio 2° tempo
16:00
C'è un cambio nella fila juventina, con l'ingresso in campo di Gozzi al posto di De Marino.
15:47 Appuntamento ai secondi 45 minuti della sfida.
15:46 Finisce in parità la prima frazione: al vantaggio bianconero di Brighenti ha risposto il colpo di testa vincente di Bakayoko.
Fine 1° tempo
45'
PARI AL "MOCCAGATTA"! SEGNA BAKAYOKO! L'ivoriano risolve una mischia in area di rigore juventina e insacca il gol del pari con un prepotente colpo di testa
45' Chiude in attacco la prima frazione la Pergolettese che sfrutta al meglio anche alcune indecisioni della retroguardia bianconera.
42' DIAGONALE DI KANIS! CHE OCCASIONE! Manca il pari la Pergolettese che, con caparbietà, recupera un pallone a ridosso dell'area di rigore, apertura per l'italo-marocchino che calcia in diagonale, ma manca di pochissimo lo specchio della porta difesa da Nocchi.
37' Juve Under 23 pericolosa con il cross di Fagioli, Delli Carri salta per colpire di testa, ma manca la sfera.
36' Ruba furbescamente palla a centrocampo Delli Carri che serve Akè sulla corsa, il francese travolge un avversario e commette fallo in attacco.
32'
Giallo per Panatti che atterra Akè a centrocampo, fermando una possibile azione di contropiede per i bianconeri.
30' Pergolettese ancora pericolosa su calcio piazzato: cross dalla destra di Panatti, Bakayoko buca l'intervento di testa e Kanis manca il tap-in sul secondo palo. Resta viva la squadra ospite.
27' Calcio d'angolo pericoloso per i lombardi, Bakayoko salta più in alto di tutti, ma non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta difesa da Nocchi.
24'
Intervento duro di Kanis su Correia, primo giallo della partita rifilato al trequartista gialloblù.
23' Geniale verticalizzazione di Fagioli che pesca Brighenti sul filo del fuorigioco, assist per Marques che anticipa l'intervento di Ghidotti, ma spedisce il pallone sul fondo.
18' MIRACOLO NOCCHI! Doppio intervento provvidenziale del portiere bianconero che evita l'immediato pareggio gialloblù. L'estremo difensore prima smanaccia l'incornata di Scardina e, sulla respinta, mura il tentativo ravvicinato di Palermo. Che occasione per la Pergolettese.
17'
VANTAGGIO BIANCONERO! SEGNA BRIGHENTI! L'esperto attaccante sblocca il punteggio con un bel tiro al volo che batte sul terreno e beffa Ghidotti.
15' Spiovente di Correia per l'incornata di Delli Carri sul secondo palo, ma è tutto fermo. L'arbitro ha ravvisato un fallo in attacco e assegnato un calcio di punizione ai cremaschi.
14' Interessante calcio di punizione conquistato da Fagioli al limite dell'area di rigore.
11' Contropiede quasi letale della Pegolettese, con Kanis che si allunga il pallone, non sfruttando lo scivolone di Di Pardo in ripiegamento.
9' Primo calcio d'angolo battuto da Fagioli, gli ospiti escono bene grazie all'intervento difensivo di Bakayoko.
9' Ottimo atteggiamento messo in campo dalla Pergolettese che non sta disdegnando la costruzione di azione offensive interessanti, tenendo bene il campo al cospetto dei giovani bianconeri.
6' Sarebbe stato un grandissimo gol quello di Brighenti che, con un tiro a giro, ha battuto magistralmente Ghidotti. Irregolare, però, la posizione di partenza dell'attaccante bianconero. Si resta sullo 0-0.
2' Dialogano bene Villa e Faini, ma il trequartista gialloblù si fa rimontare da Delli Carri, bravo anche a subire fallo. Stoppata la prima offensiva degli ospiti.
Inizio 1° tempo
14:59 Arbitra il signor Grasso di Ariano Irpino, coadiuvato da Catallo e Tchato.
14:58 Pergolettese in campo con il completo verde ed inserti gialloblù, mentre la Juventus Under 23 indossa la classica divisa bianconera.
14:57 Cammino casalingo abbastanza continuo per la Juventus Under 23 che tra le mura amiche ha racimolato ben venticinque punti. Fuori casa, però, la Pergolettese non ha fatto male, con diciassette punti in quattordici incontri. Sfida interessante, dunque, anche in considerazione delle statistiche.
14:55 Sul fronte lombardo, la Pergolettese non vede il rettangolo di gioco dal dieci marzo, quando si impose in casa della Pro Sesto con un secco 2-0, griffato da Ceccarelli e Morello, oggi indisponibili. I successi di fine febbraio contro Livorno e Pro Patria hanno sensibilmente migliorato la condizione di classifica dei gialloblù che, comunque, si attestano ancora a ridosso della zona play-out.
14:53 L'ultima partita ufficiale della Juventus Under 23 risale allo scorso 7 marzo, quando i bianconeri si imposero di misura in casa del Grosseto grazie al sigillo di Da Graca. Nelle ultime cinque sfide, la squadra di Zauli ha totalizzato sette punti, perdendo nettamente contro Lecco e Pro Vercelli.
14:49 Giornata soleggiata ad Alessandria e temperatura ideale per una partita di calcio.
14:37 Appena due i precedenti tra le due squadre, entrambi vinti dai bianconeri. Lo scorso anno, infatti, la formazione juventina si impose 1-0 sulla Pergolettese; nella stagione in corso, invece, netta affermazione dei piemontesi per 3-1: dopo l'iniziale vantaggio dei cremashi grazie a Morello (oggi assente), la Juventus seppe rimontare con i gol firmati da Petrelli, Correia e Del Sole.
14:36 In casa Juve, tanti i dubbi della vigilia per Zauli che, alla fine, si affida al 4-4-2, con Fagioli che opererà dietro le due punte Brighenti-Marques. Si rivede tra i titolari anche Di Pardo, a centrocampo Aké proverà a non far sentire troppo la mancanza di Ranocchia. In difesa, Alcibiade preferito a Gozzi.
14:35 I lombardi devono fare i conti con ben otto giocatori ancora positivi al covid-19, mentre, proprio a ridosso della gara, mister De Paola ha potuto arruolare tre atleti negativizzati, per un totale di appena sedici giocatori disponibili. Scelte di formazione abbastanza obbligate, per una squadra che cerca punti importanti per raggiungere quanto prima possibile la salvezza.
14:34 E' la prima delle tre partite che Juve e Pergolettese dovranno recuperare: sono quasi tre settimane che le due squadre non scendono in campo, a causa di una serie di contagi che hanno rallentato il cammino stagionale delle due compagini.
14:33 Buon pomeriggio da Alessandria: al "Moccagatta" si recupera il match tra Juventus Under 23 e Pergolettese, valido per la trentesima giornata del campionato di Lega Pro, Girone A.
Cronaca di Andrea Cignarale