Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Juventus U23
2-2
Novara
80' Olivieri
90' +1 Del Sole
  Collodel 48'
Gonzalez 66'
Cronaca Formazioni
16:53 Da Alessandria, per Juve u23-Novara è tutto, appuntamento su TuttoC.com per Top & Flop. Buona continuazione con le altre gare di Serie C!
16:52 E' già tempo per pensare al prossimo match: il Novara ospiterà il Pontedera, secondo in classifica, mentre la Juve andrà in casa della Pro Patria.
16:51 Grande festa tra le file bianconere per il merito di aver ripreso un risultato che sembrava impossibile. Rammarico in casa Novara, dopo la rimonta.
16:51 Triplice fischio: termina qui Juventus u23-Novara 2-2, alle reti di Collodel e Gonzalez rispondono Olivieri e Del Sole nel finale.
Fine 2° tempo
90'+5 Succede di tutto: Sbrega mette in rete la palla, ma era in fuorigioco. Tiro di Collodel, respinge Nocchi e Sbrega mette dentro ma è tutto fermo.
90'+3 Adesso assalto finale del Novara, totalmente tramortito dopo il gol del pareggio di Del Sole.
90'+2 Intanto assegnati 4' di recupero!
90'+1 Rigore perfetto di Del Sole, freddo e lucido dal dischetto. La Juve pareggia una partita incredibile, grande prova di carattere per i ragazzi di Pecchia.
90'+1
DEL SOLE NON SBAGLIA, RIMONTA LA JUVENTUS!
90'
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE: fallo di Sbraga su Del Sole, servito in area.
89' Contropiede Novara: ancora molto attivo Cisco, che si fa tutto il campo, pronto a servire i compagni in mezzo, ma Ahmanda intercetta e riparte.
87'
E cambio anche in attacco, esce Gonzalez al suo posto Bellich.
87'
Doppio cambio in casa Novara: esce Bortolussi, al suo posto Capanni.
86' ALCIBIADE. Cross pericoloso di Del Sole, nella confusione tocca Alcibiade ma la palla termina sul petto di Frabotta. Incredibile.
85' Del Sole vince un contrasto con Cagnano che lo atterra, punizione dal lato corto per i bianconeri. Che adesso ci credono.
82' Marchi punta l'area avversaria, tenta il dribbling ma un eccellente Sbraga lo anticipa, conquista palla e subisce anche fallo. Punizione Novara.
80' Geniale intuizione di Frabotta, traversone lungo sul secondo palo, difesa del Novara immobile e Olivieri - da dietro - arriva puntuale, calcia forte e batte Marchegiani.
80'
GOL DELLA JUVE, HA SEGNATO OLIVIERI!
78' La Juve prova a costruire da dietro, ma è un possesso sterile che sin qui non sta producendo nulla. Marchegiani inoperoso.
75' Questo l'ultimo cambio scelto da Pecchia, Ahmanda si piazza in mezzo al campo, a protezione della difesa.
75'
CAMBIO JUVENTUS: entra Ahmanda, esce Fagioli.
74' Adesso la Juve fa fatica a imbastire azioni d'attacco, l'inferiorità numerica e il doppio svantaggio condizionano - e non poco - questa partita.
71' Implacabile l'arbitro, che nel giro di 2 minuti ha ammonito due volte Rafia.
70'
Attenzione: nel precedente scontro, rimane colpito Rafia costretto a uscire dal campo causa intervento sanitari. Pochi secondi dopo, il giocatore entra in campo senza autorizzazione dell'arbitro: giallo per lui, e quindi espulsione.
68'
Controllo brutto del pallone, allunga la gamba e prende l'avversario: giallo per Rafia.
67' Azione fulminea del Novara, con Cisco che porta avanti bene la palla in contropiede, saltati netti Mule e Alcibiade, palla in mezzo per Gonzalez che deve soltanto accompagnare il pallone in rete.
66'
CAMBIO JUVENTUS: esce Portanova, entra Marchi.
66'
GOL DI GONZALEZ, RADDOPPIA IL NOVARA!
65' Lancio lungo di Muratore, svirgola Cassandro con Del Sole che si fionda sul pallone ma il terzino del Novara rimedia all'errore e allontana via il pallone.
62' Ottimo dialogo tra Cagnano e Cisco, molto attivo sulla fascia sinistra, ma Toure intuisce tutto e fa partire Del Sole.
61' Attimi di confusione, tanti contrasti in mezzo al campo che impongono diversi fischi del'arbitro: match spezzettato.
58' Pecchia ha provato a scuotere la trequarti inserendo Rafia, più fresco e con maggiore inventiva. Al momento risultato non cambia, il Novara sembra in controllo.
56'
E dentro anche Rafia, al posto di uno spento Clemenza.
56'
Doppio cambio Juventus: dentro Di Pardo, fuori Rosa.
55'
CAMBIO NOVARA: dentro Cisco, fuori Piscitella. Questa la prima mossa di Banchieri.
53'
Primo giallo del match per il 3 del Novara: fallo in ritardo di Cagnano su Del Sole, l'arbitro non ha dubbi sulla sanzione.
52' Ottimo numero di Nardi, con Rosa costretto al fallo: punizione Novara che continua a tenersi in zona offensiva.
50' Serpentina vincente di Gonzalez, che salta facilmente Rosa, crossa in area ma Cassandro manca il tap-in, Nocchi raccoglie il pallone senza problemi.
48' Coordinazione perfetta nella girata del giovane mediano del Novara, Collodel colpisce a botta sicura con Nocchi che si oppone ma non riesce a evitare che la palla varchi la linea: vantaggio Novara!
48'
COLLODEL, IL NOVARA SBLOCCA SUBITO!
46'
CAMBIO JUVENTUS: nell'intervallo Pecchia decide di mandare in campo Del Sole, fuori Zanimacchia.
46' Parte adesso il secondo tempo, è la Juve a gestirne il primo possesso.
Inizio 2° tempo
15:47 Squadre negli spogliatoi, appuntamento tra circa quindici minuti per la ripresa!
15:47 Termina senza recupero la prima frazione di gioco: risultato inchiodato sullo 0-0, pochissime emozioni. Più Novara che Juve ma partita molto bloccata-
Fine 1° tempo
43' PISCITELLA. Novara ancora pericoloso, palla geniale di Gonzalez con Piscitella che si avventa sul pallone ma Mulè protegge l'uscita di Nocchi. Ma ancora Novara pericoloso.
40' Brutto errore di Bortolussi dopo il recupero di Gonzalez, riparte comodamente la Juve. Pochissime emozioni sin qui.
37' Cagnano fa partire un sinistro fortissimo che però si infrange sul piede di Alcibiade, che oggi è dappertutto.
35' Qualche apprensione nei quattro dietro della Juve, che però gestisce palla con pazienza.
31' GONZALEZ. Ancora l'argentino vicino al vantaggio, scodella benissimo Nardi, Gonzalez prende posizione ma non controlla il pallone, che si perde sul fondo.
30' Si fa sotto il Novara: cross di Nardi a cercare Piscitella ma Mulè legge la situazione e allontana, trovando Clemenza.
26' Ottima azione di Clemenza, che verticalizza per Olivieri ma Cassandro è bravo ad anticipare e chiudere in fallo laterale.
24' Juventus che controlla bene il pallone, rischia poco e prova a difendersi con maggiore attenzione.
20' COLLODEL. Novara ancora una volta vicinissimo al gol, Nardi salta due uomini, serve Collodel che prova a incrociare ma Nocchi respinge, si fionda Buzzegoli e Toure salva sulla linea. Che rischio per la Juventus.
19' GONZALEZ. Palla in profondità perfetta per Gonzalez, che riceve bene, scappa a Mulè e calcia a botta sicura, bravissimo Nocchi a opporsi!
18' Olivieri: azione corale della Juventus terminata con il destro secco di Olivieri, deviato in corner.
16' La Juve sta facendo un ottimo lavoro di filtro e recupero a centrocampo, ma attacca con pochissima lucidità e altrettanta precisione.
14' Buona giocata personale di Cagnano, chiuso da 4 giocatori bianconeri: fallo e punizione Novara, battuta troppo di fretta con Rosa che ha capito in anticipo.
12' ZANIMACCHIA. Ci prova Luca Zanimacchia, ma il suo tiro è largo con Marchegiani che controlla il pallone perdersi sul fondo.
11' Frabotta ha spazio sulla fascia, buona l'idea per Portanova che però manca il controllo. Riparte il Novara.
8' Scambio ripetuto tra Zanimacchia e Fagioli, capisce tutto Sbaga che anticipa tutti e spazza via. Juve in costante proiezione offensiva.
5' Fase iniziale di gara molto blanda, ritmo basso con la Juventus che gestisce palla e il Novara attende ordinato nella propria metà campo.
2' Recupera palla la Juve con Zanimacchia, Collodel aveva cercato Bortolussi con un passaggio orizzontale molto rischioso.
1' Si inizia, primo possesso per il Novara.
Inizio 1° tempo
14:55 Qualche cambiamento anche sponda Novara, con la conferma dall'inizio di Gonzales. In mezzo al campo capitan Buzzegoli in cabina di regia.
14:54 Diversi cambi per mister Pecchia, a partire dal portiere: riposa Loria, c'è Nocchi. In mezzo al campo Fagioli insieme a Toure, cambia la trequarti con l'inserimento di Clemenza e Portanova. In avanti confermato Olivieri.
14:53 Buon pomeriggio a tutti, Antonio Capizzi vi racconterà Juventus u23-Novara, match di recupero della ventesima giornata del campionato di Serie C, girone A.
Cronaca di Antonio Capizzi