Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Juventus U23
2-1
Fiorenzuola
49' Aké
75' Aké
  Arrondini 78'
Cronaca Formazioni
16:31 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Juventus U23-Fiorenzuola: l'invito è quello di rimanere di TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
16:28 Juventus che sale a quota 21 punti in classifica con una partita da recuperare mentre il Fiorenzuola rimane a quota 16 e si ferma dopo 3 partite utili.
16:27 Vittoria soffertissima per i padroni di casa che superano per 2-1 un Fiorenzuola mai domo. Decide una doppietta di Marley Akè nella ripresa: inutile il gol di Arrondini che aveva regalato una speranza agli ospiti nel finale di gara.
16:27 FINISCE QUI: VINCE LA JUVENTUS U23!
Fine 2° tempo
90'+6 NICOLUSSI SPRECA ANCORA! Si salva il Fiorenzuola ma il numero 41 ha sciupato un'altra chance per il 3-1 dopo aver saltato anche Battaiola.
90'+5 Errore grave di misura da parte di Cavalli che sbaglia il lancio e permette alla Juventus di recuperare palla. Il Fiorenzuola sta venendo meno proprio nel momento dell'assalto finale.
90'+4 Gran lavoro difensivo di Aké che subisce fallo da Godano e guadagna un calcio di punizione.
90'+3 SERSANTI! Staffilata di destro dal limite: palla a lato non di molto.
90'+2 Zuelli conquista un calcio d'angolo prezioso per la Juventus: altri secondi che passano in favore dei ragazzi di Zauli.
90'+1 Israel esce e fa suo il pallone sul cross dalla destra: respira la retroguardia bianconera.
90'+1 Juventus U23 alle corde, il Fiorenzuola ci crede: corner per gli ospiti.
90'+1 Sei minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
90' ARRONDINI! Sfiora la doppietta il numero 29 che gira di testa sul cross di Godano ma la palla sfiora l'incrocio dei pali. L'attaccante chiede anche una deviazione ma Villa non è d'accordo.
89' Nulla di grave per Da Graca che rientra in campo. Tra poco si entra nella fase di recupero.
87' Proteste vibranti del Fiorenzuola perché l'arbitro ferma il gioco dopo che Da Graca è rimasto a terra infortunato. Tra i più infuriati è Godano, calmato da un compagno di squadra. Villa fa ampi cenni che farà recuperare tutto il tempo perduto.
85' NICOLUSSI SCIUPA IL MATCH POINT! Incredibile errore da pochi passi per il numero 41 che a tu per tu con Battaiola, calcia addosso al portiere che salva. Poi il gioco rimane fermo per un problema di crampi per Akè.
84' Fiorenzuola all'attacco: timide proteste per un presunto tocco di mano sugli sviluppi di un corner. L'arbitro concede solo un altro tiro dalla bandierina per gli ospiti.
83'
CAMBIO JUVENTUS U23: non ce la fa Leone, dentro Zuelli.
81' Gioco fermo perché è rimasto Leone a terra dolorante: staff medico in campo.
80' Prepariamoci ad un gran finale al "Moccagatta": il Fiorenzuola non vuole arrendersi ma la Juventus punta a sfruttare gli spazi che inevitabilmente concederà la squadra di Tabbiani.
79' Tommasini calcia la punizione sulla barriera ma il pallone passa e l'ultimo entrato è lesto a raccogliere il pallone e girare alle spalle di Israel.
78'
ARRONDINI: TORNA IN PARTITA IL FIORENZUOLA!
77' Il raddoppio della Juventus U23 potrebbe essere la mazzata decisiva per il Fiorenzuola che però non molla e conquista una punizione interessante dal limite dell'area di rigore.
76'
Ed entra anche Godano, dentro Bruschi.
76'
CAMBIO FIORENZUOLA: dentro Maffei al posto di Palmieri.
75'
ANCORA MARLEY AKE: JUVENTUS CHE RADDOPPIA! Gol quasi fotocopia da parte del numero 23 che trova la doppietta personale: il francese salta un avversario ed arriva al limite dell'area dove questa volta calcia di sinistro e con un potente rasoterra supera ancora Battaiola.
74' Stiamo entrando nella fase calda del match: la Juventus U23 amministra il vantaggio ma poco fa poteva capitolare per mano di Tommasini. Zauli chiede maggiore attenzione ai suoi.
71' TOMMASINI! Che occasione per il Fiorenzuola con il numero 9 che si fa 80 metri di campo palla al piede in coast-to-coast, favorito anche da un rimpallo. Entra in area e scarica un diagonale di destro che termina di un soffio a lato alla destra di Israel.
70'
Olivera trattiene vistosamente Sersanti sulla sinistra: primo cartellino giallo tra le fila del Fiorenzuola.
68'
Ed esce anche Pecorino, dentro Da Graca. Zauli si cautela togliendo i due calciatori ammoniti.
68'
CAMBIO JUVE U23: fuori Miretti, dentro Nicolussi Caviglia.
67' Ferri tenta un'esecuzione dai 35 metri direttamente verso la porta di Israel: tanta potenza ma palla che termina alta sopra la traversa.
66'
Ed entra anche Arrondini per Oneto.
65'
CAMBIO FIORENZUOLA: dentro Stronati, fuori Nelli.
64' Tentativo da parte di Soulè dal limite dell'area di rigore ma pallone che termina alto sopra la traversa.
62' Fiorenzuola che prova a gettarsi all'attacco per cercare il pareggio: la squadra di Tabbiani non ha accusato il contraccolpo psicologico e con pazienza sta cercando il varco giusto per sfondare nell'area della Juventus U23.
59' Schema fallito dal Fiorenzuola sul calcio di punizione: Ferri cerca Bruschi ma il suo passaggio verticale è troppo lungo, palla sul fondo.
58'
Altro cartellino giallo in casa Juventus: sanzionato Stramaccioni per un fallo sul neo-entrato Tommasini.
57'
CAMBIO JUVE U23: dentro Soulè, fuori Sekulov.
56'
Pecorino perde palla a centrocampo, insegue Bruschi per poi stenderlo: calcio di punizione ed ammonizione per l'ex-Catania.
55'
CAMBIO FIORENZUOLA: dentro Tommasini, fuori Currarino.
54'
Tegola per il Fiorenzuola: si è fermato Currarino dopo uno scatto. Chiesto il cambio.
53' Ancora Akè che prova a siglare una doppietta ma il suo tiro termina abbondantemente alto.
51' Serviva una giocata o un episodio per dare una svolta a questa partita: l'ha trovata Akè, al terzo gol stagionale in campionato. Ora il Fiorenzuola è chiamato a rispondere allo svantaggio.
49' Un lampo sblocca questa partita: il numero 23 prende palla ai 30 metri, salta un avversario e poi scarica una fucilata col destro che supera Battaiola. Bianconeri avanti al "Moccagatta".
49'
CHE GOL DI AKE! JUVENTUS IN VANTAGGIO!
47' MIRETTI! Calcio di punizione a girare la barriera da parte del classe 2003 che chiama all'intervento con i pugni Battaiola, bravo nella circostanza. Poi l'azione prosegue ma Pecorino manda sul fondo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dalla Juventus U23.
Inizio 2° tempo
15:34 Rientrano in campo le due squadre: non dovrebbero esserci novità per quanto riguarda i 22 in campo.
15:27 Stesso punteggio anche nell'altro anticipo del girone A in programma oggi che vede di fronte la Pro Patria ed il Seregno.
15:23 Successo davvero poco nei primi 45 minuti di gioco: Juventus che fa grande fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Battaiola mentre il Fiorenzuola ha sfiorato il vantaggio con un tiro di Bruschi terminato di poco a lato.
15:19 E così è: 0-0 tra Juventus U23 e Fiorenzuola alla fine del primo tempo.
Fine 1° tempo
44' Ci avviciniamo verso la fine del primo tempo: poche emozioni ed altrettanto dicasi per le interruzioni di gioco. Possibile che al 45' esatto arrivi il duplice fischio di Villa.
42'
Miretti è il primo ammonito del match: intervento da dietro in ritardo su Bruschi a centrocampo.
41' Buon lavoro in difesa da parte di Anzolin che impedisce ad Oneto di superarlo in velocità e conquista la rimessa dal fondo, tra gli applausi del pubblico presente al "Moccagatta".
39' OCCASIONE JUVE! Anzolin sfonda a sinistra, superando Nelli e crossa al centro per Miretti che tenta un colpo di tacco sotto porta, ma finisce con il colpire male e manda la palla direttamente sul fondo.
37' Adesso tanta confusione da entrambe le parti con tanti errori di misura e ritmo che è nuovamente calato.
35' Contatto a "sandwich" con Bruschi che va giù in area di rigore: il numero 10 lamenta un fallo ai suoi danni ma l'arbitro lo invita a rialzarsi.
33' Si rivede in avanti il Fiorenzuola: tentativo da parte di Oneto, palla larga.
32' Ancora un calcio di punizione in favore della Juventus: sul cross dalla sinistra, stacca Pecorino ma il pallone si impenna e termina alto.
31' Juventus che ora tenta un forcing per cercare il gol del vantaggio: tentativo di Sersanti, murato da un difensore del Fiorenzuola.
29' STRAMACCIONI! Colpo di testa sugli sviluppi di un corner da sinistra ma il centrale bianconero non riesce a trovare la porta.
27' Ancora Olivera determinante con un'altra chiusura, questa volta di testa sul cross di Akè e ad anticipare Sersanti in area piccola. Poi il pallone arriva ancora al francese che però se la trascina direttamente sul fondo: chance sfumata.
26' OLIVERA DECISIVO! Miretti scava per Leo che affonda a destra e mette un tiro-cross in mezzo per Pecorino che però viene anticipato in maniera decisiva dal 2 del Fiorenzuola, bravo a chiudere in angolo con una spaccata.
22' BRUSCHI! Fiorenzuola vicinissimo al vantaggio con un lancio perfetto di Currarino per il numero 10 che, partito sul filo del fuorigioco, si lancia in campo aperto, entra in area dalla sinistra ma il suo destro a giro termina di poco a lato con Israel immobile nella circostanza.
21' Brutta conclusione da parte di Akè: dopo aver ricevuto da Anzolin, il numero 23 tenta un paio di finte a disorientare il diretto marcatore ma poi dal limite dell'area con il destro spara direttamente in curva.
20' Alza il pressing ora la Juventus U23 che conquista un calcio d'angolo, il primo del proprio match, con Leone.
19' Sgroppata di Anzolin a sinistra che prova a sfondare ed entrare in area ma Olivera lo chiude bene, trascinandolo fuori dal campo. Rinvio per il Fiorenzuola.
17' Ben organizzata la squadra di Tabbiani che non sta dando libertà di muoversi a Pecorino e per ora impedisce a Sekulov ed Akè di rendersi pericolosi. La Juventus così fa grande fatica a creare negli ultimi 20 metri.
14' Altro corner conquistato dagli ospiti che stanno crescendo: anche in questa circostanza però il tentativo non va a buon fine perché sul cross di Bruschi non ci sono compagni pronti a colpire in area.
12' Currarino avanza sulla trequarti ed imbecca Oneto ma l'attaccante del Fiorenzuola è oltre l'ultimo uomo della difesa bianconera ed il gioco si ferma. Punizione per la Juventus U23.
9' La Juventus fa la partita in queste prime battute ma il Fiorenzuola è pronto a rispondere colpo su colpo, pressando alto la squadra di Zauli. Ritmi che si alzano in questa fase.
6' LEONE! Bel tentativo da parte del centrocampista bianconero che riceve da sinistra e prova a far girare il destro dai 25 metri ma la sfera termina a lato alla sinistra di Battaiola.
5' Gioco momentaneamente fermo per una botta presa da Akè dopo uno scontro con Dimarco: nulla di grave per il francese che si rialza.
4' Primo calcio d'angolo del match che viene conquistato dal Fiorenzuola: cross sul primo palo di Bruschi ma Miretti è ben appostato ed allontana il pericolo.
2' Prima fase di studio con la Juventus che prova a far girare il pallone da una parte all'altra del campo ma i ragazzi di Tabbiani seguono con attenzione le possibili mosse dei bianconeri.
1' INIZIATA! Kick-off per Juventus U23-Fiorenzuola.
Inizio 1° tempo
14:33 Sarà del Fiorenzuola il calcio d'inizio della partita.
14:32 Un minuto di silenzio prima del via al match.
14:31 Sulle note dell'inno bianconero scendono in campo le due squadre: Juventus U23 in divisa tradizionale casalinga mentre il Fiorenzuola con tenuta completamente rossa. Tra poco si comincia al "Moccagatta".
14:30 Due anticipi per quel che riguarda il girone A: oltre a Juventus U23-Fiorenzuola, in contemporanea si disputa anche il match tra Pro Patria e Seregno. Potrete seguire l'incontro sempre su TuttoC.com, andando nella sezione "Eventi Live".
14:28 Juventus U23 che è all'8° posto solitario in classifica con 18 punti ma anche una partita da recuperare contro il Padova. Il Fiorenzuola insegue di appena due lunghezze (16 punti), a ridosso della zona playoff. Oggi in palio tre punti per la continuità di risultati delle due squadre.
14:23 A dirigere l'incontro è il signor William Villa di Rimini: a completare la squadra arbitrale ci sono i due assistenti Festa e D'Ascanio mentre il quarto ufficiale è Dasso.
14:21 Risponde il Fiorenzuola con il tradizionale 4-3-3 proposto da Luca Tabbiani. Davanti a Battaiola, in difesa agiranno Olivera a destra, Ferri e Cavalli al centro con Dimarco sulla sinistra. A centrocampo spazio per Zaccariello con Nelli e Palmieri, in virtù dell'assenza di Fiorini. Davanti c'è Oneto come punta centrale con ai suoi fianchi Currarino a destra e Bruschi sulla sinistra.
14:19 Passiamo subito alle formazioni ufficiali del match. Lamberto Zauli schiera la sua Juventus U23 con un 4-3-2-1. In porta c'è Israel con coppia centrale formata da De Winter e Stramaccioni, Leo sulla fascia destra ed Anzolin dalla parte opposta. A centrocampo spazio per Miretti, Leone e Sersanti. Il reparto avanzato vede Sekulov ed Akè che agiranno a supporto di Pecorino. Dalla panchina Soulè.
14:05 Sfida inedita quella tra bianconeri e rossoneri: Juventus U23 che è reduce dallo stop forzato a causa dei troppi calciatori impegnati con le rispettive nazionali e dunque torna in campo 14 giorni dopo il prezioso 1-0 contro il Lecco. Il Fiorenzuola è reduce dall'1-1 nel derby con il Piacenza e sta vivendo un buon momento di forma. Zauli e Tabbiani vogliono tre punti importanti per la classifica.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Moccagatta" di Alessandria si affrontano Juventus U23 e Fiorenzuola, match valido per la quindicesima giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante