Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Juventus U23
1-0
Feralpisalò
33' Aké  
Cronaca Formazioni
16:30 Amici di TuttoC.com, termina qui questa diretta testuale. Da parte di Cosimo Palumbo un grazie e un buon proseguimento di serata.
16:28 La formazione di Zauli, grazie a questa vittoria, avanza a quota 31, mentre la Feralpisalò rimane a 42 e incassa il quarto k.o. del proprio campionato, il terzo esterno. Nella prossima giornata, i piemontesi giocheranno contro la Triestina, mentre i gardesani accoglieranno il Seregno.
16:25 FINE GARA! Cade la Feralpisalò dopo due vittorie consecutive, la Juventus, invece, grazie alla rete di Akè nel primo tempo, trova il primo successo del 2022.
Fine 2° tempo
90'+6 CUDRIG SPRECA! Il numero 27 bianconero si trova a tu per tu con De Lucia e prova il pallonetto mandando clamorosamente sul fondo.
90'+1 Sei minuti di recupero!
90' Miretti salva i suoi con un intervento in spaccata che evita il tap-in a Pisano.
89' COMPAGNON! Contropiede dei bianconeri, Sekulov serve il numero 14 riceve palla e spreca un rigore in movimento trovando l'opposizione di un difensore avversario.
87'
Ammonito Miretti per una scorrettezza ai danni di Guerra.
86'
... fuori Akè, dentro Barbieri.
85'
Doppio cambio per Zauli: fuori Iocolano, dentro Sekulov...
84'
Cambio per mister Vecchi: fuori Bacchetti, dentro Salines.
82' IOCOLANO! Sul ribaltamento di fronte, contropiede dei bianconeri con Iocolano che, a porta sguarnita, spreca il colpo del k.o. calciando sopra la traversa.
81' PALO DI LUPPI! Occasione per la Feralpisalò con il proprio attaccante che calcia da posizione defilata colpendo il legno.
78' Corrado serve Luppi in area di rigore, il 20 ci prova di testa mandando però sul fondo.
78'
... fuori Hergheligiu, dentro Castorani.
77'
Doppio cambio nella Feralpisalò: fuori Di Molfetta, dentro Miracoli...
75' Zuelli arriva al limite e cerca la giocata nello stretto venendo fermato dalla difesa, sugli sviluppi dell'azione Akè prova il cross in mezzo, De Lucia esce e blocca.
72' Alla battuta va lo stesso numero 14 che, però, colpisce la barriera.
70'
Bacchetti placca Compagnon al limite dell'area di rigore. Punizione da zona pericolosa per i piemontesi.
70' AKE'! Vicino alla doppietta l'esterno bianconero che, servito da Iocolano, controlla di petto e gira al volo verso la porta: sfera di poco alta sopra la traversa.
66'
... fuori Soulè, dentro Compagnon.
66'
Doppio cambio nella Juve U23: fuori Brighenti, dentro Cudrig...
65'
Cambio nella Feralpisalò: fuori Spagnoli, dentro Luppi.
65'
Ammonito Brighenti per fallo su Guidetti.
63' Brighenti apre a sinistra per Iocolano che rientra sul destro e cerca di servire Soule sulla corsia opposta. Ma la traiettoria è imprecisa e termina tra le braccia di De Lucia.
62' Cross dalla destra per Spagnoli, che tenta l'acrobazia ma colpisce male consegnando il pallone ai giocatori bianconeri.
61' Uno due Herhgeligiu-Guidetti, con il 27 che entra in area ma sbaglia il controllo da buona posizione.
55' GUERRA! L'attaccante verdeblù riceve palla al limite dell'area, controlla e calcia al volo impegnando Israel alla parata.
53' Cross pericoloso di Di Molfetta, la sfera viene deviata creando un brivido alla retroguardia bianconera. Si riprende con una rimessa laterale.
51' Ci prova Guidetti dalla distanza, ma la conclusione termina alta sopra la traversa senza impensierire Israel.
49' Brighenti esce dal campo in seguito ad una botta alla testa. Juventus U23 al momento in dieci.
46'
Un cambio negli ospiti: fuori Balestrero, dentro Guidetti.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
15:19 Piccola pausa anche per noi. A tra poco con la ripresa di Juventus U23-Feralpisalò.
15:19 Conduce la Juventus U23 grazie alla quinta rete in campionato di Akè, che al 33', servito da Miretti, ha insaccato alle spalle di De Lucia portando avanti i suoi.
15:18 FINE PRIMO TEMPO AL "MOCCAGATTA"!
Fine 1° tempo
45' Due minuti di recupero!
45'
Prima ammonizione del match: giallo per Pisano, autore di un fallo ai danni di Brighenti.
44' Ultimi minuti di gioco di questa prima frazione, si attende l'eventuale recupero. Ritmi lenti ed equilibrati al "Moccagatta".
39'
Non ce la fa il difensore belga: al suo posto entra Riccio.
37' In seguito ad un corner battuto dalla Feralpisalò, De Winter subisce un colpo alla spalla rimanendo a terra. Da verificare le condizioni del difensore.
35' Herhgeligiu calcia da pochi metri ma colpisce malissimo facilitando l'intervento del portiere bianconero. Il gioco, però, era fermo a causa di una precedente scorrettezza.
33' Miretti riceve palla, entra in area di rigore, va sul fondo e serve Akè al centro che batte facilmente De Lucia e porta avanti i bianconeri.
33'
RETE! RETE! JUVENTUS U23 IN VANTAGGIO!
31' BALESTRERO! Di Molfetta sulla destra per Herhgeligiu, il 27 crossa al centro per il compagno che, di testa, da buona posizione, manda alto.
28' Azione prolungata della Juve, Anzolin serve Miretti in area che calcia verso la porta ma viene murato da Bergonzi in scivolata.
27' Di Molfetta punta Anzolin sulla destra e va al cross che, però, si rivela impreciso e termina sul fondo.
25' DI MOLFETTA! Conclusione potente dalla distanza del 7 verdeblù: Israel para.
24' Carraro salta due uomini e calcia dalla distanza, ma la conclusione è debole e viene intercettata da Poli.
19' La Feralpisalò inizia a prendere le misure, trovando campo e provando a farsi vedere dalle parti di Israel. Gara molto equilibrata.
17' Punizione dalla trequarti battuta da Balestrero, Brighenti interviene in acrobazia riuscendo ad evitare la conclusione al volo in porta dell'avversario.
13' Ci provano gli ospiti con Carraro che, dopo aver ricevuto palla da Spagnoli, calcia verso la porta. Palla alta.
10' Soulè apre per Iocolano sulla sinistra, sponda di testa dell'ex Bari per Brighenti che, però, non arriva in tempo sul pallone.
9' Via i primi dieci minuti di gara: Juventus in controllo del pallone e protagonista di alcune conclusioni verso la porta. Nulla la Feralpisalò
6' Miretti serve Soulè che prova dalla distanza: De Lucia para centralmente.
5' Ci prova Brighenti con una conclusione da sedici metri parata da De Lucia. Ma il gioco è fermo per il fuorigioco dell'attaccante di casa.
4' Contropiede dei bianconeri, Iocolano riceve palla al limite dell'area, controlla ma Bergonzi lo ferma prima di calciare.
2' Primo guizzo della Juventus con Brighenti, che calcia e impegna De Lucia alla respinta con i pugni.
1' Padroni di casa in completo bianconero. Ospiti in divisa verdeblù
1' VIA! INIZIA JUVENTUS U23-FERALPISALO'!
Inizio 1° tempo
14:30 Entrano in campo le due squadre. A breve avrà inizio l'incontro.
14:26 Quattro i precedenti tra le due compagini, di cui tre in Coppa Italia: il bilancio è di due vittorie a testa, con i piemontesi avanti nelle reti segnate: 9-7.
14:23 Il direttore di gara sarà Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Gli assistenti saranno Thomas Miniutti della sezione di Maniago e Giuseppe Licari della sezione di Marsala, mentre il Quarto Ufficiale sarà il signor Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa.
14:18 Gli ospiti rispondono con un 4-3-1-2 composto da De Lucia tra i pali; Pisano, Bergonzi, Bacchetti, Corrado; Carraro in regia, affiancato da Herhgeligiu e Balestrero. Sulla trequarti c'è Di Molfetta, che agirà a sostegno di Guerra e Spagnoli. Out Damonte e Legati.
14:17 Passiamo ora alle formazioni ufficiali: bianconeri in campo con un 4-2-3-1 formato da Israel tra i pali, protetto da Leo, De Winter, Poli e Anzolin. In mediana presenti Zuelli e Miretti, con Akè, Soulè e Iocolano alle spalle di Brighenti. Assenti Pecorino, Da Graca e Sersanti. Barrenechea, invece, è rientrato con il gruppo da martedì ma non figura tra i convocati.
14:16 I Gardesani, invece, provengono dal successo interno contro il Lecco, il secondo di fila a cavallo tra il 2021 e il 2022. I verdeblù sono terzi a 42 punti, alla pari del Renate. Il ruolino di marcia è di dodici vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, mentre i gol segnati sono trentasei e quelli subiti appena quindici, risultando la terza miglior difesa del Girone dopo Sudtirol e Padova. La formazione di mister Vecchi, inoltre, è seconda per rendimento esterno: lontano dal "Turina" sono stati raccolti 20 punti in dieci incontri, meglio solo il Sudtirol con 24.
14:15 La prima gara dell'anno dei bianconeri si è conclusa con una sconfitta esterna contro la Pro Vercelli, la quarta nelle ultime cinque trasferte. La classifica vede l'Under23 al settimo posto con 28 punti, frutto di otto vittorie, quattro pareggi e nove k.o., score condito dalle ventuno reti siglate e dalle ventisette subite. Dei punti attuali, diciassette sono stati conquistati in casa, dove la formazione di mister Zauli non perde dallo scorso 28 novembre.
14:14 Amici di TuttoC.com, buon pomeriggio da parte di Cosimo Palumbo. A partire dalle ore 14:30, seguiremo per voi Juventus U23-Feralpisalò, gara valida per la ventiquattresima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Cosimo Palumbo