Menù Notizie
TIM Cup (2017-2018)

Juventus
2-0
Torino
16' Costa
67' Mandžukić
 
Cronaca Formazioni
22:38 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Torino. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:37 Sconfitta che brucia per i granata di Sinisa Mihajlovic, autori di una ripresa di volontà. Grandi le proteste granata per il gol del 2-0 viziato da un fallo di Khedira su Acquah.
22:36 Successo importante per la formazione di Massimiliano Allegri che continua a non incassare gol. I bianconeri accedono alle semifinali di Coppa Italia dove incontreranno l'Atalanta.
22:35 Doveri manda le squadre negli spogliatoi. La Juventus supera 2-0 il Torino e si aggiudica il secondo derby stagionale. Decidono la sfida Douglas Costa e Mandzukic.
Fine 2° tempo
90'+4 Intervento falloso di Khedira ai danni di Rincon all'altezza della trequarti difensiva. Punizione per il Torino che chiude all'attacco questo derby.
90'+3 Si attende soltanto il fischio finale del direttore di gara all'Allianz Stadium. La Juventus ormai è con un piede e mezzo nelle semifinali di Coppa Italia dove affronterà l'Atalanta.
90'+2 Azione in velocità di Berenguer sulla corsia di sinistra. L'esterno basco percorre tutte la linea del fondo ma viene rimontato da Rugani che serve all'indietro Szczesny.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'
Intervento falloso di Rugani ai danni di De Luca. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Torino e ammonisce il difensore della Juventus.
89' Lichtsteiner cerca nello spazio lo scatto di Douglas Costa ma l'ex Bayern Monaco non riesce ad arrivare sul passaggio del suo compagno di squadra. Riparte il Torino.
88' Fa festa l'Allianz Stadium che vede vicinissima la conquista del secondo derby stagionale e soprattutto l'approdo nelle semifinali di Coppa Italia.
87' Fa girare il pallone la Juventus. Dopo il 2-0 di Mandzukic, il Torino non ci crede più ma prova comunque ad opporre resistenza agli attacchi bianconeri.
86' MATUIDI!! Tiro-cross del centrocampista francese all'altezza del versante sinistro del campo. Il pallone scheggia la traversa e si perde a fondo campo.
85' Cinque minuti più recupero al termine della sfida fra Juventus e Torino. I bianconeri stanno conducendo 2-0 il derby della Mole grazie ai gol di Douglas Costa e Mandzukic.
84' HIGUAIN!! Capovolgimento di fronte con il Pipita che supera N'Koulou all'interno dell'area di rigore e conclude in porta. Milinkovic-Savic blocca a terra.
83' Calcio d'angolo per il Torino affidato a Berenguer. De Silvestri duella con Chiellini ma finisce per commettere fallo ai danni del centrale bianconero.
82'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Baselli, dentro Boyé.
81'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Acquah, dentro Obi.
80'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Niang, dentro De Luca.
79' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Pjanic crossa verso il centro, Milinkovic-Savic si fa sfuggire il pallone favorendo Lichtsteiner che calcia al volo. Conclusione alta.
78' Giocata di Dybala che viene abbattuto da Burdisso. Doveri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Massimiliano Allegri.
77'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Mandzukic, dentro Higuain.
76' Pallone filtrante di Pjanic per Mandzukic che si inserisce bene fra le maglie della difesa granata. L'attaccante stoppa il pallone favorendo il recupero di N'Koulou.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara all'Allianz Stadium. Juventus avanti 2-0 sul Torino in questo derby della Mole grazie ai gol di Douglas Costa e Mandzukic.
73' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Il numero 10 bianconero riceve palla in area e calcia di prima intenzione sul primo palo. Conclusione che si perde sul fondo.
72' Asamoah riceve palla sulla sinistra e va al traversone verso il centro dell'area. N'Koulou stacca più in alto di tutti e respinge con un ottimo colpo di testa.
71' Saltano i nervi in campo. Burdisso commette fallo ai danni di Dybala. Doveri assegna un calcio di punizione in favore della Juventus dal cerchio centrale.
70' CONFERMATO IL GOL A MANDZUKIC!! Doveri, dopo essere andato al VAR, ha confermato la rete del 2-0 bianconero, viziata, ci sembra a noi, da un evidente fallo di Khedira su Acquah. Intanto viene allontanato Mihajlovic per proteste.
69' Dal replay però si evince come ci sia un evidente intervento falloso di Khedira ai danni di Acquah. Da lì poi è nata l'azione del raddoppio della Juventus.
68' Acquah perde palla favorendo Dybala. La Joya trova un varco perfetto per Mandzukic che tutto solo davanti a Milinkovic-Savic firma il gol del raddoppio.
67'
GOL DI MANDZUKIC!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
66' Asamoah accelera su De Silvestri, guadagna il fondo e crossa verso il centro. Il suo suggerimento non trova però nessun compagno di squadra e si perde a lato.
65' Giro palla insistente della Juventus con Dybala che riceve da Matuidi sulla sinistra e prova il cross teso verso l'area. Milinkovic-Savic blocca con sicurezza.
64' Si gioca in un fazzoletto all'altezza del lato sinistro del campo. Iago Falqué ferma un'azione di Matuidi e mette il pallone sul fondo. Corner per la Juventus.
63' Adesso è la Juventus che attacca con Matuidi che si allarga sulla sinistra e cerca Mandzukic al centro. Burdisso è sicuro in area e spazza in fallo laterale.
62' Capovolgimento di fronte con Acquah che prova un traversone dal versante sinistro del campo. Szczesny chiama il pallone e lo fa suo con ottima scelta di tempo.
61' Lichtsteiner riceve palla sulla destra e prova a partire in velocità. Molinaro è bravissimo a recuperare e a favorire la ripartenza da parte di Acquah.
60'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Marchisio, dentro Khedira.
59' MATUIDI!! JUVENTUS VICINA AL RADDOPPIO!! Dybala beffa Burdisso sul lato destro dell'area di rigore e serve l'inserimento di Matuidi. La sua conclusione viene deviata in corner da N'Koulou, bravo nel contrasto.
58' Baselli avanza sul lato sinistro del campo. Il centrocampista del Torino viene accerchiato da maglie bianconere e finisce per perdere palla. Sarà comunque fallo laterale per i granata.
57' Avanza il Torino con Molinaro che a grandi falcate percorre la fascia sinistra. Il capitano granata crossa verso il centro ma svetta ancora la difesa juventina.
56' Szczesny blocca il traversone di Berenguer e fa subito ripartire Lichtsteiner. Lo svizzero lancia in profondità Douglas Costa che è di nuovo in posizione di offside.
55' Intervento falloso di Chiellini ai danni di Baselli all'altezza del lato destro del campo. Doveri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Toro.
54' Adesso il Torino sembra aver preso più coraggio. La squadra di Sinisa Mihajlovic fa girare il pallone con insistenza facendo arretrare il baricentro bianconero.
53' Fa girare il pallone la formazione bianconera ma il lancio profondo sulla sinistra per Douglas Costa viene vanificato da una posizione irregolare dello stesso esterno brasiliano.
52' OCCASIONE DIVORATA DALLA JUVENTUS!! Douglas Costa sfugge sulla fascia destra e mette un pallone rasoterra per Mandzukic che fallisce clamorosamente il tap in.
51' Dybala prova a ripartire all'altezza del lato destro del campo ma viene atterrato fallosamente da Molinaro. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus.
50' De Silvestri prova la giocata sulla corsia di destra. L'esterno romano manda a vuoto Asamoah ma non riesce ad evitare che il pallone varchi la linea bianca.
49' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Chiellini prova lo stacco di testa ma la sua incornata viene nuovamente deviata in calcio da un giocatore granata.
48' MANDZUKIC!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Douglas Costa vede la sovrapposizione di Lichtsteiner e lo serve. Lo svizzero arriva sul fondo e crossa verso il centro per Mandzukic che colpisce di testa ma il pallone si perde sul fondo. C'è deviazione, sarà corner.
47' Pjanic prova l'imbucata per l'inserimento di Matuidi. Il pallone del centrocampista bosniaco è troppo lungo e si perde direttamente sul fondo con Milinkovic-Savic in controllo.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: nell'intervallo fuori Sturaro, dentro Lichtsteiner.
Inizio 2° tempo
21:46 Sta per iniziare il secondo tempo di Juventus-Torino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic muovere il primo pallone della ripresa.
21:45 Si torna in campo all'Allianz Stadium per la seconda frazione di gara del derby della Mole. Si riprenderà dal punteggio di 1-0 per la Juventus con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:30 Senza recupero Doveri manda le squadre al riposo. Juventus in vantaggio sul Torino per 1-0 grazie alla rete realizzata al quarto d'ora da Douglas Costa.
Fine 1° tempo
44' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! L'attaccante va via sulla destra, sterza su Molinaro e calcia a giro con il mancino. Pallone che si perde di poco sul fondo.
43' Rischio di Matuidi che perde un pallone sanguinoso sulla trequarti. Il Torino riparte librando Baselli al tiro. La sua conclusione viene smorzata da un difensore e bloccata da Szczesny.
42' Bell'aggancio di Matuidi all'altezza del vertice sinistro dell'area. Il francese lascia a Marchisio che crossa al centro. Il pallone però è troppo su Milinkovic-Savic che lo fa suo in uscita.
41' Berenguer prova a ripartire in velocità sulla fascia sinistra. Rugani si frappone fra l'attaccante basco e il pallone guadagnando una rimessa laterale a favore.
40' Asamoah riceve palla sulla corsia di sinistra. L'esterno della Juventus crossa in maniera tesa verso il centro dell'area, Burdisso interviene in anticipo e mette in corner.
39' Mandzukic riceve palla sulla corsia di sinistra. N'Koulou lo tallona e riesce a mettere a lato. Ci sarà una rimessa laterale in favore della squadra bianconera.
37' Continua il giro palla della formazione di Massimiliano Allegri che sta cercando di scardinare un Torino raccolto all'interno della propria trequarti campo.
36' Sturaro lascia il pallone a Douglas Costa sul versante destro del campo. Il suo traversone verso il centro dell'area è impreciso e si perde direttamente sul fondo.
35' Dieci minuti, più eventuale recupero, alla conclusione del primo tempo del derby della Mole. Juventus sempre avanti 1-0 sul Torino con un gol di Douglas Costa.
34' Lancio profondo per Niang. L'attaccante del Torino si appoggia a Chiellini nel tentativo di colpire di testa. Doveri comanda una punizione per la Juventus.
33' Intervento falloso di Rincon che atterra Dybala all'altezza del cerchio centrale del campo. Doveri arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
32' Tacco di Douglas Costa per la sovrapposizione di Sturaro. Il numero 27 bianconero viene però contrastato regolarmente da Berenguer che gli soffia il pallone.
31' Lancio lungo di Asamoah per Douglas Costa che scatta in evidente posizione di offside. Si alza la bandierina dell'assistente ed a nulla è valsa la giocata del brasiliano che ha aggirato Milinkovic-Savic e depositato il pallone nella porta sguarnita.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco in questo primo tempo all'Allianz Stadium. Juventus in vantaggio 1-0 sul Torino. A decidere il derby della Mole, per ora, è un gol di Douglas Costa.
29' Baselli riceve palla De Silvestri e prova ad impostare la manovra. Alle sue spalle sbuca però Matuidi che riesce a recuperare e a far ripartire l'azione per i suoi.
28' DYBALA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Azione bellissima di Douglas Costa sulla destra. Il brasiliano serve a rimorchio la Joya che calcia di prima intenzione trovando l'ottima risposta di Milinkovic-Savic.
27' Bell'azione nello stretto della Juventus che libera Matuidi sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo tentativo di cross viene respinto da De Silvestri.
26' Asamoah tenta l'affondo sulla corsia di sinistra. L'esterno della Juventus è chiuso da De Silvestri ed è costretto a rifugiarsi all'indietro dove c'è Chiellini.
25' Fa girare il pallone la Juventus, forte del vantaggio siglato da Douglas Costa. Attende compatto nella propria trequarti il Torino che comunque ha già creato un pericolo alla porta di Szczesny.
24' Pjanic va via sulla corsia di sinistra. Il centrocampista della Juventus prova il suggerimento verso il centro dell'area dove stava arrivando Dybala. Milinkovic-Savic blocca sicuro in uscita.
23' Serpentina di Chiellini che apre sulla destra dove c'è Sturaro. Il centrocampista bianconero, oggi terzino, crossa di prima intenzione ma calibra male il suggerimento. Pallone sul fondo.
22' Dal replay si evince come effettivamente il contatto fra Burdisso e Dybala ci sia. Sarebbe stato calcio di punizione in favore della formazione di Massimiliano Allegri.
21' Si gioca su ritmi altissimi all'Allianz Stadium. Sponda di Mandzukic per l'accorrente Dybala che cade a terra al limite dell'area. Fa proseguire Doveri fra le proteste bianconere.
20' RINCON!! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Torino. Il pallone però è troppo su Szczesny che riesce a bloccare senza nessun problema.
19' PALO DI NIANG!! TORINO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! E' un derby spettacolare. L'attaccante granata riceve direttamente da un rinvio di Milinkovic-Savic, passa davanti a Sturaro e conclude in diagonale dal lato sinistro dell'area di rigore. Il pallone dà un bacino al montante e termina sul fondo.
18' DYBALA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! La Joya entra in area di rigore e calcia di potenza. Il pallone si perde alto sopra la traversa della porta granata.
17' Sfortunato il Torino in questa circostanza. Rinvio di Baselli che colpisce il piede di Dybala. Il rimpallo favorisce Douglas Costa che non ci pensa un attimo a calciare dal limite dell'area e a battere imparabilmente Milinkovic-Savic.
16'
GOL DI DOUGLAS COSTA!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
15' Pallone geniale di Dybala che serve nello spazio Mandzukic. Il croato scatta in posizione regolare ma il suggerimento è leggermente lungo e preda di Milinkovic-Savic in uscita.
14' Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone è per Sturaro che colpisce di testa ma non riesce a dare potenza alla sua incornata. Blocca Milinkovic-Savic.
13' Intervento falloso di De Silvestri su Asamoah. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Juventus all'altezza del lato sinistro del campo.
12' Siamo già dall'altra parte con Asamoah che stoppa elegantemente il pallone. Preciso il rientro di De Silvestri che riesce a recuperare favorendo la ripartenza granata.
11' BERENGUER SI DIVORA IL VANTAGGIO!! OCCASIONE COLOSSALE PER IL TORO!! Sturaro liscia di testa un pallone al limite dell'area favorendo il basco che entra in area e calcia in diagonale. La sua conclusione però è troppo larga e il pallone si perde ampiamente sul fondo.
10' Dybala dà uno sguardo all'interno dell'area di rigore e prova a servire Douglas Costa con un bel filtrante. Il pallone però è troppo su Milinkovic-Savic che lo fa suo.
9' Matuidi si fa spazio sulla corsia di sinistra e prova a mettere e un pallone al centro. Recupera con ottimo senso della posizione N'Koulou che spazza senza problemi.
8' Supremazia territoriale della Juventus in queste prima battute del match. Il Torino però è ben raccolto nella propria trequarti e sta chiudendo le linee di passaggio.
7' PJANIC!! Prima conclusione della sfida in seguito ad un'azione confusa risolta da Matuidi che in scivolata serve il bosniaco. La sua conclusione di prima viene bloccata da Milinkovic-Savic.
6' Bel pallone di Douglas Costa nello spazio per Mandzukic. L'attaccante si allarga sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area. Milinkovic-Savic è bravo in elevazione a bloccare la sfera.
5' Intervento regolare di Rincon che, all'altezza del cerchio centrale del campo, recupera palla a Dybala. Cade a terra il numero 10 bianconero fra le proteste del pubblico di casa.
4' Berenguer riceve palla in profondità sul lato sinistro del campo. L'esterno del Torino commette fallo di mano e si ripartirà da un calcio di punizione in favore della Juventus.
3' La Juventus fa girare con ordine il pallone. Provano un lavoro di pressione i giocatori del Torino nel tentativo di recuperare e pungere con le ripartenze.
2' Sturaro rimane a terra all'altezza del fondo sul lato destro. Il numero 27 della Juventus è stato colpito involontariamente da Burdisso dopo che quest'ultimo aveva rinviato.
1' Sponda di testa di Mandzukic in seguito ad una rimessa laterale di Asamoah. L'attaccante bianconero cerca l'inserimento di Dybala ma De Silvestri intuisce tutto e libera.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby della Mole. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone della sfida.
20:42 Squadre in campo all'Allianz Stadium. Juventus con la tradizionale casacca bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Torino in completo granata, calzoncini e calzettoni granata.
19:56 Risponde il Torino con un 4-3-3. Scelte obbligate per Sinisa Mihajlovic che si affida in attacco a Berenguer, Niang e Iago Falqué. A centrocampo ci sono Acquah, Rincon e Baselli.
19:55 Sono state ufficializzate le formazioni: Juventus in campo con Sturaro che vince il ballottaggio con Lichtsteiner per la corsia di destra mentre in attacco ci sarà il tridente formato da Douglas Costa, Mandzukic e Dybala.
19:54 Queste invece le parole al TGR di Sinisa Mihajlovic: "Vogliamo fare una partita da Toro. Ci metteremo la nostra voglia, il nostro carattere. Loro sono più forti, lo sappiamo, ma è una partita secca e in questo tipo di sfide possiamo fare bene contro chiunque".
19:53 "La Coppa Italia è un obiettivo come il campionato e la Champions League - ha dichiarato alla vigilia Massimiliano Allegri -. Ci sarà qualche cambiamento ma non sottovalutiamo la partita, che è un derby".
19:52 Momento non positivo in campionato per il Toro. Nelle ultime dieci uscite i granata hanno vinto soltanto una volta, 2-1 all'Olimpico contro la Lazio.
19:51 Dopo la sconfitta di Genova contro la Samp, la Juventus ha collezionato sei vittorie e due pareggi fra campionato e coppe subendo solo un gol contro l'Hellas.
19:50 Il Torino ha effettuato un percorso netto fin qui superando il Trapani e il Carpi rispettivamente nel terzo e quarto turno eliminatorio per poi compiere l'impresa all'Olimpico superando la Roma per 2-1 negli ottavi.
19:49 La Juventus è approdata ai quarti di finale superando il Genoa negli ottavi. All'Allianz Stadium la squadra di Allegri si è imposta sui rossoblu per 2-0 con i gol di Dybala e Higuain.
19:48 Juve e Toro si sono già affrontate in campionato sempre all'Allianz Stadium. In quell'occasione i bianconeri travolsero 4-0 i granata grazie alla doppietta di Dybala e ai gol di Pjanic e Alex Sandro.
19:47 L'incontro si disputerà in gara secca. In caso di parità si procederà con i tempi supplementari e, se il punteggio non si dovesse sbloccare, i calci di rigore.
19:46 Dopo Milan-Inter del 27 dicembre scorso, va in scena la seconda stracittadina in questi quarti di finale. Squadra in campo all'Allianz Stadium, campo di casa bianconero.
19:45 Il 2018 riparte col botto col il derby della Mole. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Torino, incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras