Menù Notizie
TIM Cup (2015-2016)

Juventus
4-0
Torino
28' Zaza
51' Zaza
73' Dybala
83' Pogba
 
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
89' MORATA! Altra chance per lo spagnolo, che tenta di superare Gazzi, ma perde l'attimo per calciare da posizione ravvicinata.
88' Contatto in area di rigore tra Alex Sandro e Glik, con l'esterno bianconero che chiede il penalty. L'arbitro, però, lascia continuare.
87'
Terza ed ultima sostituzione per la Juventus: fuori Marchisio, dentro Hernanes.
85' Partita che non ha più nulla da dire. Ora la Juventus si limita a gestire il pallone, tra gli "olé" dei propri sostenitori.
84' Poker della Juventus. Terzo centro stagionale per Pogba, che batte Ichazo direttamente da calcio piazzato. Risultato pesantissimo per il Torino.
83'
GOL DELLA JUVENTUS! POGBA!
82'
Terza ed ultima sostituzione per il Torino: fuori Moretti, dentro Avelar.
81'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Khedira, dentro Padoin.
80' Calcio di punizione per la Juventus da posizione interessante per un fallo di Glik su Morata.
79' MORATA! Ancora lo spagnolo pericoloso. Grande spunto del numero 9 bianconero che, spalle alla porta, si gira, salta un avversario e tenta la conclusione verso lo specchio della porta. Blocca a terra Ichazo.
78' Si avvicina il momento di Padoin, che rileverà Marchisio. Qualche problema fisico per il centrocampista bianconero.
77' Riprende il gioco, con il Torino che restituisce il pallone alla Juventus. Bianconeri momentaneamente in dieci, con Marchisio a bordocampo.
76' Gioco momentaneamente interrotto: resta a terra Marchisio, che a breve dovrebbe abbandonare il terreno di gioco.
75' Ora dilaga la Juventus che può quindi festeggiare l'approdo ai quarti di finale di Coppa Italia. Per conoscere l'avversario bisognerà attendere la giornata di domani: la vincente di Lazio-Udinese affronterà i campioni d'Italia.
74' Scatenato Alex Sandro, che effettua un altro cross dalla sinistra. Sulla respinta della difesa del Torino, poi, Morata appoggia a Dybala, che dal limite trafigge Ichazo.
73'
GOL DELLA JUVENTUS! DYBALA!
72' Si rivede in avanti il Torino. E lo fa con Bruno Peres, che ci prova con una botta da fuori area. Sulla sua conclusione, però, c'è la respinta di Quagliarella.
71' Tutto troppo facile per la Juventus, che gioca con scioltezza e arriva senza problemi al limite dell'area avversaria. Il Torino non c'è più, il secondo gol di Zaza ha completamente tagliato le gambe alla squadra di Ventura.
70' Lancio in profondità di Chiellini, che premia il taglio di Dybala. L'argentino, poi, prova la conclusione da posizione angolata, ma non centra lo specchio della porta.
69' Ci prova anche Marchisio con una conclusione da fuori area: blocca a terra Ichazo senza particolari problemi.
68' Scatenato sulla sinistra Alex Sandro, incontenibile. Pogba lo vede e lo serve, il cross dell'esterno bianconero, però, viene allontanato di testa da Bovo.
67' Ennesima discesa sulla sinistra di Alex Sandro, che poi scarica all'indietro per Pogba. La conclusione del francese, però, trova la ribattuta di Glik.
66' MORATA! Esce dall'area lo spagnolo per prendere il pallone. Poi, con un tiro a giro sul secondo palo, prova ad archiviare il match: sfera che termina di poco a lato.
65'
Seconda sostituzione per il Torino: fuori Baselli, dentro Gaston Silva.
64'
Prima sostituzione anche per il Torino: fuori Belotti, dentro Quagliarella.
63' Padroni di casa in pieno controllo del match: gioca con più tranquillità ora la squadra allenata da Massimiliano Allegri.
62' DYBALA! Juventus ad un passo dal tris. Solita giocata dell'attaccante argentino che, con un tiro a giro, sfiora soltanto il palo alla destra di Ichazo.
61' Intanto Allegri manda a scaldare Evra: potrebbe uscire Alex Sandro per lasciare il posto all'esterno francese.
60' BELOTTI! Prima vera occasione per il Torino. Lancio dalle retrovie per lo scatto dell'ex centravanti del Palermo, che lascia sul posto Bonucci, anticipa Rugani e prova il tiro sul primo palo: palla che colpisce l'esterno della rete.
59' Continua a spingere la Juventus. Altra discesa sulla sinistra di Alex Sandro, che prova a servire in area Morata. Sul suo cross, però, c'è l'opposizione di Bovo.
58' Bella giocata di Acquah a centrocampo, che poi prova a servire Maxi Lopez. Recupera il pallone, però, Bonucci.
57' Conclusione piuttosto velleitaria di Chiellini che prova ad impensierire Ichazo con un tiro da fuori area. Palla che termina di molto distante dal secondo palo.
56' Sembra aver accusato il colpo, invece, il Torino, che non riesce più a ripartire. Ora sembra un 4-3-2, con Moretti nel ruolo di terzino sinistro.
55' E' successo di tutto in questi primi dieci minuti del secondo tempo: prima l'espulsione di Molinaro per un fallo su Lichtsteiner, poi il raddoppio di Zaza. Partita in discesa per la Juventus, che "vede" i quarti di finale di Coppa Italia.
54'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Zaza, dentro Dybala.
53' Brutta entrata di Zaza su Belotti. Resta a terra il centravanti del Torino, l'arbitro però lascia continuare. S'infiamma il derby.
52' Sul calcio di punizione battuto da Marchisio, pasticciano Glik e Gazzi. Il pallone, poi, arriva sui piedi di Zaza che dribbla Moretti e batte Ichazo. Raddoppia la Juventus!
51'
GOL DELLA JUVENTUS! ZAZA!
50'
ESPULSO MOLINARO! Brutta entrata del terzino granata, che stende Lichtsteiner in scivolata. Doppio giallo per l'ex di turno, costretto ad abbandonare in anticipo il match.
49' Juventus subito molto aggressiva in questi primi minuti del secondo tempo, alla ricerca del 2-0 che chiuderebbe il discorso qualificazione.
48' Gol annullato alla Juventus per una posizione irregolare di Bonucci. Protesta il centrale bianconero.
47' MORATA! Subito grande chance per la Juventus, con lo spagnolo che conquista palla in area ed impegna Ichazo con una conclusione da posizione ravvicinata. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
46' Fischia nuovamente l'arbitro Doveri: è iniziato il secondo tempo di Juventus-Torino. Non ci sono sostituzioni.
Inizio 2° tempo
21:33 Termina qui, dunque, il primo tempo di Juventus-Torino. Bianconeri meritatamente in vantaggio grazie ad un gran gol di Zaza al 28'. La vincente di questa sfida affronterà ai quarti di finale la vincente di Lazio-Udinese, in programma domani pomeriggio.
Fine 1° tempo
45'+1 Sul cross sul primo palo di Alex Sandro, allontana bene di testa Belotti. Sull'intervento del centravanti granata, l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco. E la Juventus può chiudere in avanti, grazie ad un calcio di punizione conquistato da Alex Sandro.
44' ZAZA! Ci prova ancora il centravanti bianconero, questa volta con una conclusione dalla distanza. Nessun problema, però, per Ichazo, che blocca a terra il pallone.
42' Partita molto sentita e ricca di falli. Sono quattro i cartellini gialli estratti fin qui da Doveri, due per parte.
41'
Brutto fallo di Acquah su Morata da dietro. L'arbitro estrae un altro cartellino giallo, questa volta per il centrocampista del Torino.
40' Cambio di gioco interessante di Pogba, che serve sulla destra Lichtsteiner con un lancio millimetrico. L'esterno svizzero, però, fa fatica ad addomesticare il pallone e allora lo recupera Molinaro.
39' Calcio di punizione sprecato dal Torino, con Molinaro che cerca il cross sul secondo palo: la sfera, però, è irraggiungibile per tutti e termina sul fondo.
38'
Cartellino giallo anche per Marchisio, che interrompe il contropiede di Belotti. Calcio di punizione per il Torino, che si rituffa in avanti alla ricerca del gol del pareggio.
37' Fallo di Maxi Lopez su Bonucci a centrocampo. Calcio di punizione per la Juventus.
36' Juventus che torna in possesso del pallone ed ora non sembra avere fretta: i bianconeri provano a fare uscire dalla propria metà campo gli avversari con una fitta rete di passaggi.
35'
Cartellino giallo per Molinaro, entrato in ritardo e da dietro su Khedira.
34' Lampo del Torino. Triangolo tra Baselli e Belotti, con quest'ultimo che prova la conclusione verso lo specchio della porta difesa da Neto. Pallone che termina distante dal secondo palo.
33' Altro fallo di Zaza, che spinge Glik da dietro. Ancora una volta i calciatori del Torino chiedono la seconda ammonizione per l'attaccante bianconero.
32' Non è soddisfatto di questa prima mezzora di gioco il tecnico del Torino Giampiero Ventura, che chiede qualcosa in più alla sua squadra.
31' Fallo di Khedira su Belotti. Calcio di punizione per il Torino, che può tornare in possesso del pallone.
30' Vantaggio che si può definire meritato quello della Juventus che, da almeno un quarto d'ora, è costantemente nella metà campo del Torino. In affanno, invece, i granata, che si sono spenti dopo un buon avvio di partita.
29' Gran giocata di Morata sulla sinistra, che salta Bruno Peres e Bovo e arriva sul fondo. Poi lo spagnolo scarica all'indietro per Zaza che, con un tiro di prima intenzione, mette il pallone alle spalle di Ichazo. Juventus in vantaggio!
28'
GOL DELLA JUVENTUS! ZAZA!
27' Altro fallo, questa volta di Chiellini su Belotti. Gioco molto spezzettato e questo non favorisce lo spettacolo.
25' Retropassaggio di Bovo verso Ichazo, entra in scivolata Zaza che manca l'impatto con il pallone e travolge il portiere granata. Protestano i componenti della panchina del Torino, che chiedevano il doppio giallo per l'attaccante bianconero.
24'
Si scaldano gli animi. Entrataccia di Zaza su Bruno Peres a centrocampo, si accende una piccola rissa intorno a Doveri. Alla fine l'arbitro estrae il cartellino giallo per l'attaccante bianconero.
23' Non ci sono varchi nella metà campo bianconera, allora Bovo prova il lancio lungo alla ricerca dello scatto sulla destra di Bruno Peres. Il pallone, però, poi termina sul fondo.
22' Sfuma una potenziale occasione da rete per il Torino, con il pallone che torna nuovamente in difesa. Pochi spazi nella metà campo avversaria.
21' Intervento in ritardo di Glik su Morata, l'arbitro però lascia continuare. Puo' partire in contropiede allora il Torino.
20' Va Marchisio sul pallone, salgono i centrali difensivi bianconeri. Il suo cross, però, è troppo lungo per tutti.
19' Calcio di punizione in zona d'attacco per la Juventus, per un fallo di Glik su Zaza. Posizione defilata per una conclusione diretta in porta.
18' Nonostante da qualche minuto la Juventus provi a fare la partita, fin qui non ci sono state occasioni da rete né da una parte, né dall'altra. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0 allo Juventus Stadium.
17' Fallo di Marchisio su Belotti a centrocampo. Protestano i calciatori bianconeri, sorriso ironico di Allegri a bordocampo.
16' Altro calcio d'angolo per la Juventus, conquistato da Khedira. Sul cross di Marchisio, poi, non riesce ad impattare di testa Zaza. Bianconeri che restano comunque in possesso della sfera.
15' Contatto tra Molinaro e Lichtsteiner sull'out di destra. Protesta il terzino bianconero, che si aspettava un fischio dal direttore di gara.
14' Da qualche minuto la Juventus è in pieno controllo del match. La squadra di Allegri spinge prevalentemente sulla sinistra con l'asse Pogba-Alex Sandro. Un po' in affanno, invece, il Torino, che non riesce piu' ad uscire dalla propria metà campo.
13' Altra discesa di Alex Sandro sulla sinistra che salta Bruno Peres, entra in area, ma trova l'opposizione in scivolata di Bovo.
12' Da una parte all'altra del campo. Bella giocata di Pogba che arriva al limite, vede la sovrapposizione di Alex Sandro sulla sinistra e prova a servirlo. Malinteso, però, fra i due compagni di squadra, con l'esterno che si ferma e non continua la corsa alla ricerca del pallone.
11' Discesa sulla destra di Acquah che entra in area e prova a servire al centro uno tra Maxi Lopez e Belotti. La difesa della Juventus, però, non si lascia sorprendere e Chiellini allontana la sfera.
10' Sono volati i primi dieci minuti di questo derby di Coppa Italia. Partita molto equilibrata fin qui. Ricordiamo che la vincente di questa sfida affronterà la vincente di Lazio-Udinese, in programma domani pomeriggio.
9' Fallo in attacco di Morata su Bovo. Calcio di punizione in favore del Torino, che può rifiatare.
8' Manovra avvolgente della Juventus, che si riporta in avanti. Gran giocata di Pogba, che appoggia centralmente per Morata, il quale scarica sulla destra per Lichtsteiner: il cross del terzino svizzero, poi, viene deviato in corner da Bovo.
7' Sul pallone va Bruno Peres. Subito dopo il cross, però, arriva il fischio del direttore di gara, che interrompe il gioco per una trattenuta di Moretti su Bonucci.
6' Intervento irregolare di Chiellini su Acquah. Calcio di punizione per il Torino in zona d'attacco, anche se la posizione è molto defilata per cercare il tiro in porta.
5' Juventus in avanti. Recupera bene il pallone Pogba sulla linea mediana del campo e dà il via al contropiede bianconero. Sul cross dalla destra di Khedira, però, interviene Ichazo, anticipando Morata.
4' Juventus molto aggressiva in questi primi minuti di gioco: la squadra di Allegri pressa alto il portatore di palla avversario. Gioca senza fretta, invece, il Torino.
3' Torino che prova a gestire il pallone con Bovo. Il suo lancio verso Belotti è facile preda di Bonucci, che prontamente allontana la sfera.
2' Prima verticalizzazione della Juventus. Lancio di Marchisio, alla ricerca dello scatto di Zaza: il pallone, però, è troppo lungo per il centravanti bianconero ed Ichazo non ha particolari problemi a bloccarlo.
1' Primo possesso in favore della Juventus, con Chiellini che fa girare orizzontalmente il pallone verso Rugani.
Inizio 1° tempo
20:44 Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Suona l'inno 'O Generosa'. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Juventus-Torino.
20:16 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Ricordiamo che il calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45. L'arbitro dell'incontro sarà il signor Daniele Doveri, trentottenne della sezione Roma 1.
20:15 Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali. Entrambi gli allenatori si affidano al 3-5-2. Nella Juventus c'è Rugani dal 1': al suo fianco, in difesa, Bonucci e Chiellini. Alex Sandro preferito ad Evra per il ruolo di esterno di sinistra, mentre in avanti il tandem d'attacco sarà composto da Morata e Zaza. Ancora panchina per Hernanes. Nel Torino, invece, out Quagliarella: con Belotti, infatti, c'è Maxi Lopez. A centrocampo Gazzi ha vinto il ballottaggio con Vives. In porta, infine, c'è Ichazo.
20:15 Sono passati ventidue anni dall'ultima volta in cui le due squadre si sono sfidate in Coppa Italia. Era il 1993 e a festeggiare l'approdo in finale fu il Torino, grazie ad un doppio pareggio. Decisiva fu la rete di Aguilera.
20:15 Ci crede anche Giampiero Ventura che, in conferenza stampa, ha suonato la carica: "Credo che siamo in grado di prenderci una rivincita, abbiamo perso le ultime due sfide in casa loro al 95'. Il calcio è bello anche perché ti dà la possibilità di prenderti le rivincite".
20:15 "È un derby, un ottavo di finale. Loro saranno in una buona condizione psicologica come lo siamo noi. Ê una gara secca, diversa dal campionato". Queste le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia sulla sfida contro i granata. E ancora: "È un derby diverso, lontano dalla finale. La partita andrà aggredita, loro ti fanno giocare male perché non ti danno spazio".
20:14 La squadra di Ventura, non avendo giocato sabato in campionato a causa della nebbia che ha ricoperto il 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, arriva più riposata al match. Per la Juventus, invece, è il quarto match in dodici giorni e per questo motivo Allegri potrebbe optare per un leggero turnover.
20:14 La vittoria contro i granata nel derby di campionato, ha dato nuove convinzioni alla squadra di Massimiliano Allegri che, con sei vittorie consecutive, si è riportata nelle parti alte della classifica. Quella sconfitta, maturata al 93' con il 2-1 targato Cuadrado, brucia ancora invece in casa Torino, a caccia del riscatto in Coppa Italia.
20:14 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Torino, match che rientra negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Dennis Magrì