Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Juventus
4-1
Torino
3' Dybala
29' Cuadrado
61' Ronaldo
86' Djidji(A)
  Belotti 45' +6
Cronaca Formazioni
19:16 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Torino. Restate collegati su TMW per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
19:15 Battuta d'arresto per i granata di Moreno Longo che restano a 31 punti in classifica a +6 sul Lecce terzultimo in classifica. Toro volenteroso in attacco ma troppo fragile in difesa.
19:14 La Juventus travolge il Toro e vola a +7 sulla Lazio seconda in classifica. I biancocelesti di Inzaghi saranno impegnati contro il Milan alle 21.45.
19:13 Arriva il triplice fischio di Maresca che manda le squadre negli spogliatoi. La Juventus fa suo il derby contro il Torino. A segno nel primo tempo Dybala e Cuadrado per i bianconeri mentre Belotti su rigore aveva riaperto il match. Nella ripresa Ronaldo e un autogol di Djidji ha fissato il punteggio sul 4-1 finale.
Fine 2° tempo
90'+4 RONALDO!! Il portoghese entra in area di rigore e conclude con potenza verso la porta. Djidji devia la sfera sul fondo. Corner per la Juventus.
90'+3 Due minuti alla conclusione del derby della Mole all'Allianz Stadium. La Juventus è avanti 4-1 sul Torino di Moreno Longo e in pieno controllo del match.
90'+2 Ronaldo avanza per vie centrali. Il portoghese si sistema il pallone sul destro e prova la conclusione in porta. Djidji devia in calcio d'angolo.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' BERENGUER!! Conclusione dalla lunga distanza da parte del numero 21 granata. Buffon non si fida della presa e respinge il pallone di pugno.
89' Non si ferma la Juventus con Douglas Costa che arpiona il pallone sulla corsia di destra. Tutto fermo però per una sua posizione irregolare di partenza.
88' DOUGLAS COSTA!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Grandissima giocata del brasiliano che supera Djidji e calcia in porta da posizione ravvicinata, Sirigu salva tutto con una grande parata.
87' Traversone dalla corsia di sinistra di Douglas Costa. Djidji prova ad intervenire in spaccata ma mette alle spalle del proprio portiere Sirigu il gol del 4-1.
86'
AUTORETE DI DJIDJI!! POKER DELLA JUVENTUS!!
85'
QUARTO CAMBIO NEL TORINO: fuori Bremer, dentro Djidji.
84'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori Ola Aina, dentro Ansaldi.
83' Cuadrado riceve sulla destra e serve al centro Higuain. Il Pipita prova la conclusione di prima intenzione ma calcia direttamente in curva.
82' EDERA!! Subito una conclusione potente sul primo palo del neo entrato fra le file granata. Buffon vede partire il pallone e lo blocca a terra.
81'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori De Silvestri, dentro Edera.
80'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Higuain.
79' Si distende ancora la Juventus con Douglas Costa che viene servito sulla fascia destra. Ottima però la chiusura di Bremer che ritorna sull'esterno bianconero e gli soffia il pallone.
78' Grande anticipo di Matuidi su Izzo. Il centrocampista della Juventus avanza sulla sinistra per il suo cross è direttamente sui piedi di Lyanco.
77' Prova a far addormentare il gioco la Juventus con la tradizionale ragnatela di passaggi ravvicinati coinvolgendo tutti gli elementi in campo.
76' De Silvestri scende sulla corsia di destra e prova un cross verso Belotti. L'attaccante del Torino non riesce ad arpionare il pallone e l'azione sfuma.
75' Siamo giunti alla mezzora di questo secondo tempo all'Allianz Stadium. Juventus in vantaggio per 3-1 sul Torino in questo derby della Mole numero 200.
74' Rientrano le squadre sul terreno di gioco. Evidentemente il check è stato chiuso con il VAR che ha deciso evidentemente di non intervenire.
73' Intanto cooling break in campo mentre potrebbe essere che il VAR possa prendere in esame la dinamica dell'episodio che ha portato l'infortunio a Belotti.
72' Qualche problema per Belotti. L'attaccante del Torino è a terra dolorante colpito da Cuadrado in maniera involontaria ma comunque col pallone in gioco e in area di rigore.
71' Millico si fa vedere sulla corsia di destra. Il numero 22 granata prova il traversone verso il centro dell'area ma Danilo lo ferma in fallo laterale.
70'
Accelerazione di Dybala che supera tre avversari poi si lascia cadere con troppa facilità dal limite dell'area. Maresca lo ammonisce per simulazione.
69' Buona discesa di De Silvestri sulla destra. Il suo cross sul secondo palo è per Ola Aina che viene anticipato da Cuadrado. Il colombiano serve di testa Buffon.
68'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Verdi, dentro Millico.
67' DYBALA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Contropiede bianconero con l'argentino che riceve in area, si mette il pallone sul mancino e calcia a giro. Sirigu respinge a mano aperta.
66' DE SILVESTRI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Rimessa laterale battuta direttamente in area da Ola Aina. Il terzino granata colpisce di testa e mette sul fondo di poco.
65' Avanza Belotti sulla corsia di sinistra. Il capitano granata fa partire un suggerimento teso verso Berenguer, perfetto l'anticipo di Bonucci in corner.
64' Siamo già dall'altra parte con Cuadrado che prova a mettere il punto esclamativo sul derby ma la sua conclusione termina abbondantemente sul fondo.
63' Prova a reagire il Torino con De Silvestri che cerca Belotti al limite dell'area. Preciso però l'anticipo da parte di De Ligt. Riparte la Juve.
62' Ronaldo si incarica della battuta del calcio di punizione. Il pallone scavalca la barriera e si insacca sotto la traversa della porta difesa da Sirigu.
61'
NON SBAGLIA RONALDO!! TERZO GOL DELLA JUVENTUS!!
60'
Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ola Aina respinge con il braccio una conclusione di Danilo. Maresca assegna una punizione per la Juve e ammonisce l'esterno del Toro.
59' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione dalla distanza di Danilo deviata da Bremer. Sirigu è spiazzato ma il pallone si perde di un soffio in corner.
58'
Izzo ferma fallosamente Cristiano Ronaldo nella metà campo bianconera. Maresca fischia una punizione alla Juventus e ammonisce il difensore del Toro.
57' Lyanco avanza per vie centrali indisturbato e prova la conclusione potente verso la porta di Buffon. Il pallone termina alto sopra la traversa.
56' DOUGLAS COSTA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Subito una conclusione a giro del neo entrato dal lato destro dell'area di rigore. Pallone che termina sul fondo di pochissimo.
55'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Douglas Costa.
54' VERDI!! L'attaccante del Torino riceve palla dal limite dell'area e calcia con violenza verso la porta. Buffon vede partire il pallone e lo fa suo.
53' Prova a spingere Belotti sulla corsia di sinistra. Cuadrado si frappone fra l'attaccante e il pallone riuscendo a guadagnare anche un calcio di punizione a favore.
52' Ancora Torino in avanti con Meité. Il centrocampista del Torino prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Buffon chiama il pallone e lo fa suo.
51' Dal replay si evince come Belotti sia terminato in posizione irregolare sulla conclusione di Berengeur respinta molto bene da Gigi Buffon.
50' GOL ANNULLATO A VERDI!! Ripartenza del Torino con Berenguer che calcia in porta trovando la risposta di Buffon. Sulla ribattuta Belotti è in fuorigioco e colpisce la traversa. Tutto fermo quando Verdi mette in rete.
49'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Pjanic, dentro Matuidi.
48' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Berenguer scodella un pallone verso il centro dove De Silvestri non arriva. Si accende un flipper, raccoglie Verdi che però colpisce proprio l'esterno granata.
47' De Silvestri prova la sgroppata a destra. Rabiot commette fallo ai suoi danni e Maresca assegna un calcio di punizione in favore del Torino.
46' Rischia tantissimo Ola Aina che serve all'indietro Sirigu. Il portiere del Toro deve anticipare Ronaldo in agguato e mette il pallone in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
18:23 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Torino Toccherà alla formazione guidata da Maurizio Sarri muovere il primo pallone di questa ripresa.
18:22 Si torna in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e Torino riprenderanno dal punteggio di 2-1 per i bianconeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:08 Non c'è più tempo. Maresca manda le squadre negli spogliatoi. Juventus avanti 2-1 sul Torino. Ai gol di Dybala e Cuadrado ha risposto nel finale di tempo un rigore di Belotti che ha riaperto il derby.
Fine 1° tempo
45'+7 Belotti si presenta dagli undici metri. La sua conclusione è potente e si insacca alle spalle di Buffon che comunque aveva intuito la direzione della sfera.
45'+6
GOL DI BELOTTI!! IL TORINO ACCORCIA LE DISTANZE!!
45'+5
CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO!! Dopo aver rivisto le immagini, Maresca assegna la massima punizione ai granata e ammonisce De Ligt per il tocco di mano.
45'+4 Maresca fa a rivedere l'immagine al VAR. Il tocco di mano sembra evidente con il braccio largo. Il pallone sembra però che tocchi prima la coscia ma il braccio, ripetiamo, sembra largo.
45'+3 Berenguer riceve dal limite dell'area e prova la conclusione in porta. Il pallone termina in angolo ma intanto non è chiuso il check per il tocco di braccio di De Ligt.
45'+2 Verdi riceve da Belotti. L'attaccante del Torino calcia in porta ma trova l'opposizione di De Ligt. Chiedono il tocco di mano i granata ma Maresca fa cenno di proseguire.
45'+1 Riprende il match. Ci saranno intanto tre minuti di recupero.
45' Dybala mette fuori il pallone per favorire le cure a Bernardeschi. L'esterno della Juventus è a terra in seguito ad un presunto contatto con Lukic.
44' Grande azione della Juventus con Dybala che riceve in area e serve di prima Bentancur. Il centrocampista prova un cross verso il centro ma il pallone termina fra le braccia di Sirigu.
43' Danilo vede Rabiot sulla sinistra. Il centrocampista della Juventus crossa verso il centro ma sul secondo palo c'è Ola Aina che di testa serve Sirigu.
42' Fasi un po' confuse in questo momento con Belotti che prova a lanciare Berenguer sulla sinistra. Il pallone impatta sul piede del calciatore granata. De Ligt libera.
41' Ultimi quattro minuti nel primo tempo all'Allianz Stadium. Juventus sempre avanti 2-0 sul Torino nel derby della Mole. Decisivi per ora i gol di Dybala e Cuadrado.
40'
Intervento falloso di Pjanic che atterra Berenguer all'altezza dell'area di rigore granata. Punizione per il Torino e ammonizione per il centrocampista della Juventus.
39' Bernardeschi porta palla sulla destra. Si accentra e prova far passare il pallone verso Dybala. Si chiude la difesa del Torino che adesso può ripartire.
38' Ola Aina serve Verdi all'interno dell'area di rigore. Ottimo l'intervento in anticipo di Bonucci che prima recupera e poi spazza il più lontano possibile.
37' Qualche problema per Pjanic. Il centrocampista della Juventus è rimasto a terra in seguito ad un contatto con Meité. Entra in campo lo staff sanitario bianconero.
36' Che recupero di Bentancur. Il centrocampista avanza sulla destra e prova l'imbucata per Dybala. Lyanco interviene in anticipo e può far ripartire l'azione.
35' Ronaldo si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è potente ma imprecisa e il pallone si perde abbondantemente sul fondo.
34' Dybala arpiona la sfera fuori dall'area. L'argentino viene atterrato da Lukic e Maresca arresta il gioco assegnando un calcio di punizione per la Juve da posizione invitante per CR7.
33' VERDI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Grande giocata dell'attaccante granata che all'interno dell'area calcia in diagonale trovando la risposta di Buffon.
32' Riprende la sfida con il Torino che ha battuto il calcio d'avvio. Bianconeri avanti 2-0 nel derby della Mole grazie ai gol realizzati da Dybala e Cuadrado.
31' Cooling break in corso all'Allianz Stadium. Juventus e Torino si stanno dissetando all'altezza delle rispettive panchine ricevendo anche alcune indicazioni dai tecnici.
30' Contropiede della Juventus iniziato da Dybala che serve Ronaldo. Il portoghese parte in campo aperto e giunto in area serve Cuadrado. Il colombiano salta Lyanco e in diagonale da posizione decentrata supera Sirigu.
29'
GOL DI CUADRADO!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
28' Sugli sviluppi del calcio da fermo. Traversone profondo verso Belotti che stacca sul secondo palo. Il "Gallo" viene anticipato da Rabiot che di testa mette in corner.
27'
Intervento in ritardo di Bonucci ai danni di Verdi all'altezza della corsia di destra. Maresca assegna un calcio di punizione per il Toro e ammonisce il difensore della Juventus.
26' Siamo già dall'altra parte con Berenguer che prova il suggerimento verso Verdi. Bonucci interviene in anticipo riuscendo ad allontanare la minaccia.
25' Bernardeschi riceve un'imbucata in area di rigore. Il numero 33 bianconero prova una conclusione con il destro ma coglie soltanto l'esterno della rete.
24' Giro palla adesso per la Juventus. La formazione bianconera sta cercando di far uscire la difesa del Torino per ora chiusa nella propria trequarti campo.
23' Bernardeschi riceve dal lato destro del campo. L'esterno si accentra e prova a far partire una conclusione con il mancino che però viene respinta da Bremer.
22' Pallone profondo alla ricerca di Belotti. De Ligt legge bene la traiettoria del pallone e con un colpo di testa serve all'indietro la presa sicura di Buffon.
21' Verdi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area di rigore viene respinto dalla barriera e l'azione sfuma.
20' Verdi prova l'accelerazione per vie centrali. Bernardeschi commette fallo, Maresca ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Torino.
19' DOPPIA OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Ronaldo calcia con potenza dall'interno dell'area di rigore. Il pallone viene respinto da Sirigu. Sulla ribattuta ancora il portoghese raccoglie e serve per la rovesciata di Bernardeschi. Pallone alto sopra la traversa.
18' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Berenguer calcia con potenza. Izzo prova a raggiungere il pallone senza successo sul secondo palo. Rimessa dal fondo.
17' De Silvestri scende sulla destra e prova un cross verso il centro dell'area. Danilo si oppone con la schiena mettendo sul fondo. Sarà corner per il Torino.
16' Siamo già dall'altra parte con Ronaldo che scucchiaia un pallone delizioso per Dybala all'interno dell'area. Il numero 10 bianconero viene però fermato da Lyanco.
15' TORINO PERICOLOSO!! Verdi calcia con potenza dal vertice destro dell'area di rigore. Il pallone non viene raccolto da nessun compagno di squadra e termina sul fondo.
14' Ola Aina riceve sulla destra e prova un cross verso l'area di rigore. Il pallone viene arpionato da De Ligt che può allontanare la minaccia. Riparte la Juventus.
13' BENTANCUR!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista stacca più in alto di tutti e colpisce di testa ma la sua incornata si perde a lato di un soffio.
12' Buona percussione di Rabiot sulla sinistra. Il centrocampista bianconero punta l'area e prova a servire Dybala. C'è la chiusura di Izzo in calcio d'angolo.
11' Cuadrado parte da fermo su Berenguer. L'esterno del Torino lo trattiene fallosamente. Maresca ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per la Juventus.
10' Lyanco in proiezione offensiva. Il difensore del Torino crossa per Berenguer che conclude in porta. C'è la deviazione di Bonucci che mette in calcio d'angolo.
9' Si fa vedere il Toro con De Silvestri che riceve da Izzo. L'esterno granata prova il traversone verso il centro ma trova la deviazione in calcio d'angolo di Danilo.
8' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Bonucci stacca di testa e prova a servire di testa Ronaldo che però è in posizione irregolare. Punizione per il Torino.
7' Altissima la pressione dei giocatori della Juventus. All'altezza della linea del fondo Bentancur va in pressione su Bremer. Il difensore granata va al rinvio ma dal rimpallo esce un calcio d'angolo.
6' Non molla un centimetro la Juventus dopo il vantaggio. Rabiot prova a servire nello spazio Danilo ma De Silvestri legge bene le intenzioni del francese e recupera.
5' Bernardeschi aggancia il pallone sulla corsia di destra, vede la sovrapposizione di Cuadrado e prova a servirlo. I due non si intendono e si ripartirà da una rimessa dal fondo.
4' Slalom speciale di Dybala all'interno dell'area di rigore. La "Joya" manda al bar Lyanco, fa sedere Izzo e conclude con il mancino insaccando il pallone sotto la traversa.
3'
GOL DI DYBALA!! LA JUVENTUS PASSA GIA' IN VANTAGGIO!!
2' Scambio fra Dybala e Bentancur. All'altezza della linea del fondo il centrocampista della Juventus prova il passaggio di ritorno che non si chiude. Libera la difesa granata.
1' Più che un 4-4-2 il Torino si posiziona con un 3-4-2-1 con Izzo, Lyanco e Bremer in difesa. De Silvestri e Ola Aina esterni e Berenguer e Verdi in appoggio a Belotti.
Inizio 1° tempo
17:15 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby della Mole. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Moreno Longo muovere il primo pallone.
17:13 Squadre in campo come sempre in maniera scaglionata. Si parte con gli arbitri, poi il Toro in maglia granata, calzoncini e calzettoni granata. Juventus in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi.
16:25 Rispondono i granata con un più accorto 4-4-2. In attacco Longo schiera Belotti e Verdi mentre sulle corsie laterali ci saranno Ola Aina e Berenguer.
16:24 Sono state ufficializzate le formazioni: Maurizio Sarri schiera il tridente formato da Bernardeschi, Dybala e Ronaldo mentre a centrocampo Rabiot vince il ballottaggio con Matuidi.
16:23 L'ultimo derby all'Allianz Stadium si è concluso 1-1. Era il 3 maggio 2019 con Lukic che sbloccò il punteggio 18' ma a sei minuti dal termine Cristiano Ronaldo pareggiò i conti.
16:22 Il Torino non ha mai vinto allo Stadium in casa della Juventus. L'ultimo successo granata "in trasferta" è del 9 aprile 1995. In quell'occasione si giocava al Delle Alpi, proprio dove ora sorge la casa dei bianconeri, e la sfida terminò 2-1 con una doppietta di Rizzitelli.
16:21 La sfida di andata ha visto i bianconeri imporsi per 1-0. Era il 2 novembre 2019 e la sfida dell'Olimpico-Grande Torino la decisa De Ligt a venti minuti dalla fine.
16:20 Il Torino non vince un derby dal 26 aprile 2015. In quell'occasione, si giocava all'Olimpico-Grande Torino, i granata si imposero 2-1 con reti di Darmian e Quagliarella.
16:19 Il derby della Mole fa cifra tonda. Quella di questa sera sarà la stracittadina del capoluogo piemontese numero 200 con 87 vittorie della Juventus, 56 del Torino e 56 pareggi.
16:18 Il Torino vuole invece cercare di mettere più punti possibili fra loro e la zona calda della classifica. Per ora i granata distano sei lunghezze dal Lecce terzultimo.
16:17 La Juventus va a caccia dei tre punti per allungare ulteriormente sulla Lazio in vetta alla classifica. Per ora il distacco sui biancocelesti, impegnati stasera all'Olimpico contro il Milan, è di quattro punti.
16:16 Nonostante la partita si giochi a porte chiuse per i noti motivi, la sfida fra Juve e Toro resta comunque una delle più affascinanti d'Italia. Obiettivi diversi ma voglia di vincere comune.
16:15 Niente coreografie sugli spalti, niente sfottò, niente tifo. Ma in campo c'è sempre un derby. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Torino, incontro valido per la 30a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras