Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Juventus
1-1
Torino
85' Ronaldo   Lukić 18'
Cronaca Formazioni
22:25 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Torino. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:24 Rammarico fra le fila del Toro che ha accarezzato l'idea di battere la Juve "in trasferta" dopo 24 anni. Punto che comunque serve nella corsa europea della squadra granata che domani ricorderà il 70° anniversario della scomparsa del Grande Torino.
22:23 Punto meritato per la Juve che nella seconda frazione di gara ha premuto sull'acceleratore alla ricerca del gol, arrivato nel finale grazie a CR7.
22:22 Orsato dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Finisce in parità il derby della Mole numero 198. Alla rete iniziale granata di Lukic ha risposto nel finale Cristiano Ronaldo.
Fine 2° tempo
90'+5 Izzo alza un campanile pericoloso in area granata. Nkoulou interviene di testa per primo e serve all'indietro per la presa sicura di Sirigu. Ultimi istanti all'Allianz Stadium.
90'+4
Intervento falloso di Bremer ai danni di Kean. Orsato arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juve e ammonisce il difensore del Torino.
90'+3 Ansaldi viene servito sulla fascia destra e va al traversone verso il centro dell'area. Precisa la chiusura di Bonucci che fa subito ripartire la Juventus.
90'+2 Spinazzola va via sulla fascia sinistra. L'esterno della Juve viene chiuso da Ola Aina e l'ultimo a toccare è proprio il numero 37 bianconero. Rimessa dal fondo per il Toro.
90'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL TORINO: fuori De Silvestri, dentro Zaza.
89' Ronaldo difende il pallone da Bremer. Il portoghese va a terra e tocca la sfera con le mani. Ci sarà un calcio di punizione assegnato al Torino.
88' Ancora Ronaldo in avanti sulla corsia di destra. Il portoghese va al traversone verso il centro dell'area, De Silvestri riesce a staccare e ad allentare la minaccia.
87'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro De Sciglio.
86' Traversone dalla corsia di sinistra di Spinazzola per Ronaldo che vince il duello aereo con Bremer e di testa infila il pallone nella porta di Sirigu.
85'
GOL DI RONALDO!! IL PAREGGIO DELLA JUVENTUS!!
84' Cancelo si libera al traversone dal lato destro del campo. Il pallone non viene raccolto da Cristiano Ronaldo, De Silvestri riesce a liberare molto bene.
83'
Intervento in scivolata di Bernardeschi ai danni di Baselli. Orsato assegna un calcio di punizione per il Toro e ammonisce l'esterno della Juventus.
82' Belotti si allarga sulla corsia di sinistra e poi si accentra alla ricerca del limite dell'area. Il capitano del Toro si libera al tiro ma calcia sul fondo.
81' SUBITO AINA!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Azione personale del neo entrato che vince un duello di forza e calcia in porta. Pallone alto sopra la traversa.
80'
SECONDO CAMBIO NEL TORINO: fuori Lukic, dentro Aina.
79'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Cuadrado, dentro Pereira.
78' KEAN!! Guizzo in area dell'attaccante della Juventus che si volta e calcia in porta. Sirigu non ha problemi nel neutralizzare il pallone a terra.
77' Pjanic trova Kean nel corridoio. L'attaccante della Juve cerca la conclusione in porta ma il pallone, respinto da Nkoulou, si impenna e viene raccolto da Ronaldo. Il suo tentativo di stop di petto viene però raccolto dai giocatori del Toro.
76' Traversone insidioso sul primo palo dove c'è Belotti ma l'attaccante granata non trova la girata verso Szczesny per un soffio. Occasione per il Toro.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara all'Allianz Stadium con il Torino sempre in vantaggio 1-0 sulla Juventus nel derby della Mole numero 198.
74' Ancora Juve in avanti con Cuadrado sulla fascia destra ma nuovo cross errato da parte di un giocatore bianconero. Pallone che termina a fondo campo.
73' E' uno schema che libera alla conclusione Belotti ma il pallone viene deviato e termina sui piedi di Lukic. Il centrocampista granata calcia però sul fondo.
72'
Intervento in ritardo di Bonucci ai danni di Belotti all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Punizione per il Torino e giallo per il difensore della Juventus.
71'
PRIMO CAMBIO NEL TORINO: fuori Berenguer, dentro Baselli.
70' Cancelo prova il cross verso il centro dell'area verso Cristiano Ronaldo. Il suggerimento è troppo lungo con il pallone che si perde a fondo campo.
69'
Intervento falloso di Lukic ai danni di Cancelo. Orsato arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus ammonendo il centrocampista del Toro.
68' Ronaldo prova la giocata sul lato destro dell'area di rigore. Il suo tentativo verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo da Ansaldi.
67' "Onore ai caduti di Superga". Questo lo striscione molto bello che viene srotolato nella Curva Scirea dello Stadium, cuore pulsante del tifo juventino.
66' Cuadrado prova la conclusione dalla distanza. Il pallone scagliato dal colombiano però termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta di Sirigu.
65' Ancora Spinazzola che sfonda sul lato sinistro. Il suo tocco a rimorchio è per Ronaldo che però cicca clamorosamente la conclusione di prima intenzione.
64' Doppio passo di Ronaldo sul lato sinistro del campo e cross verso Kean. Riesce ad allontanare in maniera provvidenziale dall'intervento di Bremer.
63' Cancelo raccoglie un traversone di Spinazzola su cui Ronaldo non era arrivato ma sbaglia completamente il contro-cross. De Silvestri tocca in corner.
62' Fa girare il pallone la Juventus nel tentativo di creare pericoli alla porta di Sirigu. Si difende però la formazione allenata da Walter Mazzarri.
61' SPINAZZOLA!! JUVE VICINA AL PAREGGIO!! Azione personale dell'esterno bianconero che si accentra e calcia in porta, il pallone termina a fondo campo.
60' Buona discesa di Ansaldi sulla fascia sinistra. L'esterno del Torino però sbaglia il suggerimento per Berenguer con il pallone che termina in fallo laterale.
59' Ancora Spinazzola in avanti. Il suo cross è per Ronaldo che spinge un avversario. Ci sarà calcio di punizione in favore della formazione di Walter Mazzarri.
58' Scintille in campo fra Bonucci e Lukic. Il centrocampista del Toro aveva sbilanciato il difensore della Juve nel contrasto aereo e per questo gli animi si sono accesi.
57' Duello fisico fra Bernardeschi e Meite. Ad avere la peggio è il centrocampista del Torino e ci sarà punizione per la formazione granata assegnata da Orsato.
56' Cuadrado si fa vedere sulla fascia destra e crossa verso il centro dell'area. Sirigu vede partire il pallone e lo fa suo con una precisa presa alta.
55' Cristiano Ronaldo si muove in orizzontale e serve Pjanic. I due non si capiscono e può ripartire il Toro solo per un attimo grazie all'intervento difensivo di Chiellini.
54' Cristiano Ronaldo viene cercato all'interno dell'area sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ma il suo colpo di testa si perde direttamente in calcio d'angolo.
53' Spinazzola scende sulla fascia sinistra e crossa verso il centro dell'area. Izzo è ancora una volta presente sul primo palo e deviazione in corner.
52' Accelerazione di De Silvestri sulla destra. L'esterno del Toro va al cross per Berenguer che non aggancia. Cuadrado per non rischiare mette ingenuamente in corner.
51' Ansaldi prova ad andar via a Cancelo sulla sinistra. L'esterno della Juve allarga il braccio per non far passare l'avversario. Calcio di punizione per il Toro.
50' Calcio d'angolo per la Juve affidato a Bernardeschi. Il passaggio a rimorchio è per Cuadrado che calcia in porta di prima intenzione ma il pallone si perde in curva.
49'
Intanto c'è un cartellino giallo per Rincon che ha commesso fallo in precedenza ai danni di Spinazzola ma Orsato aveva fatto proseguire per il vantaggio.
48' Ronaldo allarga il gioco sulla destra dove c'è Cancelo. Il suo traversone verso il centro dell'area è impreciso, può liberare la difesa del Torino.
47' Rischia molto Szczesny sulla pressione di Berenguer. Il numero 21 del Toro va in pressione sul portiere della Juve che va al rinvio pochi secondi prima dell'arrivo dell'avversario.
46' Spinazzola sfida Izzo sul versante sinistro. L'esterno della Juve cerca il fondo ma sbaglia completamente il cross verso il centro dell'area. Rimessa per Szczesny.
Inizio 2° tempo
21:31 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Torino. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Mazzarri muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:30 Juventus e Torino stanno facendo il loro ingresso in campo per la ripresa. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i granata con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:16 Orsato manda le squadre negli spogliato all'Allianz Stadium. Torino in vantaggio sulla Juventus alla fine del primo tempo, decisivo per ora il gol di Lukic.
Fine 1° tempo
45' Ansaldi serve Belotti che si è allargato sulla fascia sinistra. Il capitano del Toro prova il cross verso il centro ma trova una deviazione in corner di un avversario.
44' Pallone lungo linea di Pjanic per Cristiano Ronaldo che prova un colpo di tacco ma favorisce il recupero di Ansaldi che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
43' Matuidi ruba pallone a Lukic ma con un intervento scorretto. Orsato arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione granata.
42' Contropiede del Torino con Ansaldi che allarga sulla destra per Berenguer. Il passaggio di ritorno viene intercettato solo un istante da Bonucci ma la conclusione dell'ex Genoa e Inter si perde in curva.
41' Spinazzola sfida De Silvestri sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo tentativo sul primo palo viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Izzo.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara all'Allianz Stadium. Torino sempre avanti 1-0 sulla Juventus in questo derby.
39' Contropiede del Torino condotto da Berenguer che allarga sulla sinistra per Belotti. Matuidi riesce a recuperare molto bene ma continua spingere la formazione granata.
38' Cuadrado tenta l'accelerazione su Bremer dal lato destro. Il difensore del Torino non si fa sorprendere e riesce a toccare la sfera sul fondo. Calcio d'angolo per la Juventus.
37' Ronaldo, servito da Bernardeschi, tenta la conclusione dal limite dell'area di rigore. Sirigu vede partire il pallone e lo neutralizza in tuffo sulla sua destra.
36' Matuidi allarga il gioco verso Spinazzola. Il suo cross è troppo morbido, nessun problema per Lukic, bravo in ripiegamento difensivo ad allontanare la minaccia.
35' Spinazzola scende sulla sinistra e prova un cross basso verso l'area di rigore. Izzo si oppone e devia la sfera direttamente in fallo laterale. Spinge ora la Juve.
34'
Intervento falloso di Matuidi ai danni di Berenguer all'altezza della linea mediana del campo. Calcio di punizione per il Toro e cartellino giallo per il centrocampista bianconero.
33' BERENGUER!! Grande giocata del numero 21 granata che fa fuori Pjanic e calcia dalla distanza. Il pallone termina alto sopra la traversa della porta di Szczesny.
32' Due minuti oltre la mezzora di gioco all'Allianz Stadium. Torino in vantaggio 1-0 sulla Juventus nel derby della Mole numero 198 grazie al gol di Lukic.
31' Lukic va via in contropiede sulla fascia sinistra. Il centrocampista del Toro attende l'arrivo dei compagni e poi va al cross ma a quel punto era già piazzata la difesa della Juve.
30' Cancelo aggancia sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area. Ansaldi si oppone e devia il pallone sul fondo. Sarà corner in favore della Juventus.
29' Spinazzola riceve all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il tentativo dell'esterno della Juventus è a metà fra un tiro e un cross, pallone che termina a fondo campo.
28' Meite cerca in orizzontale l'area dal lato destro del campo e va al suggerimento verso Belotti ma il passaggio è impreciso con la sfera che termina sul fondo.
27' Ancora un affondo di Cuadrado che serve a rimorchio Ronaldo all'interno dell'area di rigore ma la conclusione del portoghese termina alta sopra la traversa.
26' Cuadrado approfitta di una distrazione granata per percorrere la corsia di destra. Il colombiano serve Kean al centro che calcia due volte ma in entrambe le occasioni trova la risposta di Nkoulou.
25' Ancora Toro in avanti con Ansaldi che crossa sul secondo palo dove c'è Belotti. L'attaccante granata insegue il pallone ma non riesce a raggiungerlo in scivolata. Rimessa dal fondo per Szczesny.
24' Uno contro uno di Belotti in area contro Chiellini. La conclusione del capitano del Toro viene respinta però dal difensore della Juve direttamente in fallo laterale.
23' RONALDO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione potente dalla distanza di CR7 con il pallone che si perde sul fondo non lontano dalla porta di Sirigu.
22' Spinazzola trova Matuidi nel corridoio. Il francese in area di rigore prova il suggerimento per Kean, Nkoulou riesce a recuperare e a spazzare senza fronzoli.
21' Cancelo va via sulla fascia destra e prova un cross basso verso il centro dell'area. Ancora una volta Izzo interviene in anticipo e recupera con una buona diagonale.
20' MATUIDI!! JUVE VICINA AL PAREGGIO!! Palleggio delizioso in area di Ronaldo che serve sul secondo palo il centrocampista francese ma la sua botta al volo viene respinta da Sirigu.
19' Rimessa laterale battuta all'indietro di Cancelo. Pjanic fa scorrere il pallone ma se lo fa rubare da Lukic che entra in area e supera Szczesny con un diagonale imparabile.
18'
GOL DI LUKIC!! TORINO IN VANTAGGIO!!
17' Kean duella con Bremer all'altezza del lato destro del campo. Il difensore del Torino è bravo ad intervenire e mettere il pallone direttamente in calcio d'angolo.
16' Accelerazione straordinaria di Kean che va via sulla destra e serve al centro Cristiano Ronaldo. Grandissimo intervento di Izzo che in spaccata mette in fallo laterale.
15' Dalla bandierina va Ansaldi ma il suo cross sul primo palo viene allontanato da Ronaldo. Sulla ribattuta c'è Berenguer che calcia al volo direttamente in curva.
14' BELOTTI!! OCCASIONE PER IL TORINO!! Accelerazione di Berenguer che serve nello spazio il "Gallo". La sua conclusione in diagonale viene deviata in corner da Szczesny.
13' Contatto aereo Belotti-Chiellini all'altezza della trequarti campo. Orsato arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione bianconera.
12' Izzo protegge il pallone dall'arrivo di Bernardeschi. L'esterno della Juventus finisce per commettere fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Torino.
11' RISCHIO PER LA JUVE!! Cross al volo di De Silvestri bucato da Chiellini. Il pallone sbuca all'ultimo davanti a Belotti che non riesce a stoppare. Recupera Szczesny.
10' Berenguer prova un pallone interessante verso lo scatto profondo di Belotti. Chiellini è provvidenziale nell'intervenire in scivolata salvando la sua porta.
9' Il replay evidenzia come Sirigu sia uscito a mano aperta nel tentativo di allontanare il pallone. Orsato ha fatto proseguire il gioco anche se CR7 non era d'accordo con la decisione.
8' Protesta Cristiano Ronaldo in seguito ad un contatto con Sirigu. La retroguardia granata si è fatta trovare impreparata sul taglio del portoghese, il portiere del Toro si è salvato con qualche rischio.
7' Bernardeschi riceve un bel suggerimento all'interno dell'area di rigore e prova la battuta al volo. La conclusione dell'esterno della Juventus si perde però in curva.
6' Cancelo riceve sul lato destro del campo e crossa basso verso il centro dell'area. Libera ancora una volta la difesa del Torino ma bianconeri che rimangono in proiezione offensiva.
5' Finte in area di rigore di Kean. L'attaccante mette un pallone a rimorchio ma De Silvestri chiude bene la diagonale e spazza. Rimessa laterale per i bianconeri.
4' Berenguer tenta l'affondo alla ricerca dell'area di rigore. Il numero 21 del Torino viene però accerchiato da maglie bianconere e perde palla. Riparte la Juventus.
3' Lancio in verticale alla ricerca di Lukic. Chiellini interviene in anticipo e spazza il più lontano possibile. Pallone però sempre in possesso del Torino di Walter Mazzarri.
2' Possesso palla per la formazione di Walter Mazzarri. Il passaggio in orizzontale di Izzo per Bremer è però impreciso con il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
1' Lancio in verticale per Berenguer. Fa ottima guardia Chiellini che si frappone fra il pallone e il numero 21 granata e serve Spinazzola. Il terzino bianconero sbaglia poi l'appoggio mettendo a lato.
Inizio 1° tempo
20:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio del derby della Mole. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone del match.
20:27 Squadre in campo all'Allianz Stadium. Juventus in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Torino in completo granata, calzoncini e calzettoni granata.
19:39 Risponde il Torino di Mazzarri con Belotti unica punta supportato alle spalle da Berenguer e Meite. A centrocampo non c'è Baseli ma Lukic al fianco di Rincon.
19:38 Sono state ufficializzate le formazioni: Juventus in campo con un 4-4-2 con Ronaldo e Kean al centro dell'attacco mentre Bernardeschi e Cuadrado saranno gli esterni.
19:37 L’ultima volta che il Toro ha portato a casa la stracittadina “in casa” della Juve risale al 9 aprile 1995, si giocava nel vecchio "Delle Alpi" e finì 2-1 con doppietta di Ruggiero Rizzitelli.
19:36 Gli ultimi quattro derby si sono conclusi tutti a favore dei bianconeri che hanno mantenuto la porta inviolata mentre l’ultimo successo granata è datato 26 aprile 2015, 2-1 sotto la guida di Giampiero Ventura grazie ai gol di Darmian e Quagliarella che hanno capovolto il vantaggio iniziale di Andrea Pirlo.
19:35 Sfida nella sfida quella che riguarda i pacchetti arretrati: la Juve è la miglior difesa del torneo con 24 gol incassati mentre il Torino occupa il gradino più basso del podio con 29 reti subite da Sirigu
19:34 La formazione allenata da Walter Mazzarri non perde in campionato dal 16 marzo scorso, giorno in cui furono battuti dal Bologna fra le mura amiche.
19:33 I bianconeri, dopo la sconfitta di Ferrara del 13 aprile scorso, hanno battuto la Fiorentina allo Stadium conquistando aritmeticamente lo scudetto e poi pareggiato a San Siro contro i nerazzurri di Spalletti.
19:32 I granata, che domani ricorderanno i campioni del Grande Torino a 70 anni dalla loro scomparsa, sono in corsa per l’Europa che conta. Sono tre i punti che separano la squadra di Mazzarri dall'Atalanta quarta.
19:31 La Juventus, già campione d'Italia, vuole concludere nel migliore dei modi il campionato e, dopo aver pareggiato il derby d'Italia contro l'Inter, affronta il Toro nella stracittadina del capoluogo piemontese.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Torino, derby della Mole numero 198 e anticipo della 35a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras