Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Juventus
4-0
Torino
17' Dybala
41' Pjanić
57' Alex Sandro
90' +1 Dybala
 
Cronaca Formazioni
22:38 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
Fine 2° tempo
90'+3 Notte fonda e sconfitta pesante per il Torino che subisce un poker nel derby della Mole, grandissimo trionfo invece per la formazione di Mihajlovic.
90'+2 Dopo il controllo del VAR è stato convalidato il gol a Paulo Dybala, l'argentino ha siglato il decimo gol in campionato dopo sole sei partite.
90'+1 Grande giocata di Gonzalo Higuain in area di rigore, pallone per Dybala in sospetta posizione di fuorigioco e con un tocco sotto insacca per il 4-0.
90'+1
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DYBALA!
90' Buon impatto con la gara per Bernardeschi che sta dispensando palloni per i compagni mentre la Juventus continua ad attaccare senza sosta.
89' DOUGLAS COSTA! Ancora una grandissima parata di Sirigu, traversone dalla destra per Douglas Costa che tutto solo in area si coordina ma trova la risposta del portiere del Torino.
87' Ha tentato la soluzione più difficile Paulo Dybala dopo il traversone basso di Alex Sandro, tiro deviato che termina tra le braccia di Sirigu.
86' Tanti i cori di incitamento per Gonzalo Higuain, il popolo bianconero vuole il gol del Pipita entrato sei minuti fa al posto di Mandzukic.
85' Qualche piccola protesta di Belotti dopo il fallo commesso ai danni di Lichtsteiner, si prosegue con un calcio di punizione in favore della Juventus.
84' Ha tentato un tiro dalla distanza Andrea Belotti, l'attaccante del Torino da fuori area non trova la porta non colpendola bene.
83'
Cartellino giallo per Acquah, il centrocampista del Torino ha atterrato in modo duro ed evidente l'argentino Paulo Dybala.
82' Calcio di punizione in favore del Torino dopo l'intervento irregolare di Bentancur. Può ripartire la formazione di Mihajlovic.
81' Standing ovation per l'uscita dal campo di Mario Mandzukic, ha combattuto per tutta la gara senza però riuscire a trovare la via della rete.
80'
Ultimo cambio per la Juventus, in campo Gonzalo Higuain al posto di Mario Mandzukic.
79' Qualche problema per Mario Mandzukic che è rimasto a terra dopo un colpo al ginocchio destro, gioco per il momento interrotto all'Allianz Stadium.
78' Atteggiamento da rivedere per il Torino che non hai creato nessun pericolo alla difesa della Juventus, ha sicuramente influenzato la gara l'espulsione di Baselli.
77' MANDZUKIC! Grandissima coordinazione del croato all'ingresso dell'area di rigore, destro che esalta Sirigu che para in tuffo.
76'
Cambio per il Torino, l'ultimo della gara: in campo Gustafson al posto di Tomas Rincon.
75' Applausi convinti del pubblico per Paulo Dybala, dribbling secco con tanto di tunnel su Rincon e tiro a giro dalla distanza che termina alto.
74' Prova il Torino ad avanzare il suo raggio d'azione, dopo un secondo tempo a subire i colpi della Juventus. Diverse le ottime parate di Sirigu.
72'
Cambio per la Juventus, fuori Blaise Matuidi ed in campo Rodrigo Bentancur.
71' MANDZUKIC! Sul calcio d'angolo ha provato il tiro di prima intenzione l'attaccante croato, ancora un buon intervento in tuffo di Sirigu.
70'
Cambio per il Torino, fuori Niang ed al suo posto in campo l'argentino Boye.
70' BERNARDESCHI! Grande occasione ancora per la Juventus, stavolta male Sirigu che non trattiene la sfera che raggiunge Bernardeschi ma il suo mancino viene ribattuto da Lyanco.
69' DYBALA! Altra grandissima parata di Sirigu, tiro a giro di Dybala direttamente da calcio di punizione e deviazione in tuffo dell'estremo difensore del Torino.
68' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Juventus, intervento in ritardo di Rincon ai danni di Lichtsteiner che si stava lanciando sull'esterno.
67' BENATIA! Sirigu salva il Torino dal poker, cross perfetto dalla corsia mancina di Douglas Costa per la testa di Benatia che da pochi metri trova la super parata del portiere granata.
66' BERNARDESCHI! Calcio d'angolo battuto corto per Bernardeschi che da distanza siderale guarda la porta e calcia, ottimo l'intervento con i pugni di Sirigu.
65' Calcio d'angolo in favore della Juventus, ha tentato il traversone forte e basso Dybala che viene però intercettato in corner da Lyanco.
64' Ha provato subito a mettersi in luce Federico Bernardeschi, l'ex Fiorentina riceve un pallone vagante al limite dell'area ma il suo mancino viene murato da Lyanco.
63' Ottima opportunità per Federico Bernardeschi per mettersi in mostra, quale miglior occasione se non il derby della Mole.
62'
Cambio per la Juventus, in campo Federico Bernardeschi al posto di Juan Guillermo Cuadrado.
61' Rischia qualcosa il Torino con un disimpegno di Lyanco per Rincon, alta la pressione dei calciatori bianconeri che stavano per indurre all'errore il brasiliano.
60' Si fa tutto più complicato adesso per il Torino, sotto di un uomo e di tre reti. Doccia fredda per la formazione granata che ancora non era mai andata incontro ad una sconfitta in questo campionato.
59' Gara in discesa per la Juventus, è arrivato anche il terzo sigillo e derby ormai in cassaforte per la formazione di Massimiliano Allegri.
58' Calcio d'angolo perfetto di Miralem Pjanic che manda sul primo palo per Alex Sandro, perfetto stacco di testa del terzino bianconero che incorna e manda alle spalle di Sirigu per il 3-0.
57'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO ALEX SANDRO!
56' Intervento perfetto in scivolata di Ansaldi che si rifugia in calcio d'angolo dopo la giocata di tacco di Mandzukic per l'inserimento di Lichtsteiner.
55' Ottima la finta di Ljajic che prova ad innescare Mbaye Niang, l'esterno granata viene però chiuso perfettamente dalla retroguardia della Juventus.
54' Commette il primo fallo della sua partita Blaise Matuidi, l'ex PSG infatti è intervenuto con troppa foga sull'attaccante del Torino Belotti.
53' Azione insistita del Torino dopo la battuta del calcio d'angolo, prima Ljajic e poi Rincon non sono riusciti però a servire i compagni meglio posizionati.
52' Calcio d'angolo in favore del Torino dopo il traversone di Rincon, deviazione in corner di Chiellini che non rischia a centro area.
51' Gestisce la sfera la formazione di Massimiliano Allegri che dialoga a metà campo, tanta corsa e qualità nel reparto di centrocampo con Matuidi e Pjanic.
50' Brivido per la difesa del Torino dopo il pallone forte e teso di Alex Sandro per l'inserimento di Douglas Costa, sfera sfiorata dal brasiliano ex Bayern Monaco.
49' Ha tentato il traversone Rincon alla ricerca del Gallo Belotti, ottima copertura della difesa bianconera che spedisce la sfera lontano da pericoli.
48' ALEX SANDRO! Colpo di genio del terzino della Juventus, il brasiliano da buona posizione prova il mancino a giro con la sfera che sfiora la traversa.
47' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone gestito male da Chiellini e nuovo possesso della formazione ospite nel tentativo di mettere in difficoltà la Juventus.
47' Subito calcio d'angolo in favore della Juventus, dopo la chiusura di Niang su Alex Sandro. Sul punto di battuta c'è Miralem Pjanic.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso da Dybala.
Inizio 2° tempo
21:49 Squadre che sono rientrate sul terreno di gioco, pochi secondi al fischio d'inizio della ripresa.
21:46 Leggero riscaldamento a bordo campo per Gonzalo Higuain, vista la piega presa dalla gara probabilmente non farà il suo ingresso in campo il Pipita.
21:34 Termina qui il primo tempo della sfida dell'Allianz Stadium, in vantaggio per 2-0 la Juventus nel derby della Mole contro il Torino. La rete di Dybala dopo l'errore di Rincon ha aperto la sfida, rosso per doppia ammonizione per Baselli e rete di Miralem Pjanic.
Fine 1° tempo
45'+2
Arriva anche il primo giallo per la Juventus, ammonito l'ex Roma Benatia per un intervento in ritardo ai danni del Gallo Belotti.
45'+1 Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Giacomelli.
45' Pallone recuperato dalla Juventus dopo il corner granata, parte velocissimo in contropiede Cuadrado che però sulla trequarti viene recuperato da Lyanco che gli ruba la sfera.
44' Punizione abbastanza insidiosa di Adem Ljajic che taglia l'intera difesa bianconera, per pochissimo non ci arrivano De Silvestri e Belotti. Calcio d'angolo in favore del Torino per il tocco di Buffon.
43' Assist di Cuadrado e rete di Pjanic, quasi sul finire del primo tempo la Juventus adesso è in vantaggio di due reti sul Torino.
42' Messa molto male la difesa del Torino che consente a Cuadrado di ricevere palla e guardare in mezzo, il passaggio del colombiano è per Pjanic che dal limite dell'area fa partire un destro a giro imprendibile per Sirigu. Raddoppio della Juventus.
41'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO PJANIC!
40'
Giallo che arriva anche per Adem Ljajic, era stato avvertito il serbo dal direttore di gara che estrae l'ammonizione dopo aver scodellato lontano la sfera a gioco fermo.
39' Rilancio di Sirigu in avanti che non trova alcun compagno, pallone riconquistato dalla Juventus che con calma può imbastire l'azione offensiva.
38' Calcio di punizione stavolta in favore della Juventus con Ljajic che ha steso Dybala nel tentativo di non far partire il contropiede della Juventus.
37' Direttamente sulla barriera il calcio di punizione di Adem Ljajic che ha provato la soluzione a giro, può ripartire in contropiede la formazione bianconera.
36' Calcio di punizione da buona posizione in favore del Torino, brutto pallone perso da Cuadrado che ha innescato la corsa di Belotti poi steso da Pjanic.
35' Errore di Buffon che sbaglia il rinvio, pallone difficile da gestire per Alex Sandro che ha rischiato di perderlo sulla pressione di Ljajic.
34' Si incaponisce nella giocata Cuadrado sulla destra, prova a superare Lyanco commettendo anche fallo sul diretto marcatore brasiliano.
33' Giocata magnifica di Douglas Costa sulla corsia mancina, elastico ad eludere la marcatura di De Silvestri e pallone all'indietro per Dybala che calcia ma manda alto sopra la traversa.
32' PJANIC! Ha provato la soluzione a giro il bosniaco dopo il calcio d'angolo per la Juventus, il suo destro però viene deviato con i pugni da Sirigu.
31' Si ridisegna il Torino con l'inserimento di Acquah e l'espulsione di Baselli. Si passa ad un 4-2-2-1 con Niang e Ljajic che dovranno tornare a dare una mano al centrocampo granata.
30'
Ecco il primo cambio della gara per il Torino, fuori Iago Falquè ed in campo Acquah.
29' CUADRADO! Altra grande occasione per la Juventus, traversone di Alex Sandro per Cuadrado che stacca ma Lyanco salva sulla linea. Ad un passo dal raddoppio i bianconeri.
28' Si è infiammata subito la gara, diverse emozioni e partita maschia. Sta gestendo la Juventus mentre il Torino prova a rimediare con qualche timida iniziativa.
27' Si fa molto complicata adesso la gara del Torino dopo l'espulsione di Baselli, i granata in dieci nel derby e sotto di un gol nel punteggio.
26'
TORINO IN DIECI UOMINI! Il brutto intervento di Baselli ha costretto Giacomelli ad estrarre il secondo cartellino per l'ex Atalanta.
25'
ROSSO PER IL TORINO! ESPULSO BASELLI! Bruttissimo intervento di Baselli ai danni di Pjanic, il centrocampista granata era già ammonito.
24' Bel duello a centrocampo quello tra Blaise Matuidi e Daniele Baselli, a testa alta il centrocampista del Torino mentre il bianconero è l'uomo ovunque dello scacchiere della Juventus.
23' Prova a costruire qualcosa la squadra di Mihajlovic, ben messa la retroguardia bianconera che non sta concedendo nulla a Belotti e compagni.
21' Possesso sterile fino a questo momento del Torino che sta sviluppando alcuna trama offensiva pericolosa per la linea difensiva della Juventus.
20' Qualche protesta di Mario Mandzukic per un fallo fischiato ai suoi danni dopo l'anticipo di Lyanco, calcio di punizione per il Torino.
19' Si è accesso subito Paulo Dybala, l'argentino è il grande protagonista di questo inizio di campionato e dopo soli diciassette minuti ha lasciato il segno sul derby.
18' Pallone sanguinoso perso da Rincon a ridosso dell'area di rigore, gli strappa la sfera Pjanic che innesca Dybala. La Joya al limite dell'area lascia partire il mancino, leggermente deviato da N'Koulou, che batte Sirigu in tuffo. Sbloccato il derby della Mole.
17'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DYBALA!
16' Gioco per il momento interrotto, è rimasto a terra l'ex Milan Mbaye Niang dopo uno scontro di gioco. L'esterno granata però sembra poter proseguire il match.
15' Spinge forte sull'acceleratore la formazione di Allegri soprattutto sulla corsia destra con Cuadrado e le sovrapposizioni dello svizzero Lichtsteiner.
14' Altro brivido per la difesa del Torino dopo l'apertura di Chiellini per Alex Sandro, il traversone basso del brasiliano arriva dalle parti di Dybala che però cicca il pallone.
13' Ha provato a rispondere il Torino con un pallone in area di rigore per Iago Falquè, lo spagnolo prova il mancino che però viene ribattuto dalla difesa bianconera.
12' Va alla battuta Miralem Pjanic che finta il tiro e prova il colpo sotto per servire l'inserimento di Cuadrado, pallone sfiorato dal colombiano che diventa preda di Sirigu.
11' Leggermente eccessiva la distanza del calcio di punizione mentre si preparano alla battuta sia Pjanic che Dybala mentre Sirigu sistema la barriera.
10'
Primo giallo della partita per Daniele Baselli, plateale la trattenuta sulla trequarti dell'ex Atalanta ai danni di Paulo Dybala.
9' La Juventus sta occupando la metà campo del Torino con dialoghi stretti, provano ad accendersi sia Paulo Dybala che Juan Cuadrado.
8' Adesso ha alzato la pressione la formazione bianconera per non permettere al Torino il primo palleggio, ritmi altissimi in queste prime battute.
7' CUADRADO! Grandissima apertura di Dybala dalla corsia destra per Cuadrado che si incunea in area di rigore, supera un avversario e calcia ma la sfera termina di pochissimo sopra la traversa.
6' Qualche timida protesta dello svizzero Lichtsteiner che lamentava un intervento irregolare di Ansaldi, pallone sul fondo e rinvio per il Torino.
5' Che brivido per il Torino, brutto retropassaggio di Lyanco che dosa male il mancino per Sirigu che in scivolata salva il risultato. Tensione altissima all'Allianz Stadium.
4' Manovra lenta della squadra granata che prova a ragionare guidata a centrocampo da Baselli, non alza il pressing la formazione di Allegri.
3' Primo fischio di Giacomelli, intervento irregolare in mezzo al campo di Giorgio Chiellini ai danni dell'ex della partita, Tomas Rincon.
2' Subito pericolo scampato per il Torino con un lancio lungo controllato benissimo in area da Mandzukic, perfetto l'intervento in copertura di Lyanco.
1' PARTITI! Al via il derby della Mole, primo pallone che viene mosso dal Torino con il classico completo granata.
Inizio 1° tempo
20:43 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium davanti ad una grandissima cornice di pubblico. L'attesa ormai è finita, pronti per il derby della Mole.
20:41 Ormai meno di cinque minuti al fischio d'inizio del signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste.
20:30 Protagonista tanto atteso sarà sicuramente Belotti, il Gallo infatti ha realizzato tre reti in questa prima gara di campionato a conferma della sua grande fame di gol.
20:27 Prima della gara contro il Torino, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ai microfoni di Premium Sport ha detto: "Toro agguerrito? E' normale, ci aspetterà una gara difficile che si giocherà sugli episodi, dobbiamo rimanere ordinati, queste gare si vincono con il collettivo, le individualità sono da entrambi le parti, noi dobbiamo limitare le loro ed esaltare le nostre. Alla fine l'importante è vincere, come conta relativamente e tra qualche giorno nessuno se le ricorda più. I tre punti sarebbero un segnale importante non solo per gli altri ma anche per noi in primis".
20:26 Prima della gara contro il Torino, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ai microfoni di Premium Sport ha detto: "Toro agguerrito? E' normale, ci aspetterà una gara difficile che si giocherà sugli episodi, dobbiamo rimanere ordinati, queste gare si vincono con il collettivo, le individualità sono da entrambi le parti, noi dobbiamo limitare le loro ed esaltare le nostre. Alla fine l'importante è vincere, come conta relativamente e tra qualche giorno nessuno se le ricorda più. I tre punti sarebbero un segnale importante non solo per gli altri ma anche per noi in primis".
20:24 Onore per il Torino che è stata l'unica squadra in trentotto partite a portare via un punto alla Juventus davanti al proprio pubblico.
20:23 Lo stesso Higuain è stato il grande protagonista dell'ultimo derby della Mole sempre giocato allo Juventus Stadium. Il Pipita entrò nel secondo tempo con i bianconeri sotto nel punteggio per via della rete di Ljajic e a tempo quasi scaduto siglò la rete del definitivo pareggio.
20:22 Potrebbe essere quindi un problema fisico quello che ha costretto Max Allegri a privarsi di Gonzalo Higuain, il Pipita infatti non sta partecipando al riscaldamento insieme a tutti gli elementi della panchina bianconera.
20:15 Non mancano le sorprese nemmeno nello schieramento iniziale del Torino di Sinisa Mihajlovic. Dopo la buona gara contro l'Udinese confermato il brasiliano Lyanco al centro della difesa con N'Koulou mentre l'assenza di Barreca regala una maglia da titolare all'ex Inter Ansaldi. Tutto confermato per il centrocampo con Rincon e Baselli mentre dietro alla prima punta Belotti, atteso come grande protagonista, ci saranno Iago Falquè, Ljajic e Niang.
20:10 Una grande sorpresa nello schieramento iniziale dalla Juventus, solito 4-2-3-1 per Allegri ma senza Gonzalo Higuain. Non sta vivendo un gran momento di forma il Pipita che partirà dalla panchina, si vocifera di un problema accusato nella rifinitura di questa mattina. Al posto dell'argentino il ruolo di centravanti sarà occupato da Mario Mandzukic. Maglia da titolare per Douglas Costa che agirà sulla sinistra, a destra Cuadrado ed al centro Paulo Dybala. Il ballottaggio in difesa è stato vinto dall'ex Roma Benatia con al suo fianco Chiellini. I due terzini saranno Lichtsteiner ed Alex Sandro.
20:08 E' il fascino del derby, il fascino di una stracittadina che divide una città. Bianconeri e granata, l'importante è vincere e combattere su ogni pallone come sottolineato dai due tecnici.
20:08 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del derby della Mola, la gara dell'Allianz Stadium tra Juventus e Torino.
Cronaca di Antonino Sergi