Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Juventus
2-0
Torino
51' Gatti
62' Milik
 
Cronaca Formazioni
19:56 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
19:55 A decidere il derby della Mole le reti realizzate nella ripresa da Gatti e Milik, entrambe su palla inattiva. Brutta prestazione della formazione granata, a secco per la terza gara di fila.
19:54 FINISCE QUI ALL'ALLIANZ STADIUM! LA JUVENTUS BATTE 2-0 IL TORINO!
Fine 2° tempo
90'+3 Ferma il gioco Massa per un problema accusato da Bremer. Il centrale brasiliano si rialza adesso, si può riprendere.
90' Saranno sei i minuti di recupero.
89' SANABRIA! Cross di Tameze per la conclusione in acrobazia del numero 9 che colpisce la sfera di stinco spedendola fuori dallo specchio.
87' MILIK! Yildiz lavora un buon pallone per Danilo, scarico per il centravanti polacco che calcia in porta, trovando la risposta con i pugni di Milinkovic-Savic.
87' ZAPATA! Colpo di testa centrale del colombiano sul cross dalla sinistra di Vojvoda. Blocca a terra Szczesny.
86'
Cambia anche Allegri, richiamando in panchina Kean per inserire Yildiz.
85'
Finisce anche la partita di Ilic, comincia quella di Pellegri.
84'
Fuori Lazaro, dentro Gineitis.
84'
Triplo cambio per il Torino: Vojvoda prende il posto di Rodriguez.
81' Passaggio troppo lungo in profondità di Danilo per Weah. Si riprenderà con il rinvio dal fondo di Milinkovic-Savic.
78' Vlasic prova a dialogare con Zapata, anticipato secco da Bremer. Riparte la Juventus spostando il gioco a sinistra su Cambiaso.
76'
Cambia ancora Allegri, richiamando in panchina Kostic salutato dagli applausi dello Stadium. Staffetta a sinistra con Cambiaso.
74' Cross dalla linea di fondo di Kostic, piccola incertezza di Milinkovic-Savic che riesce comunque a controllare il pallone.
72'
Primo cartellino giallo in casa Juventus. Ammonito Gatti per l'intervento in ritardo su Vlasic.
71'
Primo cambio per Juric. Finisce la partita di Seck, comincia quella di Sanabria.
68' GATTI! Milinkovic-Savic viene nuovamente anticipato, stavolta dal numero 15: colpo di testa che non inquadra lo specchio.
67' Caparbio Kean si butta su un pallone che sembrava perso guadagnando un tiro dalla bandierina. Dalle retrovie salgono i centrali di Allegri.
65' KEAN! Continua a spingere la formazione bianconera, prova a fare tutto da solo il centravanti venendo murato al momento del tiro da Schuurs.
63' Corner calibrato dalla destra di Kostic per lo stacco imperioso del numero 14 bianconero che approfitta di un altro errore in uscita di Milinkovic-Savic insaccando di testa.
62'
HA RADDOPPIATO LA JUVENTUS! SEGNA AREK MILIK! 2-0!
61' MILIK SFIORA IL RADDOPPIO! Il polacco la schiaccia di testa sul cross dalla sinistra di Kostic, Milinkovic-Savic la alza sopra la traversa con un buon riflesso.
60' Spinge sulla sinistra il Torino con Zapata, disturbato da Bremer. L'ex centravanti dell'Atalanta controlla male la sfera che termina sul fondo.
57' Ripartenza granata rifinita da Bellanova per il tentativo di Zapata che mette nel mirino la porta e calcia col destro senza riuscire a inquadrare la porta difesa da Szczesny.
56' Non si chiude il triangolo fra Vlasic e Zapata, può ripartire la Juventus con Locatelli fermato fallosamente.
54' Prova a reagire la squadra di Juric ma la palla viaggia troppo lentamente per impensierire la difesa bianconera, ben posizionata.
52' Prima rete in maglia bianconera per il centrale ex Frosinone, non ci sono stare irregolarità nell'azione che ha portato alla rete.
51'
GOL CONVALIDATO! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO! 1-0!
50' Attimi di tensione all'Allianz Stadium, in attesa della decisione di Massa. Si prende ancora qualche secondo l'arbitro.
48' Check del VAR in corso per verificare l'episodio, è ancora a terra Bremer colpito nello sviluppo dell'azione.
47' Milinkovic-Savic esce a vuoto, Kean tenta la rovesciata salvata sulla linea di porta da Rodriguez. Gatti insacca ma si alza la bandierina dell'assistente.
47' SECONDO GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS!
46' Si prende un bel rischio Ilic con un retropassaggio avventato, ci mette una pezza Schuurs. Guadagna un tiro dalla bandierina la formazione bianconera.
46'
C'è una novità nella Juventus: è rimasto negli spogliatoi Miretti, dentro Milik.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:02 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
18:47 Finisce senza reti il primo tempo del derby di Torino. Poche emozioni fin qui all'Allianz Stadium.
Fine 1° tempo
45'+1 Weah si incunea dentro l'area granata cadendo a terra sul leggero contatto con Lazaro. Timide proteste juventine, fa cenno di proseguire Massa.
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Conclusione coraggiosa col sinistro di Bellanova dal limite, c'è la potenza non la precisione. Pallone largo alla destra di Szczesny.
42' McKenne chiede il triangolo a Weah ma la palla di ritorno del connazionale è troppo lunga. Rimessa laterale in favore del Torino.
40' Aumenta i giri del motore la formazione bianconera, ma Rabiot scivola al momento della conclusione calciandosi sui piedi. Milinkovic-Savic blocca la sfera.
39' Corner calciato verso il primo palo da Miretti, ben appostato Duvan Zapata libera l'area di rigore. Ricomincia da dietro con calma la squadra di Allegri.
38' Prova a distendersi la Juventus con la sovrapposizione di Gatti, contenuto in calcio d'angolo dal ripiegamento difensivo efficace di Vlasic.
36' Palla morbida di Vlasic per il movimento di Seck che in coordinazione precaria cerca una complicata girata di testa senza grandi risultati.
34' Uscita sicura in presa alta di Milinkovic-Savic. L'estremo difensore serbo fa ripartire velocemente i suoi rimettendo in gioco la sfera.
33' JUVENTUS PERICOLOSA CON BREMER! Colpo di testa del centrale brasiliano, ostacolato da Ilic. La sfera termina in calcio d'angolo.
32' Cambia passo Weah accentrandosi verso il centro, trattenuta evidente di Lazaro. L'esterno austriaco rischia l'ammonizione.
30' Weah trova il fondo e va al cross verso il centro, intercetta la palla Rodriguez ripulendo l'area di rigore.
28' BELLANOVA! Corner calciato da Ilic per il tentativo di testa da parte di Bellanova. L'esterno ex Inter non riesce ad impattare bene la sfera consegnandola a Szczesny.
27' TORINO PERICOLOSO! Seck aspetta l'inserimento di Bellanova e lo serve sulla corsa, Szczesny non si fida della presa smanacciando in calcio d'angolo.
26' BREMER! Ci prova dalla distanza il centrale brasiliano, trovando una deviazione. Dalla bandierina va a calciare Kostic.
25' Palla forte e tesa sul secondo palo di Locatelli, evita rischi Bellanova mettendo in fallo laterale.
23' Lazaro rientra sul destro e val al cross verso il centro, smorzato. La fa sua senza problemi Szczesny.
22' Sugli sviluppi del calcio di punizione colpo di testa fuori misura da parte di Bremer. La sfera sfila ampiamente sul fondo.
20'
Bellanova spende un cartellino giallo per interrompere la ripartenza di Rabiot che aveva vinto il duello precedente con Ricci.
18' KOSTIC! Risposta immediata della Juventus: l'esterno serbo sceglie una via di mezzo fra il tiro e il cross, la palla si spegne sul fondo senza che Milinkovic-Savic debba intervenire.
17' LAZARO! Prima conclusione in porta dell'austriaco sul cross dalla destra calibrato da Bellanova. Destro alto sopra la traversa della porta difesa da Szczesny.
14' Sponda di prima di Zapata per Seck, al quale va a sbarrare la strada Gatti. Poi l'ex Frosinone protegge l'uscita senza problemi da parte di Szczesny.
12' Lazaro cerca lo spunto sulla corsia sinistra, gli sporca il controllo Weah mettendo in fallo laterale.
10' Rimessa laterale in zona d'attacco per il Torino. Lazaro prova a servire con le mano Zapata, anticipato dalla retroguardia juventina.
8' Manovra la squadra di Juric, non si chiude il triangolo fra Bellanova e Seck per il fallo subito dall'attaccante.
6' Passaggio in profondità di Weah per il centravanti bianconero che scarica un destro potente sotto la traversa. L'azione era però viziata da un fuorigioco, confermato dal VAR.
5' GOL ANNULLATO A MOISE KEAN!
4' Verticalizzazione di Locatelli per l'attacco alla profondità di Kean, chiuso da Schuurs. La palla arriva tra i guantoni di Milinkovic-Savic.
3' Dalla bandierina va a calciare Ilic non colpendo bene la sfera che termina in fallo laterale. Weah la rimette in gioco con le mani.
2' Prima iniziativa sulla destra da parte di Seck, il numero 23 punta Danilo che lo contiene in calcio d'angolo al momento del cross.
1' Gioco subito fermo per uno scontro fortuito tra Weah e Rodriguez. Ad avere la peggio è l'ex Lille che però si è già rialzato.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
17:58 Sorteggio del campo fra i capitani Danilo e Rodriguez. Saranno i bianconeri a giocare il primo pallone della partita.
17:57 Juventus e Torino fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tutto pronto per il derby!
17:45 Direzione arbitrale affidata a Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Berti e Rossi. Quarto ufficiale Marchetti. Al VAR Mazzoleni, AVAR Paterna.
17:40 In casa granata l'assenza pesante è quella del vicecapitano Buongiorno, in posizione centrale gioca Schuurs con Tameze arretrato. Radonjic escluso per motivi disciplinari, Seck e Vlasic in appoggio a Duvan Zapata.
17:30 Allegri deve fare a meno del suo attacco titolare: senza Vlahovic e Chiesa l'allenatore livornese punta su Moise Kean come unico centravanti, sostenuto da Miretti. Kostic vince il ballottaggio a sinistra con Cambiaso.
17:20 All'Allianz Stadium va in scena il derby della Mole numero 157. Entrambe ci arrivano da un pareggio senza reti: i bianconeri nella trasferta di Bergamo, i granata in casa contro il Verona.
17:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Torino, match valido per l'8^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci