Menù Notizie
Coppa Italia (2020-2021)

Juventus
4-0
Spal
17' Morata
33' Frabotta
79' Kulusevski
90' +4 Chiesa
 
Cronaca Formazioni
22:42 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-SPAL. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:41 Un successo netto per la squadra di Andrea Pirlo contro una SPAL che ha comunque lottato questa sera. I bianconeri affronteranno l'Inter in semifinale.
22:40 Arriva il triplice fischio di Pezzuto che manda tutti sotto la doccia. La Juventus supera 4-0 la SPAL grazie alle reti di Morata, Frabotta, Kulusevski e Chiesa.
Fine 2° tempo
90'+5 Da Graca duella con un avversario al limite dell'area. Il rimpallo libera Chiesa che, tutto solo, aggira Berisha e deposita il pallone nella porta sguarnita.
90'+4
GOL DI CHIESA!! POKER DELLA JUVENTUS!!
90'+4 VALOTI!! Il centrocampista della SPAL prova la conclusione verso la porta bianconera. Buffon controlla il pallone che si perde sul fondo alla sua destra.
90'+3 Spinge ancora la Juventus con Da Graca che lavora un buon pallone al limite dell'area e poi prova l'imbucata verso Kulusevski ma si chiude la difesa della SPAL.
90'+2 Kulusevski porta palla per vie centrali e prova la conclusione verso la porta di Berisha. L'attaccante della Juventus strozza troppo il tiro e il pallone termina sul fondo.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' Spinge ancora la Juventus. Ramsey prova a far scorrere il pallone per l'inserimento di Chiesa. Nessun problema per Sernicola che può intervenire in anticipo.
89'
QUINTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Fagioli, dentro McKennie.
88'
Qualche problema fisico per Fagioli. Il giovane centrocampista della Juventus non dovrebbe proseguire nel match con Pirlo costretto ad effettuare il quinto cambio.
87'
QUINTO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Missiroli, dentro Viviani.
86'
Rabiot interrompe una ripartenza di Seck. Pezzuto ferma tutto e fischia un calcio di punizione in favore della SPAL. Giallo per il centrocampista della Juve.
85' Buona giocata di Fagioli che supera Dickmann, si accentra e prova l'apertura sulla destra dove si è spostato Chiesa. Pallone recuperato da Sernicola.
84' CHIESA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL CORNER!! Marchio di fabbrica dell'esterno bianconero che riceve dal limite dell'area, si sposta il pallone sul destro e calcia a giro senza inquadrare lo specchio della porta di un niente.
83'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Demiral, dentro Da Graca.
82'
Intervento falloso di Chiesa che abbatte Brignola. Ancora un altro fischio di Pezzuto e un nuovo cartellino questa volta per l'esterno della Juve. Punizione per la SPAL.
81'
Intervento falloso di Valoti ai danni di Fagioli. Pezzuto ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per la Juventus ammonendo il centrocampista della SPAL.
80' Errore di Tomovic che perde il contatto con il pallone favorendo la ripartenza di Chiesa. L'esterno bianconero serve Kulusevski che trasforma un rigore in movimento e supera Berisha.
79'
GOL DI KULUSEVSKI!! LA JUVENTUS CHIUDE I CONTI!!
78' Bella giocata di Fagioli che scodella il pallone per l'inserimento in area di Ramsey. Berisha legge bene le intenzioni dell'avversario e blocca in uscita.
77' RABIOT!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione dalla distanza del centrocampista bianconero con il pallone che termina di un soffio sul fondo.
76' Errore di Fagioli che, in fase di impostazione all'interno della propria area, serve direttamente Tomovic. Il difensore della SPAL, invece che calciare, prova un passaggio profondo per Seck calciando con troppa potenza.
75' Non molla un centimetro la SPAL. La squadra di Pasquale Marino va a pressare altissima i giocatori della Juventus anche con l'aiuto dei propri attaccanti.
74' VALOTI!! CI PROVA LA SPAL!! Moro serve in orizzontale il centrocampista biancazzurro che calcia dal limite dell'area. Buffon vede partire il pallone e può bloccare il pallone a terra.
73' Ancora SPAL in avanti con Valoti che prova il cross dal versante destro del campo. Ramsey devia il pallone che termina sul fondo, sarà calcio d'angolo per gli emiliani.
72' Cross dalla destra di Dickmann per Brignola che scarica all'indietro per la conclusione di Seck. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'ex attaccante del Benevento.
71' Siamo già dall'altra parte con Seck di testa che innesca la ripartenza di Brignola. L'attaccante della SPAL viene però fermato molto bene da Fagioli.
70' Bello scambio fra Kulusevski e Ramsey con l'ex Parma che prova poi una conclusione al volo dall'interno dell'area di rigore. Okoli si oppone e devia in calcio d'angolo.
69' Avanza Alex Sandro sulla sinistra. Il neo entrato prova subito a servire nello spazio Ramsey ma Dickmann fa ottima guardia e può recuperare il pallone.
68'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Frabotta, dentro Alex Sandro.
68'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Morata, dentro Chiesa.
67'
QUARTO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Esposito, dentro Valoti.
67'
TERZO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Floccari, dentro Moro.
66' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Berisha esce con i pugni ma subisce la scorrettezza di Demiral. Sarà calcio di punizione in favore della SPAL.
65' Ramsey cerca il suggerimento profondo verso le punte ma il pallone viene deviato da un giocatore della SPAL e termina sul fondo. Sarà corner per i bianconeri.
64' Ancora una conclusione dalla distanza per Frabotta. Questa volta l'esterno della Juventus colpisce debolmente il pallone favorendo la parata di Berisha.
63' Qualche problema fisico anche per Morata in seguito ad uno scontro di gioco con un avversario. L'attaccante bianconero si rialza e può dunque continuare nel match.
62' Fagioli si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il pallone attraversa tutto lo specchio della porta senza però trovare la deviazione di nessun giocatore della Juve.
61' Frabotta viene servito sulla corsia di sinistra. L'esterno della Juventus guadagna il fondo e crossa verso Morata, anticipato da Sernicola che mette in corner.
60' Se n'è andato il primo quarto d'ora della ripresa all'Allianz Stadium. Juventus sempre in vantaggio 2-0 sulla SPAL grazie ai gol realizzati da Morata e Frabotta.
59' Rabiot prova la conclusione dal limite dell'area di rigore. Pallone calciato debolmente e nessun problema per Berisha che può neutralizzare centralmente.
58' Fa girare il pallone adesso la squadra di Andrea Pirlo che, forte del doppio vantaggio, può giocare con più tranquillità. Prova a resistere la SPAL di Pasquale Marino.
57' RAMSEY!! Passaggio perfetto di Morata per l'inserimento del gallese che calcia in diagonale. Berisha riesce a bloccare centralmente il tiro del calciatore bianconero.
56' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Dickmann riceve dal limite dell'area e calcia al volo con potenza colpendo Rabiot che devia in fallo laterale.
55' Di Pardo si fa soffiare il pallone da Floccari sulla fascia sinistra. L'attaccante della SPAL prova il cross verso il centro dove c'è De Ligt che mette in calcio d'angolo.
54' KULUSEVSKI!! Ancora una conclusione dal lato sinistro dell'area di rigore dell'attaccante della Juventus. Il pallone però viene controllato senza problemi da Berisha sul primo palo.
53' Frabotta va via ad Okoli sulla sinistra. L'esterno della Juventus prova poi un passaggio a rimorchio recuperato proprio dal difensore della SPAL con un buon intervento.
52' Ancora uno scambio fra Kulusevski e Morata con il passaggio di ritorno dello spagnolo che non si chiude complice l'ottima chiusura della retroguardia della SPAL.
51' KULUSEVSKI!! Passaggio profondo raccolto dall'attaccante della Juventus che prende il tempo a Tomovic e calcia in diagonale. Berisha può neutralizzare.
50'
Recupero di Sernicola che intercetta un passaggio di Rabiot con il braccio. Pezzuto lo vede e assegna un calcio di punizione per la Juventus ammonendo il difensore della SPAL.
49' OCCASIONE JUVENTUS!! Scambio fra Kulusevski e Morata con lo spagnolo che poi allarga per Frabotta bravo a far partire dalla sinistra un tiro cross. Pallone sul fondo.
48' KULUSEVSKI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione in diagonale dell'attaccante bianconero con Berisha che respinge e Okoli che devia in corner.
47' Subito SPAL pericolosa con Dickmann che crossa dalla corsia di destra, nessun problema per Buffon che interviene di pugno servendo la ripartenza di Frabotta.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Di Pardo.
46'
SECONDO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Ranieri, dentro Sala.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-SPAL. Toccherà alla formazione guidata da Andrea Pirlo muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:48 Si torna in campo all’Allianz Stadium per la ripresa. Juventus e SPAL riprenderanno dal punteggio di 2-0 per i bianconeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:34 Pezzuto dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Juventus avanti 2-0 sulla SPAL grazie al rigore trasformato da Morata e alla rete di Frabotta.
Fine 1° tempo
45'+3 Seck prova l'incursione alla ricerca dell'area di rigore. Ottima però la copertura difensiva di Rabiot che riesce a soffiare il pallone al diretto avversario con precisione.
45'+2 Adesso la SPAL prova a costruire un'azione ragionata mentre la formazione di Andrea Pirlo sta cercando di chiudere i varchi in difesa senza però rischiare nulla.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero in questa prima frazione di gara.
45' Sembra farcela Bernardeschi che, seppur zoppicando, prova a rientrare sul terreno di gioco. Intanto Pirlo ha fatto togliere la tuta a Di Pardo che continua nel riscaldamento.
44' Passaggio profondo per Seck che controlla il pallone. Ottimo però l'intervento difensivo di Demiral che riesce a frapporsi fra la sfera e il suo avversario coprendo l'uscita di Buffon.
43' E' ripreso intanto il gioco all'Allianz Stadium con la Juventus per il momento è in dieci uomini. Non dovrebbe farcela Bernardeschi, Pirlo dovrebbe effettuare il primo cambio del match.
42' Problemi per Bernardeschi in seguito all'azione che vi abbiamo appena raccontato. L'esterno della Juventus forse ha appoggiato male la caviglia nel tentativo di agganciare il pallone.
41' Fagioli imposta con ordine in mezzo al campo e poi serve in profondità Bernardeschi. Arriva però la segnalazione dell'assistente che vede una posizione irregolare dell'esterno bianconero.
40' Sernicola serve centralmente Floccari che viene però abbattuto da Fagioli. Arriva il fischio di Pezzuto che interrompe il gioco e assegna un calcio di punizione per la SPAL.
39' Lancio profondo dalle retrovie per Floccari che però non può arrivare sul pallone. Nessun problema per Gigi Buffon che può uscire dalla propria area di rigore e iniziare la manovra per la sua squadra.
38' Ancora ospiti in avanti con Seck che prova a soffiare il pallone a Dragusin all'altezza della corsia di sinistra. Il numero 80 della SPAL però non riesce ad evitare la rimessa dal fondo.
37' Ancora un anticipo questa volta di Sernicola ai danni di Bernardeschi. L'esterno della SPAL cerca poi lo scambio con Floccari anticipato da De Ligt che può allontanare.
36' FLOCCARI!! OCCASIONE PER LA SPAL!! Demiral perde palla favorendo il recupero dell'attaccante biancazzurro che avanza e calcia con potenza. Pallone che termina sul fondo non lontano dalla porta di Buffon.
35' Dieci minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara all'Allianz Stadium di Torino. Si mette in discesa il match per la Juventus che è in vantaggio 2-0 sulla SPAL.
34' Azione sulla destra di Kulusevski che fa sedere due volte Ranieri e poi mette un pallone a rimorchio per Fagioli. Il centrocampista della Juve fa lascia scorrere favorendo Frabotta che calcia con potenza dalla distanza e supera Berisha.
33'
GOL DI FRABOTTA!! LA JUVENTUS TROVA IL RADDOPPIO!!
32' JUVENTUS PERICOLOSA!! Cross dalla destra di Kulusevski verso il centro, Okloli prolunga di testa ma Frabotta recupera e serve Morata che svirgola da ottima posizione. La sfera poi arriva a Ramsey che coglie l'esterno della rete.
31' Ramsey serve Frabotta sulla corsia di sinistra. L'esterno della Juventus effettua un cross per Kulusevski, chiuso al momento del tiro da Vicari in calcio d'angolo.
30' Ancora Vicari non lascia un attimo di respiro a Morata. Il difensore della SPAL però commette una scorrettezza all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per la Juventus.
29' Bel fraseggio della SPAL che libera Brignola sulla corsia di destra. L'ex Benevento cerca l'area di rigore e serve Seck che però non aggancia il pallone e l'azione sfuma.
28' Accelerazione della Juventus che porta Bernardeschi al cross morbido verso l'area di rigore. Vicari legge bene la traiettoria del pallone e allontana con un colpo di testa.
27' Buono spunto di Brignola sulla corsia di destra. L'attaccante della SPAL effettua un tunnel a Frabotta ma poi si lascia cadere. Pezzuto fa ampi cenni di proseguire nell'azione.
26' Possesso palla della SPAL adesso con Vicari poi che prova il lancio verso Dickmann. Il suggerimento del difensore è impreciso con il pallone che termina in fallo laterale.
25' KULUSEVSKI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Recupero di Ramsey che serve Morata. Lo spagnolo innesca poi l'ex Parma che calcia in diagonale. Berisha blocca in due tempi.
24' Anticipo falloso di Vicari ai danni di Morata all'altezza della fascia destra. Arriva ancora il fischio di Pezzuto che assegna un calcio di punizione per la formazione di casa.
23' Bel passaggio filtrante di Missiroli per Floccari che è però costretto ad allargarsi da Demiral. L'attaccante della SPAL però viene colto dall'assistente per una posizione irregolare.
22' Sernicola prova a divincolarsi dalla marcatura di Dragusin sulla corsia di sinistra. L'esterno della SPAL viene poi atterrato con Pezzuto che ferma il gioco e fischia un calcio di punizione.
21' Imbucata di Esposito per Seck che avanza e poi calcia verso la porta di Buffon. Il portiere bianconero non ha nessun problema nel neutralizzare il pallone centralmente.
20' Intervento in ritardo di De Ligt ai danni di Brignola. Pezzuto ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della SPAL all'altezza della trequarti offensiva.
19' Bella giocata di Frabotta sulla sinistra. Il terzino serve Ramsey che chiama subito Morata allo scambio. Il passaggio di ritorno non va a buon complice l'intervento difensivo di Okoli.
18' Morata si presenta sul dischetto. Conclusione precisa con Berisha che viene spiazzato e il pallone che termina in rete. La Juventus passa in vantaggio contro la SPAL.
17'
GOL DI MORATA!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
16' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!! Dopo aver rivisto le immagini al monitor Pezzuto non ha dubbi e torna sulla sua decisione iniziale. Massima punizione per i bianconeri.
15' Pezzuto fa il segno del VAR e decide di andare a vedere l'immagine al monitor. Il replay mostra come il tocco di Vicari sia evidente con il ginocchio non con il piede. Ancora qualche istante.
14' Il replay però mostra come il contatto sembra esserci. Bisogna valutare l'entità di questo contatto, sicuramente non sembra simulazione del centrocampista della Juventus.
13'
Accelerazione di Rabiot che parte in campo aperto, entra in area e si lascia cadere all'arrivo di Vicari. Pezzutto, dopo una prima esitazione, opta per la simulazione ammonendo il francese.
12' Morata si allarga sulla sinistra e viene servito da Ramsey. Lo spagnolo premia di tacco la sovrapposizione di Frabotta ma Dickmann fa ottima guardia guadagnando anche la rimessa dal fondo sul rimpallo.
11' FLOCCARI!! Pallone perso da Kulusevski sulla trequarti difensiva, si avventa l'attaccante biancazzurro come un falco ma la sua conclusione termina lontano dallo specchio della porta.
10' MORATA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! L'attaccante spagnolo calcia verso la porta dalla distanza, Berisha in tuffo riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
9' Siamo già dall'altra parte con Brignola che scende sulla destra e prova il cross verso il centro dove c'è Floccari. La sua conclusione di prima intenzione viene respinta da Demiral che riesce a guadagnare anche la rimessa dal fondo.
8' Ancora bianconeri in avanti con Morata che accelera e cerca l'ingresso in area di rigore ma incespica sul pallone favorendo il recupero della retroguardia ferrarese.
7' FRABOTTA!! PRIMO SQUILLO DELLA JUVENTUS!! Conclusione in diagonale di prima intenzione dell'esterno bianconero con il pallone che termina di poco sul fondo.
6' Giravolta sul pallone di Ramsey che serve poi in area di rigore Morata. L'attaccante spagnolo guadagna il fondo ed effettua un cross morbido intercettato però ancora da Vicari.
5' Frabotta prova a mettere in moto per vie centrali Kulusevski. Berisha intuisce le intenzioni dell'ex Parma ed esce con i piedi fuori dall'area anticipando l'avversario.
4' Rabiot intercetta il pallone e cerca subito l'affondo in area di rigore. Pezzuto però vede un tocco di braccio del francese e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per la SPAL.
3' De Ligt avanza per vie centrali e poi cerca subito la profondità per Morata. Il suggerimento però è impreciso e Vicari può allontanare la minaccia con un preciso colpo di testa.
2' Seck si stacca sulla corsia di sinistra. Il numero 80 della SPAL cerca il fondo ma Demiral fa un ottimo lavoro con il corpo e può recuperare il pallone con eleganza.
1' Subito SPAL propositiva con Seck che prova ad affondare il colpo sulla corsia di destra ma viene fermato dalla retroguardia bianconera. Riparte allora la squadra di Andrea Pirlo.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Juventus e SPAL. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Pasquale Marino muovere il primo pallone.
20:42 Squadre in campo preceduta dalla terna arbitrale guidata da Ivano Pezzuto. Juventus in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. SPAL in completo rosso, calzoncini e calzettoni rossi.
19:52 Pasquale Marino si affida al 3-4-2-1 con Seck e Brignola ad innescare l'unica punta che sarà Floccari. Sulle corsie latrali invece ci saranno Dickmann e Sernicola.
19:51 Andrea Pirlo cambia molto schierando Kulusevski e Morata in attacco con Bernardeschi e Rasmey che agiranno sulle corsie laterali. In porta c'è Buffon mentre in difesa spazio a Dragusin, Demiral, De Ligt e Frabotta.
19:50 La sfida, come tutti i match di Coppa Italia eccetto per le semifinali, si giocherà in gara secca. Chi passerà il turno questa sera incontrerà nel penultimo atto della competizione l'Inter che ieri ha superato 2-1 nel derby il Milan.
19:49 La SPAL ha iniziato la competizione partendo dal secondo turno avendo la meglio su Bari e Crotone dopo i calci di rigori e poi su Monza e Sassuolo nei 90 minuti.
19:48 La Juventus è entrata in scena in Coppa Italia a partire dagli ottavi di finale superando, a fatica e dopo i supplementari, il Genoa di Davide Ballardini imponendosi per 3-2.
19:47 Di fronte ci sarà una SPAL in salute. La squadra di Pasquale Marino dopo due sconfitte consecutive con Ascoli e Brescia ha conquistato in campionato due vittorie e un pareggio.
19:46 La Juventus ha subito rialzato la testa dopo il ko in casa dell'Inter. I bianconeri di Andrea Pirlo hanno prima vinto la Supercoppa Italiana sette giorni superando il Napoli 2-0 e poi battendo il Bologna domenica in campionato con lo stesso risultato.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-SPAL, incontro valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Andrea Piras