Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Juventus
0-0
Siviglia
Cronaca Formazioni
22:37 Si chiude qui la diretta testuale di Juventus-Siviglia. Restate collegati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:36 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Juventus e Siviglia si dividono la posta in palio chiudendo i novanta minuti sul punteggio di 0-0. Un punto a testa per le due formazioni.
Fine 2° tempo
90'+4 DANI ALVES!! L'ex Barcellona prova la girata al volo verso la porta del Siviglia, ma Sergio Rico si distende senza problemi sulla sua destra e blocca la sfera.
90'+3 Ancora Juventus con Dani Alves che cerca Higuain in area di rigore, ma l'attaccante bianconero non riesce ad arrivare sul pallone. Continua la pressione dei padroni di casa.
90'+2 ALEX SANDRO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Colpo di testa dell'esterno bianconero in area di rigore ma Sergio Rico si distende sulla sua destra e respinge il pallone.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'+1
ULTIMO CAMBIO PER IL SIVIGLIA: fuori Vazquez, dentro Carriço.
90' Proteste della formazione bianconera per una leggera spinta di Vazquez ai danni di Pjaca in area di rigore. Il neo entrato cade a terra, il direttore di gara fa proseguire.
90' Pjaca murato dalla difesa del Siviglia. Recupera palla Alex Sandro che crossa verso Higuain, ma il Pipita non riesce ad arrivare sulla sfera. Occasione Juventus.
89' Juventus in avanti con le sue ultime forze. Chiellini scodella un pallone al centro dell'area di rigore, Escudero tutto solo preferisce non rischiare e mettere in corner di testa.
88' Escudero riceve palla Iborra, ma Lemina è bravo a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva. Riparte la Juventus.
86'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Pjaca.
85' Juventus ancora in avanti con Dani Alves che crossa al centro verso Pjanic. Il neo entrato tocca il pallone di testa, ma la sua incornata si perde sul fondo.
84' Grande accelerazione di Dybala che prova a farsi largo in mezzo a tre avversari, ma ancora una volta N'Zonzi è bravissimo a sbarrargli la strada e a recuperare.
83' Rischio di Bonucci che per poco non si faceva soffiare il pallone dall'accorrente Correa. Si salva il difensore bianconero servendo all'indietro Buffon.
81' HIGUAIN!! Serpentina di Pjanic che guadagna il fondo e serve a rimorchio il Pipita, ma è provvidenziale il tocco a chiudere in calcio d'angolo di Pareja.
80' Intervento falloso di Vitolo ai danni di Khedira. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus quando mancano dieci minuti al termine del match.
79' E' il Siviglia che adesso sta tenendo il possesso palla, con la Juventus che sta cercando di effettuare pressing con le ultime forze rimaste in corpo.
78' N'Zonzi guadagna un pallone all'altezza della linea destra del campo, si accentra ma, braccato da maglie bianconere, preferisce ripartire dalle retrovie.
77'
SECONDO CAMBIO NEL SIVIGLIA: fuori Kranevitter, dentro Mariano Ferreira.
76' Un minuto oltre la mezz'ora di gioco allo Juventus Stadium. Meglio la formazione di casa rispetto al Siviglia ma il punteggio è sempre fermo sullo 0-0.
75' Contropiede della Juventus con Pjanic che apre per Dani Alves. Il difensore bianconero sbaglia però la gittata del traversone vanificando un'ottima offensiva.
74' Pareja lancia in profondità Correa. L'argentino è bravo poi a far carambolare il pallone con il tacco su Bonucci guadagnando un ottimo calcio d'angolo.
73' Continua il giro palla della Juventus che sta cercando con tutte le forze il gol del vantaggio, ma il Siviglia si difende con tutti gli effettivi nella propria metà campo.
72' Dybala riceve palla sulla trequarti e prova l'azione in velocità, ma N'Zonzi è bravo a recuperare e a far ripartire l'azione per la sua squadra.
71' Juventus ancora in avanti con Khedira che serve in area di rigore Higuain, ma il tocco di interno dell'attaccante si perde abbondantemente sul fondo.
70' Subito Pjanic serve sulla destra Dani Alves. L'ex Barcellona prova a cambiare gioco verso Alex Sandro che però non riesce ad arrivare sul pallone. Fallo laterale per il Siviglia.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Asamoah, dentro Pjanic.
69'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Evra, dentro Alex Sandro.
68' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Khedira entra in area di rigore. Il centrocampista bianconero cerca il cross basso verso Dybala, ma Sergio Rico interviene in anticipo smanacciando il pallone.
66' CORREA!! OCCASIONE PER IL SIVIGLIA!! Gioco di gambe dell'ex Samp che supera Chiellini sul lato destro dell'area di rigore e calcia in porta senza inquadrare lo specchio della porta.
64' La Juve si distende in avanti con Evra che serve Asamoah all'altezza dei 25 metri. Il centrocampista opta per la conclusione in porta, ma il pallone si perde alto.
63'
PRIMO CAMBIO NEL SIVIGLIA: fuori Sarabia, dentro Correa.
62' Fa giro palla la Juventus in questo frangente di gara. I bianconeri stanno cercando di mettere pressione alla retroguardia del Siviglia che si sta dimostrando non irresistibile.
60' Spinge il pubblico dello Juventus Stadium. La traversa di Higuain ha riacceso il popolo bianconero che sta sostenendo a gran voce la formazione di Allegri.
59' TRAVERSA DI HIGUAIN!! JUVENTUS DAVVERO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Discesa fantastica di Dani Alves che effettua un traversone al bacio per il Pipita, ma il suo stacco di testa si stampa sul montante della porta difesa da Sergio Rico.
58' DYBALA!! Cross a rimorchio di Evra con Higuain che fa il velo a vantaggio del giovane attaccante bianconero, ma la sua conclusione si perde direttamente in curva.
57' Barzagli soffia il pallone a Vazquez, ma il duello fra ex Palermo viene comunque vinto dal numero 22 degli andalusi a causa di una scorrettezza del bianconero segnalata dal direttore di gara.
56' Avanza la Juventus con Evra che prova il traversone verso Higuain, ma Pareja stacca più in alto di tutti e libera il pallone con un preciso colpo di testa.
55' Proteste da parte del pubblico di casa. Proprio nel momento in cui Dybala ha messo il pallone a lato, Escudero si è rialzato, seppur claudicante.
54' Escudero viene fermato da Dani Alves in maniera regolare. L'esterno del Siviglia rimane a terra con i suoi compagni di squadra che chiedono a Dybala di mettere il pallone a lato.
53' Sarabia innesca la rapidità di Vitolo sulla fascia destra, ma l'esterno d'attacco del Siviglia si trascina il pallone a bordo campo. Rimessa laterale Juventus.
52' Fasi concitate del match. Vazquez recupera palla a Dybala e prova a partire in velocità, ma l'ex attaccante del Palermo viene arginato dal centrocampo bianconero.
51' Calcio di punizione affidato ai piedi di Vazquez, ma il traversone viene raccolto di testa da Lemina bravo ad innescare Dani Alves. L'ex Barcellona però viene a sua volta fermato da Sarabia.
50' Lancio lungo di Bonucci che scavalca Dybala ma non Higuain che colpisce di testa, ma l'ex attaccante del Napoli viene fermato dall'assistente che segnala una posizione irregolare.
49' Sarabia scambia all'altezza della linea centrale del campo con Iborra, ma il capitano del Siviglia sbaglia il passaggio di ritorno consegnando il pallone alla retroguardia bianconera.
48' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Dani Alves cerca Higuain in area di rigore, ma il Pipita viene anticipato da Vitolo. Pallone che si perde in calcio d'angolo.
47' Barzagli cerca il pallone in verticale verso Higuain, ma l'attaccante bianconero viene anticipato molto bene dall'intervento difensivo di N'Zonzi che fa ripartire l'azione.
46' Cambia assetto tattico Jorge Sampaoli. In questa ripresa ha avvicinato Mercado verso i Rami e Pareja e avanzato Escudero passando dunque ad una difesa a tre.
Inizio 2° tempo
21:46 Tutto pronto allo Juventus Stadium per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Jorge Sampaoli muovere il primo pallone della ripresa.
21:45 Juventus e Siviglia stanno rientrando sul terreno di gioco per affrontare la ripresa. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. 0-0 allo Stadium fra Juventus e Siviglia, con i bianconeri che hanno creato diverse occasioni, la più clamorosa con Khedira.
Fine 1° tempo
45'+1
Contatto in area Juve fra Rami e Chiellini. Il difensore bianconero rimane a terra tenendosi il volto. Cartellino giallo ai danni del centrale del Siviglia.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
45' Sarabia prova la giocata sul lato sinistro del campo, ma Barzagli non si fa sorprendere con il pallone che si perde in calcio d'angolo. Scocca il quarantacinquesimo minuto.
44' Ingenuità di Bonucci che consegna il pallone fra i piedi di Vitolo. L'esterno del Siviglia si invola verso l'area di rigore, ma il recupero di Asamoah è a dir poco strepitoso.
43' Sarabia vede la sovrapposizione di Escudero sulla fascia sinistra, ma il passaggio è impreciso con il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
42' Vazquez apre il gioco sulla fascia sinistra dove c'è Sarabia, ma il pallone di ritorno dell'esterno del Siviglia è impreciso e preda della retroguardia della Juve.
41' Asamoah prova l'uno contro uno con Vitolo sulla fascia sinistra, ma l'esterno alto del Siviglia riesce a toccare il pallone e a mettere il fallo laterale.
40'
Intervento in ritardo di Iborra ai danni di Lemina. Il direttore di gara estrae il secondo giallo dell'incontro all'indirizzo del centrocampista del Siviglia. Punizione Juve.
39' Khedira riceve palla da Barzagli e prova a servire in profondità Higuain, ma il passaggio del centrocampista tedesco viene raccolto da Pareja che esce a testa alta.
38' Siamo già dall'altra parte con Franco Vazquez, ma il numero 22 del Siviglia viene fermato molto bene dall'intervento difensivo di Giorgio Chiellini.
37' Evra guadagna il fondo sulla corsia di sinistra, ma il suo traversone verso il centro dell'area di rigore è troppo basso e viene recuperato da N'Zonzi.
36'
Intervento falloso di N'Zonzi ai danni di Evra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione alla Juventus e va ad ammonire il centrocampista del Siviglia.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara allo Juventus Stadium. Bianconeri e Siviglia sono fermi sul punteggio di 0-0 in questa prima giornata del gruppo H di Champions League.
34' Escudero impiega troppo tempo per battere una rimessa laterale. Il direttore di gara riprende l'esterno del Siviglia minacciando provvedimenti in futuro.
33' Sarabia si incarica della battuta di un calcio di punizione verso il centro dell'area di rigore, ma Asamoah è ben appostato al limite e libera di testa.
32' Adesso è nuovamente il Siviglia in possesso del pallone, ma la Juventus molto intelligentemente attende i propri avversari all'altezza della propria metà campo.
31' JUVENTUS PERICOLOSA!! Sponda di petto di Higuain che innesca l'accorrente Dybala, ma l'attaccante bianconero viene arginato dall'uscita tempestiva di Sergio Rico fuori dalla propria area di rigore.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco allo Juventus Stadium. Risultato ancora fermo sul punteggio di 0-0, ma i bianconeri si sono resi pericolosi con insistenza.
28' Nuovo intervento del direttore di gara che sanziona con un calcio di punizione l'intervento falloso di Barzagli ai danni di Sarabia all'altezza del versante sinistro del campo.
27' ESCUDERO! Prima conclusione per il Siviglia sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Insidioso tiro dalla distanza del numero 18, attento Buffon che in presa bassa fa sua la sfera.
25' Juventus in controllo della partita. Ci prova Bonucci, con un colpo di testa che non crea problemi al Siviglia.
22' Il difensore della Nazionale è pienamente recuperato e adesso è regolarmente in campo.
19' Qualche problema per Bonucci. Il difensore della Juventus e della Nazionale è a terra e viene soccorso dallo staff sanitario della formazione bianconera.
18' Sarabia tenta il suggerimento per Franco Vazquez, ma il giocatore del Siviglia non può arrivare sul pallone che si perde lento lento in fallo di fondo. Rimessa affidata a Buffon.
17' Vitolo soffia il pallone ad Asamoah. L'attaccante del Siviglia prova l'ingresso in area, ma Chiellini è perfetto a recuperare con eleganza e a far ripartire l'azione.
16' HIGUAIN!! Conclusione potente del Pipita dal limite dell'area di rigore, ma Sergio Rico non si fa sorprendere e riesce a bloccare il pallone a terra.
15' COSA SI E' DIVORATO KHEDIRA!! JUVENTUS VICINA AL VANTAGGIO!! Magia di Dybala che da terra innesca l'ex Real Madrid. Il centrocampista supera Escudero, entra in area ma al momento della conclusione calcia debolmente consegnando il pallone a Sergio Rico.
14' Direttamente da rinvio di Sergio Rico, N'Zonzi anticipa Chiellini e prova ad innescare Franco Vazquez in attacco, ma il pallone per l'ex attaccante del Palermo è imprecisa e viene recuperata da Buffon.
13' Continua la manovra ariosa del Siviglia che sta agendo molto per vie orizzontali ma non ha mai provato la verticalizzazione, complice anche il piazzamento dei giocatori juventini.
11' ANCORA JUVENTUS PERICOLOSA!! Assist di Higuain per Asamoah che si inserisce in area di rigore dal lato sinistro del campo, ma il centrocampista bianconero viene anticipato da Mercado all'ultimo.
10' Higuain prova l'azione personale in mezzo a due avversari, ma il Pipita ancora una volta finisce per perdere il pallone. Riparte il Siviglia.
9' Ancora Siviglia in possesso del pallone, ma ancora una volta la formazione bianconera ha alzato il proprio baricentro andando a pressare gli avversari molto alti.
8' KHEDIRA!! CHE OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Azione sull'asse Higuain-Dybala. L'ex Palermo serve poi sulla destra Khedira che, dall'interno dell'area di rigore, fa partire un diagonale ma la sua conclusione esce sul fondo.
7' Asamoah recupera un pallone all'altezza della trequarti e serve subito in verticale Higuain. Il Pipita avanza, ma in mezzo a tre avversari finisce per perdere il possesso.
6' Intervento falloso di Dybala ai danni di Iborra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Siviglia all'altezza della trequarti difensiva.
5' Asamoah difende il pallone dal pressing di Pareja. Il centrocampista della Juventus indietreggia fino a trascinare la sfera direttamente in fallo laterale.
4' Lancio dalle retrovie di Bonucci all'indirizzo di Dani Alves, ma Escudero calcola bene la traiettoria del pallone e riesce ad intervenire in anticipo di testa.
3' Mercado si smarca sulla fascia destra e prova il passaggio filtrante in area di rigore verso un compagno, ma Chiellini interviene in anticipo e libera.
2' Escudero prova a servire in profondità lo scatto di Vitolo sulla fascia sinistra, ma il pallone sbatte addosso a Dani Alves e si perde in fallo laterale.
1' E' il Siviglia che sta tenendo il possesso palla in questo frangente. La Juventus sta aggredendo bene cercando di chiudere ogni tipo di spazio alla squadra di Sampaoli.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone del match.
20:43 Juventus e Siviglia sono schierate al centro del campo mentre viene eseguito l'inno della Champions League. Manca davvero poco al calcio d'inizio della gara.
20:42 Squadre in campo. Juventus con la tradizionale casacca bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Siviglia in divisa gialla, calzoncini gialli e calzettoni rossi.
20:41 Giochi di luce, sciarpe al vento allo Juventus Stadium mentre nell'impianto risuona l'inno della formazione bianconera. Fra poco l'ingresso in campo delle due squadre.
19:58 Jorge Sampaoli sorprende un po' tutti schierando Franco Vazquez come falso nueve in attacco. Ai lati invece agiranno Sarabia e Vitolo mentre a centrocampo, insieme a Iborra e N'Zonzi, ci sarà Kranevitter.
19:57 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali. Nella Juventus non c'è Pjanic ma Asamoah a centrocampo insieme a Khedira e Lemina. L'ex Roma si accomoderà in panchina. In attacco spazio a Dybala e Higuain.
19:36 Torna in Italia Franco Vazquez. L'ex Palermo ha così presentato la sfida di questa sera: "Noi siamo venuti per fare la partita, cioè stare davanti e attaccare. Vogliamo fare la partita nella loro metà campo. Nelle partite capita di tutto ma vogliamo vincere".
19:35 Questo invece il pensiero dell'allenatore del Siviglia Jorge Sampaoli: "La Juve ha speso più di 90 milioni per Higuain e il Siviglia 60 per tutti. Il calcio si gioca in gruppo, se la squadra gioca meglio in generale va bene. Noi giocheremo come abbiamo fatto fino ad adesso. Non rinuncio ad attaccare. La mia filosofia è quella. Domani giocherà Rico in porta".
19:34 Ieri è intervenuto in conferenza anche il capitano Gigi Buffon: "Siamo un gruppo con una certa consapevolezza in questa competizione. Non dobbiamo insegnare niente a nessuno. Abbiamo tanta esperienza nella Rosa. Da portiere dovrò solo parare il meglio possibile".
19:33 "La prima gara di Champions è la più importante - ha detto ieri in conferenza stampa il mister bianconero Massimiliano Allegri - si mettono le basi per il passaggio del turno che è il primo obiettivo. Quando si partecipa alla Champions bisogna puntare al massimo. Il Siviglia ha esperienza internazionale, ha vinto in 10 anni 5 volte l'Europa League. Giocano diversamente, difendono attaccando, fanno molti gol. Dobbiamo portare a casa il risultato".
19:32 La formazione andalusa ha cambiato il tecnico. Via Unai Emery, ecco Jorge Sampaoli. Il cambio è stato traumatico: sconfitta sia in Supercoppa Europea sia in Supercoppa di Spagna, ma nelle prime tre giornate di Liga sono arrivate due vittorie e un pareggio.
19:31 In campionato la truppa di Massimiliano Allegri sta già provando a fare il vuoto intorno in classifica. Tre gare disputate, tre vittorie e sei gol realizzati. Un rullo compressore.
19:30 Dopo aver dominato in Italia, vogliono provare a recitare la parte del leone anche in Europa. Inizia il percorso dei bianconeri. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Siviglia, prima giornata del gruppo H di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras