Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Juventus
3-1
Sassuolo
51' Danilo
82' Ramsey
90' +2 Ronaldo
  Defrel 58'
Cronaca Formazioni
22:42 FINE PARTITA! Termina adesso l'incontro dell'Allianz Stadium, nonostante un po' di fatica la Juventus porta a casa il risultato. 3-1 il finale, succede però praticamente di tutto nel secondo tempo. Prima il vantaggio di Danilo, il pari di Defrel e nel finale le conclusioni vincenti di Ramsey e Ronaldo. Esce a testa alta il Sassuolo.
Fine 2° tempo
90'+3 La Juventus in questo finale chiude l'incontro definitivamente, lancio perfetto dalla propria area di rigore da parte di Danilo che imbecca il portoghese che arriva in area di rigore e in diagonale manda perfettamente alle spalle di Consigli.
90'+2
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RONALDO!
90'+1 Concessi due minuti di recupero.
90' Saranno due i minuti di recupero in questa sfida, sempre meno al termine con il Sassuolo che continua a palleggiare nella metà campo della squadra di Roberto De Zerbi.
89' Siamo entrati nel finale di questa sfida, manca un minuto più recupero al termine. Il Sassuolo prova a spingere sull'acceleratore per provare a ritrovare il pareggio.
87'
Cambio per il Sassuolo, fuori Chiriches ed in campo Ayhan.
86'
Cambio per la Juventus, fuori Chiesa ed in campo Morata.
86'
Cambio per la Juventus, fuori Ramsey ed in campo Bernardeschi.
85' Si preparano i cambi per Andrea Pirlo, dovrebbero lasciare il campo sia Federico Chiesa che Ramsey. Probabilmente ci sarà anche spazio per Alvaro Morata in questo finale.
84' ODDEI! Il Sassuolo prova nuovamente a rendersi pericoloso nonostante l'inferiorità numerica, il classe 2002 rientra sul mancino e calcia trovando la presa bassa di Szczesny.
83' La Juventus si riporta avanti adesso, a segno Aaron Ramsey. Azione che si concentra lungo la corsia mancina con Frabotta che mette in mezzo un pallone velenoso sul secondo palo per il gallese che impatta la sfera e manda in rete.
82'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO RAMSEY!
80'
Cartellino giallo per Dejan Kulusevski, intervento falloso dell'ex Atalanta in mezzo al campo e calcio di punizione in favore del Sassuolo. Gara tiratissima fin qui.
79' Chiusura vincente di Kyriakopoulos ai danni di Federico Chiesa, il terzino greco non sta concedendo un centimetro all'ex Fiorentina. Intanto si prepara anche Morata.
78' In questo finale prova ad accendersi anche Jeremie Boga, l'ex Chelsea sta dando manforte al Sassuolo che in dieci uomini si sta giocando a testa alta questa sfida.
75' Ci ha riprovato nuovamente con una conclusione da fuori Danilo, stavolta il destro del brasiliano non è dosato benissimo e la sfera termina altissima sopra la traversa.
74' RONALDO! Incredibile errore sotto porta da parte di Ronaldo, giocata magnifica di Kulusevski che crea un filtrante perfetto per il portoghese che tutto solo spara addosso a Consigli.
73'
Cambio per il Sassuolo, fuori Muldur ed in campo Oddei.
72' Ha provato la conclusione direttamente su calcio di punizione Kyriakopoulos, con il mancino il terzino greco però non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta.
71'
Arriva anche un cartellino giallo per la Juventus in questo secondo tempo, trattenuta abbastanza evidente di Frabotta ai danni di Muldur e sarà punizione per il Sassuolo.
70' Pericolo per il Sassuolo dopo il calcio d'angolo per la Juventus, pallone nel cuore dell'area di rigore per lo stacco di testa da parte di Rabiot che manda di poco alto sopra la traversa.
68'
Cambio per il Sassuolo, fuori Defrel ed in campo Boga.
67' PALO! La Juventus ha sfiorato il raddoppio adesso, traversone basso in area di rigore di Kulusevski per Chiesa che si gira con il destro ma trova soltanto l'esterno del palo.
66' Palleggio della Juventus nella metà campo del Sassuolo, adesso la squadra di Andrea Pirlo proverà a riportarsi nuovamente avanti nel punteggio dopo il pari di Defrel.
65' Cade in area di rigore Cristiano Ronaldo dopo uno scontro con Consigli, qualche protesta da parte del numero sette bianconero ma il direttore di gara fa proseguire l'azione.
64' Traversone di Frabotta alla ricerca di Chiesa, l'ex Fiorentina però non riesce però a girarsi dalla marcatura di Maxime Lopez. Resiste adesso la retroguardia del Sassuolo.
62' Cristiano Ronaldo prova a destreggiarsi nel cuore dell'area di rigore, il portoghese viene chiuso benissimo però dall'intervento di Toljan che nega lo spazio al sette.
60' Gregoire Defrel ha riportato sul pareggio il Sassuolo, anche in inferiorità numerica il Sassuolo è riuscito a prendersi il pari con un'azione di grande qualità tecnica.
59' Arriva, anche un po' a sorpresa, il pareggio del Sassuolo. Pallone di Locatelli per Traoré, l'ex Empoli al limite dell'area di rigore imbuca perfettamente per Defrel che passa in mezzo a Demiral e Bonucci e manda con il destro alle spalle di Szczesny.
58'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO DEFREL!
57' Da dimenticare stavolta il traversone di Frabotta dalla corsia mancina, sfera che termina direttamente sul fondo. Si riprende con la rimessa in favore della squadra di De Zerbi.
56' Ancora una buona chiusura di Kyriakopoulos su Chiesa, fin qui una buona partita da parte del terzino greco che sta concedendo pochissimo spazio per l'attaccante bianconero.
54' Tentativo di traversone da parte di Traoré per l'inserimento in area di rigore di Defrel, l'attaccante viene però anticipato dall'intervento di Bonucci. Nessun pericolo per i bianconeri.
53' La Juventus adesso ha in mano la partita, la squadra di Andrea Pirlo si è portata in vantaggio con la stoccata di Danilo ed è anche in vantaggio di un uomo per l'espulsione di Obiang.
52' Alla prima vera occasione di questo secondo tempo arriva il vantaggio della Juventus. Intercetto al limite dell'area di rigore da parte di Ferrari, sul pallone si avventa Danilo che lascia partire un destro ad incrociare che non lascia scampo a Consigli.
51'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DANILO!
50' Pericolosa la Juventus in questo avvio di secondo tempo, gioco di gambe in area di rigore da parte di Ramsey che poi prova a chiudere il mancino che viene però murato.
49' Sassuolo spuntato in questo secondo tempo, l'espulsione di Pedro Obiang ha rivoluzionato i piani di Roberto De Zerbi che dovrà affrontare la Juventus senza punte.
47' Rimane in campo Federico Chiesa, meno grave del previsto quindi il problema fisico accusato nel corso del primo tempo dopo lo scontro con Pedro Obiang.
46'
Cambio per il Sassuolo, fuori Djuricic ed in campo Lopez.
46'
Cambio per il Sassuolo, fuori Caputo e dentro Toljan.
46'
Cambio per la Juventus, fuori Bentancur e dentro Rabiot.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 2° tempo
21:37 FINE PRIMO TEMPO! E' successo quasi di tutto in questo primo tempo all'Allianz Stadium, nonostante il risultato di 0-0. Grandi occasione per i bianconeri ma due problemi fisici per Dybala e McKennie costretti ad uscire, nel finale espulso anche Obiang per un bruttissimo intervento ai danni di Chiesa.
Fine 1° tempo
45'+5 KULUSEVSKI! Occasione sprecata nuovamente dai padroni di casa. Ramsey attarda la conclusione e appoggia all'indietro per lo svedese che calcia morbido con il mancino, pallone di poco alto sopra la traversa.
45'+4 Zoppica vistosamente Federico Chiesa che stringe i denti in questo finale di primo tempo, se dovrà lasciare il campo lo farà probabilmente in avvio di ripresa per non sfruttare l'ultimo slot disponibile.
45'+3 Che occasione sprecata per la Juventus, Demiral in scivolata anticipa Consigli in uscita ma non arriva il tap-in vincente da parte di Cristiano Ronaldo. Ad un passo dal vantaggio i bianconeri.
45'+2 Intanto sono stati concessi quattro minuti di recupero.
45'+1
ROSSO PER OBIANG! Sassuolo in dieci uomini, dopo l'intervento di Pedro Obiang ai danni di Chiesa ed il giallo, il direttore di gara viene richiamato al VAR e riguardando l'intervento decide di estrarre il rosso per l'ex Sampdoria.
45' Ancora una volta staff medico della Juventus in campo per la terza volta in questo primo tempo, problemi per Federico Chiesa dopo l'intervento abbastanza duro da parte di Pedro Obiang.
44'
Arriva il secondo cartellino giallo per il Sassuolo dopo Ferrari, stavolta è il turno di Pedro Obiang che viene ammonito per un intervento abbastanza duro ai danni di Federico Chiesa.
43'
Cambio per la Juventus, fuori Dybala ed in campo Kulusevski.
41'
Problemi per la Juventus, si accascia nuovamente a terra Paulo Dybala. Piove sul bagnato per Pirlo che ha già dovuto sostituire McKennie per infortunio. E' pronto a bordo campo l'ex Parma Kulusevski.
40' Rientra in campo adesso Paulo Dybala, vedremo se sarà in grado di proseguire la sfida mentre ci ha provato dalla distanza Ramsey dopo il suggerimento di Arthur. Pallone ampiamente a lato.
39' Si rialza adesso Paulo Dybala, dovrebbe chiudere almeno il primo tempo l'ex Palermo mentre dalla panchina si è alzato Dejan Kulusevski che ha cominciato la fase di riscaldamento.
38' Rimane a terra Paulo Dybala dopo un contrasto nella propria metà campo, vedremo le condizioni dell'argentino mentre è sul terreno di gioco lo staff sanitario della Juventus.
36' Traoré riceve la sfera sulla trequarti ed appoggia per Francesco Caputo, l'attaccante del Sassuolo si sistema la sfera e calcia ma spedisce ampiamente a lato rispetto la porta di Szczesny.
35' Giusto il provvedimento per il centrocampista dell'Uruguay, si riparte adesso con il possesso palla della squadra di Andrea Pirlo che non è riuscita fino a questo momento a colpire.
34'
Federico Chiesa spedisce il pallone volontariamente a lato visto che è rimasto a terra Djuricic, per un fallo commesso in precedenza sul serbo viene anche estratto il giallo per Bentancur.
33' Scontro in area di rigore tra Obiang e Dybala dopo il tocco di Arthur, reclama il calcio di rigore l'argentino ma il direttore di gara fa proseguire. C'è da lavorare adesso per la sala VAR.
32' Il direttore di gara ha richiamato sia Ramsey che Vlad Chiriches, qualche frizione tra i due dopo un contrasto in mezzo al campo. Si riparte con il possesso per la squadra di Pirlo.
31' Passaggio corto di Traoré per Caputo che viene anticipato nuovamente da Bonucci, grande lavoro per il centrale bianconero che proprio nel duello con l'ex Brescia si è preso anche il giallo.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo all'Allianz Stadium, partita che fin qui ha vissuto di fiammate della Juventus come nell'occasione di Frabotta.
29' Ripartenza veloce da parte del Sassuolo con Traoré che fa correre lungo la corsia mancina per Kyriakopoulos che lascia partire il traversone venendo murato però dall'intervento di Bonucci.
28' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Cristiano Ronaldo che viene murato da Kyriakopoulos, riesce a chiudere bene in questa occasione il terzino mancino greco.
27' Prosegue il lungo giro palla nella metà campo avversaria della squadra di Roberto De Zerbi, palleggio senza calciare mai in porta per il Sassuolo visto che non ha mai impegnato Szczesny.
25' Grandissima chiusura di Vlad Chiriches che salva il Sassuolo, lancio di Bonucci per la corsa in area di rigore di Cristiano Ronaldo che prova il destro ma viene chiuso dalla scivolata perfetta dell'ex Napoli.
24' Ancora un colpo di tacco per la Juventus nel cuore dell'area di rigore, Ramsey ha provato con la giocata di fino a chiudere il triangolo con Dybala. L'argentino però viene anticipato.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo a Torino, sempre sul pareggio il risultato che sta maturando. Ricordiamo che la Juve per un problema fisico è stata costretta al primo cambio con l'ingresso di Ramsey per McKennie.
22' Prova a spingere adesso il Sassuolo, due tentativi nei primissimi minuti per la squadra di Roberto De Zerbi che comunque sta palleggiando molto soprattutto nella metà campo bianconera.
20' Ha chiamato il cambio Weston McKennie che viene subito sostituito da Ramsey, da valutare quindi le condizioni fisiche del centrocampista statunitense sempre tra i migliori nei bianconeri.
19'
Primo cambio per la Juventus, fuori McKennie ed in campo Ramsey.
18' Defrel allarga lungo la corsia di destra per la spinta del terzino Muldur, il turco arriva sul fondo e mette in mezzo alla ricerca di Caputo che viene però anticipato dall'intervento di Demiral.
17'
Intervento falloso da parte di Ferrari che si prende il giallo ai danni di Rodrigo Bentancur, la Juventus riparte con un calcio di punizione a favore. Il Sassuolo invece fin qui ha sofferto maggiormente lungo la corsia destra.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio all'Allianz Stadium, risultato fermo sullo 0-0 ma sono due le grandi occasioni per la squadra di Andrea Pirlo con Cristiano Ronaldo e Frabotta.
14' Da dimenticare completamente il tentativo su calcio di punizione da parte di Pedro Obiang, l'ex Sampdoria e West Ham ci ha provato con il destro spedendo la sfera direttamente in tribuna.
13'
Primo cartellino giallo della sfida, destinatario è Leonardo Bonucci. Distrazione del centrale bianconero che si fa anticipare da Francesco Caputo finendo poi per trattenerlo in maniera evidente.
12' Prima al colpo di tacco di Cristiano Ronaldo, poi quello di McKennie. La Juventus in grande stile prova a portarsi avanti in un match sarà comunque semplice contro questo Sassuolo.
11' FRABOTTA! Ancora una volta ad un passo dal vantaggio la Juventus, giocata con il tacco al limite dell'area di rigore da parte di McKennie che libera Frabotta che calcia con il mancino sfiorando la traversa.
10' Sono passati esattamente dieci minuti sul cronometro, due squadre in campo che si stanno affrontando a viso aperto. La più grande occasione è arrivata poco fa con il colpo di testa di Ronaldo.
8' RONALDO! Brivido per il Sassuolo. Traversone di Paulo Dybala dalla corsia mancina per Cristiano Ronaldo che riesce a saltare più in alto di Consigli a manda di poco alto sopra la traversa.
7' Primo calcio d'angolo in favore della Juventus dopo una magia di Cristiano Ronaldo, colpo di tacco in area di rigore del portoghese a liberare Frabotta che crossa ma il pallone viene respinto in corner.
6' Parte dal basso il palleggio del Sassuolo, possesso palla della squadra di Roberto De Zerbi che ha provato già due volte a colpire verso la porta di Szczesny ma senza grande fortuna.
4' Traversone dalla corsia mancina da parte di Frabotta alla ricerca di Cristiano Ronaldo, il portoghese prova a colpire di testa ma riesce soltanto a sfiorare la sfera che torna in possesso del Sassuolo.
3' Non ha trovato la deviazione vincente nel cuore dell'area di rigore Ferrari dopo il corner di Locatelli, l'ex Sampdoria colpisce male con il destro e la sfera termina ampiamente a lato.
2' Primo squillo da parte del Sassuolo, tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Djuricic che colpisce la testa dell'ex Demiral e termina direttamente in calcio d'angolo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 1° tempo
20:35 Adesso è il turno del Sassuolo, De Zerbi sceglie il 4-2-3-1 ma dovrà fare a meno di Domenico Berardi mentre Jeremie Boga partirà dalla panchina. Torna Djuricic lungo la trequarti, l'ex Sampdoria e Benevento sarà affiancato da Defrel e Traorè tutti a supporto di Francesco Caputo. In mezzo al campo Locatelli con Obiang mentre in difesa è Ferrari a far coppia con Chiriches, sugli esterni invece Muldur e Kyriakopoluos.
20:20 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dai padroni di casa della Juventus. Emergenza difensiva per la Juventus, senza Alex Sandro, Cuadrado e De Ligt. Nel 4-4-2 bianconero spazio per Danilo con Frabotta a sinistra mentre in mezzo la coppia formata da Demiral e Bonucci. McKennie largo come Chiesa mentre a centrocampo spazio per Bentancur e Arthur. In avanti ovviamente Cristiano Ronaldo con Dybala, in panchina invece Morata.
20:04 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Allianz Stadium, in campo Juventus contro Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi