Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Juventus
2-2
Sassuolo
20' Bonucci
68' Ronaldo
  Boga 22'
Caputo F. 47'
Cronaca Formazioni
14:23 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
14:22 Rete di Caputo in avvio di ripresa, su un pasticcio collettivo della difesa bianconera. L'ingresso di Dybala cambia il match: la 'Joya' si procura un calcio di rigore, trasformato da Ronaldo. Il forcing finale non basta però agli uomini di Sarri, che non vanno oltre il pari contro un ottimo Sassuolo.
14:21 Triplice fischio di La Penna, non c'è più tempo! Cala il sipario sulla sfida dell'Allianz Stadium: finisce due a due tra Juventus e Sassuolo.
Fine 2° tempo
90'+4 RONALDO! Grande occasione per il portoghese, che si avvita in area sul cross chirurgico di Alex Sandro: pallone che sibila il palo e finisce fuori.
90'+3 Colpo di testa in mischia di Cristiano Ronaldo che finisce sul fondo. Sfuma un'altra occasione per la Juventus, forse c'è il tempo per un'ultima occasione per i bianconeri.
90'+2 Attacca ancora a pieno organico la Juventus: Alex Sandro va al cross da sinistra, Marlon è ben appostato al centro dell'area e si rifugia in calcio d'angolo.
90'+1 Vengono concessi quattro minuti di recupero.
90'
Scatta l'ora di Peluso: l'ex della sfida prende il posto di Boga.
89'
Fioccano ammonizioni in questo finale: finisce sul taccuino di La Penna anche Miralem Pjanic, che ha travolto in scivolata a metà campo Caputo.
88' RAMSEY! Girata del gallese, Turati cerca la frittata facendosi scappare il pallone, ma riesce a trattenerlo prima che varchi la linea di porta!
87'
Cartellino giallo per Müldür, autore di un intervento ruvido sull'out mancino su Alex Sandro. Quinto giocatore ammonito nelle fila del Sassuolo.
86' Offensiva che passa ancora dai piedi di Pjanic: lancio millimetrico per Ronaldo, che cerca la torre in tuffo per Bentancur. Riesce a chiudere la difesa del Sassuolo.
85' Corsa contro il tempo per la Juventus: baricentro altissimo per gli uomini di Sarri, che si giocano il tutto per tutto per provare a completare la rimonta.
83' DYBALA! Sta trascinando lui la Juve in questo finale: dai-e-vai con un compagno e sinistro solo potenza da fuori che non preoccupa Turati.
82' Sbaglia Cristiano Ronaldo, che dopo un bell'aggancio sul cambio fronte di Pjanic calibra un tiro-cross che finisce direttamente oltre la linea di fondo.
81'
Kyriakopoulos gioca con il cronometro e ritarda la ripresa del gioco: La Penna lo ammonisce per perdita di tempo. Nove più recupero al triplice fischio.
79'
Finisce il match di Higuaín, che lascia il posto a Ramsey.
79' PJANIC! Questa volta è il centrocampista bosniaco a concludere con il destro: soluzione ancora una volta di precisione, che finisce oltre la traversa.
78'
Stop di Ronaldo, steso sulla trequarti del Sassuolo da Toljan. Calcio di punizione molto interessante per la squadra di Sarri, e giallo per il terzino neroverde.
77' LOCATELLI! Batte un piazzato dai venticinque metri: destro a giro che esce di un metro dal legno alla destra di Buffon, che rimette subito in gioco il pallone.
75' De Ligt sperona Duncan con un intervento in scivolata. Punizione per il Sassuolo, che prova ad addormentare un po' i ritmi, dopo gli ultimi minuti convulsi.
73' DYBALA! Ancora l'argentino: destro violento a pochi metri da Turati, che tocca ancora oltre il montante! Che impatto su questa gara della 'Joya'.
72'
Secondo cambio anche per De Zerbi: dentro Müldür per Djuricic.
71' Stanno saltando tutti gli schemi: Juventus sbilanciata in avanti, a caccia del controsorpasso sui neroverdi. Il Sassuolo soffre, ma non rinuncia ad attaccare.
69' Esecuzione perfetta del portoghese, che mette all'angolino con il destro: Turati spiazzato, per il due a due della Juventus. Finale tutto da vivere all'Allianz Stadium.
68'
SEGNA RONALDO! PAREGGIA LA JUVE!
67' L'errore è di Romagna, che anziché temporeggiare su Dybala interviene in scivolata sull'argentino all'interno della propria area. Non ha dubbi La Penna, che indica il dischetto.
66' DYBALA! Batte proprio la 'Joya', che calcia verso il primo palo con il sinistro: conclusione a giro che termina alta di un soffio. Juventus vicina al pari.
65'
Locatelli affonda il tackle su Dybala al confine della propria area di rigore: l'argentino gli nasconde il pallone e guadagna un calcio di punizione. Ammonito l'ex Milan.
63' Rapido check del VAR che ha confermato la segnalazione dell'assistente: al momento del tocco di Pjanic Ronaldo è oltre l'ultimo difensore neroverde.
62'
Prima sostituzione per De Zerbi: Duncan prende il posto di Traorè.
61' Gol di Ronaldo! Ma è fuorigioco: sul filtrante di Pjanic CR7 supera in uscita Consigli e deposita il tap-in. Si alza però la bandierina dell'assistente: irregolare la posizione di partenza del portoghese.
60' Cuadrado! Incursione a destra del colombiano, che cerca la porta da posizione defilata con un destro debole, intercettato agevolmente da Turati.
59' Dybala! Prova a salire in cattedra la 'Joya', che si ritaglia uno spazio per la conclusione e prova a piazzare il mancino: Djuricic si immola e respinge la conclusione.
58' Dybala fa partire uno spiovente con il mancino su calcio di punizione: pallone con i giri giusti per Higuaín, anticipato provvidenzialmente di testa da Marlon.
56' Viene ammonito De Zerbi, che ha protestato con eccessiva veemenza dopo un intervento di Traorè su Bentancur giudicato irregolare da La Penna.
54'
Dentro anche Matuidi, che rileva Emre Can.
53'
Perfezionato il cambio: dentro Dybala per Bernardeschi.
52' Corre subito ai ripari Maurizio Sarri, pronto ad inserire Paulo Dybala: l'argentino prenderà il posto di Bernardeschi. Spazio al tridente pesante, dunque, per i bianconeri.
51' ANCORA JUVE! Acrobazia di Ronaldo a centro area, pallone che per poco non diventa buono per Emre Can, cui non riesce la girata a pochi passi da Turati.
50' HIGUAIN! Che occasione per la Juve! Cross dalla sinistra sul quale vanno a vuoto tutti: Higuaín strozza il sinistro nell'area piccola, e trova l'opposizione sicura di Turati, che blocca il pallone.
49' RONALDO! Destro violento e angolato del portoghese su calcio di punizione: Turati si supera e mette oltre il montante con la mano di richiamo!
48' Disastro della difesa bianconera: erroraccio di Cuadrado, che mette in difficoltà De Ligt con un pallone in orizzontale. L'olandese lo rinvia sui piedi di Caputo, che calcia sporco al volo con il destro: Buffon non trattiene e, colpevolmente, raccoglie la sfera dal sacco.
47'
INCREDIBILE! GOL DI CAPUTO! SASSUOLO IN VANTAGGIO!
46' Fischia La Penna, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
13:18 Tutto si consuma nella fase centrale della prima frazione: bianconeri in vantaggio al ventesimo con il diagonale di Bonucci, che si deposita in buca d'angolo, complice anche la deviazione di Marlon. Due minuti più tardi il Sassuolo trova il pari con Boga, che batte Buffon da pochi passi con un tocco sotto.
13:16 Duplice fischio di Federico La Penna, cala il sipario sulla prima frazione! Uno a uno il parziale all'intervallo tra Juventus e Sassuolo.
Fine 1° tempo
45' Uscita temeraria di Turati, che anticipa con i piedi Pjanic lanciato a rete. Manciata di secondi allo scadere del quarantacinquesimo, non dovrebbe esserci recupero in questa prima frazione.
43' Chiusura di Cuadrado su Kyriakopoulos, resta in pressione la squadra di De Zerbi, che batterà una rimessa laterale nei pressi della bandierina del calcio d'angolo.
42' Tre minuti (più l'eventuale extra-time) all'intervallo. Sostanziale equilibrio allo Stadium: con personalità, il Sassuolo sta affrontando a viso aperto i bianconeri.
40'
Arriva la prima sanzione della partita: finisce sulla lista dei cattivi Djuricic, autore di un intervento ruvido su Bernardeschi all'interno del cerchio di centrocampo.
39' TRAORÈ! Ancora Sassuolo: Toljan affonda sulla destra e calibra al centro per Traorè, che svetta indisturbato: colpo di testa che finisce alto non di molto.
37' Pressione fallosa di Marlon su Higuaín, che frutta alla Juventus un calcio di punizione dalla lunga distanza. Salgono in area le torri bianconere.
35' LOCATELLI! L'ex Milan vede uno spiraglio e scarica il destro dalla trequarti: pallone che sfuma a lato non di molto. Uno a uno il parziale, quando mancano dieci minuti allo scadere del tempo regolamentare.
34' Buon lavoro di Boga, che rimedia ad un errore in uscita scippando il pallone nei pressi del lato corto dell'area di competenza a Bernardeschi. Il franco-ivoriano guadagna poi un calcio di punizione.
32' HIGUAIN! Prova ad accendersi l'argentino, che si accomoda il pallone sul mancino e va direttamente in porta dal limite dell'area: tiro che termina alto sopra la traversa.
31' Errore piuttosto banale di Bernardeschi, che dosa male l'apertura a destra per Cristiano Ronaldo. Qualche mugugno del pubblico di fede bianconera.
29' Attacca a destra la Juve: Bentancur pennella in area sullo scarico di Cuadrado, torre di Emre Can per Ronaldo, anticipato con buona scelta di tempo da Romagna.
28' Ancora un'ottima chiusura di Romagna, che prende il tempo a Cristiano Ronaldo e fa carambolare il pallone sui piedi del portoghese, guadagnando la touche in zona difensiva.
26' Bernardeschi imbuca per Higuaín, che prova a girarsi su Romagna: controllo un po' sporco del 'Pipita', che agevola la chiusura del centrale neroverde.
24' Arriva anche l'ok del VAR: regolare la posizione di partenza di Jeremie Boga, che fissa il parziale sull'uno a uno. Gara molto vivace, merito anche della spregiudicatezza della squadra di De Zerbi.
23' Boga e Caputo banchettano nell'area bianconera: dai-e-vai con il partner d'attacco del franco-ivoriano, che con grande freddezza supera Buffon in uscita con lo scavetto. Tutto da rifare per la Juventus.
22'
GOL SPLENDIDO DI BOGA! SUBITO IL PAREGGIO DEL SASSUOLO!
21' Bentancur scarica su Bonucci, che arma il destro dalla trequarti: diagonale reso ancora più velenoso dalla deviazione di Marlon, che mette fuori causa Turati. Juventus avanti dopo venti minuti.
20'
CHE GOL DI BONUCCI! JUVENTUS IN VANTAGGIO!
18' BOGA! Esce palla a terra il Sassuolo: Djuricic converge verso l'interno del campo e trova tra le linee Boga, che apre il mancino dal limite. Sfera che finisce oltre il montante.
16' HIGUAIN! Giocata classica del 'Pipita', che cerca la girata volante sul lob di Pjanic: tiro strozzato che per poco non si trasforma in un assist per Ronaldo, che non arriva però sul pallone.
15' Imbeccato da Pjanic, Alex Sandro scucchiaia in area dopo un controllo a seguire: pallone fuori misura per gli attaccanti bianconeri, può ribaltare il fronte il Sassuolo.
14' Disimpegno un po' goffo di Bonucci, che impatta male nel tentativo di allontanare il pallone: il Sassuolo guadagna una rimessa laterale in zona d'attacco.
12' KYRIAKOPOULOS! A sorpresa è lui ad incaricarsi della battuta: sinistro che scavalca la barriera, Buffon non si fida della presa e si oppone con i pugni.
11' Buon break di Jeremie Boga, steso da De Ligt dopo una serpentina sulla trequarti bianconera. La Penna comanda una punizione per il Sassuolo: protesta l'olandese, che sostiene di aver colpito il pallone.
9' BONUCCI! Due minuti di fuoco della squadra di Maurizio Sarri: dopo un'azione avvolgente Bonucci frusta di testa in area, senza riuscire ad inquadrare lo specchio.
8' EMRE CAN! Ancora lui! Prova a riscattarsi il tedesco, che apre il piattone dai venticinque metri: Turati di distende e mette in corner. Primo intervento del portierino neroverde, oggi all'esordio in Serie A.
7' EMRE CAN! Contropiede Juve sul quale si fa trovare scoperto il Sassuolo: Higuaín si defila a destra e crossa in area, liscio clamoroso da un metro di Emre Can, che si divora un gol già fatto.
6' Djuricic cerca la finezza sulla traccia in verticale di Kyriakopoulos: colpo di tacco lungo l'out di sinistra che non riesce all'ex Benevento, che concede la touche alla Juventus.
4' Magnanelli alza il pallone a beneficio di Toljan, che sgasa sulla destra e calibra in area: rammendo di De Ligt, Alex Sandro sembra tenerla in campo, non secondo l'assistente, che solleva la bandierina.
3' Buon fraseggio del Sassuolo: Boga taglia verso il centro e sterza su Emre Can, che abbocca e spende il fallo. Gara molto spezzettata in questo avvio.
2' Traorè alza il pressing su Pjanic e frana addosso al bosniaco: body-check ravvisato da La Penna, che interrompe il gioco e assegna una punizione ai bianconeri.
1' Fischia La Penna, si comincia! È il Sassuolo a muovere il primo pallone della partita. Maglia bianconera per la Juventus, ospiti in completo blu con inserti verdi.
Inizio 1° tempo
12:27 Le due compagini effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. A breve le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off!
11:32 Nel Sassuolo non c'è Consigli, messo ko da un problema muscolare: al suo posto gioca Turati. Kyriakopoulos vince il ballottaggio con Peluso e completa la difesa a quattro insieme a Toljan, Marlon e Romagna. C'è Traorè in mediana con Locatelli e Magnanelli, Djuricic sarà vertice alto del rombo, a supporto di Caputo e Boga.
11:30 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Difesa tipo per la Juventus, che schiera Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro a protezione di Buffon. In mezzo al campo torna titolare Emre Can, al fianco del vertice basso Pjanic e di Bentancur. Bernardeschi farà da raccordo, alle spalle di CR7 e Gonzalo Higuaín: va in panchina, dunque, Paulo Dybala.
11:20 La Juventus, unica squadra imbattuta in Serie A, va a caccia della sesta vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Il successo europeo sull'Atlético, oltre ad aver garantito il primo posto nel girone di Champions, ha lasciato in dote un carico di autostima e fiducia da far fruttare nel lunch match di oggi. Di fronte c'è un Sassuolo che naviga a ridosso della zona rossa, pur avendo all'attivo una gara in meno. I neroverdi non hanno mai vinto a Torino: dominio totale dei bianconeri nei sei precedenti nel capoluogo piemontese, con diciotto punti conquistati sui diciotto disponibili.
11:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Juventus-Sassuolo, incontro valido per il quattordicesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini