Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Juventus
7-0
Sassuolo
10' Alex Sandro
25' Khedira
29' Khedira
38' Pjanić
63' Higuain
74' Higuain
83' Higuain
 
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90' Triplice fischio di Giacomelli, che manda tutti negli spogliatoi. Vince la Juventus!
89' Ultimo giro di lancette all'Allianz Stadium, non ci sarà recupero. La Juventus si avvicina all'ennesima vittoria stagionale.
87' Intanto Chiellini travolge in area di rigore Matri: l'attaccante neroverde protesta, l'arbitro Giacomelli lascia proseguire.
86' La Juventus ora ha nettamente il miglior attacco della Serie A. Il Sassuolo ha una delle peggiori differenze tra gol realizzati e quelli subiti.
85' Cinque minuti al termine della sfida, non ci sarà recupero. Batosta psicologica per il Sassuolo, travolta dal ciclone Juventus.
84' Classico 'taglio' di Higuain, che porta a spasso Lemos: l'argentino, servito da Bernardeschi con i tempi giusti, fa 7-0 con un bel tocco sotto. Disfatta Sassuolo!
83'
HA SEGNATO LA JUVENTUS! RETE DI GONZALO HIGUAIN! 7-0!
81'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Babacar, dentro Ragusa.
80' Per la squadra di Iachini, invece, non si salva nessuno. Impalpabile anche il neo-arrivato Babacar, praticamente neutralizzato dalla retroguardia bianconera.
79' Manca all'appello Mario Mandzukic, che non è mai riuscito a rendersi pericoloso dalle parti di Consigli. Il croato, però, ha corso tanto e si è dato da fare.
78' Risultato tennistico per la Juventus, che archivia anche la pratica Sassuolo. Per i bianconeri prosegue la striscia positiva ed anche oggi la propria porta potrebbe restare inviolata.
76' HIGUAIN! Ancora il numero nove vicino al gol: l'argentino cerca la tripletta con un violento tiro da fuori, che non inquadra però lo specchio della porta difesa da Consigli.
75' Lancio millimetrico di Marchisio, che pesca in avanti Higuain: l'argentino brucia in velocità Lemos, salta Consigli e deposita in rete. Sesto gol della Juventus, 6-0!
74'
HA SEGNATO LA JUVENTUS! RETE DI GONZALO HIGUAIN! 6-0!
73' Neroverdi che provano a ripartire in contropiede, ma il pallone in profondità per Magnanelli è completamente fuori misura. La Juve ringrazia e riparte.
72' Succede davvero poco a Torino, come prevedibile già al termine del primo tempo con i bianconeri avanti di quattro gol. Il Sassuolo cerca di difendere e di non incassare la sesta rete.
70' Nel prossimo turno di campionato la Juventus sfiderà la Fiorentina al 'Franchi'; il Sassuolo, invece, ospiterà tra le mura amiche il Cagliari.
69' BERNARDESCHI! Altra buona occasione per l'esterno bianconero che, dai venticinque metri, ha tempo di mirare e calciare: la sfera s'impenna e termina in curva.
68' Prolungato possesso palla da parte della Juventus, che sta provando ad addormentare la partita. C'è ancora metà tempo da giocare, i bianconeri sono a cinque gol di distanza dal Sassuolo.
66' Con questa vittoria, dunque, la Juventus scavalca il Napoli in vetta alla classifica, in attesa dell'impegno degli azzurri di questa sera nel derby campano contro il Benevento.
65'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Politano, dentro Biondini.
64' Eccolo Higuain! L'argentino prende palla al limite dell'area di rigore, elude l'intervento di Peluso e calcia in diagonale: Consigli può solo raccogliere la sfera dalla propria porta.
63'
HA SEGNATO LA JUVENTUS! RETE DI GONZALO HIGUAIN! 5-0!
62' Bella giocata di Pjanic, che tenta un pallonetto a scavalcare la retroguardia del Sassuolo. Si salvano gli emiliani, con Magnanelli che allontana di testa.
61' Quattro gol della Juventus nel primo tempo, nessuno siglato da un attaccante: in rete, infatti, un difensore e due centrocampisti.
60' BERNARDESCHI! Ancora l'esterno bianconero pericoloso: si accentra dalla destra e calcia verso il primo palo, ma trova l'ottima risposta di Consigli.
59'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Berardi, dentro Matri.
58' Calcio d'angolo per la Juventus, dopo l'ottima e provvidenziale chiusura di Acerbi su Higuain. Bianconeri vicini al quinto gol.
56' Ritmi molto bassi all'Allianz Arena e non poteva che essere così: Juventus che si limita a controllare il gioco, Sassuolo che prova a siglare almeno un gol.
55' Lancio lungo di Acerbi, alla ricerca di qualcuno in avanti: pallone in profondità, che termina direttamente tra i guantoni di Buffon.
54' Resta in avanti il Sassuolo che, come nei minuti iniziali del primo tempo, prova a fare la partita. In questo caso, però, il risultato è di 4-0 per gli avversari.
53' Politano ora si è spostato a destra in quello che è il ruolo naturale di Berardi: il numero sedici prova a creare scompiglio, ma Chiellini è decisivo in chiusura.
51' BABACAR! Cross dalla sinistra di Peluso, alla ricerca dell'attaccante neroverde nel cuore dell'area di rigore: l'ex Fiorentina, però, non ci arriva per poco.
50' Resta a terra Mandzukic, che ha messo male la caviglia sinistra sul terreno di gioco. Il croato mette in apprensione la panchina bianconera, ma è già pronto a rientrare in campo.
49' Possibile un problema fisico anche per Rugani, sostituito durante l'intervallo da Benatia. Ricordiamo che Allegri ha finito i cambi a propria disposizione.
48' BERNARDESCHI! L'esterno bianconero prende la mira da fuori e calcia verso il primo palo: Consigli si tuffa e sventa la minaccia.
47' Inizia il secondo tempo di Juventus-Sassuolo!
46'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Khedira, dentro Sturaro.
46'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Rugani, dentro Benatia.
Inizio 2° tempo
16:02 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo. A breve le ultime due sostituzioni in casa Juventus.
Fine 1° tempo
45' Possesso palla dei neroverdi, che provano a tenere la Juventus lontana dalla propria area di rigore. E' troppo tardi, però, per poter limitare i danni.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Pochi minuti al duplice fischio di Giacomelli, poco fa colpito sulla schiena da Higuain. E l'argentino non le ha mandate a dire al direttore di gara, "colpevole" di aver fermato una possibile ripartenza bianconera.
42' Sassuolo che in questo momento non sembra in grado di saper reagire. Ora la squadra di Iachini dovrebbe pensare soprattutto a non subire un'imbarcata.
41' Ma che Juventus questo pomeriggio! La squadra di Allegri gioca in scioltezza ed a memoria, nonostante l'assenza di calciatori del calibro di Dybala, Cuadrado e Douglas Costa. Nei primi minuti, inoltre, si è fatto male anche Matuidi.
40' HIGUAIN! Padroni di casa ad un passo dal 5-0! L'argentino porta a spasso Lirola, si allarga sulla sinistra e tenta un super gol con un tiro ad incrociare verso il secondo palo. Palla fuori.
39' La Juventus ora dilaga. Pallone vagante al limite dell'area di rigore del Sassuolo, sul quale arriva per primo Pjanic: botta terrificante del bosniaco, che batte sul primo palo Consigli. E' poker!
38'
HA SEGNATO LA JUVENTUS! RETE DI MIRALEM PJANIC! 4-0!
37' Proteste plateali di Babacar per un presunto tocco di mano in area di rigore di De Sciglio: Giacomelli, però, lascia giustamente proseguire.
36' LIROLA! Bel pallone in profondità per il terzino destro dei neroverdi, che entra in area di rigore e calcia verso il primo palo: Buffon va giù in una frazione di secondo e concede il calcio d'angolo agli avversari.
35' Bernardeschi ci prova direttamente da fermo, ma la conclusione del numero trentatré bianconero è completamente sballata. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Consigli.
34'
Ammonito Peluso per un fallo da dietro ai danni di Bernardeschi. Calcio di punizione per la Juventus.
33' Calcio di punizione in zona d'attacco per gli ospiti. Se ne incarica Politano verso Lemos, ma il difensore del Sassuolo non riesce a colpire.
32' Avvio da incubo per Lemos con la maglia del Sassuolo: il difensore neroverde, in campo al posto dello squalificato Goldaniga, ha perso di vista l'uomo decisivo nelle tre azioni da gol della Juventus.
31' Partita praticamente in cassaforte per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, avanti di tre gol già mezzora dopo il fischio d'inizio.
30' Gran pallone di Pjanic per Khedira, che fugge alla marcatura di Lemos e Peluso ed a tu per tu con Consigli non sbaglia: tris della Juventus e doppietta del tedesco!
29'
HA SEGNATO LA JUVENTUS! RETE DI KHEDIRA! 3-0!
28'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Matuidi, dentro Marchisio.
27'
Intanto ci sono problemi fisici per Matuidi: si tratta di un guaio muscolare per il francese, che a breve lascerà il campo.
26' La Juventus colpisce ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo: cross di Bernardeschi, spizzata di Alex Sandro e tap-in vincente di Khedira, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Sassuolo.
25'
HA SEGNATO LA JUVENTUS! RETE DI SAMI KHEDIRA! 2-0!
24' HIGUAIN! Buona azione personale dell'argentino che, nonostante venga mandato verso l'esterno del campo da Acerbi, trova la porta con un tiro in diagonale verso il primo palo. Consigli si rifugia in calcio d'angolo.
23' Superata la metà della prima frazione di gioco: la Juventus è sempre in vantaggio per una rete a zero sul Sassuolo, in virtù del gol siglato da Alex Sandro.
22' Ottimo il movimento sulla catena di destra della Juventus: ogni volta che De Sciglio si proietta in avanti, Bernardeschi taglia verso il centro del campo. Un po' ciò che fanno da tempo Alex Sandro e Mandzukic dall'altra parte.
21' Babacar, arrivato nella finestra invernale di mercato, ha vinto il ballottaggio con Matri per partire dal primo minuto.
20' Da qualche minuto il Sassuolo è tornato ad insidiare la retroguardia della Juventus. I neroverdi, però, non riescono mai a servire la propria punta con cross precisi.
19' Lancio lungo di Peluso, alla ricerca di Babacar in profondità: in acrobazia De Sciglio intercetta il passaggio e sventa la minaccia.
18' Cross forte e teso dalla sinistra di Peluso, azionato con precisione da Duncan: il pallone, però, termina direttamente sul fondo. Sfuma una buona occasione per gli ospiti.
17' Ritmi che, dopo il gol di Alex Sandro, sono notevolmente calati all'Allianz Stadium. Ora non c'è fretta per la Juventus, che ha messo la partita in discesa.
16' Lancio lungo di Pjanic, alla ricerca dello scatto in avanti di uno tra Higuain e Mandzukic: entrambi gli attaccanti bianconeri, però, sono in chiara posizione irregolare.
15' In panchina per la Juventus c'è anche Claudio Marchisio che, stando alle parole di Allegri nella conferenza stampa di ieri, dovrebbe trovare spazio e quindi mettere minuti nelle gambe.
14' Sarà interessante ora capire quale sarà la reazione del Sassuolo, che continua a lasciare le corsie laterali alla squadra bianconera: i tre in attacco, infatti, pensano più a non far impostare il trio Rugani-Chiellini-Pjanic.
13' De Sciglio prova la botta da fuori, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Consigli. Applausi del pubblico per il terzino destro bianconero.
12' Cambia, dunque, il parziale all'Allianz Arena: quattro mesi dopo torna al gol Alex Sandro, la Juventus ora conduce per una rete a zero sul Sassuolo.
11' Un paio di rimpalli nell'area di rigore del Sassuolo, ma la Juventus trova comunque la rete del vantaggio sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: alla fine è Alex Sandro, a pochi metri dalla linea di porta, a battere Consigli.
10'
HA SEGNATO LA JUVENTUS! RETE DI ALEX SANDRO! 1-0!
9' Da una parte all'altra del campo, con Khedira che prende la mira dai venticinque metri e tenta la conclusione verso il secondo palo: Consigli vola e devia la sfera in angolo.
8' Grande strappo di Babacar, che dà il via alla ripartenza con Berardi: tre contro due per gli uomini di Iachini, ma l'ex attaccante della Fiorentina perde l'attimo per calciare.
7' Dopo i primi minuti a tinte neroverdi, prende il controllo del gioco la Juventus. Buoni ritmi all'Allianz Arena.
6' Lirola, servito da Missiroli, avanza sulla destra e prova l'imbucata per uno tra Berardi e Babacar; di fatto, però, è un passaggio per Chiellini.
5' Nella retroguardia del Sassuolo c'è il neo-acquisto Lemos. Calciatore nel giro della propria nazionale e profilo interessante, che si è messo in mostra con la maglia del Las Palmas.
4' Ripartenza della Juventus, con Bernardeschi che arriva al limite dell'area e scarica orizzontalmente per Alex Sandro: cross alto del brasiliano, ma Consigli esce ed anticipa Khedira.
3' In questo inizio di gara quello degli emiliani è più un 4-3-2-1, con il duo Berardi-Politano nel ruolo di trequartisti per oscurare il raggio d'azione di Pjanic.
2' Prova a spingersi in avanti la squadra ospite, con Peluso e Politano che non s'intendono sulla corsia di sinistra. Imposta, dunque, la Juventus.
1' Si parte: fischia Giacomelli, è cominciata la sfida tra Juventus e Sassuolo!
Inizio 1° tempo
15:01 Un minuto di raccoglimento in memoria di Azeglio Vicini.
14:57 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. Bella atmosfera sugli spalti dell'Allianz Arena.
14:22 Problemi ad un polpaccio nel riscaldamento per Barzagli: il difensore centrale, dunque, lascia il posto a Rugani.
14:02 Calcio d'inizio fissato alle ore 15. Previsto il pubblico delle grandi occasioni all'Allianz Stadium, per spingere la squadra di Allegri verso il momentaneo primo posto.
14:01 4-3-3 anche per il Sassuolo, con Iachini che schiera la formazione tipo. In avanti debutto dal 1' per Babacar: con lui Politano e Berardi. In mezzo al campo agiranno Magnanelli, Missiroli e Duncan. La linea a quattro di difesa sarà composta da Lirola, Lemos, Acerbi e Peluso.
14:00 4-3-3 per la Juventus, con Allegri che schiera dal 1' Bernardeschi al fianco di Higuain e Mandzukic. A centrocampo il solito trio composto da Khedira, Pjanic e Matuidi. In difesa, infine, spazio a De Sciglio, Barzagli, Chiellini ed Alex Sandro.
13:55 "Ci vorrà una gara più che perfetta - ha spiegato alla vigilia del match Beppe Iachini - perché affrontiamo una squadra tra le migliori d'Europa. E' abituata a giocare ogni tre giorni, in coppa ha fatto una partita bellissima. Dovremo fare una grande partita".
13:54 Un impegno da non sottovalutare per la squadra di Massimiliano Allegri, che non si fida dei neroverdi: "Hanno pareggiato contro la Roma e battuto l'Inter. Hanno preso Babacar. Non sono in una grande condizione, dovremo aggredire la partita", sono state le indicazioni del tecnico dei campioni d'Italia nella conferenza stampa della vigilia.
13:53 A far visita ai campioni d'Italia all'Allianz Stadium, ci sarà il Sassuolo di Beppe Iachini: i neroverdi non vincono dal 23 dicembre scorso, quando un gol di Falcinelli bastò per avere la meglio sull'Inter ed innescare il periodo cupo dei nerazzurri in campionato; dopodiché sono arrivati due pareggi e due sconfitte e proprio per riscattare il pesante 0-3 subito dall'Atalanta nello scorso weekend i neroverdi proveranno a fare lo sgambetto ad un'altra big della Serie A.
13:52 Dopo aver battuto l'Atalanta nella sfida di andata della semifinale di Coppa Italia, la Juventus si rituffa in campionato per allungare la propria striscia positiva: nove vittorie nelle ultime dieci gare e soprattutto una sola rete incassata, quella di Caceres contro l'Hellas Verona. I bianconeri, come nello scorso turno di campionato, proveranno a strappare i tre punti anche per scavalcare e mettere pressione al Napoli, impegnata quasi sei ore dopo nel derby campano contro il Benevento.
13:51 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sassuolo, sfida valevole per la ventitreesima giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì