Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Juventus
3-1
Sassuolo
5' Higuain
10' Higuain
26' Pjanic
  Antei 33'
Cronaca Formazioni
19:56 E' tutto con la diretta testuale di Juventus-Sassuolo. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito Ricci per un fallo su Chiellini.
90'+5 Intanto problemi fisici per Pjanic che resta a terra: forse una storta per il bosniaco, che poi torna comunque in campo.
90'+4 Resta fermo a quota tre, invece, il Sassuolo, nonostante le due vittorie nelle prime due giornate, a causa della sconfitta per 3-0 a tavolino contro il Pescara.
90'+3 Per la Juventus, dunque, si avvicina la terza vittoria consecutiva in campionato e per una notte sarà da sola al vertice della classifica a punteggio pieno.
90'+2 Retropassaggio verso Buffon, che non sa chi servire e cerca un passaggio complicato verso Lichtsteiner: sarà rimessa laterale per il Sassuolo.
90'+1 MISSIROLI! Cross dalla sinistra di Duncan verso il primo palo per l'ottimo inserimento di Missiroli: il suo colpo di testa, però, non trova di poco la porta.
90' Sei minuti di recupero appena ufficializzati: si giocherà, dunque, fino al 96'.
89' STREPITOSO LICHTSTEINER! Salvataggio sulla linea dell'esterno svizzero, dopo che Politano aveva saltato Buffon e cercato il gol del 2-3.
88'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Dybala, dentro Pjaca.
87' Calcio piazzato non sfruttato da Politano, il cui tiro termina di molto distante dalla porta difesa da Buffon. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
86' Calcio di punizione per il Sassuolo da circa trenta metri. Va Politano sul pallone.
85' A breve entrerà in campo anche Marko Pjaca, arrivato alla Juventus quest'estate dalla Dinamo Zagabria.
84'
Brutta entrata di Benatia su Ricci: cartellino giallo per l'ex Bayern e Roma.
83' Lancio lungo preciso di Bonucci, che pesca in area di rigore Pjanic: questo addomestica il pallone e prova il suggerimento al centro per Mandzukic. Si salva il Sassuolo.
82'
Cartellino giallo per Gazzola: punito il fallo tattico su Dybala.
81' Ci prova Lemina dalla distanza: la conclusione, svirgolata, termina di molto fuori. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
80' Quindi Politano si sposta sulla corsia di sinistra, per lasciare spazio a destra a Ricci. Chance per l'ex Crotone, arrivato nell'ultima finestra di mercato.
79'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Ragusa, dentro Ricci.
78' MANDZUKIC! Buon pallone di Dybala per Mandzukic, un po' come quello per l'1-0 di Higuain: il tentativo del croato, però, viene neutralizzato da Consigli.
77' Riprende il gioco, con il pallone restituito alla Juventus. Si ripartirà con un rinvio di Buffon. Rientra in campo Chiellini.
76' Intanto resta a terra Chiellini dopo uno scontro di gioco con Hernanes: colpo al naso per il difensore bianconero.
75' Da una parte all'altra del campo: Alex Sandro fa quasi tutto il campo palla al piede, ma non riesce a servire Mandzukic in area.
74' IEMMELLO! Colpo di testa di Iemmello, che poi protesta per un fallo di mano di Bonucci in area. L'arbitro concede un nuovo calcio d'angolo.
73' Si rituffa in avanti il Sassuolo, che potrà battere un calcio d'angolo guadagnato da Duncan. Salgono i colpitori di testa.
72'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Khedira, dentro Hernanes.
71' Gran pallone di Iemmello al centro per Ragusa, che gira il piattone e colpisce il palo alla destra di Buffon. Il guardalinee, però, segnala la posizione irregolare del numero novanta neroverde.
70' Buon pallone dalle retrovie per Mandzukic, che si lascia anticipare da Acerbi. Questo, poi, fa ripartire l'azione da dietro.
69'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Higuain, dentro Mandzukic.
68' CLAMOROSA OCCASIONE JUVE! Imbucata perfetta di Higuain, che mette Lichtsteiner a tu per tu con Consigli: l'estremo difensore neroverde, però, ipnotizza lo svizzero.
67' Fallo di Iemmello che, nel tentativo di gestire il pallone, commette fallo su Chiellini. Calcio di punizione per la Juventus.
66' Erroraccio di Chiellini, che sbaglia un passaggio e mette in moto Missiroli. Provvidenziale, però, l'immediata chiusura di Lemina.
65' Azione piuttosto confusa della Juventus nei pressi dell'area di rigore del Sassuolo. Il pallone, poi, arriva dalle parti di Higuain, che non riesce ad anticipare l'uscita di Consigli.
64' Gran pallone dentro di Dybala per Higuain che, al momento di calciare, si lascia anticipare da Antei. Sta ricrescendo la Juventus.
63' CHIELLINI! Stacco di testa del difensore bianconero dal calcio d'angolo battuto da Dybala: la sfera termina di poco fuori.
62' DYBALA! Numero strepitoso di Dybala, che entra in area, salta Duncan e prova la conclusione praticamente dalla linea di fondo: Consigli devia in angolo.
61' Ritmi molto bassi in questo secondo tempo, con la Juventus che gestisce le energie in vista dell'impegno di Champions League.
60' Non cambia nulla, dunque, nello schieramento tattico del Sassuolo: Iemmello sarà il punto di riferimento in avanti, mentre Missiroli prende il posto di Pellegrini nei tre di centrocampo.
59'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: dentro Iemmello, fuori Pellegrini.
58'
Prima sostituzione per il Sassuolo: dentro Missiroli, fuori Matri.
57' PJANIC! Pallone meraviglioso di Dybala, che mette il bosniaco a tu per tu con Consigli: il suo tentativo di pallonetto, però, viene respinto dall'estremo difensore neroverde.
56' Lancio profondo di Alex Sandro alla ricerca dell'inserimento di Khedira: il pallone, però, tocca terra e prende velocità. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
55' Gioco molto spezzettato in questo avvio di secondo tempo. Intanto errore di Magnanelli, che regala il pallone agli avversari. Il cross di Lichtsteiner, poi, viene allontanato da Antei.
54' Fallo di Gazzola su Lemina: calcio di punizione per la Juventus. Nuovamente in campo lo staff sanitario della Juventus.
53' Intanto inizia gli esercizi di riscaldamento Cuadrado, applauditissimo dal pubblico. Con lui anche Asamoah. Nelle fila del Sassuolo, invece, c'è Ricci.
52' Si rialza Higuain dopo l'intervento dello staff sanitario bianconero. Il pallone, allora, viene restituito al Sassuolo.
51' Intanto calcione di Acerbi sul petto di Higuain: intervento scomposto ma assolutamente involontario. Resta a terra l'attaccante argentino.
50' Avanza palla al piede Alex Sandro che, anziché servire tra le linee Higuain, prova lo scarico verso Pjanic: l'ex Roma non si aspettava il passaggio e non trova la sfera.
49' Tanti palloni sbagliati in questa partita da parte di Duncan, che sta giocando con troppa sufficienza. Impalpabile, fin qui, Matri, chiuso bene da Lemina e Bonucci.
48' KHEDIRA! Una bordata da fuori del centrocampista bianconero: tiro centrale, ma insidioso. Consigli se la cava in due tempi.
47' Comincia subito all'attacco la Juventus: Khedira scarica sulla sinistra per Alex Sandro che arriva nei pressi dell'area di rigore e torna all'indietro verso Pjanic.
46' Si riparte: è cominciato il secondo tempo di Juventus-Sassuolo!
Inizio 2° tempo
19:02 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Gran combinazione Bonucci-Higuain, con quest'ultimo che salta tre avversari ma poi si accorge della bandierina alzata del guardalinee.
43' KHEDIRA! Cross di Alex Sandro dalla sinistra, allontanato con i pugni da Consigli, ma sui piedi di Khedira: il tiro del centrocampista tedesco, non centra la porta.
42' Torna in campo Bonucci con una vistosa fasciatura sul polso. Sofferente il centrale difensivo bianconero, che proverà almeno a concludere il primo tempo.
41' Problemi al polso per Bonucci, costretto ad abbandonare per qualche istante il campo. Riprende il gioco.
40' Intanto gioco momentaneamente interrotto. E' rimasto a terra Bonucci dopo uno scontro di gioco a centrocampo. Entra in campo lo staff sanitario bianconero.
39' KHEDIRA! Erroraccio di Pellegrini in fase di impostazione. Il pallone arriva così sui piedi di Khedira, la cui conclusione termina alta sulla traversa.
38' Ha allentato la pressione la Juventus, dopo aver giocato trenta minuti ad alta intensità. Prova a gestire le energie la squadra di Massimiliano Allegri.
37' Torna in avanti la Juventus, che potrà usufruire di un calcio di punizione: punita l'entrata in ritardo di Magnanelli.
36' Calcio di punizione battuto da Politano, che triangola con Gazzola, si accentra e prova il cross sul secondo palo: allontana la difesa della Juventus.
35' E chissà che non possa essere proprio questo gol di Antei a cambiare la partita del Sassuolo: torna ad attaccare la squadra di Di Francesco, che guadagna un buon calcio di punizione in zona d'attacco.
34' Uscita a vuoto di Buffon sul calcio d'angolo del Sassuolo: Alex Sandro prova a spazzare l'aria, ma regala il pallone ad Antei che insacca. 3-1!
33'
GOL DEL SASSUOLO! GOL DI ANTEI!
32' Con coraggio avanza Pellegrini palla al piede: il giovane centrocampista del Sassuolo conquista così un buon calcio d'angolo.
31' Partita che diventa un incubo ora per i calciatori del Sassuolo, che rischiano di pagare a caro prezzo ogni minimo errore.
30' Lancio lungo di Acerbi alla ricerca di Matri: il passaggio, però, è nel vuoto e la sfera diventa facile preda di Buffon.
29' Ancora Juventus! Cross dalla sinistra di Alex Sandro che diventa buono per Dybala: il tiro, però, viene murato. La sfera poi arriva prima sui piedi di Khedira, poi su quelli di Pjanic: conclusioni entrambe respinte dalla difesa neroverde.
28' 3-0 Juventus dopo appena ventisei minuti di gioco: dominio bianconero, Sassuolo in grave difficoltà.
27' Colpo di testa di Pjanic dal centro dell'area di rigore: il pallone si stampa sulla traversa e ritorna in gioco, ma nuovamente sui piedi del bosniaco che, da posizione ravvicinata, non sbaglia.
26'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI PJANIC!
25' Prova a scuotersi il Sassuolo, che ora gestisce il pallone: il pressing alto della Juventus, però, costringe i neroverdi ad accelerare, portandoli a sbagliare.
24' Troppi leziosismi da parte della coppia Dybala-Higuain: giocate che non piacciono ad Allegri, che questa volta ha rimproverato il 'Pipita' per un passaggio di tacco sbagliato.
23' Gran pallone di Alex Sandro in profondità per Khedira: il tedesco si ritrova a tu per tu con Consigli, ma il guardalinee segnala un fuorigioco inesistente.
22' Intanto in questa fase della partita, la Juventus sta provando ad abbassare i ritmi con un prolungato possesso palla nella propria metà campo.
21' Non è ancora totalmente soddisfatto Massimiliano Allegri a bordocampo, che vuole più concretezza sotto porta da parte dei suoi. Impassibile Di Francesco.
20' Apertura completamente sbagliata di Politano nel tentativo di servire sulla fascia opposta Ragusa. Ora fa fatica a costruire la squadra di Di Francesco.
19' Gioca veloce e di prima la squadra di Allegri, che sta praticamente dominando l'incontro, nonostante l'avvio di partita positivo degli ospiti.
18' Insistono i padroni di casa. Cross di Lichtsteiner dalla destra, alla ricerca di un compagno in area di rigore: ci prova Khedira, ma guadagna 'solo' un calcio d'angolo.
17' Gioca meravigliosamente bene la Juventus, con il triangolo Pjanic-Dybala-Higuain: il numero ventuno bianconero, però, poi sbaglia il passaggio verso l'ex Napoli.
16' Lancio lungo dalle retrovie, alla ricerca del taglio di Politano. La sfera, però, termina direttamente tra i guantoni di Buffon, che può far ripartire l'azione bianconera.
15' BONUCCI! Va proprio Dybala dalla bandierina: il pallone pennellato al centro diventa preda di Bonucci, che sbaglia l'impatto col pallone. Juve ancora pericolosa.
14' JUVE VICINA AL TRIS! Dybala entra in area di rigore e vede al centro Higuain: l'ex Palermo prova a servire il 'Pipita', ma la difesa neroverde si salva buttando il pallone in corner.
13' Avvio scoppiettante dei campioni d'Italia, già avanti di due reti dopo appena dieci minuti di gioco grazie alla doppietta realizzata da Gonzalo Higuain.
12' DUNCAN! Prova subito a rispondere il Sassuolo, con una sassata da fuori dell'ex Inter: il centrocampista neroverde, però, colpisce male il pallone, che non centra lo specchio della porta.
11' Sponda di testa di Khedira per Higuain che, dal centro dell'area e in acrobazia, trafigge per la seconda volta Consigli. Raddoppia la Juventus!
10'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI HIGUAIN!
9' Altro buon pallone in avanti per Higuain, questa volta da parte di Alex Sandro. La traiettoria, però, è strana e la sfera termina direttamente tra i guantoni di Consigli.
8' E' una bolgia lo Juventus Stadium dopo il secondo gol in maglia bianconera di Gonzalo Higuain. Il Sassuolo, però, non ci sta e prova ad attaccare.
7' RAGUSA! Prova subito a reagire il Sassuolo: Matri trova centralmente Ragusa nel ruolo di 'falso nove': la sua conclusione, debole e centrale, viene neutralizzata da Buffon.
6' Gran pallone di Dybala in profondità per Higuain, che fugge sulla destra, si accentra e scarica un siluro sul secondo palo: Consigli battuto. La Juventus è già in vantaggio!
5'
GOL DELLA JUVENTUS! GOL DI HIGUAIN!
5' POLITANO! Sassuolo vicinissimo al gol! Fa tutto da solo Politano, che si accentra dalla destra e prova la conclusione sul primo palo: Buffon salva i suoi con una grande parata.
4' Cross di Alex Sandro dalla sinistra, che diventa buono per Higuain: la girata, smorzata, non crea pericoli a Consigli. Poi guadagna il primo calcio d'angolo del match la squadra di Allegri.
3' Pressing alto del Sassuolo, che non vuole farsi subito schiacciare dalla Juventus. Si gioca nella metà campo bianconera.
2' Primo possesso in favore della Juventus, con il tocco all'indietro verso Bonucci. Il lancio lungo è indirizzato verso Alex Sandro, ma c'è l'ottima chiusura di Gazzola.
1' Arriva il fischio di Di Bello: è cominciata la sfida fra Juventus e Sassuolo!
Inizio 1° tempo
17:59 Squadre in campo, suona l'inno della Serie A Tim. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
17:20 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Inizia a riempirsi lo Juventus Stadium, calcio d'inizio fissato per le ore 18.
17:18 4-3-3, invece, per Di Francesco, che deve fare a meno di Berardi e Defrel: in avanti, allora, giocheranno Politano, Ragusa e Matri. A centrocampo c'è la novità Pellegrini al posto di Biondini, con Magnanelli e Duncan a completare il reparto. In difesa, infine, toccherà ad Antei affiancare Ariaudo, con Gazzola e Peluso sulle corsie laterali.
17:17 Questo l'undici iniziale scelto da Allegri. Solito 3-5-2, con Benatia, Bonucci e Chiellini in difesa. A centrocampo debutta con la maglia bianconera Pjanic, con Lemina e Khedira in mezzo; sugli esterni agiranno Lichtsteiner ed Alex Sandro. In attacco, infine, Dybala affiancherà Higuain, alla prima da titolare.
17:16 Queste, invece, quelle del tecnico neroverde Di Francesco: "L'ultima partita ha creato dei malumori, abbiamo anche sofferto in quella gara e dopo lo sforzo fatto ci siamo visti annullare la vittoria. Faccio fatica a guardare la classifica, io conto due vittorie. Si va sempre in campo per fare grandi cose. Siamo in un momento buono e dobbiamo affrontare la partita nel modo giusto, sapendo che davanti abbiamo una grande squadra".
17:15 Queste le parole di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia: "Il Sassuolo è una squadra che ha sempre messo in difficoltà la Juventus. Sono molto legato a quella società e farò il tifo per loro in Europa. Però domani (oggi, ndr) bisogna prendere i 3 punti perché inizia un periodo difficile. Tutti hanno la possibilità in queste sette partite di giocare e tutti dovranno metterci intensità. Tutti stanno bene".
17:13 A dirigere l'incontro sarà il brindisino Marco Di Bello: per il trentacinquenne pugliese si tratterà del secondo gettone in questo campionato, dopo aver diretto Roma-Udinese.
17:12 La squadra di Eusebio Di Francesco, che sul campo ha totalizzato anch'essa sei punti, è stata però penalizzata per il caso-Ragusa con la sconfitta a tavolino (0-3 in favore del Pescara), ma ha comunque dimostrato di poter ripetere la passata stagione, che l'ha vista centrare l'Europa League.
17:11 Si riparte dallo Juventus Stadium, che ha visto la squadra di Massimiliano Allegri vincere all'esordio contro la Fiorentina, con gol decisivo di Higuain. Sei punti nei primi due turni per i bianconeri, che lo scorso anno svoltarono in campionato proprio dopo la sconfitta di Reggio Emilia contro i neroverdi.
17:10 Torna protagonista il campionato, dopo la prima sosta per le nazionali. E ad aprire la terza giornata di Serie A sarà la sfida fra Juventus e Sassuolo, due squadre che giocano probabilmente il miglior calcio in Italia.
17:09 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sassuolo, anticipo della terza giornata della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì