Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Juventus
1-0
Sassuolo
37' Dybala  
Cronaca Formazioni
22:39 Termina la diretta testuale di Juventus-Sassuolo. A tutti voi lettori va l'invito a rimanere sulle pagine di TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:38 Arriva il triplice fischio di Celi. La Juventus supera 1-0 il Sassuolo grazie al super gol di Dybala nella prima frazione di gara. Applausi per Gigi Buffon che ha raggiunto 926 minuti di imbattibilità.
Fine 2° tempo
90'+4 Sassuolo in avanti con tutte le forze con Pellegrini che crossa al centro verso Trotta, ma Rugani interviene in anticipo e spazza senza problemi.
90'+3 Prova a ripartire in velocità la Juventus, ma il tocco di testa di Morata per Cuadrado è impreciso e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
90'+1 Duncan apre il gioca sulla destra per la discesa di Vrsaljko, ma il terzino del Sassuolo aggancia la sfera ma non riesce a scongiurare la rimessa dal fondo.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio anche per il Sassuolo: fuori Politano, dentro Adjapong.
89'
Ultimo cambio nella Juventus: fuori Mandzukic, dentro Lichtsteiner.
88' SANSONE!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Ancora una conclusione dalla distanza dell'esterno neroverde, ma Buffon si stende bene sulla sua sinistra e in due tempi fa sua la sfera.
87' MORATA!! Il numero 9 della Juventus entra in area da posizione decentrata e calcia sul primo palo, ma Consigli fa ottima guardia e respinge in calcio d'angolo.
86' Pogba cerca Mandzukic sulla fascia sinistra, ma i due non si intendono e la sfera termina direttamente fra i piedi della retroguardia del Sassuolo.
85' POGBA!! Rasoiata del centrocampista bianconero che calcia dalla distanza, ma la sua conclusione viene bloccata da Consigli che ferma a terra il pallone.
84' Politano serve Vrsaljko che crossa verso il centro dell'area di rigore, ma il pallone rimbalza vicino a Buffon che non ha problemi a neutralizzare.
83' Fallo di Mandzukic all'indirizzo di Vrsaljko. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo all'altezza del versante destro del campo.
82' Ancora Morata viene servito in verticale, ma ancora una volta Acerbi fa ottima guardia facendo sì che il numero 9 bianconero si trascini il pallone in fallo laterale.
81' Cuadrado serve Morata in verticale, ma l'attaccante della Juventus viene fermato dall'intervento Acerbi che serve all'indietro Consigli. Riparte l'azione del Sassuolo.
80' Mancano dieci minuti alla conclusione della sfida fra Juventus e Sassuolo. I bianconeri sono avanti 1-0 grazie alla rete messa a segno nel primo tempo da Dybala.
79'
Secondo cambio nella Juventus: fuori Dybala, dentro Morata.
78'
Secondo cambio per il Sassuolo: fuori Falcinelli, dentro Trotta.
77' POGBA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione potente del francese che, su assist di Cuadrado, chiama Consigli alla grande parata.
76' Cuadrado serve di tacco all'indietro Asamoah. Il centrocampista della Juventus calcia in porta dalla distanza, ma Consigli riesce a bloccare il pallone senza problemi.
75' SANSONE!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Conclusione dalla distanza del numero 17 neroverde, ma Buffon si stende sulla sua sinistra e riesce ad allontanare il pallone dalla porta.
74' Politano gestisce un pallone al limite dell'area di rigore e prova a servire il taglio di Sansone, ma Bonucci di testa va in alleggerimento per Buffon.
73'
Primo cambio nella Juventus: fuori Khedira, dentro Pogba.
72' Intervento falloso di Dybala ai danni di Magnanelli. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Sassuolo quando mancano tre minuti alla mezzora della ripresa.
71' OCCASIONE JUVENTUS!! Bella discesa di Dybala che, dal versante sinistro dell'area di rigore, serve a rimorchio Khedira. Il pallone resta troppo sotto al centrocampista bianconero che perde il tempo della conclusione. La sfera viene così raccolta da Cuadrado che calcia però addosso a Peluso.
70' Dybala si incarica della battuta di un calcio di punizione, ma il suo suggerimento viene respinto di pugno da Consigli bravo a scegliere il tempo dell'intervento.
69'
Primo cambio nel Sassuolo: fuori Biondini, dentro Pellegrini.
68' Buffon entra nella storia. Il portiere bianconero ha superato adesso Dino Zoff nella classifica di imbattibilità assestandosi al secondo posto.
67' OCCASIONE SASSUOLO!! Traversone dal versante sinistro per Politano, ma Alex Sandro riesce a fare ottima guardia favorendo il recupero sicuro di Buffon.
67' Riparte in velocità il Sassuolo con Sansone che allarga sulla destra per Falcinelli, ma il suggerimento dell'attaccante nero verde viene stoppato da Bonucci.
66' Khedira si sgancia palla al piede e allarga sulla sinistra per Mandzukic, ma il pallone di ritorno dell'attaccante bianconero viene messo in corner da Antei.
65' Intervento falloso di Dybala ai danni di Magnanelli. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus quando siamo al ventesimo minuto della ripresa.
64' Sassuolo in avanti. Sansone prova l'imbeccata per Falcinelli in area di rigore, ma Bonucci gli sbarra la strada favorendo il recupero sicuro di Buffon.
63' Giro palla del Sassuolo in questo frangente, con la Juventus che sta svolgendo un grandissimo lavoro di pressione sui giocatori di Eusebio Di Francesco.
62' Cuadrado prova il traversone dal versante destro del campo, ma Peluso gli sporca la traiettoria mettendo direttamente in fallo laterale. Attacca la Juventus.
61' Dybala cerca Alex Sandro in area di rigore. L'esterno della Juventus salta di testa alla ricerca di Mandzukic, ma il pallone è troppo lungo e viene recuperato da Consigli.
60' Prova ad alzare il proprio baricentro il Sassuolo. La formazione di Di Francesco ha accorciato difesa e centrocampo nel tentativo di recuperare qualche pallone in più.
59' Cuadrado prova l'apertura sulla corsia di sinistra dove c'è Alex Sandro, ma il numero 12 bianconero non riesce ad arrivare sul pallone che si perde in fallo laterale.
58' Che rischio per Buffon. Il portiere della Juventus riceve un passaggio non bellissimo di Barzagli, ma riesce comunque ad eludere la pressione di Falcinelli servendo ancora il difensore bianconero.
57' Dybala prova il numero sul versante sinistro del campo, ma Vrsaljko interviene in anticipo e mette il pallone senza fronzoli in fallo laterale.
56' Grandissima giocata di Sansone che lascia sul posto Barzagli ed entra in area di rigore. Il numero 17 neroverde serve Politano, ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia della Juventus.
55'
Giocata di Alex Sandro che supera secco Vrsaljko. L'esterno neroverde riceve un cartellino giallo con un calcio di punizione che viene assegnato alla formazione di casa.
54' Disattenzione del centrocampo bianconero con il pallone che giunge a Sansone. Il numero 17 del Sassuolo prova la verticalizzazione per Politano, ma Rugani interviene in anticipo.
53' Pallone delizioso di Marchisio che serve il taglio in area di rigore Cuadrado. L'esterno bianconero stoppa di petto ma perde il contatto con la sfera che si perde sul fondo.
52' Vrsaljko rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Mandzukic. Il difensore del Sassuolo viene soccorso dal suo staff sanitario mentre il gioco riprende.
51' Dybala fa proseguire il pallone per Asamoah, ma Antei è attento e riesce a deviare il pallone direttamente in fallo laterale. Buona giocata del difensore del Sassuolo.
50' Juventus padrona del campo in questo inizio di ripresa. Cuadrado si libera al cross verso Alex Sandro, ma Antei interviene in anticipo subendo anche la carica irregolare dell'esterno bianconero.
49' Ancora uno scambio sull'asse Cuadrado-Dybala, con l'argentino che serve il colombiano, ma il traversone di quest'ultimo viene deviato in calcio d'angolo da Acerbi.
48' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Alex Sandro si avventa su un pallone vagante al limite dell'area di rigore e calcia in porta, ma la sfera viene respinta da Magnanelli.
47' Alex Sandro arriva al traversone sul lato sinistro del campo, ma il pallone viene raccolto di testa da Acerbi che pulisce l'area di rigore con diligenza.
46' Dybala prova ad andare via in mezzo a due avversari, ma l'autore dell'1-0 che sta decidendo fin qui il match viene fermato in fallo laterale dall'intervento di Vrsaljko.
Inizio 2° tempo
21:47 Le due formazioni sono pronte a dar vita alla seconda frazione di gioco. Il primo pallone della ripresa sarà gestito dai bianconeri di Massimiliano Allegri.
21:46 Juventus e Sassuolo stanno rientrando dal tunnel degli spogliatoi per il secondo tempo. Si ripartirà dal punteggio di 1-0 per i bianconeri con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:32 Celi manda le squadre negli spogliatoi. Juventus in vantaggio 1-0 sul Sassuolo. A decidere fin qui l'incontro una perla di Dybala al 37' minuto di gioco. Arriva ad 881 minuti l'imbattibilità di Buffon.
Fine 1° tempo
45'+1 Khedira viene servito da Dybala sulla corsia di destra. Il centrocampista della Juventus crossa al centro per Mandzukic, ma Antei interviene in anticipo.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Trattenuta di Rugani ai danni di Politano. Ci sarà un nuovo calcio di punizione in favore del Sassuolo all'altezza del lato destro della metà campo bianconera.
43' FALCINELLI!! Conclusione dalla distanza dell'ex attaccante del Perugia, ma il pallone non si abbassa e termina alto sopra la traversa della porta difesa da Buffon.
42' Asamoah anticipa con un fallo Biondini nel cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo quando mancano tre minuti alla fine del primo tempo.
41'
Nuovo fischio di Domenico Celi di Bari. Intervento falloso di Sansone su Cuadrado, punizione per la Juventus e cartellino giallo per l'esterno neroverde.
40' Rimane a terra Biondini in seguito ad uno scontro con Marchisio. Il centrocampista del Sassuolo riesce comunque a rialzarsi senza l'intervento dello staff sanitario.
39' Intervento falloso di Duncan ai danni di Cuadrado. Rischia molto il centrocampista del Sassuolo, già ammonito. Punizione in favore della Juventus.
38' Accelerazione di Cuadrado sulla destra. L'esterno bianconero sterza mettendo fuori causa Acerbi e serve in orizzontale Dybala che con un mancino a giro non lascia scampo a Consigli.
37'
GOL MERAVIGLIOSO DI DYBALA!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
36' Rientra fra gli applausi dello Juventus Stadium Marchisio. Ristabilita la situazione di parità in campo fra i bianconeri padroni di casa e il Sassuolo.
35' Si rialza Claudio Marchisio anche se il centrocampista della Juventus sta zoppicando. Nel frattempo il gioco riprende con Massimiliano Allegri che sta facendo scaldare Lemina ed Hernanes.
34' Qualche problema per Marchisio in seguito ad uno scontro precedente con Sansone. Il centrocampista bianconero viene soccorso dallo staff sanitario.
33' Intervento falloso di Peluso ai danni di Cuadrado. Il direttore di gara, il signor Celi di Bari, fischia un calcio di punizione in favore della Juventus.
32' Due minuti oltre la mezzora di gioco allo Juventus Stadium. La compagine di Massimiliano Allegri e il Sassuolo di Eusebio Di Francesco sono ferme sullo 0-0.
31' Sansone fa proseguire il pallone per la sovrapposizione di Peluso, ma l'ex bianconero viene rimpallato in fallo laterale dall'intervento di Barzagli.
30' Juventus sempre pericolosa con Alex Sandro che tocca di tacco per Dybala, ma la conclusione dell'attaccante viene deviata in calcio d'angolo da un avversario.
29' Magnanelli lancia Sansone sulla corsia di sinistra, ma l'esterno d'attacco del Sassuolo controlla male il pallone favorendo il recupero di Barzagli.
28' Duncan riceve da Peluso e prova il suggerimento centrale per Sansone, ma l'esterno del Sassuolo viene anticipato dall'ottimo intervento di Marchisio che, di gran carriera, fa ripartire l'azione.
27' Capovolgimento di fronte con Duncan che scende sulla corsia di sinistra, ma il centrocampista del Sassuolo viene chiuso in fallo laterale da Rugani.
25' KHEDIRA!! JUVENTUS VICINA AL VANTAGGIO!! Dybala lavora un pallone sul lato destro dell'area di rigore e crossa al centro per il centrocampista bianconero che, a porta vuota e con la pressione di Antei, mette alto.
24' Errore di Vrsaljko che serve Biondini pressato da Alex Sandro. L'esterno bianconero prova il passaggio di prima intenzione verso Mandzukic, ma il suggerimento è impreciso.
23'
Duncan tocca con la mano un suggerimento Alex Sandro per Cuadrado. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Juventus ammonendo il centrocampista neroverde.
22' Dybala lotta con Magnanelli nel cerchio centrale del campo. Alla fine il capitano del Sassuolo commette fallo e ci sarà dunque un calcio di punizione per il Sassuolo.
20' Numero di Khedira che supera Acerbi con un pregevolissimo tocco sotto. Il centrocampista tedesco prova a servire in verticale Dybala, ma il pallone viene respinto da Antei.
19' DUNCAN!! Azione bellissima del Sassuolo con Politano che effettua una sponda per il centrocampista neroverde, ma la sua conclusione di prima intenzione si spegne sul fondo.
18' ALEX SANDRO!! NUOVA OCCASIONE PER LA JUVE!! E' uno schema: Dybala pennella un pallone in area di rigore per l'inserimento dell'esterno bianconero, ma il suo colpo di testa viene messo in angolo dall'ottimo intervento difensivo di Consigli.
17' Questa volta è Asamoah che cade a terra in seguito ad un tocco irregolare di Peluso. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Juventus.
16' Intervento in scivolata di Asamoah ai danni di Biondini nella trequarti difensiva. Celi assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
15' E' passato il primo quarto d'ora di gioco allo Juventus Stadium di Torino. Bianconeri e Sassuolo sono fermi sullo 0-0, ma padroni di casa più pericolosi.
14' Khedira parte in velocità palla al piede, ma una volta entrato in area il centrocampista della Juventus viene fermato dalla copertura vincente di Antei.
13' Cuadrado riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e prova la conclusione di prima intenzione ma il pallone viene respinto da Acerbi.
12' Asamoah perde palla sulla trequarti favorendo la ripartenza del Sassuolo con Sansone che prova la conclusione al tiro, ma Marchisio in area di rigore interviene in maniera regolare e fa ripartire l'azione.
11' Bello scambio fra Politano e Biondini con l'ex Genoa e Cagliari che calibra male il passaggio per Vrsaljko e il pallone esce in fallo laterale.
10' Bonucci cerca Dybala con un lancio in verticale, ma Peluso riesce a deviare il pallone direttamente in fallo laterale. Continua la sua pressione la Juventus.
9' Fa girare il pallone il Sassuolo con grande personalità. L'azione però si conclude con un lancio in verticale di Duncan per Falcinelli, ma il suggerimento termina direttamente fra le braccia di Buffon.
8' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Mandzukic viene anticipato all'ultimo dall'intervento di Peluso e successivamente di Antei.
7' Alex Sandro riceve da Marchisio e sale sulla fascia sinistra, ma il suggerimento dell'esterno bianconero per Mandzukic viene messo in calcio d'angolo dall'intervento in scivolata di Biondini
6' POLITANO!! Esce dal proprio guscio il Sassuolo e lo fa con suoi esterni. Sansone riceve da Duncan sulla sinistra e crossa a rimorchio per Politano, ma la sua conclusione di prima si perde alta sopra la traversa.
5' Falcinelli riceve un pallone profondo di Magnanelli ed effettua una sponda di testa per Sansone, ma l'attaccante del Sassuolo non riesce a tenere in campo il pallone.
4' Falcinelli prova a partire palla al piede, ma l'attaccante del Sassuolo viene fermato in maniera regolare dal ripiegamento difensivo di Cuadrado che fa ripartire l'azione.
3' Juventus assoluta padrona del campo in questo avvio di match. Dybala serve in orizzontale Mandzukic, ma la conclusione del numero 17 bianconero è troppo strozzata e si perde sul fondo.
2' Mandzukic fa proseguire il pallone in verticale per lo scatto di Asamoah, ma Vrsaljko interviene in anticipo e riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
1' DYBALA!! JUVENTUS SUBITO VICINA AL VANTAGGIO!! Azione spettacolare della formazione bianconera con Cuadrado che serve Mandzukic. L'attaccante effettua una sponda per la conclusione al volo dell'ex Palermo, ma Consigli vola e devia in corner.
Inizio 1° tempo
20:45 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Juventus e Sassuolo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Eusebio Di Francesco muovere il primo pallone.
20:43 Squadre in campo allo Stadium. Juventus con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi. Sassuolo in maglia blu con bordi neroverdi, calzoncini e calzettoni blu.
19:57 Eusebio Francesco non potrà contare sull'influenzato Berardi. Al suo posto in attacco, al fianco di Falcinelli e Sansone, giocherà Politano. A centrocampo giocheranno Biondini, Mangnanelli e Duncan mentre in difesa al posto di Cannavaro ci sarà Antei.
19:56 Sono state ufficializzate le formazioni: Massimiliano Allegri, contrariamente a quanto trapelato alla vigilia, schiera un 3-5-2 con Rugani al fianco di Barzagli e Bonucci. A centrocampo c'è Asamoah al posto di Pogba mentre in attacco confermata la coppia Mandzukic-Dybala.
19:55 "Voglio che i miei ragazzi affrontino la gara a viso aperto - ha dichiarato il mister del Sassuolo Eusebio Di Francesco -. La Juve ha spesso cambiato modulo, con la difesa a quattro cambia un po' l'approccio ma noi siamo pronti a tutte le eventualità. Ho affrontato spesso la Juve, anche da calciatore, e ragionano gara dopo gara".
19:54 Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha così presentato la gara di questa sera: "Sarà una partita importante per noi, bisogna vincere. Il Sassuolo è a ridosso della zona Europa League, una formazione che ha battuto le grandi. Per noi la Champions non deve essere un'ossessione".
19:53 Il Sassuolo non perde da cinque gare, dove ha raccolto tre vittorie e due pareggi. I neroverdi emiliani hanno superato domenica scorsa il Milan e possono sognare il sesto posto che potrebbe valere l'Europa League.
19:52 Juventus in serie positiva da 18 gare, un girone appunto. 17 successi, di cui 15 consecutive, un pareggio. 836 minuti di imbattibilità. Questi sono i numeri di un record fantastico.
19:51 Tutto ebbe inizio quella sera di fine ottobre. I neroverdi di Di Francesco superarono 1-0 i bianconeri di Allegri in quello che è stato il punto più basso della stagione della Vecchia Signora.
19:50 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sassuolo, anticipo del venerdì della 29a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras