Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Juventus
2-1
Sassuolo
52' Ronaldo
66' Ronaldo
  Babacar 90' +1
Cronaca Formazioni
16:56 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona domenica!
16:55 Termina qui la sfida tra Juventus e Sassuolo. 2-1 nel segno di Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta (il primo gol anche grazie all'erroraccio di Ferrari). Babacar al 91' accorcia le distanze, prima del rosso a Douglas Costa per la gomitata e lo sputo ai danni di Di Francesco.
Fine 2° tempo
90'+3
ESPULSO DOUGLAS COSTA! La VAR ha corretto Chiffi: decisione non giusta, di più.
90'+3 Bruttissime scene all'Allianz Stadium: Douglas Costa ha prima rifilata una gomitata in pieno volto a Di Francesco, poi addirittura lo sputo addosso al calciatore.
90'+2
Ammonito Douglas Costa per aver rifilato uno spintone a Di Francesco.
90'+2 Cross dalla sinistra di Dell'Orco e Babacar, di testa, approfitta del mancato intervento di Bonucci ed insacca. Rientra in partita il Sassuolo, ma forse troppo tardi.
90'+1
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO BABACAR: LA RIAPRE IL SASSUOLO!
90' Ed infatti sono solo tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Chiffi: si giocherà fino al 93'!
89' Pochi secondi al novantesimo, a breve la segnalazione del recupero che non dovrebbe essere eccessivo viste le poche interruzioni.
88' Faccia a faccia tra Boateng e Matuidi, con i due che si spingono. Interviene l'arbitro Chiffi a calmare gli animi.
87' BIANCONERI VICINI AL GOL! Douglas Costa avanza sulla destra, si accentra e calcia in porta verso il primo palo: pallone che termina fuori di poco. Vicino al tris la Juve.
85' Altro tentativo innocuo di Berardi da fuori area: anche questa volta la sfera termina molto distante dalla porta difesa da Szczesny.
84'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Locatelli, dentro Babacar.
83' ALTRO ERRORE CLAMOROSO DI RONALDO! Tiro di Cancelo, respinta centrale di Consigli e Ronaldo tutto solo manda a lato.
82' E' arrivato il momento di un nuovo cambio in casa Sassuolo: a breve farà il suo ingresso in campo l'attaccante Babacar.
81' Cambio di fascia per Cancelo con l'ingresso in campo di Cuadrado: col colombiano nel ruolo di terzino destro, il portoghese agirà sulla sinistra.
80'
Terza sostituzione per la Juventus: fuori Alex Sandro, dentro Cuadrado.
79' Infuriato Allegri a bordocampo per il notevole spazio lasciato a Lirola nell'ultima azione. In particolare il tecnico bianconero ce l'ha con Alex Sandro.
78' Lirola galoppa sulla destra, arriva sul fondo, entra in area e tenta il suggerimento in area per Boateng: l'ex Milan e Las Palmas non riesce a colpire.
77' RONALDO! SI E' DIVORATO LA TRIPLETTA! Cross dalla destra di Cancelo e Ronaldo, lasciato incredibilmente solo dalla difesa neroverde, in diagonale manda fuori da pochi passi.
75' DUNCAN! Botta da fuori del centrocampista del Sassuolo, alla ricerca del secondo palo: Szczesny vola e devia la sfera con le due mani.
74' CONTATTO IN AREA! Cancelo gioca in verticale su Ronaldo, che cade in area dopo uno scontro con Ferrari: per l'arbitro è tutto regolare, grandi proteste dei due calciatori bianconeri.
73' Fantastica giocata in tandem tra Douglas Costa e Ronaldo, con quest'ultimo che poi tenta un tiro con la punta del piede: nessun problema per Consigli.
72'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Rogerio, dentro Dell'Orco.
71'
Seconda sostituzione per la Juventus: fuori Emre Can, dentro Bentancur.
70' DOUGLAS COSTA! Accelerazione impressionante del brasiliano, che manda a spasso Rogerio e Ferrari: poi tiro in diagonale, pallone che termina fuori.
69' Due in un colpo solo per Cristiano Ronaldo, che si sblocca con una doppietta. Entrambe le reti sono arrivate nella porta in cui, in Champions, segnò ai bianconeri in rovesciata.
68' DI FRANCESCO! Brivido per la Juve! L'esterno neroverde, libero di calciare all'interno dell'area, da posizione defilata colpisce soltanto l'esterno della rete.
67' Contropiede fulminante della Juventus, quattro contro tre: Ronaldo riceve palla al limite dell'area, un controllo e tiro in diagonale. 2-0 per i bianconeri!
66'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO DI NUOVO CRISTIANO RONALDO: RADDOPPIA LA JUVENTUS!
65' Calcio d'angolo per il Sassuolo, che continua a provarci: vuole il gol la squadra di Roberto De Zerbi, un po' frastornata dopo il gol di Ronaldo.
64' Ora è Dybala al centro dell'attacco, con Ronaldo a sinistra e Douglas Costa a destra nella Juventus. Di Francesco, invece, prende esattamente il posto di Djuricic come ala sinistra.
63'
Prima sostituzione per la Juventus: fuori Mandzukic, dentro Douglas Costa.
62' Conclusione di Duncan sugli sviluppi di un calcio piazzato in favore del Sassuolo: pallone svirgolato e che termina direttamente in curva.
61'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Djuricic, dentro Di Francesco.
60'
Ammonito Alex Sandro per uno sgambetto ai danni di Berardi: cartellino giallo per lui.
59' Un po' demoralizzato il Sassuolo dopo il gol di Ronaldo su errore di Ferrari: se ne accorge anche Consigli, che invita i suoi a scuotersi.
58' Cancelo arriva al limite dell'area di rigore e con un pallonetto prova ad attivare sul secondo palo Ronaldo: CR7, però, si ferma e vede sfilare il pallone sul fondo.
57' Ronaldo riceve palla in area e colpisce col sinistro il pallone: Consigli blocca, ma l'arbitro fischia comunque un fallo in attacco del portoghese.
55' Prova a rispondere il Sassuolo, la Juventus adesso non ha fretta e prova a giocare in scioltezza.
54' BOATENG! Bella manovra del Sassuolo, che arriva nell'area di rigore della Juventus: Boateng, di tacco, prova a sorprendere Szczesny come Pastore in Atalanta-Roma, ma la sfera termina fuori.
53' Errore disastroso di Ferrari che, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, tenta un assurdo retropassaggio verso Consigli: il pallone sbatte sul palo e Ronaldo, da zero metri, fa 1-0.
52'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO CRISTIANO RONALDO: JUVENTUS IN VANTAGGIO!
51' SUPER FERRARI! Intervento miracoloso in spaccata di Ferrari, che anticipa Khedira sotto porta dopo la sponda di Mandzukic. Juventus vicinissima al gol.
50' In fase di non possesso, il Sassuolo si dispone con un 4-5-1, con Boateng che oscura la visuale di Emre Can. Libertà per i due centrali difensivi della Juventus.
49' Alex Sandro avanza sulla sinistra e pesca centralmente Dybala: solita giocata dell'argentino, che questa volta non sfonda contro Marlon.
48' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, si riparte con gli stessi ventidue di partenza. 4-3-3 per entrambe le formazioni.
47' Primo pallone della ripresa gestito dai bianconeri, con il lancio lungo di Bonucci. Ronaldo, sotto porta, non è lucido nel colpire a rete dopo un bel cross di Cancelo.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Juventus-Sassuolo!
Inizio 2° tempo
16:04 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
15:49 Termina qui il primo tempo di Juventus-Sassuolo. Nessun gol all'Allianz Stadium, ma bellissima partita fra due squadre che si affrontano a viso aperto. Ripresa tutta da vivere, grande equilibrio in questi 48'.
Fine 1° tempo
45'+2 Lancio di Duncan, Djuricic prova a far tutto da solo: bravo, però, Bonucci in rientro a fermare l'esterno del Sassuolo. Non positiva la prova del numero nove neroverde.
45'+1 Giro-palla del Sassuolo nella metà campo della Juventus, gioca in scioltezza la squadra di Roberto De Zerbi. Un buon primo tempo per i neroverdi.
45' Tre i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo: si giocherà fino al 48' in questa prima frazione di gioco.
44' Sventagliata di Bonucci, alla ricerca dell'inserimento in area di rigore di Matuidi: cross del francese, Marlon allontana senza correre rischi.
43' Davvero una bella partita all'Allianz Stadium, tra due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Sassuolo conferma di essere una formazione che gioca un buon calcio.
42' Il Sassuolo quando riparte punge la retroguardia della Juve: Lirola spinge sulla destra e va al cross verso il primo palo, ma è attento Benatia.
41'
Ammonito anche Bourabia per un pestone ai danni di Emre Can: altro cartellino giallo, il terzo per il Sassuolo.
40' Gol di Duncan, che s'inventa una grande prodezza. L'arbitro, però, annulla per una trattenuta di Djuricic ai danni di Cancelo. Grandi proteste di De Zerbi!
39' Poi ci prova anche Alex Sandro con una conclusione potente da fuori area: la sfera sfiora il palo alla destra di Consigli. Juventus vicina al gol!
38' CLAMOROSO RISCHIO PER IL SASSUOLO! Cross dalla destra di Cancelo e Lirola, a pochi passi dalla propria porta, nel tentativo di allontanare calcia nello specchio: Consigli, con un pizzico di fortuna, salva il risultato.
37' Calcio d'angolo per gli ospiti, gioco fermo: resta a terra Ferrari dopo una gomitata di Bonucci. Per l'arbitro è tutto regolare, si può giocare.
36' Calcio d'angolo per il Sassuolo, che si riaffaccia dalle parti di Szczesny con un tiro di Berardi deviato dalla retroguardia bianconera.
35' Dopo il cross dalla bandierina di Dybala, calcia in porta ed al volo Emre Can: pallone che termina di molto alto sulla porta difesa da Consigli.
34' Ronaldo recupera palla sulla trequarti ed imbuca per Khedira: il tedesco, anziché mettere il pallone in area, lo dà all'indietro per Ronaldo, che viene anticipato. Calcio d'angolo.
33'
Ammonito Cancelo per una bruttissima entrata ai danni di Rogerio: cartellino giallo anche per lui.
32' Ronaldo lascia sul posto Marlon, fugge sulla sinistra e poi opta per il cambio di gioco: fuori misura per tutti, però, il passaggio del portoghese.
31' Boateng difende palla sulla trequarti ed invita al tiro Berardi: conclusione a giro dell'ex di turno, pallone murato da Benatia. Riparte allora la squadra di Allegri.
30' Trentesimo sul cronometro, ancora inviolate le reti dell'Allianz Stadium: regna l'equilibrio tra Juventus e Sassuolo fino a questo momento.
29' Scontro di gioco ed anche verbale tra Bonucci e Boateng, con un testa a testa tra i due. Poi l'arbitro Chiffi è bravo a far rientrare il tutto. Calcio di punizione per la Juventus.
28' Ancora a terra Mandzukic dopo una lievissima trattenuta di Rogerio: l'arbitro invita il croato nuovamente a rialzarsi.
27' Calcio di punizione battuto da Ronaldo da quasi quaranta metri: pallone colpito male, conclusione debole e fuori dallo specchio della porta.
26'
Calcione di Berardi ai danni di Emre Can: cartellino giallo anche per l'esterno offensivo del Sassuolo. Giusta l'ammonizione.
25' CHE CHANCE PER MANDZUKIC! Dopo una disattenzione difensiva di Marlon, recupera palla Matuidi: calcia Dybala, murato; poi Mandzukic a botta sicura, ma trova un'altra deviazione.
24'
Al termine dell'azione, poi, l'arbitro sanziona con un cartellino giallo Djuricic per una serie di trattenute ai danni di Ronaldo.
23' E subito contropiede della Juventus, con Ronaldo che resiste alla carica di un avversario. Poi, dopo una serie di dribbling, s'incarta e perde l'attimo per scaricare la sfera.
22' FERRARI! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, ci prova di testa il difensore centrale neroverde: conclusione forte, ma centrale.
21' Avanza sulla destra Rogerio, dopo un ottimo lavoro di Boateng: cross e chiusura di Cancelo, che concede un corner al Sassuolo di De Zerbi.
20' Imbucata di Emre Can, alla ricerca di Dybala in profondità: il passaggio, però, è nettamente fuori misura per il talento argentino.
19' EMRE CAN! Sassata scagliata da fuori dal numero ventitré bianconero: tiro con l'esterno destro e pallone di poco alla destra della porta difesa da Consigli.
18' Sembra tutto ok per Bonucci, torna in campo anche Berardi. Riprende il match, undici contro undici sul terreno di gioco. Ancora 0-0 tra Juventus e Sassuolo.
17' Intanto Bonucci, nel tentativo di colpire di testa, mette male il piede sul terreno di gioco e resta a terra. Gioco nuovamente fermo.
16' Gioco momentaneamente fermo, in campo lo staff medico del Sassuolo per soccorrere Berardi. Problemi ad una costola per il capitano neroverde.
15' Fallo ai danni di Berardi, che resta a terra dopo uno scontro con Emre Can: l'ex Liverpool, inoltre, ha colpito anche Duncan, anche lui rimasto indolenzito.
14' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, colpisce di testa Ferrari: pallone sulla traversa, ma l'arbitro aveva già fischiato un fallo (inesistente) dello stesso Ferrari in area di rigore.
13' Calcio d'angolo per i neroverdi, guadagnato da Bourabia. Grandi proteste, e giuste, della Juventus, visto che l'ultimo tocco era proprio del centrocampista del Sassuolo.
12' Djuricic dribbla un avversario, rientra sul destro e calcia in porta da fuori area: Benatia è sulla traiettoria ed allontana il pallone.
11' Cross di Alex Sandro dalla sinistra, alla ricerca di Ronaldo in area: il portoghese arriva per primo sul pallone, ma il colpo di testa è fuori misura.
10' Boateng difende la sfera e subisce fallo da Benatia: calcio di punizione per il Sassuolo, che può respirare. Poi Duncan sbaglia il tocco verticale per Berardi e regala palla a Szczesny.
9' Dopo un avvio a tinte neroverdi, pian piano la Juventus sta alzando i ritmi. Il Sassuolo, però, non lascia grandi varchi ai campioni d'Italia.
8' Numero di Dybala, che infiamma l'Allianz Stadium: il talento, poi, serve Ronaldo, bravo a sua volta a smarcare Matuidi. Il francese, poi, si allunga la sfera, che termina sul fondo.
7' RONALDO! Prima occasione da gol in questo match per lui: botta dal limite dell'area di rigore ed intervento provvidenziale di Rogerio, che in scivolata devia la conclusione sul fondo.
6' Brutto fallo di Berardi ai danni di Cristiano Ronaldo: richiamo verbale per il capitano del Sassuolo, che subito si scusa con il portoghese.
5' Berardi accelera sulla destra, arriva sul fondo e va al cross basso e teso verso il centro dell'area di rigore: Djuricic sul secondo palo, però, viene anticipato da Cancelo.
4' Almeno in questo avvio di partita c'è Mandzukic nel ruolo di prima punta, con Ronaldo defilato sulla sinistra e Dybala a destra.
3' Prolungato giro-palla del Sassuolo, che prova a tenere l'avversario lontano dalla propria area di rigore. Quasi sorpresa la Juventus dall'atteggiamento dei neroverdi.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Boateng verso Locatelli. Sfera prontamente recuperata dalla Juventus.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Juventus e Sassuolo!
Inizio 1° tempo
14:56 Cambio dell'ultim'ora in casa Juventus: fuori De Sciglio, dentro Cancelo. Intanto le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco.
14:06 4-3-3 anche per il Sassuolo di De Zerbi: out Magnani, gioca Marlon accanto a Ferrari al centro della difesa, con Lirola e Rogerio terzini. Bourabia e Duncan agiranno ai lati di Locatelli a centrocampo, mentre in avanti è Djuricic la sorpresa: l'ex Samp giocherà insieme a Berardi e Boateng.
14:05 4-3-3 per la Juventus: in difesa tornano De Sciglio e Benatia insieme a Bonucci ed Alex Sandro. Chiavi del centrocampo nelle mani di Emre Can, con Khedira e Matuidi ai suoi lati. In avanti il tridente delle meraviglie: Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
14:04 Non parte già battuto Roberto De Zerbi, che avvisa i suoi su CR7: "E' uno dei primissimi a livello mondiale, ma la Juve non è solo Cristiano Ronaldo, ridurla solo a lui è sbagliato. Affrontare questa partita col piglio giusto sarebbe motivo d'orgoglio, speravo di affrontare la Juve più avanti, ma la affrontiamo adesso ed è un esame per noi, sul pullman sale chi sogna di fare risultato".
14:03 “Domani sarà uno scontro diretto – spiega il tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri – la classifica dice questo. Il Sassuolo ha entusiasmo, buoni giocatori e un allenatore che si sta facendo valere. Ronaldo? Questa volta farà gol, me lo sento”.
14:02 Da non sottovalutare, però, la formazione di Roberto De Zerbi, che all’esordio ha sconfitto l’Inter e che possiede il miglior attacco (in tre turni realizzati ben otto gol) del torneo. All’Allianz Stadium i neroverdi non sono mai riusciti a conquistare punti: nelle precedenti sei partite, sono arrivate altrettante vittorie della Juventus, lo scorso anno addirittura con un roboante 7-0 in cui fu incontenibile l’uragano Higuain con una tripletta.
14:01 L’unico club a punteggio pieno contro la squadra-rivelazione di queste prime tre giornate. Juventus-Sassuolo si candida ad essere uno dei match più interessanti della quarta giornata di Serie A. I bianconeri vogliono continuare a vincere prima di riversare le proprie attenzioni sulla sfida di mercoledì in Champions contro il Valencia.
14:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sassuolo, sfida valevole per la quarta giornata di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì