Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Juventus
4-1
Sampdoria
4' Mandzukic
9' Chiellini
65' Pjanic
87' Chiellini
  Schick 57'
Cronaca Formazioni
22:41 Si chiude qui la diretta testuale di Juventus-Sampdoria. Restate con noi per le pagelle e per tutti i servizi post-partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:40 Arriva il triplice fischio di Russo. La Juventus torna a ruggire fra le mura amiche e si rifa dopo la sconfitta di Milano. I bianconeri travolgono 4-1 la Sampdoria allo Stadium.
Fine 2° tempo
90'+2 Fa ruotare il pallone la Juventus con Alex Sandro che scodella un pallone verso Cuadrado, ma Regini interviene di testa e prova ad allontanare il pallone.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
Problema alla schiena per Praet. Il numero 18 della Sampdoria è a terra e con ogni probabilità uscirà dal campo lasciando la squadra in queste battute finali in dieci.
89'
Intervento deciso di Cigarini ai danni di Asamoah. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Juventus e ammonisce il centrocampista della Samp.
88' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Chiellini, tenuto in gioco da Quagliarella, colpisce di testa da posizione ravvicinata e supera un incolpevole Puggioni.
87'
GOL DI CHIELLINI!! QUARTO GOL DELLA JUVENTUS!!
86' Intervento falloso di parte di Ricky Alvarez, che forse tocca prima il pallone, ai danni di Lemina. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus.
85' Praet riceve da Sala sulla corsia di destra, ma il suo traversone viene deviato in fallo laterale dall'intervento difensivo da parte di Alex Sandro.
84' Muriel prova la conclusione verso la porta di Neto dalla distanza, ma l'estremo difensore della Juventus è bravo a bloccare il pallone a terra senza problemi.
83' Scambio fra Quagliarella e Muriel, ma il triangolo non si chiude complice l'ottima chiusura di Bonucci che gli soffia il pallone. Buono intervento del difensore bianconero.
82'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Pjanic, dentro Asamoah.
81' Errore di Dani Alves che serve Ricky Alvarez. L'argentino prova a portare palla ma subisce il fallo di Lemina. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Samp.
80' Mancano dieci minuti alla conclusione della sfida dello Juventus Stadium. Bianconeri in vantaggio 3-1 sulla Sampdoria grazie ai gol di Mandzukic, Chiellini e Pjanic.
79' Cuadrado prova a ricevere palla in area di rigore, ma il colombiano finisce per commettere fallo ai danni di Praet. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Sampdoria.
78' Pallone filtrante per Quagliarella, ma l'attaccante della Sampdoria viene fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare di partenza.
77' Cigarini cerca in profondità Muriel, ma l'attaccante della Sampdoria viene fermato molto bene dall'intervento difensivo di Dani Alves che allontana.
76' HIGUAIN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Lancio di Pjanic per il Pipita che conclude verso la porta, ma Puggioni è bravo a distendersi e a bloccare il pallone.
75' Quagliarella si incarica della battuta del calcio di punizione, ma il suo tiro potente viene ribattuto dal muro difensivo eretto per l'occasione da Neto.
74'
TERZO CAMBIO NELLA SAMPDORIA: fuori Barreto, dentro Djuricic.
73' Intervento falloso di Cuadrado ai danni di Regini. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Sampdoria all'altezza del limite dell'area.
72'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Marchisio, dentro Lemina.
71' Scontro di gioco fra Marchisio e Muriel con il colombiano che sembra avere la peggio. Viene fermato il gioco per sincerarsi delle condizioni del colombiano che sembra farcela.
70' Continua il giro palla della Juventus con la Sampdoria che sembra aver allentato la pressione nei confronti dei giocatori della formazione padrona di casa.
69' Alex Sandro scende sulla fascia sinistra e serve al centro Higuain, ma il suo tiro al volo dall'interno dell'area di rigore si perde in curva.
68' MURIEL!! OCCASIONE PER LA SAMP!! Azione confusa al limite dell'area con Barreto che pesca nello spazio il colombiano, ma la sua conclusione si perde alta.
66' Pjanic colpisce il pallone in area di rigore. Puggioni si lascia scivolare il pallone dalle mani servendo ancora il centrocampista bianconero che firma il 3-1.
65'
GOL DI PJANIC!! TERZO GOL DELLA JUVENTUS!!
64' Ancora Juventus con un pallone preciso per Mandzukic, ma è bravo Skriniar ad allontanare la sfera senza fronzoli. Continua ad attaccare la formazione bianconera.
63' KHEDIRA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Conclusione in diagonale del centrocampista tedesco, ma Puggioni è bravo a respingere il pallone con i piedi.
62'
SECONDO CAMBIO NELLA SAMP: fuori Budimir, dentro Muriel.
61'
PRIMO CAMBIO NELLA SAMP: fuori Schick, dentro Quagliarella.
60' Cuadrado prova a crossare dalla corsia di sinistra, ma il suo traversone viene respinto di testa da Silvestre che prende bene il tempo a Mandzukic e allontana.
59' Prova a gestire il gioco e ad attaccare la Juventus con la Sampdoria che attende nella propria trequarti difensiva cercando di chiudere gli spazi.
58' Chiellini prova l'apertura sul versante destro del campo. Ne approfitta Praet che parte in campo aperto. Il suo traversone è perfetto per Schick che supera Neto.
57'
GOL DI SCHICK!! LA SAMP RIAPRE LA SFIDA!!
56' Ricky Alvarez serve in verticale Budimir, ma l'ex attaccante del Crotone viene anticipato molto bene da Bonucci che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
55' Alex Sandro guadagna il fondo sulla corsia di sinistra, ma il filtrante verso Higuain viene intercetto da Silvestre che riesce ad allontanare il pallone.
54' Cigarini prolunga un invito di Cuadrado servendo Mandzukic. L'attaccante prova a rimettere il pallone al centro, ma lo stesso centrocampista della Samp recupera.
53' Schick prova il gioco di gambe su Bonucci, ma il difensore della Juventus e della Nazionale riesce a soffiargli il pallone molto bene e a rilanciare l'azione.
52' Giro palla della Juventus che in questo momento non ha intenzione di aumentare il ritmo del match. Bianconeri che sono in vantaggio per 2-0 sulla Sampdoria allo Stadium.
50' Skriniar recupera un lancio in profondità all'indirizzo di Higuain e allarga il gioco per Sala. Il difensore della Samp prova il passaggio filtrante verso Barreto che non riesce a tenere il pallone in campo.
49' Pallone profondo di Pjanic per Mandzukic, ma l'attaccante della Juventus viene pescato dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco.
48' Pallone profondo verso Higuain, ma Sala interviene in anticipo e riesce a servire Puggioni che rinvia il più lontano possibile. Terzo minuto di questa ripresa allo Stadium.
47' Cuadrado sale palla al piede e cerca Mandzukic in profondità, ma Regini interviene in anticipo e riesce a mettere la sfera ancora in fallo laterale.
46' Cigarini apre il gioco sulla destra dove c'è Sala ma il passaggio profondo verso Barreto è impreciso e il pallone si perde direttamente in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto allo Juventus Stadium per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Giampaolo muovere il primo pallone della ripresa.
21:48 Juventus e Sampdoria stanno rientrando in campo per disputare la seconda frazione di gara. Si ripartirà dal punteggio di 2-0 per la formazione di casa con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti di gioco.
21:35 Finisce qui il primo tempo allo Juventus Stadium. Bianconeri avanti sulla Sampdoria 2-0 grazie alle reti firmate nei primi nove minuti di gioco da Mandzukic e Chiellini.
Fine 1° tempo
45'+2 Bella giocata di Praet che supera un avversario con un bel palleggio, ma il suo traversone non viene raccolto da nessun compagno di squadra e si perde in fallo laterale.
45'+1 Cigarini cerca Alvarez. L'argentino prova il passaggio di prima verso Schick, ma la retroguardia della Juventus si chiude molto bene grazie a Dani Alves.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
44' Possesso palla in favore della formazione ligure. Lancio di Barreto verso Budimir, ma Neto è bravissimo a scegliere il tempo dell'uscita e blocca il pallone.
43' HIGUAIN!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Il Pipita viene lanciato in profondità, salta Puggioni ma arriva sbilanciato al momento della conclusione. Palla alta sopra la traversa.
42'
Intervento falloso di Silvestre ai danni di Higuain. Il direttore di gara fa proseguire per il vantaggio, ma appena la sfera esce procede all'ammonizione del difensore della Samp.
41'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Evra, dentro Alex Sandro.
40'
Problemi fisici per Evra. Il difensore francese si tocca il polpaccio, con ogni probabilità si dovrà procedere al cambio. Si toglie la tuta Alex Sandro.
39' Evra si allarga sulla corsia di sinistra, ma il traversone verso il centro dell'area è troppo profondo e viene recuperato di testa da Regini che allontana.
37' Alvarez riceve in verticale da Schick e prova la conclusione in corsa, ma il pallone, calciato troppo debolmente, viene neutralizzato da Neto a terra.
36' Cigarini difende un pallone complicato sulla corsia di sinistra, ma l'ex centrocampista dell'Atalanta sbaglia il suggerimento lungo linea all'indirizzo di Praet.
35' Sale di tono la Sampdoria in questo frangente con Budimir che va a pressare alto Chiellini. L'attaccante ospite riesce a deviare il pallone direttamente in fallo laterale.
34' Bell'azione della Sampdoria con Schick che vede in area di rigore Praet, ma Bonucci interviene in anticipo e riesce a deviare il pallone in calcio d'angolo.
33' Problemi per Mandzukic. L'autore del gol dell'1-0 per la Juventus si trova a terra dolorante al ginocchio destro. Entrano in campo i sanitari della formazione di casa.
32' BUDIMIR!! OCCASIONE PER LA SAMPDORIA!! Dani Alves perde palla favorendo il recupero di Schick. L'attaccante serve in area l'ex Crotone che calcia in porta trovando l'ottima risposta di Neto in corner.
31' EVRA!! ANCORA JUVENTUS!! Il terzino francese prova la conclusione di sinistro dal limite dell'area, ma Puggioni è attento e riesce a bloccare il pallone.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco allo Juventus Stadium. Padroni di casa avanti 2-0 sulla Sampdoria in un match che non è mai stato in discussione. Decidono fin qui Mandzukic e Chiellini.
29' Ricky Alvarez cerca la conclusione dalla distanza, ma la sua conclusione è imprecisa e il pallone si perde abbondantemente a fondo campo. Ci sarà un rinvio affidato a Neto.
28' HIGUAIN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Pjanic riceve palla direttamente da Neto e colpisce di testa all'indietro verso il Pipita che gira su Mandzukic. Il numero 17 bianconero restituisce palla all'argentino che calcia in porta trovando l'esterno della rete.
26' Praet recupera palla all'altezza della trequarti campo e prova la conclusione dalla distanza, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla destra di Neto.
25' Pallone filtrante di Higuain che veste i panni del rifinitore. Ne approfitta Cuadrado che sfonda sulla destra, ma questa volta Regini riesce a chiudere in fallo laterale.
24' Lancio in profondità verso Higuain, ma il Pipita viene pescato dall'assistente del direttore di gara in fuorigioco. Ci sarà una punizione in favore della Samp.
23' Continua il giro palla della Juventus che gioca sul velluto in queste prime battute del match con la Sampdoria che non riesce a contrastare le azioni bianconere.
22' Cuadrado si beve ancora Regini sulla fascia destra, ma Praet riesce ad intervenire in scivolata e mettere il pallone direttamente in fallo laterale. Soffre tremendamente la Samp sulla sinistra.
21' Preme sempre la Juventus con Mandzukic che ruba palla a Silvestre e prova il suggerimento all'indirizzo di Higuain, ma Skriniar riesce a salvare all'ultimo.
20' Cambia lato d'attacco la Juventus. Questa volta è Evra a farsi vedere sulla sinistra, ma il suo cross viene allontanato prima da Silvestre e poi da Sala.
19' Ennesimo attacco della Juventus sul lato destro del campo con Mandzukic, ma il suo traversone verso Higuain viene deviato in calcio d'angolo da Regini.
18' Praet si allarga sulla corsia di sinistra prova un cross recuperato da Marchisio. Il centrocampista bianconero perde palla sulla pressione di Ricky Alvarez che risulta fallosa. Punizione per la Juventus.
17' Palleggio tranquillo della formazione di casa. I bianconeri chiamano anche in causa Neto con un colpo di testa all'indietro di Dani Alves. Gara in totale controllo.
16' Budimir recupera palla a Marchisio all'altezza del cerchio centrale del campo ma con una scorrettezza. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus.
15' BONUCCI!! Il difensore bianconero raccoglie un traversone dal versante destro del campo e conclude di poco sul fondo. Il numero 19 di casa però era in fuorigioco. Punizione per la Samp.
14' Ricky Alvarez prova a saltare Marchisio sulla trequarti, ma il numero 11 blucerchiato si allunga troppo il pallone favorendo il recupero della difesa di casa.
13' Juventus sempre pericolosa contro una Samp completamente in bambola. Ennesima accelerazione di Cuadrado che lascia sul posto Regini, ma il suo traversone verso Higuain viene allontanato da Silvestre.
12' PJANIC!! Errore in fase di impostazione della Sampdoria con Barreto che serve Dani Alves. Il difensore bianconero serve Bonucci che fa velo per l'ex romanista, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
11' Solo una squadra in campo ed è la Juventus. Mandzukic si allarga sulla corsia di destra e crossa verso il centro dell'area ma Cigarini chiude in calcio d'angolo.
10' Juventus a dir poco scatenata! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, la Samp è schierata a zona. Ne approfitta Chiellini che in totale tranquillità colpisce di testa e batte Puggioni.
9'
GOL DI CHIELLINI!! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
8' JUVENTUS PERICOLOSA!! Traversone dalla trequarti campo di Evra ancora all'indirizzo di Mandzukic, ma Regini di testa riesce ad intervenire di testa e mette in corner.
7' Colpo di tacco di Praet all'altezza della bandierina del calcio d'angolo verso Ricky Alvarez, ma alle sue spalle arriva Marchisio che spazza in fallo laterale.
6' Scatenato Mandzukic che arretra all'altezza della linea del mediana del campo, supera Barreto e allarga sulla destra dove c'è Dani Alves. Applausi per l'attaccante bianconero.
5' Accelerazione di Cuadrado che lascia sul posto Regini. Il colombiano crossa verso il centro dove c'è Mandzukic bravo a sfuggire a Sala e Silvestre e battere di testa Puggioni.
4'
GOL DI MANDZUKIC!! JUVENTUS GIA' IN VANTAGGIO!!
3' Chiellini apre il gioco sulla sinistra dove c'è Evra, ma il tocco del francese verso Higuain viene deviato in fallo laterale dall'intervento di Barreto.
2' Subito Juventus in avanti con un traversone di Higuain verso Mandzukic che viene anticipato da Sala. La sfera arriva al limite dell'area dove c'è Chiellini che colpisce in scivolata ma la sua conclusione si perde sul fondo.
1' Lancio lungo di Puggioni alla ricerca di Budimir, ma l'attaccante della Sampdoria commette fallo ai danni di Chiellini. Ci sarà un calcio di punizione per la Juve.
Inizio 1° tempo
20:46 Tutto pronto allo Juventus Stadium per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione di Massimiliano Allegri muovere il primo pallone di questo match.
20:43 Squadre in campo allo Juventus Stadium. Padroni di casa con la tradizionale divisa bianconera, calzoncini e calzettoni neri. Samp con la terza divisa celeste con bordi blucerchiati, calzoncini e calzettoni celesti.
20:04 La Sampdoria di Marco Giampaolo cambia molto soprattutto a centrocampo e in attacco. Spazio a Schick e Budimir in avanti con Ricky Alvarez sulla trequarti. A centrocampo si rivede Cigarini insieme a Praet e Barreto.
20:01 Sono state ufficializzate le formazioni: Juventus in campo con un 4-3-3 con Cuadrado alzato sulla linea offensiva insieme a Mandzukic e Higuain. Rientra a centrocampo Marchisio che giocherà insieme a Khedira e Pjanic.
19:40 Il tecnico della Samp Marco Giampaolo ha così analizzato la gara di questa sera: "Quando vinci hai una buona autostima e avere una buona autostima ti permette di fare le cose con più leggerezza. Poi la Juve è una squadra che ha mille risorse per vincere la partita. Ecco perchè dico che dobbiamo cercare, almeno sulla carta, di essere competitivi sull'aspetto tecnico".
19:39 "Si parla di cattiveria - ha dichiarato il tecnico della Juve Massimiliano Allegri in conferenza - non so cosa si intende. Comunque non ritengo la Juventus una squadra compassata e dico che sta facendo un percorso buono. Al momento siamo primi in campionato, primi in Champions e abbiamo vinto una bella partita a Lione, senza dimenticare che possiamo chiudere il discorso qualificazione mercoledì prossimo. Ci vuole molta calma, equilibrio, la stagione è lunga".
19:37 Dopo sei partita senza i tre punti, la Sampdoria di Marco Giampaolo è tornata a sorridere sabato scorso. I blucerchiati, infatti, hanno vinto il derby della Lanterna contro il Genoa.
19:36 La formazione bianconera è reduce dalla sconfitta in casa del Milan per 1-0 che non ha compromesso la vetta della classifica agli uomini di Massimiliano Allegri.
19:34 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Sampdoria, incontro valido per la 10a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras